RIPESCAGGI IN SERIE D (2017)

I nove gironi di serie D
Bloccato
andry
Messaggi: 2440
Iscritto il: 16 agosto 2010, 18:27

Re:

Messaggio da andry »

Maremma ha scritto:
andry ha scritto:
Maremma ha scritto:Madre Pietra, Castelfidardo e Ghivizzano al riparo da una Eccellenza certa

Ripescabili in prima battuta

Legnano
Verbania
Olginatese
Levico Terme
Cordenons
Ribelle
Sangiovannese
Montemurlo
Fezzanese
Alfonsine
Recanatese
Muravera
Vultur
Agropoli
Roccella
Castrovillari
quindi legnano prima nella lista dei ripescaggi? speriamo nel ripescaggio una piazza così merita almeno la d
Ho solo ordinato le squadre in base al girone dal quale sono retrocesse :)
a ok peccato già speravo
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Jesi 1927 »

La Recanatese ha annunciato che farà richiesta di ripescaggio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Wallace »

Jesi 1927 ha scritto:La Recanatese ha annunciato che farà richiesta di ripescaggio.
Direi allora che i leopardiani possono già ri-considerarsi in D anche l'anno prossimo --))
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da chicco83 »

Secondo voi per la prossima stagione ci saranno in previsione parecchi ripescaggi in serie D o sarà una stagione povera in tal senso? Leggevo quest'oggi che anche la Torres pur non avendo disputato i playout vorrebbe presentare domanda di ripescaggio in quanto cmq ritiene che il playout non si è disputato solamente per la questione dei punti di distacco ma che tecnicamente non essendo arrivata tra le ultime due ne avrebbe diritto.Il Muravera penso che anche avendone diritto non abbia molte chance avendo cmq un punteggio basso
sergy452
Messaggi: 25486
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da sergy452 »

chicco83 ha scritto:Secondo voi per la prossima stagione ci saranno in previsione parecchi ripescaggi in serie D o sarà una stagione povera in tal senso? Leggevo quest'oggi che anche la Torres pur non avendo disputato i playout vorrebbe presentare domanda di ripescaggio in quanto cmq ritiene che il playout non si è disputato solamente per la questione dei punti di distacco ma che tecnicamente non essendo arrivata tra le ultime due ne avrebbe diritto.Il Muravera penso che anche avendone diritto non abbia molte chance avendo cmq un punteggio basso
Si la Torres può presentare domanda, il ripescaggio è precluso solo alle ultime 2 arrivate!!
Juventus & Derthona
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Wallace »

sergy452 ha scritto:
chicco83 ha scritto:Secondo voi per la prossima stagione ci saranno in previsione parecchi ripescaggi in serie D o sarà una stagione povera in tal senso? Leggevo quest'oggi che anche la Torres pur non avendo disputato i playout vorrebbe presentare domanda di ripescaggio in quanto cmq ritiene che il playout non si è disputato solamente per la questione dei punti di distacco ma che tecnicamente non essendo arrivata tra le ultime due ne avrebbe diritto.Il Muravera penso che anche avendone diritto non abbia molte chance avendo cmq un punteggio basso
Si la Torres può presentare domanda, il ripescaggio è precluso solo alle ultime 2 arrivate!!
E' vero che la Torres non è stata ripescata, ma in "compenso" è stata condannata per illecito sportivo nel 2015 (sentenza Dirty Soccer) e questo, ai sensi del Regolamento già postato, le preclude la possibilità di presentare domanda di ripescaggio.
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Wallace »

Posto di seguito la graduatoria provvisoria relativa alle società retrocesse in seguito ai play-out o per distacco superiore a 7 punti. Al momento mancano i punteggi relativi agli scudetti Juniores, Allievi e Giovanissimi (fino a un massimo di 8 punti, tra l'elenco delle ripescabili è rimasta solo la Recanatese), alle società con requistito "scuola di calcio" (max 2 punti), le penalità per ogni giornata di squalifica del campo (-2 punti a giornata). Come sempre i punteggi per l'Impianto sono discrezionali, li ho ipotizzati sulla base dei dati trovati sul web (tranne per la Fezzanese, che totalizza 0 punti in quanto ha giocato fuori dal proprio Comune, a Sarzana).
Come già scritto da Maremma, non fanno parte della graduatoria il Vigasio in quanto già ripescato l'anno scorso e la Torres sanzionata per illecito sportivo nel 2015.
Ecco l'elenco, come sempre ogni contributo o osservazione è ben accetta:
1. Olginatese 41 p.
2. Recanatese 37 p.
3. Jolly Montemurlo 28 p.
4. Sangiovannese 26 p.
5. Roccella 24 p.
6. Alfonsine 21 p.
7. Legnano 19 p.
8. Agropoli 18 p.
9. Levico Terme 17 p.
10. Cordenons 14 p.
11. Muravera 14 p.
12. Ribelle 11 p.
13. Verbania 10 p.
14. Vultur 9 p.
15. Fezzanese 9 p.
16. Castrovillari 7 p.
Fermo restando che tale graduatoria dovrà essere incrociata con quella delle perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza, dalle quali quest'anno si comincerà a ripescare (in preparazione, ovviamente ---: ), come sempre a questo punto le variabili principali restano due, ovvero quante di queste 16 società presenteranno effettivamente domanda (l'anno scorso furono 8, dai prossimi giorni in avanti dovrebbero cominciare a filtrare informazioni in merito) e, soprattutto, quanti saranno complessivamente i fallimenti e le mancate iscrizioni tra Lega Pro e Serie D (11 in tutto nel 2016). La mia sensazione è che quest'anno, complici la perdurante crisi del nostro calcio, il ritorno a 60 squadre della Lega Pro e la mancanza di società in sovrannumero, i ripescaggi in Serie D saranno di più rispetto agli 8 dello scorso anno. E tutto sommato, al di là ovviamente della solidarietà per le piazze che potranno rimanere senza calcio, la cosa non mi dispiacerebbe, dato l'esito disgraziato dei play-out che hanno coinvolto le mie co-provinciali romagnole :x (soprattutto per l'Alfonsine, retrocessione davvero immeritata la sua)
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Maremma »

Come sempre trovo aberrante che il merito sportivo (arrivare o meno ai play out) valga così poco. Lo scrissi l'anno scorso del Serpentara e potevo sembrare di parte, mi ripeto quest'anno per la Fezzanese.
Complimenti come sempre a Wallace per il prezioso lavoro.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10625
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Buono Legnani »

Wallace ha scritto:Posto di seguito la graduatoria provvisoria relativa alle società retrocesse in seguito ai play-out o per distacco superiore a 7 punti. Al momento mancano i punteggi relativi agli scudetti Juniores, Allievi e Giovanissimi (fino a un massimo di 8 punti, tra l'elenco delle ripescabili è rimasta solo la Recanatese), alle società con requistito "scuola di calcio" (max 2 punti), le penalità per ogni giornata di squalifica del campo (-2 punti a giornata). Come sempre i punteggi per l'Impianto sono discrezionali, li ho ipotizzati sulla base dei dati trovati sul web (tranne per la Fezzanese, che totalizza 0 punti in quanto ha giocato fuori dal proprio Comune, a Sarzana).
Come già scritto da Maremma, non fanno parte della graduatoria il Vigasio in quanto già ripescato l'anno scorso e la Torres sanzionata per illecito sportivo nel 2015.
Ecco l'elenco, come sempre ogni contributo o osservazione è ben accetta:
1. Olginatese 41 p.
Odio i ripescaggi, ma questo sarebbe meritato.
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Wallace »

Maremma ha scritto:Come sempre trovo aberrante che il merito sportivo (arrivare o meno ai play out) valga così poco. Lo scrissi l'anno scorso del Serpentara e potevo sembrare di parte, mi ripeto quest'anno per la Fezzanese.
Complimenti come sempre a Wallace per il prezioso lavoro.
Figurati, è un piacere :)
La Fezzanese paga l'assenza di un settore giovanile e i due soli campionati di Serie D alle spalle. Concordo anche io che il piazzamento in campionato dovrebbe "contare" di più, d'altro canto ormai i criteri sono cristallizzati da anni e dubito che anche stavolta verranno messi in discussione, tanto più se, come penso, quest'anno tra le società che presenteranno domanda di ripescaggio ben poche resteranno a bocca asciutta.
sergy452
Messaggi: 25486
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da sergy452 »

Ennesima delusione per le squadre piemontesi!!! Speriamo a sto punto in Juve Domo e....TortonaVillalverniaValBorbera --:
Il Verbania ha cosi pochi punti perché ha la matricola della Virtus Cusio?
Juventus & Derthona
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Jesi 1927 »

Wallace ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:La Recanatese ha annunciato che farà richiesta di ripescaggio.
Direi allora che i leopardiani possono già ri-considerarsi in D anche l'anno prossimo --))
Gran parte del merito al mio vecchio mister dei giovanissimi ed allievi all'Aesina Largo Europa, Gianluca Dottori, che da molti anni sta svolgendo un lavoro egregio nella juniores leopardiana.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
andry
Messaggi: 2440
Iscritto il: 16 agosto 2010, 18:27

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da andry »

intanto qua potete trovare un video con intervista al nuovo presidente del legnano calcio dove si parla del futuro del legnano
http://statistichelilla.it/home.htm
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Jesi 1927 »

Wallace ha scritto:Posto di seguito la graduatoria provvisoria relativa alle società retrocesse in seguito ai play-out o per distacco superiore a 7 punti. Al momento mancano i punteggi relativi agli scudetti Juniores, Allievi e Giovanissimi (fino a un massimo di 8 punti, tra l'elenco delle ripescabili è rimasta solo la Recanatese), alle società con requistito "scuola di calcio" (max 2 punti), le penalità per ogni giornata di squalifica del campo (-2 punti a giornata). Come sempre i punteggi per l'Impianto sono discrezionali, li ho ipotizzati sulla base dei dati trovati sul web (tranne per la Fezzanese, che totalizza 0 punti in quanto ha giocato fuori dal proprio Comune, a Sarzana).
Come già scritto da Maremma, non fanno parte della graduatoria il Vigasio in quanto già ripescato l'anno scorso e la Torres sanzionata per illecito sportivo nel 2015.
Ecco l'elenco, come sempre ogni contributo o osservazione è ben accetta:
1. Olginatese 41 p.
2. Recanatese 37 p.
3. Jolly Montemurlo 28 p.
4. Sangiovannese 26 p.
5. Roccella 24 p.
6. Alfonsine 21 p.
7. Legnano 19 p.
8. Agropoli 18 p.
9. Levico Terme 17 p.
10. Cordenons 14 p.
11. Muravera 14 p.
12. Ribelle 11 p.
13. Verbania 10 p.
14. Vultur 9 p.
15. Fezzanese 9 p.
16. Castrovillari 7 p.
Fermo restando che tale graduatoria dovrà essere incrociata con quella delle perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza, dalle quali quest'anno si comincerà a ripescare (in preparazione, ovviamente ---: ), come sempre a questo punto le variabili principali restano due, ovvero quante di queste 16 società presenteranno effettivamente domanda (l'anno scorso furono 8, dai prossimi giorni in avanti dovrebbero cominciare a filtrare informazioni in merito) e, soprattutto, quanti saranno complessivamente i fallimenti e le mancate iscrizioni tra Lega Pro e Serie D (11 in tutto nel 2016). La mia sensazione è che quest'anno, complici la perdurante crisi del nostro calcio, il ritorno a 60 squadre della Lega Pro e la mancanza di società in sovrannumero, i ripescaggi in Serie D saranno di più rispetto agli 8 dello scorso anno. E tutto sommato, al di là ovviamente della solidarietà per le piazze che potranno rimanere senza calcio, la cosa non mi dispiacerebbe, dato l'esito disgraziato dei play-out che hanno coinvolto le mie co-provinciali romagnole :x (soprattutto per l'Alfonsine, retrocessione davvero immeritata la sua)
Per le seconde di Eccellenza si sa già qualcosa sulla ipotetica classifica?
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN D 2017

Messaggio da Wallace »

sergy452 ha scritto:Ennesima delusione per le squadre piemontesi!!! Speriamo a sto punto in Juve Domo e....TortonaVillalverniaValBorbera --:
Il Verbania ha cosi pochi punti perché ha la matricola della Virtus Cusio?
Esattamente ... il Verbania ex Virtus Cusio non ha precedenti in D e non ha settore giovanile ... un doppio 0 che la penalizza inevitabilmente.
Jesi 1927 ha scritto:
Wallace ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:La Recanatese ha annunciato che farà richiesta di ripescaggio.
Direi allora che i leopardiani possono già ri-considerarsi in D anche l'anno prossimo --))
Gran parte del merito al mio vecchio mister dei giovanissimi ed allievi all'Aesina Largo Europa, Gianluca Dottori, che da molti anni sta svolgendo un lavoro egregio nella juniores leopardiana.
La Recanatese beneficia di essere l'unica società del lotto insieme all'Olginatese a poter vantare la pluridecennale militanza in Serie D, che da sola vale 19 punti in graduatoria. A questi si sommano i 12 punti derivanti dall'Attività Giovanile, con tanto di riconoscimento del requisito di Scuola di Calcio Elite.
Bloccato