LEGA PRO - GIRONE A 2016-'17

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re:

Messaggio da messinese12 »

Maremma ha scritto:La rosa del Racing


Portieri: Daniele Lazzari (1997), Luigi Manasse (2000), Luca Savelloni (1995), Thomas Savioli (1998)
Difensori: Gabriele Caputo (1998), Guglielmo Carbone (1998), Patrizio Cotani (1998), Giorgio Giura (1996), Davide Macellari (1993), Gian Marco Mioni (1994), Gabriele Proietti (1993), Edoardo Vona (1996)
Centrocampisti: Valerio Baraldi (1998), Auron Berisha (1999), Davide Di Gioia (1996), Alessio Lalli (1994), Tommaso Maestrelli (1995), Daniele Mancini (1997), Emiliano Massimo (1989), Stefano Pica (1998), Alessandro Priori (1998), Gianmarco Steri (1996)
Attaccanti: Mattia Cipriani (2000), Claudio De Sousa (1985), Mario Ferrari (1997), Nicholas Muzzi (1996), Tommaso Taviani (1996), Federico Visconti (1998)


Giuro che ho pensato a uno scherzo ma mi è stato assicurato che invece è tutto vero
credo che alle prime scoppole ricorreranno al mercato degli svincolati.....
ok che i giovani devono giocare perchè portano soldi...ma cosi' mi sembra un po esagerato
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

messinese12 ha scritto:
Maremma ha scritto:La rosa del Racing


Portieri: Daniele Lazzari (1997), Luigi Manasse (2000), Luca Savelloni (1995), Thomas Savioli (1998)
Difensori: Gabriele Caputo (1998), Guglielmo Carbone (1998), Patrizio Cotani (1998), Giorgio Giura (1996), Davide Macellari (1993), Gian Marco Mioni (1994), Gabriele Proietti (1993), Edoardo Vona (1996)
Centrocampisti: Valerio Baraldi (1998), Auron Berisha (1999), Davide Di Gioia (1996), Alessio Lalli (1994), Tommaso Maestrelli (1995), Daniele Mancini (1997), Emiliano Massimo (1989), Stefano Pica (1998), Alessandro Priori (1998), Gianmarco Steri (1996)
Attaccanti: Mattia Cipriani (2000), Claudio De Sousa (1985), Mario Ferrari (1997), Nicholas Muzzi (1996), Tommaso Taviani (1996), Federico Visconti (1998)


Giuro che ho pensato a uno scherzo ma mi è stato assicurato che invece è tutto vero
credo che alle prime scoppole ricorreranno al mercato degli svincolati.....
ok che i giovani devono giocare perchè portano soldi...ma cosi' mi sembra un po esagerato
Sono convinti che molti ragazzi avranno mercato e faranno ottime cessioni. A me sinceramente sembra un pochino tutto nebuloso e anche il mister NON sembra preoccupato.
A proposito di svincolati si è vociferato dei possibili arrivi di Terlizzi e Sansovini ma credo guadagnino troppo per le esigue casse gialloverdi.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re:

Messaggio da Valerio »

Maremma ha scritto:
messinese12 ha scritto:
Maremma ha scritto:La rosa del Racing


Portieri: Daniele Lazzari (1997), Luigi Manasse (2000), Luca Savelloni (1995), Thomas Savioli (1998)
Difensori: Gabriele Caputo (1998), Guglielmo Carbone (1998), Patrizio Cotani (1998), Giorgio Giura (1996), Davide Macellari (1993), Gian Marco Mioni (1994), Gabriele Proietti (1993), Edoardo Vona (1996)
Centrocampisti: Valerio Baraldi (1998), Auron Berisha (1999), Davide Di Gioia (1996), Alessio Lalli (1994), Tommaso Maestrelli (1995), Daniele Mancini (1997), Emiliano Massimo (1989), Stefano Pica (1998), Alessandro Priori (1998), Gianmarco Steri (1996)
Attaccanti: Mattia Cipriani (2000), Claudio De Sousa (1985), Mario Ferrari (1997), Nicholas Muzzi (1996), Tommaso Taviani (1996), Federico Visconti (1998)


Giuro che ho pensato a uno scherzo ma mi è stato assicurato che invece è tutto vero
credo che alle prime scoppole ricorreranno al mercato degli svincolati.....
ok che i giovani devono giocare perchè portano soldi...ma cosi' mi sembra un po esagerato
Sono convinti che molti ragazzi avranno mercato e faranno ottime cessioni. A me sinceramente sembra un pochino tutto nebuloso e anche il mister NON sembra preoccupato.
A proposito di svincolati si è vociferato dei possibili arrivi di Terlizzi e Sansovini ma credo guadagnino troppo per le esigue casse gialloverdi.
Per competere devono prendere almeno 3-4 elementi di categoria. Sansovini si è accasato da qualche settimana al Teramo!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Re:

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:
Per competere devono prendere almeno 3-4 elementi di categoria. Sansovini si è accasato da qualche settimana al Teramo!
d'accordo con te...l'esperienza in questo campionato è fondamentale
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re:

Messaggio da messinese12 »

Maremma ha scritto:La rosa del Racing


Claudio De Sousa (1985),
è l'ex lazio ? se non ricordo male ci fece gol in un lazio-messina in serie a
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Re:

Messaggio da Maremma »

messinese12 ha scritto:
Maremma ha scritto:La rosa del Racing


Claudio De Sousa (1985),
è l'ex lazio ? se non ricordo male ci fece gol in un lazio-messina in serie a
Ricordi bene.
Proprio lui ;)
Ultima modifica di Maremma il 8 agosto 2016, 2:21, modificato 1 volta in totale.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: Re:

Messaggio da Maremma »

Valerio ha scritto:
messinese12 ha scritto:
Maremma ha scritto:La rosa del Racing


Portieri: Daniele Lazzari (1997), Luigi Manasse (2000), Luca Savelloni (1995), Thomas Savioli (1998)
Difensori: Gabriele Caputo (1998), Guglielmo Carbone (1998), Patrizio Cotani (1998), Giorgio Giura (1996), Davide Macellari (1993), Gian Marco Mioni (1994), Gabriele Proietti (1993), Edoardo Vona (1996)
Centrocampisti: Valerio Baraldi (1998), Auron Berisha (1999), Davide Di Gioia (1996), Alessio Lalli (1994), Tommaso Maestrelli (1995), Daniele Mancini (1997), Emiliano Massimo (1989), Stefano Pica (1998), Alessandro Priori (1998), Gianmarco Steri (1996)
Attaccanti: Mattia Cipriani (2000), Claudio De Sousa (1985), Mario Ferrari (1997), Nicholas Muzzi (1996), Tommaso Taviani (1996), Federico Visconti (1998)


Giuro che ho pensato a uno scherzo ma mi è stato assicurato che invece è tutto vero
credo che alle prime scoppole ricorreranno al mercato degli svincolati.....
ok che i giovani devono giocare perchè portano soldi...ma cosi' mi sembra un po esagerato


Per competere devono prendere almeno 3-4 elementi di categoria. Sansovini si è accasato da qualche settimana al Teramo!
Anche più di 3-4.
La rosa così "allestita" non autorizza a sperare di arrivare nemmeno alla doppia cifra. La Lupa Castelli in confronto era una signora squadra.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: Re:

Messaggio da Valerio »

Maremma ha scritto:
Anche più di 3-4.
La rosa così "allestita" non autorizza a sperare di arrivare nemmeno alla doppia cifra. La Lupa Castelli in confronto era una signora squadra.
Premettendo che non conosco molti dei giocatori nella rosa (qualcuno sì) e approfondendo un po' di più la loro carriera (non che i numeri dicano il valore di un giocatore ma aiutano a farsi un'idea), effettivamente ritratto e concordo con te che ne servono almeno il doppio.

Se in porta si può puntare su Savelloni che ha giocato in prima squadra solo con L'Aquila crescendo però come terzo portiere del Pescara vicino ad affidabili numeri uno (una riserva d'esperienza aiuterebbe però a migliorare sia Savelloni che il giovane Lazzari) in difesa, nessuno sembra un giocatore adatto a partire titolare, guardando anche alla scorsa stagione quando retrocedettero formazioni con un reparto arretrato ricco di qualità ed esperienza (vedi Cuneo con Bonomo, Rinaldi, Franchino e Gorzegno, l'Albinoleffe con Checcucci, Muchetti, Magli e Vinetot solo per citarne due). Tra i presenti in rosa, Giura a Francavilla ha fatto la riserva, Macellari è un giocatore da Eccellenza, Mioni ha un bel gruzzolo di gare in Serie D (ma la terza serie è un altra cosa), Proietti l'anno scorso nella Lupa spazio ne ha trovato poco mente Vona sembra il classico giovane che in D serviva solo per la regola degli under. Ci vanno almeno quattro difensori ( due-tre titolari ed una-due alternative)

A centrocampo il mediano Davide Di Gioia (due stagioni da titolare a Lecco ed interesse anche di altre squadre) potrebbe ottenere una maglia da titolare così come l'esperto ex Avellino, Emiliano Massimo che ha molta esperienza in terza serie. Lalli è reduce dalla vittoria dell'Eccellenza con il Ciampino, Maestrelli ha giocato titolare nelle ultime due stagioni nell'Ostia in D e può essere visto come una riserva o poco più, Mancini era sempre al Racing in Promozione mentre Steri passato nelle giovanili di Lazio e Roma non ha mai espresso quanto prometteva (ultima stagione in D a Spoleto). Serve almeno tre innesti (un titolarissimo e due che portino qualità ed esperienza).

In attacco Claudio De Sousa può giocare tranquillamente titolare, ha alternato ottime stagioni ad alcune sterili ma ha sempre dimostrato di poter stare in questa categoria ma per salvarsi serve molto di più visto che gli altri uomini del reparto non danno le minime garanzie: Ferrari era al Racing in Promozione, il centrattacco scuola roma Taviani è acerbo ed ha sempre giocato solo nei campionati giovanili senza lasciare il segno nell'esperienza al Trastevere mentre il figlio d'arte Muzzi dopo aver girovagato tra importanti settori giovanili arriva dall'esperienza in quarta serie con la Triestina (2 gol per lui). Inevitabile pensare che per segnare i gol salvezza debba arrivare un superbomber ed un comprimario di livello.

Quindi se ho fatto i conti servono almeno:
1 portiere, 4 difensori, 3 centrocampisti e 2 punte per un totale di 10 giocatori, tanti, davvero tanti.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Complimenti Valerio per le ottime ricerche effettuate.

Io penso che nella mente di qualcuno ci siano diverse rotelle fuori posto per cacciare 250 mila euro di fideiussione, rompere le pampane da metà maggio col ripescaggio (manco fosse una questione di vita o di morte) e presentarsi ad agosto con la berretti.

Ci sono cose che sfuggono alla logica: questa è una di quelle.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re:

Messaggio da Valerio »

Maremma ha scritto:Complimenti Valerio per le ottime ricerche effettuate.

Io penso che nella mente di qualcuno ci siano diverse rotelle fuori posto per cacciare 250 mila euro di fideiussione, rompere le pampane da metà maggio col ripescaggio (manco fosse una questione di vita o di morte) e presentarsi ad agosto con la berretti.

Ci sono cose che sfuggono alla logica: questa è una di quelle.
Magari poi questi giovani sono anche validi, però fossero l'espressione di una coralità di squadra magari ben piazzata in Serie D allora potrebbe bastare poco per competere, insomma è come saltare dalla D alla A prendendo qualche giocatore qua e la e sperare di fare bene, già è difficile salvarsi facendo una squadra nuova con giocatori di categoria, figuriamoci con quasi la totalità di dilettanti. Non so neanche che genere di organizzazione abbiano societariamente, in una lega professionistica non basta avere come in Promozione, uno staff tecnico di tre persone, un ds, un addetto all'arbitro ed un magazziniere/giardiniere/factotum, la musica cambia però sinceramente questo Racing Roma, nonostante tutto, mi sta simpatico e spero possano compiere l'impresa.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Re:

Messaggio da Anticonformista »

Ragazzi ma il Siena invece che intenzioni ha?
Vedo che si parla di Livorno, di Cremonese e Alessandria....... ma forse anche i toscani bianconeri potrebbero creare problemi lassù in testa? :::
Che altro dire, per l'Olbia invece questo sarà un campionato di transizione dove grazie agli arrivi dal Cagliari si punterà più al calcio spettacolo che a grandi risultati :wink:
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Valerio ha scritto:
Maremma ha scritto:Complimenti Valerio per le ottime ricerche effettuate.

Io penso che nella mente di qualcuno ci siano diverse rotelle fuori posto per cacciare 250 mila euro di fideiussione, rompere le pampane da metà maggio col ripescaggio (manco fosse una questione di vita o di morte) e presentarsi ad agosto con la berretti.

Ci sono cose che sfuggono alla logica: questa è una di quelle.
Magari poi questi giovani sono anche validi, però fossero l'espressione di una coralità di squadra magari ben piazzata in Serie D allora potrebbe bastare poco per competere, insomma è come saltare dalla D alla A prendendo qualche giocatore qua e la e sperare di fare bene, già è difficile salvarsi facendo una squadra nuova con giocatori di categoria, figuriamoci con quasi la totalità di dilettanti. Non so neanche che genere di organizzazione abbiano societariamente, in una lega professionistica non basta avere come in Promozione, uno staff tecnico di tre persone, un ds, un addetto all'arbitro ed un magazziniere/giardiniere/factotum, la musica cambia però sinceramente questo Racing Roma, nonostante tutto, mi sta simpatico e spero possano compiere l'impresa.
Lo staff, Valerio è di ottimo livello: Nello De Nicola come ds, Riccardo Viola direttore generale, un segretario tra i migliori nel Lazio come Marco Bevilacqua, ed altri profili assolutamente validi.
È la squadra che fa storcere il naso. Per ora. Vediamo come (e soprattutto se) si sistemano in maniera dignitosa da qui a fine mese.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Piuttosto sono convinto che farà un grande campionato la Viterbese di Cornacchini.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
ManuVt91
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 agosto 2014, 11:17
Località: Viterbo

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2016-'17

Messaggio da ManuVt91 »

Ecco la Viterbese attuale, aspettando un paio di ciliegine sulla torta, probabilmente in arrivo prima della partita ufficiale di Coppa Italia contro la Samb domenica prossima! Mantenuta l'ossatura della squadra che ha vinto il campionato a maggio, ci sono stati innesti mirati e di qualità ...credo si abbiano le potenzialità per disputare un buon campionato, il primo di Lega Pro dopo 8 anni, con la consapevolezza che andremo ad affrontare grandi società ma dal nostro piccolo credo potremo giocarcela con tutte! :)

Portieri:
Antony Iannarilli (1990, Pistoia, lega Pro),
Cesare Micheli (1997, confermato),
Roberto Pini (1997, confermato)

Difensori:
Alessandro Dalmazzi (1994, confermato),
Emilio Dierna (1987, confermato),
Francesco Fè (1996, confermato),
Marco Mallus (1982, Ancona lega Pro),
Federico Pacciardi (1995, confermato),
Riccardo Pandolfi (1996, confermato),
Andrea Paolelli (1997, Roma Primavera),
Stefano Scardala (1981, confermato),
Mickael Varutti (1990, Rimini, lega Pro)

Centrocampisti:
Daniele Ansini (1996, confermato),
Luca Belcastro (1991, confermato),
Michele Boldrini (1985, confermato),
Antonio Cardore (1996, Martina Franca lega Pro),
Diego Cenciarelli (1992, Teramo lega Pro),
Michel Cruciani (1986, Teramo lega Pro),
Matias Cuffa (1981, confermato),
Francesco Manoni (1997, Lazio Primavera),
Francesco Marano (1990, Casertana lega Pro)

Attaccanti:
Vittorio Bernardo (1986, confermato),
Abou Diop (1993, Torino),
Marco Gaeta (1992, Inveruno serie D),
Walter Alexis Invernizzi (1981, confermato),
Samuele Neglia (1991, confermato)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

ESCLUSIVA TMW - Robur Siena, colpo Stankevicius per la difesa: i dettagli

Colpo di mercato per la Robur Siena. Preso il difensore Marius Stankevicius. Un'operazione importante da parte del ds Giovanni Dolci. Per Stankevicius contratto biennale, manca solo l'annuncio ufficiale..

http://www.tuttomercatoweb.com/
Bloccato