LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Vicenza »

Che tristezza... :x
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28768
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Qui dice che il Viminale ha dato ordine di rifare i gironi di lega pro per gravi motivi di ordine pubblico.



Il Viminale comunica ufficialmente alla Lega Pro di modificare i gironi

Mentre i vertici della Lega Pro hanno optato per la suddivisione territoriale e per orari e date che negheranno a tantissime persone la gioia di seguire dal vivo le partite di calcio, le autorità competenti sono già a lavoro per predisporre piani di sicurezza atti a garantire l'ordine pubblico e l'incolumità degli spettatori. Mentre ieri Macalli ha ripreso il solito cavallo di battaglia parlando di "derby a porte aperte, famiglie sugli spalti e Lega Pro all'avanguardia", quest'oggi l'emittente locale Telecolore ha rivelato che il Ministero degli Interni, in data 11 agosto, ha scritto una lettera al presidente ed ai dirigenti della Lega Pro chiedendo ufficialmente di modificare i gironi e di separare le squadre campane. Nella missiva si legge chiaramente che "sussiste il rischio concreto di incidenti, con pericoli per l'incolumità fisica degli spettatori causati dalla rivalità tra le rispettive tifoserie. Ci sono motivi di tensione che non possono essere circoscritti al mero ambito sportivo". Anche patron Mezzaroma, qualche settimana fa, ai microfoni di TuttoSalernitana.com sostenne che "bisognava imparare dagli errori del passato. Tutti vogliamo stadi pieni e famiglie in festa, ma bisogna guardare in faccia alla realtà".

Fonte: http://legaproitalia.it/showthread.php? ... 50#post350
DELL'ENTELLA SEGUACI
lele_mn
Messaggi: 124
Iscritto il: 10 agosto 2010, 16:55

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da lele_mn »

Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28768
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

lele_mn ha scritto:Continua la Farsa!

http://gazzettadimantova.gelocal.it/man ... -1.9756256
Cambia più dirigenti il Mantova che Zamparini e Camilli allenatori! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Davide84
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 gennaio 2011, 12:17

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Davide84 »

Blitz di Esposito Roberto Insigne è del Mantova
Il presidente d’accordo con il Napoli e la punta Martedì il presidente si presenta col giocatore

Insigne, vincolato per le interviste ad accordi per ora al di fuori dalle normali disposizioni date dal Mantova, si limita a dire “off record” che «arriverò nei prossimi giorni», dando comunque la sensazione di arrivare al Mantova per avere un ruolo importante nella squadra di mister Juric. Insigne gioca sia a destra che a sinistra nel modulo a tre predisposto dal tecnico biancorosso, ed ha tutto l’interesse a mostrare per intero le sue qualità tecniche e professionali. Al Mantova il compito di esaltarne le capacità e trarne copiosi frutti.
«Insigne - spiega il presidente Esposito - mi è stato segnalato anche da Claudio Anellucci, l’agente di Cavani e di Lavezzi. È un ragazzo che senz’altro potrà fare molto bene per il Mantova; credo possa inserirsi al meglio negli schemi del nostro mister. Siamo molto lieti che il ragazzo abbia sposato il nostro progetto, così come riteniamo che stia nascendo un Mantova ancor migliore pur se è necessario cercare di mettere a punto anche la situazione per il mercato in uscita». (Gazzetta di Mantova)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16471
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da messinese12 »

Torres, esonerato Cosco

Finisce ancora prima di cominciare l'avventura del tecnico Vincenzo Cosco alla Torres. La società sarda ha infatti deciso di esonerare l'allenatore che la scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D col Matera. Al suo posto arriverà Massimo Costantino.

http://www.notiziariocalcio.com
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Maremma »

In merito al nuovo Presidente del Mantova posso dire che si tratta di un personaggio più che affidabile, sicuramente ambizioso e con grande disponibilità economiche (era il proprietario del Marino con cui passò nel giro di un biennio dalla Promozione laziale alla D sfiorando la Seconda Divisione, categoria che avrebbe anche ottenuto senza la presenza dell'allora Salerno nel girone di riferimento di interregionale).

Vulcanico e senza peli sulla lingua, non è certo uno di quei faccendieri/prestanomi che spesso girano indisturbati tra Lega Pro e Serie D.

Spero faccia bene a Mantova, città meravigliosa, tra le altre cose.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Anticonformista »

messinese12 ha scritto:Torres, esonerato Cosco

Finisce ancora prima di cominciare l'avventura del tecnico Vincenzo Cosco alla Torres. La società sarda ha infatti deciso di esonerare l'allenatore che la scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D col Matera. Al suo posto arriverà Massimo Costantino.

http://www.notiziariocalcio.com

Non è stato esonerato, se ne è voluto andare via lui per questioni personali e ha scelto la risoluzione del contratto.. i motivi ancora non si sanno però voci provenienti dall'ambiente dicono che potrebbe aver inciso il fatto che alcuni giocatori richiesti da lui hanno lasciato la rosa incompleta anche se non lo ha mai ammesso.

Ecco la lettera rilasciata dal tecnico:
http://www.sardegnasport.com/?p=31952
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
lele_mn ha scritto:Continua la Farsa!

http://gazzettadimantova.gelocal.it/man ... -1.9756256
Cambia più dirigenti il Mantova che Zamparini e Camilli allenatori! :mrgreen:
Camilli ha "infilato" 7 esoneri negli ultimi due anni (campionati vinti in entrambi i casi)

A riguardo non esiste record mondiale che tenga.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28768
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Maremma ha scritto:Camilli ha "infilato" 7 esoneri negli ultimi due anni (campionati vinti in entrambi i casi)
Il problema è che se poi vince lo stesso lui continua su questa strada, tanto gli porta pure bene! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Calciofilo »

1^ GIORNATA ANDATA 31 AGOSTO 2014

GIRONE A

ALESSANDRIA-MANTOVA sabato ore 16,00
BASSANO V.-PAVIA domenica ore 11,00
COMO-SUDTIROL domenica ore 18,00
CREMONESE-ALBINOLEFFE venerdì ore 20,45
FERALPISALO'-REAL VICENZA domenica ore 16,00
LUMEZZANE-PORDENONE domenica ore 14,30
MONZA-NOVARA sabato ore 17,00
PRO PATRIA-TORRES sabato ore 14,30
U.VENEZIA-RENATE domenica ore 14,30
VICENZA-GIANA E. sabato ore 15,00

2^ GIORNATA ANDATA 7 SETTEMBRE 2014

GIRONE A
ALBINOLEFFE-VICENZA domenica ore 16,00 stadio “Azzurri d’Italia”, Bergamo
GIANA E.-LUMEZZANE venerdì ore 19,30 stadio “Brianteo”, Monza
MANTOVA-CREMONESE domenica ore 18,00
NOVARA-FERALPISALO' sabato ore 19,30
PAVIA-PRO PATRIA sabato ore 17,00
PORDENONE-U.VENEZIA domenica ore 14,30
REAL VICENZA-ALESSANDRIA domenica ore 12,30 stadio “R.Menti”, Vicenza
RENATE-MONZA sabato ore 14,30 stadio “Città di Meda”, Meda
SUDTIROL-BASSANO V. sabato ore 15,00 stadio “M.Druso”, Bolzano
TORRES-COMO sabato ore 16,00
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Valerio »

Volevo chiedere secondo Voi quali sono le favorite per la vittoria finale di questo girone?

Io vedo il Novara davanti a Sudtirol, Monza, Pavia e poi Vicenza, Alessandria, Cremonese, Venezia e Como.

Mi presento in questo forum, visto che ho sempre scritto solo in calcio piemonte, sono Valerio, 30 anni abito a Moncalvo (provincia di Asti) ma sono di Silvano d'Orba in provincia di Alessandria. Tifo proprio per la formazione grigia di Alessandrina, ho sempre fatto il dirigente di squadre dilettantistiche ma ora ho lasciato e ho un po' più di tempo per seguire la Lega Pro! :---
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da torquato flacco »

Valerio ha scritto:Volevo chiedere secondo Voi quali sono le favorite per la vittoria finale di questo girone?

Io vedo il Novara davanti a Sudtirol, Monza, Pavia e poi Vicenza, Alessandria, Cremonese, Venezia e Como.

Mi presento in questo forum, visto che ho sempre scritto solo in calcio piemonte, sono Valerio, 30 anni abito a Moncalvo (provincia di Asti) ma sono di Silvano d'Orba in provincia di Alessandria. Tifo proprio per la formazione grigia di Alessandrina, ho sempre fatto il dirigente di squadre dilettantistiche ma ora ho lasciato e ho un po' più di tempo per seguire la Lega Pro! :---

Benvenuto! Tra l'altro frequenti i posti dove è vissuto il grande Fabrizio De Andrè --))

Il Novara non si sa ancora se farà questo girone (credo che alla fine, in un modo o nell'altro, si farà "riammettere" in B...). Dicono che la favorita numero uno sia la Cremonese. Che però da anni punta al ritorno in B e toppa puntualmente...
Genius Working
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da Calciofilo »

Valerio ha scritto:Volevo chiedere secondo Voi quali sono le favorite per la vittoria finale di questo girone?

Io vedo il Novara davanti a Sudtirol, Monza, Pavia e poi Vicenza, Alessandria, Cremonese, Venezia e Como.

Mi presento in questo forum, visto che ho sempre scritto solo in calcio piemonte, sono Valerio, 30 anni abito a Moncalvo (provincia di Asti) ma sono di Silvano d'Orba in provincia di Alessandria. Tifo proprio per la formazione grigia di Alessandrina, ho sempre fatto il dirigente di squadre dilettantistiche ma ora ho lasciato e ho un po' più di tempo per seguire la Lega Pro! :---
Benvenuto!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16471
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE A 2014-'15

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:Volevo chiedere secondo Voi quali sono le favorite per la vittoria finale di questo girone?

Io vedo il Novara davanti a Sudtirol, Monza, Pavia e poi Vicenza, Alessandria, Cremonese, Venezia e Como.

Mi presento in questo forum, visto che ho sempre scritto solo in calcio piemonte, sono Valerio, 30 anni abito a Moncalvo (provincia di Asti) ma sono di Silvano d'Orba in provincia di Alessandria. Tifo proprio per la formazione grigia di Alessandrina, ho sempre fatto il dirigente di squadre dilettantistiche ma ora ho lasciato e ho un po' più di tempo per seguire la Lega Pro! :---
benvenuto anche da parte mia
Bloccato