SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28841
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Anticonformista ha scritto:Ah ecco si, il San Cesareo mi sono scordato, ma ha costruito una squadra forte? :)
Mi pare di aver capito che sia da zona-playoff ma non da promozione diretta, quindi mi sa che almeno Terracina, Olbia, Selargius e forse Lupa Roma le sono superiori.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28841
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

In bocca al lupo al nostro ex Simeoni che è approdato all'Olbia. In D credo che possa far bene, mentre da noi 2 stagioni fa quando eravamo in C2 ha fatto più che altro panchina, ma comunque quando è subentrato in campo ha sempre fatto il suo dovere, ma di certo in D potrà fare meglio di quel che ha espresso in C2.



LIVE TLP HILTON - Simeoni scende in Serie D

L'ex attaccante di Pergocrema, Alessandria ed Entella Luca Simeoni riparte dalla Serie D: ha firmato con l'Olbia.

Fonte: http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... ie-d-71692
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Anticonformista »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:In bocca al lupo al nostro ex Simeoni che è approdato all'Olbia. In D credo che possa far bene, mentre da noi 2 stagioni fa quando eravamo in C2 ha fatto più che altro panchina, ma comunque quando è subentrato in campo ha sempre fatto il suo dovere, ma di certo in D potrà fare meglio di quel che ha espresso in C2.



LIVE TLP HILTON - Simeoni scende in Serie D

L'ex attaccante di Pergocrema, Alessandria ed Entella Luca Simeoni riparte dalla Serie D: ha firmato con l'Olbia.

Fonte: http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... ie-d-71692
è questo per caso?
http://www.tuttocalciatori.net/Simeoni_Luca

vedo che ha segnato solo 3 gol in tutta la sua carriera (anche se in C1) però con 20 presenze //169
a me preoccupa non poco la cosa, spero sia come dici tu, che magari scendendo di categoria possa far meglio --?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28841
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Anticonformista ha scritto:è questo per caso?
http://www.tuttocalciatori.net/Simeoni_Luca

vedo che ha segnato solo 3 gol in tutta la sua carriera (anche se in C1) però con 20 presenze //169
a me preoccupa non poco la cosa, spero sia come dici tu, che magari scendendo di categoria possa far meglio --?
Sì sì , è lui... beh in D credo che possa giocare titolare, mentre 2 stagioni fa da noi in C2 si dimostrò non adatto a fare il titolare in C2, però da quel poco che l'ho visto all'opera negli spezzzoni di secondi tempi che ha fatto da noi, direi che in D potrebbe giocare, l'impegno da parte sua non è mai mancato... alla peggio l'Olbia lo metterà in panchina se non si dimostrerà adatto a fare il titolare neanche in D, però io una chance in D gliela darei.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Anticonformista »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Anticonformista ha scritto:è questo per caso?
http://www.tuttocalciatori.net/Simeoni_Luca

vedo che ha segnato solo 3 gol in tutta la sua carriera (anche se in C1) però con 20 presenze //169
a me preoccupa non poco la cosa, spero sia come dici tu, che magari scendendo di categoria possa far meglio --?
Sì sì , è lui... beh in D credo che possa giocare titolare, mentre 2 stagioni fa da noi in C2 si dimostrò non adatto a fare il titolare in C2, però da quel poco che l'ho visto all'opera negli spezzzoni di secondi tempi che ha fatto da noi, direi che in D potrebbe giocare, l'impegno da parte sua non è mai mancato... alla peggio l'Olbia lo metterà in panchina se non si dimostrerà adatto a fare il titolare neanche in D, però io una chance in D gliela darei.

Li però viene dato come centrocampista, mentre l'articolo parla di attaccante, che tipo di giocatore è? immagino una sorta di trequartista come Cossu (per esempio) per il Cagliari :wink:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28841
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Anticonformista ha scritto:Li però viene dato come centrocampista, mentre l'articolo parla di attaccante, che tipo di giocatore è? immagino una sorta di trequartista come Cossu (per esempio) per il Cagliari :wink:
Suo ruolo preferito: seconda punta; secondo possibile ruolo: trequartista. Quindi centrocampista sicuramente no, per cui o gioca trequartista o gioca seconda punta.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

Il Selargius ha il portiere

l Selargius ha il suo portiere. Si tratta di Alberto Rassu, la scorsa stagione al Progetto Sant'Elia. Ad annunciare il nuovo colpo di mercato è il presidente Tonio Mura che da diverso tempo seguiva il numero uno. Il giocatore si allena da ieri con la squadra e potrebbe mettere nero su bianco in queste ore. In arrivo anche il centrocampista Vittorio Giordano, classe 1995, proveniente dall'HinteReggio. Mura ha ingaggiato anche un altro centrocampista: il giovanissimo Luca Mandas (1994) con alle spalle un campionato di Eccellenza col Samassi. Sta facendo la preparazione un difensore centrale ganese reduce dalla serie B belga.

Intanto il Selargius continua la preparazione agli ordini del mister Vincenzo Fadda e del suo staff. Per domani è prevista alle 18.30 sul comunale Virgilio Porcu la prima amichevole: i granata affronteranno la Primavera del Cagliari. «Un'occasione per il tecnico», dice il direttore generale Alessandro Palladino, «per provare gli schemi. Questi test sono utilissimi. L'ingresso è gratuito. Ci farebbe piacere che i nostri tifosi ci seguissero anche nelle amichevoli. A breve apriremo la campagna abbonamenti».

Da Unionesarda.it
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da VANBASTEN70 »

quando inizia il primo turno di coppa italia 2013-14?

mi correggo: trovato qui http://www.datasport.it/calcio/2013-201 ... italia.htm,
pero nn dice a ke ora giocano,spero sia dalle 18 in poi considerato questo caldo almeno in sardegna
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

Il Porto Torres trova il sostituto di Manzini, ecco Catalano

Il Porto Torres corre ai ripari dopo aver perso Joseph Manzini passato all'Alghero. Col club rossoblù si sta allenando Andrea Catalano, classe 1984, forte mediano che vanta 2 presenze in serie B col Genoa e un'esperienza in Sardegna con la maglia del Sanluri quando vinse il torneo di Eccellenza cinque stagioni fa. Poi ha giocato in serie D con l'Ostuni, l'Arenzano e negli ultimi due anni con Carpenedolo e Montichiari.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

Il Selargius punta in alto

Per il Selargius è arrivato il momento della verità: da domenica si comincia a fare sul serio con il primo turno della Coppa Italia di categoria contro il Flaminia Civita Castellana. Una sfida alla quale la formazione allenata da Vincenzo Fadda si presenta in buona forma, vista la prestazione di sabato nell'amichevole contro la Primavera del Cagliari, un test probante per saggiare la condizione della squadra a una settimana dal primo impegno ufficiale della stagione.

GRANDE VOGLIA» Le indicazioni sono state molto confortanti, al di là del successo per 2-0 con reti di Figos e Porcu, entrambe di testa su calcio d'angolo, ispirate dal piede di un Marcello Angheleddu già in grande condizione: «Ci siamo mossi bene, dopo due mesi di pausa c'è grande voglia di campo». Il centrocampista di Villaputzu, protagonista della promozione in Seconda Divisione con la maglia della Torres nella scorsa stagione, scalpita per l'inizio della nuova avventura a Selargius. «Ho grande entusiasmo, sono arrivato in una società seria che mi ha voluto fortemente». Non fa proclami il fiore all'occhiello della sontuosa campagna acquisti del presidente Mura, anche se la rosa a disposizione di Fadda autorizza a sognare. «Non ci poniamo obiettivi. Cercheremo di giocarcela contro ogni avversario, consapevoli di essere una buona squadra ma che sarà un campionato difficile». Idee chiare anche sulla posizione in campo: «Nasco centrocampista ma col tempo ho avanzato il raggio d'azione. Posso giocare anche da esterno o da seconda punta. Il ruolo non è un problema, sta al giocatore interpretarlo nel modo migliore».

VETERANO DELLA D Il 4-4-2 di Fadda potrebbe esaltarne la duttilità, anche se il tecnico starebbe studiando delle varianti per sfruttare al meglio il potenziale offensivo. Alla soglia dei 29 anni (da compiere a dicembre) per Angheleddu sta per cominciare l'undicesima stagione in serie D. Pochi i rimpianti per una carriera che poteva essere più gratificante: «Così non è stato, significa che il mio posto è nei Dilettanti».

Da Unionesarda.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

Budoni ripescato e rivoluzionato

A distanza di appena sette giorni dal ripescaggio in serie D, dopo una retrocessione inaspettata, il Budoni di mister Raffaele Cerbone prende forma. La preparazione è iniziata tardi e procede a tappe forzate in vista della Coppa Italia di domenica. La squadra è stata rivoluzionata e punta sui talenti cresciuti nelle giovanili locali. Dall'anno scorso è rimasto solo un senatore: Riccardo Gavioli, centrocampista che dovrà essere il leader della formazione. Confermati gli ex fuoriquota Mattia Meloni (attaccante) e Marco Farris (difensore), che con oltre cento presenze nell'Interregionale sono ben rodati per affrontare il nuovo campionato da protagonisti. Due gli ingaggi in difesa, importanti: Michelangelo Palazzo e Luigi Pinna. «Ci stiamo guardando in giro per capire chi inserire nella rosa», dice Cerbone, «decideremo con calma».

Da Unionesarda.it
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16503
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

LA PRIMA GIORNATA

ARZACHENA- LATTE DOLCE
ASTREA- LUPA ROMA
SAN CESAREO- TERRACINA
CYNTHIA - ISOLA LIRI
FONDI - PALESTRINA
SORA- MACCARESE GIADA
N.SANTA MARIA MOLE MARINO- ANZIOLAVINIO
PORTOTORRES- BUDONI
SELARGIUS - OLBIA
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Anticonformista »

messinese12 ha scritto:LA PRIMA GIORNATA

ARZACHENA- LATTE DOLCE
ASTREA- LUPA ROMA
SAN CESAREO- TERRACINA
CYNTHIA - ISOLA LIRI
FONDI - PALESTRINA
SORA- MACCARESE GIADA
N.SANTA MARIA MOLE MARINO- ANZIOLAVINIO
PORTOTORRES- BUDONI
SELARGIUS - OLBIA

Come da tradizione subito derby alla prima giornata, quel Selargius-Olbia sarà determinante per assegnare immediatamente un bel vantaggio ad una delle due, così come San Cesareo-Terracina servirà al caso.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

Ma che sorpresa tre derby nella prima giornata :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagino che anche alla seconda ci sia qualche derby
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14461
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

Scotto: si può fare bene anche senza i rinforzi

A grandi passi verso il primo "assaggio" di serie D, in programma domenica con il preliminare di Coppa dal sapore di derby col Portotorres. Il Latte Dolce ha chiuso la seconda settimana di preparazione con un'amichevole col Fertilia, definita "gara vera" dal tecnico Scotto e finita 0-0. «Un test impegnativo – l'ha etichettata il mister sassarese – contro l'organizzata squadra giuliana. Rispetto ai 90' col Cagliari Primavera ho visto notevoli progressi da parte dei ragazzi, che stanno crescendo sul piano atletico e dell'affiatamento. Sono soddisfatto del lavoro svolto e dell'inserimento, perfettamente riuscito, dei nuovi. A tutti sabato ho concesso un'ora abbondante di gioco, era l'ultima prova in vista del primo impegno ufficiale e pur sapendo che non ci arriveremo al meglio della condizione lo vogliamo affrontare senza improvvisazione ma con spirito propositivo, cercando di sfruttare la duttilità del gruppo».

In queste prime gare il Latte Dolce, collaudato nel gioco e nell'intesa non avendo cambiato pelle rispetto alle ultime stagioni vincenti anche se sarà impegnato in un torneo più difficile e sconosciuto come l'Interregionale, ha cercato in particolare nuove soluzioni in attacco, schierando i "fantastici 4" Mura, Usai, Falchi e Delizos e variando qualche posizione. «I nostri attaccanti – dice Scotto – non sono solo bravi finalizzatori ma sanno anche avviare la manovra e rifinirla. Sono interscambiabili e puntiamo molto sui loro movimenti, per proporre qualcosa di nuovo ed efficace. Siamo in rodaggio ma qualcosa di positivo è già emerso e mi hanno piacevolmente sorpreso i progressi dei giovani, Ravot e Chessa su tutti. Sulla completezza del gruppo non mi pronuncio, se arrivasse qualcuno davvero in grado di fare la differenza a centrocampo sarebbe il benvenuto, ma anche così possiamo far bene, considerando che l'obiettivo è sempre lo stesso: salvaguardare la categoria e migliorarci partita dopo partita».

Alle ultime sedute di allenamento e alla gara col Fertilia non hanno preso parte Giacomo Cocco e Luca Ruggiu, l'uno con problemi alle costole e l'altro colpito da appendicite. I sassaresi sono stati inseriti nel gruppo sardo-laziale e il commento dell'allenatore biancoceleste è serafico: «Sono tutte avversarie temibili, la vera incognita siamo proprio noi. Ma dicevo lo stesso anche l'anno scorso, quando ci stavamo affacciando in Eccellenza, e sappiamo com'è andata».

Da Lanuovasardegna.it
Bloccato