SERIE B 2016-'17

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29563
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da kira »

“Ragni ha falsato la lotta salvezza”: tifoso dell’Ascoli lancia una petizione

Nonostante la salvezza ottenuta, a un tifoso dell’Ascoli non è andata giù la papera del portiere bianconero Ragni che ha determinato il gol vittoria (e la salvezza) della Ternana. Attraverso il sito web “Change.org” il sostenitore marchigiano ha lanciato una petizione che verrà inviata poi alla Procura Federale della Figc, alla Lega di B e a “Striscia la Notizia”, noto programma di Canale 5. “Chiediamo chiarezza per l’intervento dubbio del portiere ragni in Ascoli-Ternana, che ha falsato il risultato della partita e la lotta per non retrocedere – ha segnalato il tifoso -. Invitiamo l’Ufficio Indagini della Procura Federale della Figc a indagare, in quanto questi comportamenti si sono già visti”.

Fonte: irpiniaoggi.it
Avatar utente
kira
Messaggi: 29563
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da kira »

Gigi Castaldo con l'importantissimo gol salvezza messo a segno giovedì scorso, raggiunge quota 52 gol segnati con la maglia dell'Avellino, affiancando Raffaele Biancolino in testa alla classifica dei bomber più prolifici nella storia dell'Avellino.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Valerio »

Ciao a tutti! Devo dire che è stato comunque un finale di campionato emozionante in un torneo che (correggetemi, se sbaglio) che ha regalato meno gol delle precedenti stagioni e partite più chiuse.

Complimenti alla Spal che è stata l'ennesima sorpresa del campionato cadetto ed ha vinto il torneo davanti al Verona che ha tutto per disputare un campionato di Serie A, nella prossima stagione, diverso dal precedente.

Ai playoff vedo ovviamente favoritissimo il Frosinone, squadra compatta ed esperta ma occhio al Benevento che quando riesce ad esprimersi al meglio è un avversaria temibile ma potrebbe peccare di discontinuità e soprattutto al Perugia, che mi sembra delle altre cinque qualificate la più adatta a giocarsi i playoff ( a livello di sfide di andata e ritorno) per cui immagino la finale Frosinone-Perugia senza troppe sorprese.

La retrocessione del Pisa non mi sorprende vista la sterilità offensiva dei toscani così come quelle di Latina e Vicenza (anche per i venti pochi i gol segnati) che alla lunga sono risultate meritevoli della retrocessione mentre il Trapani oltre ad aver perso troppe occasioni nel finale di stagione deve mangiarsi le mani per quanto fatto nella prima parte del torneo e per come si erano messe le cose ad un certo punto è stato già un risultato giocarsi la permanenza fino alla 42^ giornata.

Nota di merito per la Pro Vercelli di Longo che aiutato dagli arrivi importanti di Vives e Bianchi è riuscito a portare alla salvezza una squadra (esclusi i nomi sopra citati cui aggiungo Mammarella) giovane ed inesperta mentre menzione d'onore per Liverani che ha portato alla permanenza senza passare nemmeno dai playout (che sembravano già un miraggio) la Ternana, che prima dell'arrivo del nuovo mister era ultimissima e con poche speranze. Citiamo anche l'impresa del Cittadella di Venturato che senza grandi stelle e senza rivoluzioni estive si giocherà addirittura i playoff per la serie A.

Speriamo di commentare il prossimo torneo con un'interesse diverso (parlo ovviamente della presenza di una terza squadra piemontese :--- ) e soprattutto speriamo che si parli sempre e solo di calcio giocato e non di penalizzazioni, società al tracollo etc.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29563
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da kira »

Dopo la salvezza, in Irpinia è tempo di saluti... //150

"Siete grandi e veri tifosi, grazie per il vostro
sostegno sia quando va bene e sia quando va male…
ad Avellino ho trascorso un anno e mi sono sentito come
a casa. Non dimenticherò mai questo! Grazie di cuore, e
sempre FORZA AVELLINO!” (Boris Radunovic)

Berat Djimsiti:
“Cari tifosi, dirigenza, compagni e allenatori L’anno scorso,
consigliato dai miei familiari e procuratori, ho deciso di
venire a Avellino senza sapere esattamente dove si trova,
per giocare! Sapevo che sarebbe una lotta fino alla fine
è così e stato. Ho potuto scoprire la Serie B, la pressione
di dover vincere ogni duello perché ogni punto preso
vale alla fine! Al livello calcistico ho fatto dei progressi
e penso che mi sono migliorato. Al livello personale,
ho scoperto un posto fantastico, con gente accogliente
e con un pubblico straordinario e che non molla mai!
I veri vincitori siete voi! Dunque, GRAZIE a tutti di cuore,
l'Avellino rimarrà per sempre nella mia memoria!
Forza lupi! A presto, il vostro Berat DJIMSITI”.

Daniele Verde:
Con questa maglia ho pianto, ho sofferto sono maturato
e soprattutto ho provato sensazioni uniche che sono
impossibili da descrivere... Il bianco e il verde colori
che resteranno nel mio cuore sempre! Un enorme ed infinito
GRAZIE a voi tifosi, allo staff (magazzinieri,
fisioterapisti, e tutti gli altri) ai miei COMPAGNI
e al Mister che ha creduto in me!!!
Arrivederci Avellino #SempreForzaAvellino

Radunovic e Djimsiti per me possono giocare in serie A, Boris ha ancora molti margini di miglioramento, ma è forte, non ha fatto rimpiangere Frattali, anzi ha dato sicurezza ai compagni (e anche ai tifosi... :D ), rendimento sempre al top con due soli errori e grosse parate, ricordo che non ha ancora compiuto 21 anni, vedremo... //43
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Calciofilo »

Partono i playoff:

Cittadella-Carpi
Benevento-Spezia

Grande entusiasmo a Cittadella e a Benevento, difficile che si lascino scappare un'occasione tanto ghiotta, in casa e con due risultati su tre a disposizione.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1858
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Elkjiaer is back »

Calciofilo ha scritto:Partono i playoff:

Cittadella-Carpi
Benevento-Spezia

Grande entusiasmo a Cittadella e a Benevento, difficile che si lascino scappare un'occasione tanto ghiotta, in casa e con due risultati su tre a disposizione.
Lungi da me voler gufare contro Cittadella e Benevento, ma dati alla mano hanno piu´di qualche ragione per preoccuparsi..la formula attuale dei play-off allargati venne introdotta nella stagione 2013-2014. Ecco il resoconto dei 6 match del turno preliminare disputati finora nelle 3 precedenti edizioni:
2014:
Crotone-Bari 0-3
Modena-SPezia 1-0

Promosso a fine stagione il Cesena, quarto classificato

2015:
Perugia-Pescara 1-2
Spezia-Avellino 1-2

Promosso a fine stagione il Bologna, quarto classificato

2016:
Cesena-Spezia 1-2
Bari-Novara 3-4

Promosso a fine stagione il Pescara, quarto classificato

Riassumendo: in 6 scontri diretti quinta-ottava e sesta-settima, solamente 1 volta su 6 ha vinto la squadra meglio piazzata in classifica, nonostante i 2 risultati su 3 a disposizione.
Curiosamente poi 3 volte su 3 e´salita in serie A la quarta classificata ai danni delle terze. E sapete chi e´arrivato terzo in quelle tre stagioni? Latina, Vicenza e Trapani..vi dice niente, guardando la classifica attuale?
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da lucky luke »

A Frosinone stanno toccando tutto il toccabile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29563
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da kira »

lucky luke ha scritto:A Frosinone stanno toccando tutto il toccabile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:--- :---
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16537
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

PLAY OFF

Turno preliminare

Cittadella-Carpi 1-2
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28889
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:PLAY OFF

Turno preliminare

Cittadella-Carpi 1-2
Dopo aver visto il Cittadella qui da noi giovedì scorso, ero quasi certo che stasera passasse il Carpi, ed infatti...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16537
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:PLAY OFF

Turno preliminare

Cittadella-Carpi 1-2
Dopo aver visto il Cittadella qui da noi giovedì scorso, ero quasi certo che stasera passasse il Carpi, ed infatti...
leggendo il post di Elkjiaer is back ...pure io :---
Elkjiaer is back
Messaggi: 1858
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da Elkjiaer is back »

messinese12 ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:PLAY OFF

Turno preliminare

Cittadella-Carpi 1-2
Dopo aver visto il Cittadella qui da noi giovedì scorso, ero quasi certo che stasera passasse il Carpi, ed infatti...
leggendo il post di Elkjiaer is back ...pure io :---
Come volevasi dimostrare ;-) Con l´Eliminazione del Cittadella fanno 6 su 7. In effetti avere 2 risultati su 3 a disposizione e il vantaggio di giocare in casa, non sempre si dimostra cosi favorevole...basti vedere i play-out di serie D in questi ultimi anni.

Io rimango convinto che i play-off li vincera´il Perugia, sia per la tradizione favorevole delle quarte classificate, sia per il blasone. Anche se il presidente del Frosionone ha le mani in pasta in Lega calcio..
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68323
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2016-'17

Messaggio da ars72 »

Magari salisse il Perugia..
Piu' che blasone direi proprio unica ad aver fatto un pò di serie A in passato..1 campionato per Frosinone e Carpi, 0 per Spezia e Benevento...la penso come Lotito al riguardo :?
Avatar utente
kira
Messaggi: 29563
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da kira »

Non credo che il Cittadella avesse tutta 'sta voglia di andare in A, a fare cosa poi? Non hanno stadio, non hanno tifo...ok non è che il Carpi stia messo meglio, ma infatti state sereni, in A ci andrà il Frosinone, che così riscatterà anche Mokulu, pagandolo un milioncino di eurini!... //103 //135
Avatar utente
kira
Messaggi: 29563
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2016-'17

Messaggio da kira »

L'Avellino è intenzionato ad organizzare un triangolare in memoria di Paolo Pagliuca, avellinese ed ex tesserato bianco-verde, le altre due partecipanti dovrebbero essere il Cagliari di Rastelli e la Cremonese di Attilio Tesser, che ha già dato ampia disponibilità, due tecnici che conoscevano bene Paolo, avendoci lavorato insieme, Tesser voleva persino portarlo con sé a Cremona.
Bloccato