SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Cmq a una prima analisi penso anche io che L'Aquila e Rieti possano essere le due favorite del girone l'Avezzano so che è una nobile decaduta ma non so che squadra abbia costruito.Per quanto riguarda le 3 squadre dell'Umbria si sa qualcosa sul Foligno specialmente? Ambisce alla Lega Pro? Per quanto riguarda le squadre sarde in teoria solo l'Arzachena attualmente ha una rosa che possa valere le prime posizioni poi resta sempre l'incognita della Torres che per bocca del presidente dice che punta ai playoff ma al momento ha una rosa da retrocessione probabilmente
Io invece credo che la Nuorese sia molto più forte dell'Arzachena, ricordatevi queste parole, in rosa ha nomi spaventosi tra cui Daniele Molino protagonista della cavalcata dell'Olbia in Lega Pro, Francesco Mannoni (ex Savona) ed Andrea Peana che non ha bisogno di presentazioni..lo conosciamo dai tempi dell'Alghero in seconda divisione. Senza contare la riconferma di Valerio Frasca che è una garanzia in difesa. Io credo che queste quattro-cinque squadre tra sarde,laziali se la giocano tranquillamente insieme, poi conteranno altri fattori come gli infortuni, il proseguimento in coppa Italia che ti costringe a fare a meno di alcuni uomini ecc.. tutto ciò farà si che qualcuna ceda e qualche altra no ma le potenziali sia di Arzachena che di Nuorese ci sono tutte per stare nel gruppone.
Le parole come quelle della dirigenza sassarese invece lasciano il tempo che trovano e nonostante le dichiarazioni sul fatto che puntino in alto, al momento preferisco affidarmi ai fatti, cioè alla qualità della rosea di queste due sarde.
benvenutialsud
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 agosto 2011, 11:32

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da benvenutialsud »

Probabilmente per le sarde sarebbe stato meglio essere inserite nell'E con le liguri MASSESE e Montecatini per il discorso trasferte
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Maremma »

Tra poco qualche considerazione sul girone con relativa griglia (spero come l'anno scorso il più attendibile possibile).
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Intanto beccatevi i "conducatores" delle 18, alcuni nomi davvero illustri


Albalonga: Roberto Chiappara (nuovo)
Arzachena: Mauro Giorico (conf.)
Avezzano: Pino Tortora (nuovo)
Città di Castello: Carmelo Condemi (nuovo)
Flaminia: Pierluigi Vigna (conf.)
Foligno: Tommaso Guazzolini (nuovo)
L'Aquila Massimo Morgia (nuovo)
Lanusei: Gianluca Hervatin (nuovo)
Latte Dolce: Massimiliano Paba (conf.)
Monterosi: David D'Antoni (conf.)
Muravera: Marco Piras (conf.)
Nuorese: Marco Mariotti (conf.)
Ostiamare: Alfonso Greco (nuovo)
Rieti: Fabrizio Paris (conf.)
San Teodoro: Tomaso Tatti (conf.)
Sansepolcro: Marco Schenardi (nuovo)
Torres: Guglielmo Bacci (nuovo)
Trestina: Riccardo Zampagna (nuovo)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

benvenutialsud ha scritto:Probabilmente per le sarde sarebbe stato meglio essere inserite nell'E con le liguri MASSESE e Montecatini per il discorso trasferte
E ma alla fin fine è sempre il solito discorso che nessuno vuole essere abbinato alle squadre sarde per la questione dei costi e delle spese per venire a giocare qui.Immagino le squadre del Lazio che solitamente erano sempre in netta maggioranza in questo girone che si ritrovano con solo 4 trasferte regionali 7 in sardegna e 6 in altre regioni seppur non tanto lontane.C'era sempre il progetto di riportare le squadre sarde nel girone B ma non se ne fa mai niente a quanto pare
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re:

Messaggio da messinese12 »

Maremma ha scritto: Trestina: Riccardo Zampagna (nuovo)
non lo sapevo :---
grande riccardone...da oggi avranno un tifoso in piu' //166
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Re:

Messaggio da Maremma »

messinese12 ha scritto:
Maremma ha scritto: Trestina: Riccardo Zampagna (nuovo)
non lo sapevo :---
grande riccardone...da oggi avranno un tifoso in piu' //166
E uno in meno

https://m.youtube.com/watch?v=UUiF21qpAeo :evil: :---
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
reatinoBGV
Messaggi: 452
Iscritto il: 1 aprile 2008, 22:03
Località: Rieti

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da reatinoBGV »

Maremma tutta Rieti (a cui riporto spesso su Io Tifo Fc Rieti su Fb le tue considerazioni, non me ne volere) attende la tua analisi sempre e dico sempre più che illuminata sul girone, specie lato abbruzzo e e Umbria-Toscana :)
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Maremma ha scritto:Tra poco qualche considerazione sul girone con relativa griglia (spero come l'anno scorso il più attendibile possibile).
Bravo, vai di griglia che devo fare i miei pronostici di vincitrice + zona-playoff nel topic "Pronostici Serie D 2016-'17", così ho qualche indicazione in più per la zona-playoff che non so chi mettere! //109
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da Anticonformista »

reatinoBGV ha scritto:Maremma tutta Rieti (a cui riporto spesso su Io Tifo Fc Rieti su Fb le tue considerazioni, non me ne volere) attende la tua analisi sempre e dico sempre più che illuminata sul girone, specie lato abbruzzo e e Umbria-Toscana :)

Mi associo a reatino, attendo pure io le analisi di maremma che ormai è fonte di affidabilità assoluta :mrgreen:
in particolar modo cercare di capire se anche questo Avezzano può rivelarsi pericoloso come l'Aquila o è solamente un altro fuoco fatuo come la Torres odierna.
andreb72
Messaggi: 893
Iscritto il: 21 luglio 2010, 21:11
Località: San Giustino (pg)

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da andreb72 »

chicco83 ha scritto:Cmq a una prima analisi penso anche io che L'Aquila e Rieti possano essere le due favorite del girone l'Avezzano so che è una nobile decaduta ma non so che squadra abbia costruito.Per quanto riguarda le 3 squadre dell'Umbria si sa qualcosa sul Foligno specialmente? Ambisce alla Lega Pro? Per quanto riguarda le squadre sarde in teoria solo l'Arzachena attualmente ha una rosa che possa valere le prime posizioni poi resta sempre l'incognita della Torres che per bocca del presidente dice che punta ai playoff ma al momento ha una rosa da retrocessione probabilmente
Il Foligno ha cambiato proprietà a fine stagione scorsa ed è in seria difficoltà economica attualmente, per i pregressi debiti delle precedenti gestioni. La nuova proprietà(romana), non Sa che pesci pigliare e lamenta pure la poca presenza di aiuto dell'amministrazione comunale: l'allenatore è Tommaso Guazzolini, esordiente in categoria e che lo scorso anno ha vinto l'Eccellenza Umbra proprio alla guida dell'altra matricola Trestina, che si è affidata ad un altro mister esordiente per una salvezza tranquilla: l'ex bomber della Ternana Riccardo Zampagna, la scorsa stagione ad Assisi in Promozione. Il Città di Castello invece ha completamente smantellato la squadra che si era salvata tranquillamente lo scorso anno...non vi svelo la sorpresa, ma andate a consultare il sito www.calcioaltotiberino.it, perché se avete il bouquet Sky, quest'anno vi godrete il reality tipo Cervia :lol: :---
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Re:

Messaggio da messinese12 »

Maremma ha scritto:
messinese12 ha scritto:
Maremma ha scritto: Trestina: Riccardo Zampagna (nuovo)
non lo sapevo :---
grande riccardone...da oggi avranno un tifoso in piu' //166
E uno in meno

https://m.youtube.com/watch?v=UUiF21qpAeo :evil: :---
pallonetto imperiale :--- :---
anche se io sono legato molto di piu' a quello che fece tre giorni dopo a san siro
un mito riccardone
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da chicco83 »

Ecco ci mancava anche la squadra da reality //160 .Almeno di buono c'è che chi prende quel canale su sky potrà vedersi due partite della squadra che tifa comodo in poltrona immagino faranno un pò come il Parma lo scorso campionato.
Sul Trestina notare come questa stagione incontri nuovamente la Torres di Bacci a distanza di qualche anno dopo averla eliminata nei playoff di eccellenza nazionale
andreb72
Messaggi: 893
Iscritto il: 21 luglio 2010, 21:11
Località: San Giustino (pg)

Re: SERIE D - GIRONE G, 2016-'17

Messaggio da andreb72 »

chicco83 ha scritto:Ecco ci mancava anche la squadra da reality //160 .Almeno di buono c'è che chi prende quel canale su sky potrà vedersi due partite della squadra che tifa comodo in poltrona immagino faranno un pò come il Parma lo scorso campionato.
Sul Trestina notare come questa stagione incontri nuovamente la Torres di Bacci a distanza di qualche anno dopo averla eliminata nei playoff di eccellenza nazionale
Si dice che seguiranno pure gli allenamenti, con contenitori giornalieri di mezz'ora! Più la partita...lo stadio 'Corrado Bernicchi' di Città di Castello e' già tappezzato di telecamere... :shock:
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Il girone in 3 fasce

PROMOZIONE/ZONA PLAY OFF: Albalonga, Arzachena,  L'Aquila, Monterosi, Nuorese, Rieti
CENTROCLASSIFICA: Avezzano, Foligno (o Trestina), Flaminia, Ostiamare, San Teodoro, Sansepolcro
RETROCESSIONE/PLAY OUT C.di Castello, Lanusei, Latte Dolce, Muravera, Torres, Trestina
(o Foligno)

Squadre in ordine alfabetico


Pur conoscendo molti giocatori umbri mi trovo in difficoltà a giudicare le 4 squadre, quasi tutte rivoluzionate, e da verificare in un contesto per loro del tutto diverso.
Ultima modifica di Maremma il 1 settembre 2016, 23:42, modificato 3 volte in totale.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Bloccato