SERIE B 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
luka79
Messaggi: 3483
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da luka79 »

In due occasioni ci sono state manifestazioni di interesse per la società...la prima 3 anni fa da parte di una cordata locale e quest'anno ci hanno provato i Della Valle. Lotito (tre anni fa ha sparato un prezzo altissimo mentre ha prontamente smentito, per ben 3 volte, qualsiasi trattativa con gli ex presidenti della Fiorentina) non vuole vendere. Negli ultimi anni (tre/quattro) la Salernitana viene sempre più utilizzata per testare giovani di buona prospettiva da portare poi alla casa madre. Nessuno nega che ha dato stabilità alla squadra riportandola in B in quattro anni ma tutti i tifosi dalla Terza Categoria alla Serie A vogliono poter sognare con la propria squadra. La multiproprietà non deve spegnere i sogni, il 10° posto in B non può essere la massima aspirazione. Cosi allontani i tifosi, fai morire la passione ed le nuove generazioni saranno attratte da Juve, Mila, Inter etc... Purtroppo in città sta crescendo l'indifferenza che è il peggior sentimento da provare per la squadra della tua città. Io ogni volta che vedo quella maglia granata sul terreno verde provo amore, gioia, soffro con e per lei, ma non potrò mai essere indifferente ai GRANATA. Lo scorso anno credevo di poter raggiungere i play-off e come me tanti tifosi ma la cosa che ci ha fatto più male non è stato il risultato sportivo ma il silenzio della società che da agosto ha rilasciato una dichiarazione ufficiale solo quattro giorni prima della debutto con la Reggina.

Nel frattempo continuiamo a sognare (una vittora a FerrarA) :--- :--- :---
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:Serie B, Salernitana-Reggiana sub iudice. Servirà un supplemento d'indagine

Il Giudice Sportivo di Serie B non ha ancora preso una decisione in merito alla sfida fra Salernitana e Reggiana dove gli emiliani non si sono presentati in campo a causa delle tante positività al Covid-19 che hanno colpito la rosa. Nel comunicato pubblicato sul sito della Lega B infatti la partita in questione risulta sub-iudice. Niente 3-0 a tavolino quindi per i campani, con il Giudice Sportivo che si riserva di decidere nei prossimi giorni in merito dopo un supplemento d'indagine.

Il club emiliano punta a evitare la sconfitta a tavolino facendo leva sul comma 1 dell’articolo 55 delle NOIF che sancisce l’impossibilità di disputare una partita per “cause di forza maggiore”, basandosi sul sul documento siglato dalla direttrice dell'ASL di Reggio Emilia in cui viene invitata la Reggiana a mantenere le stesse misure di prevenzione adottate fino a quel momento per i casi di Covid-19. Una situazione simile a quella relativa a Juventus-Napoli (con il Giudice Sportivo che in quel caso aveva optato per la sconfitta a tavolino dei partenopei che il 9 novembre vedranno discutere il ricorso presso il Tribunale d'Appello Federale).

https://www.tuttomercatoweb.com/
Allora per adesso niente vittoria a tavolino per la Salernitana, come invece molti davano per scontato.


CLASSIFICA

Empoli 13
Chievo 13
Frosinone 13
*Salernitana 11
*Cittadella 10
*Venezia 10
Spal 9
Lecce 9
Reggina 7
Pordenone 7
*Monza 6
*Brescia 5
Cosenza 5
**Reggiana 4
*Entella 4
Ascoli 4
Pisa 4
*Vicenza 3
*Cremonese 3
Pescara 1

** = 2 gare in meno
* = 1 gara in meno
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Per ora è la stessa linea adottata per Juventus -Napoli dal Giudice Sportivo della serie A.
Prima della decisione il supplemento di indagine.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Domenica sera in Entella-Lecce per la seconda volta nella loro carriera i due legatissimi fratelli Matteo Mancosu (attaccante dell'Entella) e Marco Mancosu (centrocampista/trequartista del Lecce) si affronteranno come rivali in campo (ovviamente se come sembra giocheranno entrambi).



Mancosu: “Giocare contro mio fratello sarà speciale, voglio essere un punto di riferimento per i giovani”

Entra e segna, sta succedendo diverse volte a Matteo Mancosu, per molti, l’uomo della provvidenza, quello dei gol a tempo scaduto. L’Entella si aggrappa il suo attaccante con maggiore esperienza per confermare la categoria e per continuare a regalare emozioni.
“Sono felice per come stanno andando le cose in quest’ultimo periodo”, racconta Mancosu, “Ho vissuto un’estate un pò particolare nella quale si sono sentite diverse chiacchiere sul mio conto, io, però, sono sempre rimasto tranquillo e ho sempre e solo pensato all’Entella. Purtroppo mi sono fatto male in ritiro e questo mi ha un pò penalizzato, ma appena rientrato in gruppo ho cercato di dare tutto per la maglia che indosso e per i miei compagni. Ultimamente in effetti sta capitando spesso di entrare dalla panchina e di essere decisivo, e questo, sinceramente, mi fa davvero tanto piacere”.
Due gol allo scadere in campionato e uno in coppa Italia, la stagione di Mancosu è ripartita a suon di gol. “Segnare per una punta è sempre il massimo”, prosegue l’attaccante sardo, “È normale che vista la mia età il minutaggio si sia un pochino ridotto, ma sto cercando di essere un esempio per i miei compagni più giovani e quando entro in campo cerco sempre di dare il massimo. A Brescia il tabellino dice che io e Beppe abbiamo avuto un impatto ottimo sulla partita, ma se questo è accaduto, principalmente, è merito di tutta la squadra. Qui a Chiavari sia io che la mia famiglia ci troviamo benissimo e sono davvero felice di essermi ritagliato questo ruolo nell’Entella”.
A proposito di famiglia, inutile girarci in torno. Domenica, per te, non sarà una partita normale. Al Comunale, infatti, con fischio d’inizio alle ore 21, arriverà il Lecce di tuo fratello Marco. Come stai vivendo questi giorni di attesa?
“Benissimo. Sono giorni particolari, di forti emozioni. Solo una volta in carriera avevamo giocato uno spezzone di partita l’uno contro l’altro, quindi, sarà davvero bellissimo. Sto cercando, infatti, di dare il 100% in allenamento per convincere il mister. Devo dire, però, che avrei preferito non incontrare mio fratello nel senso che lo scorso anno penso che Marco abbia fatto un campionato incredibile e avrei preferito che continuasse a giocare in serie A. La mia famiglia è emozionata, stanno rilasciando interviste e anche per loro è una situazione molto particolare. Sarà strano per tutti, ma non per questo meno speciale. Prima della partita magari una frase in sardo per prenderlo in giro gliela dirò, ma poi quando l’arbitro fischierà, per novanta minuti tutti e due penseremo al bene delle nostre squadre”.

Fonte: https://www.entella.it/prima-squadra/ma ... i-giovani/
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

RINVIATA PER IL "JOLLY COVID" PISA-ASCOLI

L'Ascoli ha usato il suo unico "jolly covid" stagionale e sia Pisa che Lega B hanno dato il loro parere favorevole: dunque è stata rinviata Pisa-Ascoli poichè i piceni hanno 12 positivi, di cui 9 giocatori + 3 membri dello staff, quindi per un pelo (infatti dice proprio almeno 9 giocatori la regola del "jolly covid" in serie cadetta, mentre in A la norma prevede almeno 10 giocatori) il club marchigiano può usare il suo unico "jolly covid" per questo campionato senza incorrere in nessun tipo di problema nè di sanzione.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da ars72 »

7ª Giornata

Spal - Salernitana 2-0
Cosenza - Brescia 1-2
Cremonese - L.R. Vicenza Virtus 0-1
Empoli - Reggina 3-0
Monza - Frosinone 2-0
Pordenone - Chievo 1-1
Pisa - Ascoli rinviata
------
Pescara - Cittadella
Reggiana - Venezia
Virtus Entella - Lecce
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

ars72 ha scritto:7ª Giornata

Spal - Salernitana 2-0
Cosenza - Brescia 1-2
Cremonese - L.R. Vicenza Virtus 0-1
Empoli - Reggina 3-0
Monza - Frosinone 2-0
Pordenone - Chievo 1-1
Pisa - Ascoli rinviata
------
Pescara - Cittadella
Reggiana - Venezia
Virtus Entella - Lecce
CLASSIFICA

Empoli 16
Chievo 14
Frosinone 13
Spal 12
*Salernitana 11
**Cittadella 10
**Venezia 10
*Monza 9
*Lecce 9
*Brescia 8
Pordenone 8
Reggina 7
*Vicenza 6
Cosenza 5
***Reggiana 4
**Entella 4
*Ascoli 4
*Pisa 4
*Cremonese 3
*Pescara 1

** = 2 gare in meno
* = 1 gara in meno
Juventus & Derthona
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1893
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

Pescara - Cittadella 3-1
Reggiana - Venezia 2-1
Virtus Entella - Lecce 1-5

CLASSIFICA

Empoli 16
Chievo 14
Frosinone 13
Lecce 12
Spal 12
*Salernitana 11
*Cittadella 10
*Venezia 10
*Monza 9
*Brescia 8
Pordenone 8
Reggina 7
**Reggiana 7
*Vicenza 6
Cosenza 5
*Entella 4
*Ascoli 4
*Pisa 4
Pescara 4
*Cremonese 3

** = 2 gare in meno
* = 1 gara in meno
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Domenica 8 novembre 2020, stadio "Comunale" di Chiavari (GE), 7^ giornata:

ENTELLA-LECCE 1-5
37° Coda (L), 47° Henderson (L), 49° De Luca (E), 58° Mar.Mancosu su rig. (L), 66° Paganini (L), 93° Stepinski (L)

Discreto match disputato dell'Entella per lo meno nei primi 2/3 di gara, fino al 58°, quando l'espulsione di Paolucci sull'1-2 chiude la sfida con mezzora di anticipo. Nel primo tempo vantaggio dei salentini al 37° con Coda.
Nella ripresa raddoppio dei giallorossi al 47° con Henderson, ma l'Entella la riapre dopo appena 2 minuti con al 49° la rete di De Luca. Si arriva però al 58°, quando il fallo di mano in area chiavarese commesso da Paolucci che decreta rigore per gli ospiti ed espulsione per il centrocampista centrale dei tigullini, mette fine alla sfida. Il successivo rigore battuto al 58° da Mar.Mancosu porta gli ospiti sull'1-3, poi al 66° Paganini fa poker ed a tempo scaduto al 93° Stepinski fa pokerissimo.
Con questa sconfitta l'Entella scende al 16° posto in classifica a quota 4 punti, a pari merito con Ascoli, Pisa e Pescara.
Migliore in campo tra i biancocelesti De Luca (voto 6,5), sufficienti tutti gli altri (voto 6 per Crimi, Morosini, Mazzocco, Brescianini, Bonini, Petrovic, Koutsoupias e Mancosu), tranne Borra, Pellizzer, Poli, Chiosa, De Col e Currarino che sono leggermente insufficienti (voto 5,5), e Paolucci la cui insufficienza è più grave (voto 5).


Borra 5,5

Pellizzer 5,5
Poli 5,5
Chiosa 5,5

De Col 5,5
Crimi 6 (Morosini 6)
Paolucci 5
Mazzocco 6 (Brescianini 6)
Currarino 5,5 (Bonini 6)

Petrovic 6 (Kutsoupias 6)
De Luca 6,5 + gol (Mancosu 6)


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


SERIE B, 7^ giornata

Spal-Salernitana 2-0
Cosenza-Brescia 1-2
Monza-Frosinone 2-0
Pordenone-Chievo 1-1
Empoli-Reggina 3-0
Cremonese-Vicenza 0-1
Pescara-Cittadella 3-1
Reggiana-Venezia 2-1
Entella-Lecce 1-5
Pisa-Ascoli (rinviata)


CLASSIFICA

Empoli 16
Chievo 14
Frosinone 13
Lecce 12
Spal 12
*Salernitana 11
*Cittadella 10
*Venezia 10
*Monza 9
*Brescia 8
Pordenone 8
**Reggiana 7
Reggina 7
*Vicenza 6
Cosenza 5
*Ascoli 4
*Pisa 4
*Entella 4
Pescara 4
*Cremonese 3

** = 2 gare in meno
* = 1 gara in meno
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1893
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

Mi sa che quest'anno l'Entella dovrà lottare fino in fondo per non retrocedere.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Calciofilo »

Oggi in campo Virtus Entella-Venezia.
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Entella-Venezia 0-2
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6331
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Web »

Io finora sull'Entella non ho mai detto nulla per non fare l'uccellaccio del malaugurio, ma lo penso fino dall'inizio di stagione. Visto che la rosa non è cambiata granchè, l'anello debole della catena mi sa che è mister Tedino, ottimo allenatore per la serie C, ma per uno che a 56 anni sinora vanta solo due stagioni di serie B, entrambe concluse con l'esonero, non credo sia stato un buon biglietto da visita. Poi quest'anno si gioca a singhiozzo, ci sono i positivi al Covid, ma è un problema che vale per tutti. Poi credo che giocatore col terzo portiere causa infortunio dei primi due (correggimi Gioventù se sbaglio) e non avere un bomber da doppia cifra da affiancare a De Luca possano essere delle pecche, ma un'Entella che becca 7 reti in due gare casalinghe, per quanto valga il fattore campo, non la avevo mai vista. Spero davvero che si riesca a mettere una pezza a questa situazione.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Valerio »

Web ha scritto:Io finora sull'Entella non ho mai detto nulla per non fare l'uccellaccio del malaugurio, ma lo penso fino dall'inizio di stagione. Visto che la rosa non è cambiata granchè, l'anello debole della catena mi sa che è mister Tedino, ottimo allenatore per la serie C, ma per uno che a 56 anni sinora vanta solo due stagioni di serie B, entrambe concluse con l'esonero, non credo sia stato un buon biglietto da visita. Poi quest'anno si gioca a singhiozzo, ci sono i positivi al Covid, ma è un problema che vale per tutti. Poi credo che giocatore col terzo portiere causa infortunio dei primi due (correggimi Gioventù se sbaglio) e non avere un bomber da doppia cifra da affiancare a De Luca possano essere delle pecche, ma un'Entella che becca 7 reti in due gare casalinghe, per quanto valga il fattore campo, non la avevo mai vista. Spero davvero che si riesca a mettere una pezza a questa situazione.
Ieri ho visto la partita, Entella davvero poca cosa e condivido il pensiero con te, web. Credo che l'unica scelta per dare una svolta immediata alla stagione sia l'esonero di Tedino. Poi, possiamo discutere che la rosa non sia da primissimi posti, ma è comunque attrezzata per un campionato tranquillo, per me anche da playoff. Il portiere Borra, ed aspetto il parere di gioventù, nelle volte che l'ho visto in C non mi è sembrato essere malaccio mentre in attacco oltre a De Luca ci sono anche Morra (che non mi entusiasma, ma il suo lo ha sempre fatto) e Rodriguez. Il centrocampo (che ha due giovani interessantissimi come Brescianini e Cardoselli che hanno molte qualità) è comunque abbastanza esperto così come la difesa (mi sorprende tanto non vedere titolare Coppolaro) e poi non dimentichiamoci di Morosini, fantastista che ha ottime qualità.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Squadra per me nn in grado di competere per i playoff ma comunque solida per lottare per una salvezza tranquilla.
Ma allenatore non mi sembra adatto per il contesto e credo anche che il mercato nn sia stato adeguato perché già lo scorso anno l'Entella faticava un po' in attacco e se la cavava con organizzazione di squadra in cui Boscaglia onestamente era una garanzia per la B.
Infine forse è stata sottovalutata la perdita di Dezi e Mazzitelli arrivati in prestito a metà stagione.
Bloccato