ECCELLENZA MOLISE 2014-'15

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6004
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da peppetermoli »

rambo cica ha scritto:Con quale criterio vengono iscritte societá extraregionli nel campionato molisano?
Mancano squadre per fare un girone completamente molisano e si aggiungono per portare a fare un girone completo o aree confinali di campania e puglia hanno scelto di ar parte del comitato regionale molisano anziché quello di competenza?
Le leggenda narra che il Comitato Molisano accetta queste squadre extra-regionali in cambio di una tassa d'iscrizione maggiore rispetto a quella che pagano le società molisane.
Forza Termoli !
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1059
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da rambo cica »

Se accetta squadre exterritoriali vuol dire
1) che il numero di squadre in eccellenza molisane non bastano a fare un girone regolare
2) che il campionato molisano per essere appetibile ad altre realtà s
Deve essere di qualitá inferiore


Visto che la puglia ha un solo girone come il molise infinitamente più piccolo della puglia non sarebbe più giusto unire i due campionati di eccellenza con 2 gironi uno puglia sud e uno pugliese molisano?
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1476
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da Salva »

rambo cica ha scritto:Visto che la puglia ha un solo girone come il molise infinitamente più piccolo della puglia non sarebbe più giusto unire i due campionati di eccellenza con 2 gironi uno puglia sud e uno pugliese molisano?
In questo modo vedremo la prima molisana promossa in Serie D nel 2074.
Forse.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da Wallace »

rambo cica ha scritto:Se accetta squadre exterritoriali vuol dire
1) che il numero di squadre in eccellenza molisane non bastano a fare un girone regolare
2) che il campionato molisano per essere appetibile ad altre realtà s
Deve essere di qualitá inferiore


Visto che la puglia ha un solo girone come il molise infinitamente più piccolo della puglia non sarebbe più giusto unire i due campionati di eccellenza con 2 gironi uno puglia sud e uno pugliese molisano?
L'ho sempre pensato anche io. Massima simpatia per gli amici molisani, ma il fatto che il Molise, con una popolazione di poco più di 300 mila abitanti, abbia un "suo" Comitato Regionale, è abbastanza assurdo, tanto più in tempi di spending-review come ora.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da Calciofilo »

Wallace ha scritto:
rambo cica ha scritto:Se accetta squadre exterritoriali vuol dire
1) che il numero di squadre in eccellenza molisane non bastano a fare un girone regolare
2) che il campionato molisano per essere appetibile ad altre realtà s
Deve essere di qualitá inferiore


Visto che la puglia ha un solo girone come il molise infinitamente più piccolo della puglia non sarebbe più giusto unire i due campionati di eccellenza con 2 gironi uno puglia sud e uno pugliese molisano?
L'ho sempre pensato anche io. Massima simpatia per gli amici molisani, ma il fatto che il Molise, con una popolazione di poco più di 300 mila abitanti, abbia un "suo" Comitato Regionale, è abbastanza assurdo, tanto più in tempi di spending-review come ora.
Per quanto mi riguarda, il fatto che il Molise esista ancora è abbastanza assurdo. Mi fermo qua.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67980
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da ars72 »

rambo cica ha scritto:Visto che la puglia ha un solo girone come il molise infinitamente più piccolo della puglia non sarebbe più giusto unire i due campionati di eccellenza con 2 gironi uno puglia sud e uno pugliese molisano?
casomai con l'Abruzzo, in fondo a livello amministrativo una volta erano unite.
rubinho2090
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 giugno 2010, 21:19

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da rubinho2090 »

Calciofilo ha scritto:
Wallace ha scritto:
rambo cica ha scritto:Se accetta squadre exterritoriali vuol dire
1) che il numero di squadre in eccellenza molisane non bastano a fare un girone regolare
2) che il campionato molisano per essere appetibile ad altre realtà s
Deve essere di qualitá inferiore


Visto che la puglia ha un solo girone come il molise infinitamente più piccolo della puglia non sarebbe più giusto unire i due campionati di eccellenza con 2 gironi uno puglia sud e uno pugliese molisano?
L'ho sempre pensato anche io. Massima simpatia per gli amici molisani, ma il fatto che il Molise, con una popolazione di poco più di 300 mila abitanti, abbia un "suo" Comitato Regionale, è abbastanza assurdo, tanto più in tempi di spending-review come ora.
Per quanto mi riguarda, il fatto che il Molise esista ancora è abbastanza assurdo. Mi fermo qua.
Calciofilo spero che tu ti riferisca al Comitato Regionale e non alla regione in sè.. altrimenti andrebbe eliminata prima la Valle D'Aosta e magari dopo la Basilicata! Se "esiste" ci sarà un motivo...
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da Calciofilo »

E' un discorso complicato, secondo me 20 regioni sono troppe. Ne basterebbero 16-17...
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6004
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da peppetermoli »

Vedendola da "molisano", ed avendo il Molise una propria autonomia regionale, è giusto che tale autonomia l'abbia anche dal punto di vista sportivo.

Sicuramente il valore medio dell'Eccellenza molisana è molto più basso rispetto a quello di quasi tutte le altre regioni italiane, questo però non toglie che le squadre, se ben costruite, possano essere competitive. Basti pensare che l'anno scorso il Campobasso ha vinto la Coppa Italia a livello nazionale e, solo 3 anni fa, il Termoli in questa competizione raggiunse le semifinali.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6004
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da peppetermoli »

Il Comitato Regionale della Lega Dilettanti del Molise ha diramato la composizione dei gironi della prima fase di Coppa Italia Dilettanti 2014-2015. L’inizio della competizione è fissato al 31 agosto, mentre il calendario sarà reso noto a breve. Questi i gironi:

Girone A
Venafro, Roccaravindola, Calcio Montenero, Spinete

Girone B
Isernia Football Club, Casalnuovo Monterotaro, Castelmauro, Macchia

Girone C
Roseto, Tre Pini Sporting Matese, Calcio Petacciato, Real San Martino Calcio

Girone D
U.S. Fornelli, Olimpia Riccia, Quercus Cercemaggiore, Nuovo Vinchiaturo

Girone E
Nuovo Montaquila, Santeliana, Hermes Toro, Campodipietra Calcio

Girone F
Sesto Campano, Vastogirardi, Torre Magliano, Real Prata

Girone G
Pol. Gambatesa, Comprensorio Vairano, Ripalimosani, Virtus Pozzilli 1967

Girone H
Gioventù Calcio Dauna, Cliternina, Alife, Pietramontecorvino
Forza Termoli !
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da frami »

Calciofilo ha scritto:E' un discorso complicato, secondo me 20 regioni sono troppe. Ne basterebbero 16-17...
Propongo di unire Valle d'Aosta, Basilicata e Molise: facciamoci un campionato tutto nostro!
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6004
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da peppetermoli »

Domenica si è disputata la prima giornata della fase a gironi della Coppa Italia (le altre 2 giornate sono in programma domenica 7 settembre e mercoledì 24 settembre).
Il campionato invece inizierà domenica 14 settembre.

Questi i risultati della prima giornata della Coppa Italia (ovviamente in classifica hanno 3 punti chi ha vinto, 1 chi ha pareggiato e 0 chi ha perso).

GIRONE A:
Calcio Montenero-Venafro 1-2
Roccaravindola-Spinete 0-1

GIRONE B:
Casalnuovo Monterotaro-Macchia 1-1
Castelmauro-Isernia 0-6

GIRONE C:
Real San Martino-Roseto 1-0
Tre Pini Matese-Petacciato 2-1

GIRONE D:
Vinchiaturo-Fornelli 0-2
Riccia-Quercus Cercemaggiore 4-1

GIRONE E:
Hermes Toro-Nuovo Montaquila 0-3
Santeliana-Campodipietra 0-0

GIRONE F:
Real Prata-Sesto Campano 0-4
Vastogirardi-Acli Torre Magliano 3-0

GIRONE G:
Comprensorio Vairano-Frentania 4-1
Ripalimosani-Gambatesa 0-1

GIRONE H:
Alife-G.C. Dauna 0-1
Cliternina-Pietramontecorvino 0-0
Forza Termoli !
alex74
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 agosto 2008, 13:08

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da alex74 »

Qual'è la favorita per salire in D?
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6004
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da peppetermoli »

alex74 ha scritto:Qual'è la favorita per salire in D?
Probabilmente, almeno sulla carta, l'Isernia che può contare su un organico importante impreziosito dalla conferma dell'attaccante Panico che in Eccellenza molisana ha sempre segnato molti gol (e che si è fatto rispettare negli ultimi anni anche in Serie D segnando 33 reti in 2 stagioni e mezza).
Poi si parla bene anche di Sesto Campano e della compagine casertana del Tre Pini Matese.
Forza Termoli !
alex74
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 agosto 2008, 13:08

Re: ECCELLENZA MOLISE 2014/15

Messaggio da alex74 »

grazie buona giornata
Bloccato