LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Fabio Roma
Messaggi: 1285
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Fabio Roma »

Come mai "Ascoli Picchio"?
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Calciofilo »

Fabio Roma ha scritto:Come mai "Ascoli Picchio"?
Perché l'Ascoli è fallito durante la scorsa stagione e ha fondato una nuova società con questo nome.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Jesi 1927 »

Comunque possiamo tranquillamente continuare a chiamarlo Ascoli. Mi dispiace per gli amici arancioni del forum, ma spero che siate i primi di una lunga lista a perdere quest'anno contro i bianconeri!
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Calciofilo ha scritto:1a giornata (31 agosto )

Grosseto-Pro Piacenza
Subito la sfida tra le squadre più in difficoltà del girone...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Unionista »

Ecco la griglia di partenza:

LOTTA PROMOZIONE DIRETTA
Ascoli
Pisa
LOTTA PLAY-OFF
Spal
CAMPIONATO TRANQUILLO
Ancona
L'Aquila
Pistoiese
Reggiana
Teramo
LOTTA RETROCESSIONE
Carrarese
Forlì
Grosseto
Gubbio
Lucchese
Pontedera
Prato
Pro Piacenza
San Marino
Santarcangelo
Savona
Tuttocuoio

Dovrebbe essere lotta tra Ascoli e Pisa, con la Spal a fare il terzo incomodo. L'ultimo o gli ultimi due posti play-off se li contenderanno le squadre che optano per un campionato tranquillo, prima pensare alla salvezza e poi ai sogni di gloria. Tante squadre che lotteranno per non retrocedere.
Penso che ad un certo punto il campionato si spaccherà in tre: Ascoli, Pisa e Spal faranno un campionato a parte, quelle da centro classifica/lotta play-off un pò più staccate e poi prevedo un gruppone con classifica cortissima per la lotta per non cadere in D.
Ultima modifica di Unionista il 13 agosto 2014, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Unionista »

Jesi 1927 ha scritto:Comunque possiamo tranquillamente continuare a chiamarlo Ascoli. Mi dispiace per gli amici arancioni del forum, ma spero che siate i primi di una lunga lista a perdere quest'anno contro i bianconeri!
Sicuramente partenza peggiore non poteva capitarci, ma anche per l'Ascoli perchè la Pistoiese tra le neopromosse è con l'Ancona quella più temibile, squadre che potranno essere le sorprese del campionato. Se poi alla Pistoiese dovesse arrivare Vergassola allora potremmo essere una squadra da play-off.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6331
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Web »

Il Savona almeno per il momento puoi tranquillamente metterlo tra le squadre in lotta per la salvezza. Il budget è stato drasticamente tagliato, di conseguenza mister Corda se ne è andato insieme agli 8/11 dei suoi pupilli che l'anno scorso hanno sfiorato la B. In panchina ora c'è Arturo Di Napoli, fugaci esperienze a Rieti e Riccione e nulla più, i nuovi acquisti, a parte l'ottimo centrocampista Cerone ex Viterbese e Barletta, sono delle scommesse. Da valutare Andrea Sanna che arriva dal Selargius dopo due stagioni a suon di gol, ma non è più giovanissimo ed esordiente in categoria. Quest'anno non credo avrò molta voglia di parlare della squadra del mio capoluogo, è un peccato, sarebbe bastato confermare l'ossatura dello scorso anno con un paio di innesti e in questo girone potevamo anche giocarci la B, e invece hanno voluto rovinare tutto.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Analisi perfetta quella sugli "Striscioni" alla quale mi permetto di aggiungere che sul gioco espresso da Di Napoli, in Eccellenza a Rieti, meglio glissare...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1477
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Salva »

Anche su Cerone io non mi allargherei.
Con il Barletta ha giocato in C1 e non ha affatto entusiasmato.
Piuttosto lento e compassato.
Nella LegaPro unica e in una squadra che deve salvarsi può avere il suo perchè ma definirlo ottimo mi sembra sinceramente troppo.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Web
Messaggi: 6331
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Web »

Mah, posso dirti che nelle prime uscite Cerone ha ben figurato. Il fatto che lo giudichi "ottimo" è soprattutto come paragone a tutti gli altri acquisti che sono in gran parte ex giocatori di Rieti e Riccione segnalati da Di Napoli, o giovani di belle speranze pescati nelle Primavere di A e B. Poi in ritiro c'è ancora un gran via vai, alcuni acquisti hanno da essere definiti, altri giocatori non sono sicuri di restare
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1477
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Salva »

Figurati, anche la mia è un'opinione.
Faccio comunque un grosso in bocca al lupo a Cerone dopo la disavventura di qualche mese fa.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da pistoia83 »

Partenza tosta per la Pistoiese in casa con una delle favorite per il titolo finale assieme al Pisa, poi novembre di fuoco con tanti derby!

Peccato per la decisione di far giocare la Lega Pro di venerdì, sabato, domenica e lunedì a volte anche ad orari allucinanti (vedi 11 di mattina) //40
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1733
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da torquato flacco »

pistoia83 ha scritto:Girone come da previsioni anche se sorprende il fatto che ci sia il Savona invece della Torres.
Già per esempio nella C2 2002-2003 il Savona era nel girone B con la Florentia Viola e l'Olbia nel girone C.
Bel girone con piazze importanti e tantissimi derby toscani per la Pistoiese.
Ottimo l'inserimento del Pro Piacenza che partirà con una pesante zavorra.
La Pistoiese torna ad affrontare Forlì, Pro Piacenza, Tuttocuoio, Ancona, Lucchese e Spal già incontrate recentemente in D.
A memoria non ricordo di averle mai visto affrontare Savona, Gubbio, Santarcangelo, San Marino, L'Aquila e Teramo.
Prato ti aspettiamo //93
La Pistoiese ha incontrato diverse volte il Gubbio in Serie D e il Teramo in Serie C negli anni '70

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_D_1970-1971

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_D_1973-1974

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_C_1975-1976

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_C_1976-1977
Genius Working
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Jesi 1927 »

Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il Grosseto giocherà tutte le partite interne a porte chiuse per motivi di sicurezza riguardanti lo stadio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE B 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Qui dice che il Viminale ha dato ordine di rifare i gironi di lega pro per gravi motivi di ordine pubblico.



Il Viminale comunica ufficialmente alla Lega Pro di modificare i gironi

Mentre i vertici della Lega Pro hanno optato per la suddivisione territoriale e per orari e date che negheranno a tantissime persone la gioia di seguire dal vivo le partite di calcio, le autorità competenti sono già a lavoro per predisporre piani di sicurezza atti a garantire l'ordine pubblico e l'incolumità degli spettatori. Mentre ieri Macalli ha ripreso il solito cavallo di battaglia parlando di "derby a porte aperte, famiglie sugli spalti e Lega Pro all'avanguardia", quest'oggi l'emittente locale Telecolore ha rivelato che il Ministero degli Interni, in data 11 agosto, ha scritto una lettera al presidente ed ai dirigenti della Lega Pro chiedendo ufficialmente di modificare i gironi e di separare le squadre campane. Nella missiva si legge chiaramente che "sussiste il rischio concreto di incidenti, con pericoli per l'incolumità fisica degli spettatori causati dalla rivalità tra le rispettive tifoserie. Ci sono motivi di tensione che non possono essere circoscritti al mero ambito sportivo". Anche patron Mezzaroma, qualche settimana fa, ai microfoni di TuttoSalernitana.com sostenne che "bisognava imparare dagli errori del passato. Tutti vogliamo stadi pieni e famiglie in festa, ma bisogna guardare in faccia alla realtà".

Fonte: http://legaproitalia.it/showthread.php? ... 50#post350
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato