RIPESCAGGI IN SERIE D

I nove gironi di serie D
Rispondi
frick
Messaggi: 1754
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da frick »

Web ha scritto:
sergy452 ha scritto:Che tristezza, nessuna squadra piemontese/ligure ha presentato domanda.

A sto punto le due squadre venete quasi sicure del ripescaggio.

Hai perfettamente ragione. In Liguria è il terzo anno consecutivo che buttiamo nel cesso un ripescaggio certo, per due anni il Vado, ora l'Imperia, il Piemonte il Baveno non sfrutta l'occasione di far domanda per la seconda volta in quattro anni anche se in classifica non mi pareva messo benissimo, ma viste le poche formazioni di Eccellenza che hanno fatto domanda poteva sperare chiunque. Dal Saluzzo mi aspettavo una maggior voglia di risalire in D dopo un decennio giusto di campionati regionali, spesso tribolati.
Se devo fare un campionato a soffrire dove a dicembre son già quasi in Eccellenza fanno bene a non fare domanda. Il più Delle volte chi fa domanda retrocede subito
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da chicco83 »

frick ha scritto:
Se devo fare un campionato a soffrire dove a dicembre son già quasi in Eccellenza fanno bene a non fare domanda. Il più Delle volte chi fa domanda retrocede subito
Il problema in questi casi è la certezza di avere la serie D solamente ai primi di agosto con conseguente mercato posticipato e spesso non potendo prendere i giocatori che si avevano in mente in caso di serie D.Se fosse una questione economica invece non capirei più di tanto squadre come il Cuoiopelli che si è giocata la serie D perdendo anche lo spareggio se avesse problemi ad affrontare una serie D per ragioni economiche non era nemmeno il caso che lottasse fino all'ultimo per il salto di categoria fino all'ultima giornata e anche oltre
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Anticonformista »

Ieri il presidente Artedino ha parlato nuovamente e ha detto che si sente molto sicuro del ripescaggio in Serie D per la Nuorese per via del punteggio totalizzato e per il blasone, chissà che classifica deve aver visto.. a me pare che è messa un po' maluccio nella graduatoria --:
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da sergy452 »

Jesi 1927 ha scritto:1 - Montebelluna
2 - Villafranca Veronese
3 - Jesina
4 - Classe
A sto punto le prime 4 sono quasi certe del ripescaggio in D, sempre che la classifica di Wallace sia quasi esatta, ma non abbiamo dubbi! ;-)
Juventus & Derthona
Avatar utente
villa
Messaggi: 1135
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da villa »

https://www.sprintesport.it/sp/slider/s ... si-basile/

Varese, penalizzazione di 4 punti.addio ripescaggio in D ?
Frador
Messaggi: 1991
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2018)

Messaggio da Frador »

Wallace ha scritto:Ultimo aggiornamento della possibile graduatoria relativa ai ripescaggi in Serie D. Sono uscite tutte le graduatorie relative alla Coppa Disciplina (tranne per la Basilicata, ma il Lagonegro, che ha trasferito il proprio titolo sportivo alla Vultur, non dovrebbe presentare domanda) e quindi ho modificato alcuni punteggi (Cuoiopelli, Porto d'Ascoli, Città di S. Agata).
Sulla base delle informazioni reperite rispetto alla volontà o meno delle singole società di presentare effettivamente domanda di ripescaggio, ho inserito anche una ipotesi di graduatoria "realistica", scorporando molte di quelle società che inizialmente avevano dichiarato che avrebbero presentato domanda di ripescaggio ma che successivamente non hanno confermato tale intendimento.
A me risulterebbe così, come sempre sono ben accette osservazioni e integrazioni:

1. Montebelluna C. - 51 punti (presenterà domanda - )
2. Villafranca Vr - 35 punti (incerta, non dovrebbe presentare domanda)
3. Jesina - 37 punti (presenterà domanda - )
4. Imperia - 34 punti (dovrebbe presentare domanda - )
5. Varesina - 29 punti (dovrebbe presentare domanda - )
6. Classe - 33 punti (presenterà domanda - )
7. Varese Calcio - 27 punti (dovrebbe presentare domanda - )
8. Calcio Istrana 1964 - 31 punti
9. Lumezzane - 26 punti (incerta, non dovrebbe presentare domanda)
10. Città di Baveno - 29 punti
11. Calvi Noale - 25 punti (incerta, non dovrebbe presentare domanda)
12. Porto d'Ascoli - 29 punti (non presenterà domanda)
13. Rignanese - 25 punti (presenterà domanda - )
14. Cannara - 28 punti (presenterà domanda - )
15. Anzio - 24 punti (incerta, non dovrebbe presentare domanda)
16. Pomezia - 27 punti (dovrebbe presentare domanda - )
17. Aversa Normanna - 24 punti (incerta, non dovrebbe presentare domanda)
18. Sankt Pauls - 27 punti
19. Grumellese - 23 punti (incerta, non dovrebbe presentare domanda)
20. Saluzzo - 26 punti (incerta, non dovrebbe presentare domanda)
21. San Severo (non rip.?)- 23 punti (dovrebbe presentare domanda, potrebbe essere respinta - 11°)
22. Rosselli Mutina - 25 punti (non presenterà domanda)
23. Finale - 21 punti
24. Cuoiopelli - 23 punti (dovrebbe presentare domanda - 10°)
25. Castelvetro C. - 19 punti (dovrebbe presentare domanda - 13°)
26. Agropoli 1921 - 22 punti (dovrebbe presentare domanda - 12°)
27. Nuorese - 19 punti (presenterà domanda - 15°)
28. C. di S. Agata - 20 punti (dovrebbe presentare domanda - 14°)
29. Ebolitana (non rip.?) - 9 punti
30. Dattilo Noir - 20 punti
31. Vastogirardi - 18 punti
32. Busto 81 - 18 punti (dovrebbe presentare domanda - 16°)
33. Paterno - 17 punti (presenterà domanda - 17°)
34. Lumignacco - 15 punti
35. Soc. Lagonegro * - 13 punti
36. Vis Afragolese - 9 punti

Tra le altre società potrebbero presentare domanda di ripescaggio il Marsala/Paceco, la Correggese, l'Abano e la Biellese.
Tra tre giorni scade il termine per la presentazione delle domande, l'anno scorso quelle valide furono 14.
Il Lumezzane dovrebbe essere passato al 7 posto perché le giornate di squalifica del campo sono state ridotte da 5 a 4 e di conseguenza la decurtazione di punti in classifica è di 8 e non 10 punti.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da chicco83 »

Non so se sia la sezione più adatta o meno ma potrebbe esserci qualche novità sul fronte Muravera, forse i gialloblu potrebbero chiedere la riammissione in serie D in seguito alla vicenda Sporting Fulgor

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... ponibilita
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:Non so se sia la sezione più adatta o meno ma potrebbe esserci qualche novità sul fronte Muravera, forse i gialloblu potrebbero chiedere la riammissione in serie D in seguito alla vicenda Sporting Fulgor

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... ponibilita
Tutto questo la federazione poteva evitarlo impedendo l'ennesimo cambiamento di sede di una matricola che ha avuto 3 nomi in 3 stagioni (e quest'estate forse facciamo 4). Comunque penso sia possibile sia un reintegro (specie se dovessimo finire in Serie D con un numero dispari di squadre) che un rimborso ma penso che al Muravera a questo punto vada meglio il rimborso visto che la squadra è già al più fatta.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Anticonformista »

Non è ben chiaro se però in questo "limbo" in cui è finito il Muravera, potrebbe presentare direttamente domanda di diritto per l'iscrizione in D oppure acquisisce la possibilità di partecipare alla graduatoria ripescaggi?
Wallace
Messaggi: 1635
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Wallace »

villa ha scritto:https://www.sprintesport.it/sp/slider/s ... si-basile/

Varese, penalizzazione di 4 punti.addio ripescaggio in D ?
Nel regolamento per i ripescaggi si precisa che le eventuali penalità devono essere relative alla stagione 2017/18, pertanto, essendo che la penalizzazione opererà sulla stagione 2018/19, non dovrebbe incidere sulla graduatoria per i ripescaggi.
Frador ha scritto:Il Lumezzane dovrebbe essere passato al 7 posto perché le giornate di squalifica del campo sono state ridotte da 5 a 4 e di conseguenza la decurtazione di punti in classifica è di 8 e non 10 punti.
Mi dici qual'è la fonte? Ho spulciato i C.U. ma non ho trovato nulla
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Non è ben chiaro se però in questo "limbo" in cui è finito il Muravera, potrebbe presentare direttamente domanda di diritto per l'iscrizione in D oppure acquisisce la possibilità di partecipare alla graduatoria ripescaggi?
Ovviamente stanno chiedendo una riammissione in serie D che avrebbero ottenuto lo scorso anno se la Sporting Fulgor fosse stata esclusa nel passato campionato.Come detto però è da vedere se a questo punto chiederanno la riammissione in D o se invece chiederanno un semplice rimborso visto che come ha detto Jesi la squadra è ormai fatta anche se a dire il vero questo gruppo penso potrebbe anche ben figurare in serie D anche se poi bisognerebbe rivedere tutta la questione degli under
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Non è ben chiaro se però in questo "limbo" in cui è finito il Muravera, potrebbe presentare direttamente domanda di diritto per l'iscrizione in D oppure acquisisce la possibilità di partecipare alla graduatoria ripescaggi?
Ovviamente stanno chiedendo una riammissione in serie D che avrebbero ottenuto lo scorso anno se la Sporting Fulgor fosse stata esclusa nel passato campionato.Come detto però è da vedere se a questo punto chiederanno la riammissione in D o se invece chiederanno un semplice rimborso visto che come ha detto Jesi la squadra è ormai fatta anche se a dire il vero questo gruppo penso potrebbe anche ben figurare in serie D anche se poi bisognerebbe rivedere tutta la questione degli under

Secondo me non ci penseranno due volte se si è presentata l'occasione di poter raggiungere i rivali del Castiadas. Mi trovo d'accordo con te per quanto riguarda infatti la rosa, basteranno un paio di innesti e questa squadra che poteva ammazzare il campionato di Eccellenza potrà far bene anche in Serie D.
Frador
Messaggi: 1991
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Frador »

Wallace ha scritto:
Frador ha scritto:Il Lumezzane dovrebbe essere passato al 7 posto perché le giornate di squalifica del campo sono state ridotte da 5 a 4 e di conseguenza la decurtazione di punti in classifica è di 8 e non 10 punti.
Mi dici qual'è la fonte? Ho spulciato i C.U. ma non ho trovato nulla
Sono all'estero e non posso essere preciso. È un comunicato dell'8 giugno, giorno più giorno meno
Avatar utente
villa
Messaggi: 1135
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da villa »

È attesa per venerdì la pubblicazione, da parte del Comitato Interregionale, delle graduatorie ufficiali delle 19 società che hanno presentato domanda di ripescaggio in Serie D. I posti vuoti sono già almeno 6, dato che Prato, Cavese, Como e Imolese sono entrate in piena corsa per salire in Serie C dopo le sicure esclusioni di Bari, Cesena e forse dell'Avellino dalla B, e le rinunce di Andria, Reggiana e Mestre in C.

La graduatoria delle 11 retrocesse ai playout o per distacco maggiore di 7 punti è già facilmente calcolabile e sarebbe questa: Montebelluna 54 punti, Jesina 41, San Severo 39, Anzio 35, Varesina 33, Nuorese 31, Rignanese 27, Grumellese e Lumezzane 26, Castelvetro 25, Varese 22. Più complicato stilare quella delle sei sconfitte negli spareggi nazionali di Eccellenza. Secondo quanto riferisce il Corriere Adriatico sarebbe questa: Villafranca Veronese 36, Agropoli 32, Busto 30, Cannara 29, Classe 27, Città di Sant’Agata 18. Il metodo dei ripescaggi prevede la consueta alternanza: prima una retrocessa e poi una non promossa. Solo in caso di ulteriori posti vacanti entreranno in gioco Correggese e Fabriano Cerreto, retrocesse direttamente, ma i reggiani saranno davanti per i quattro campionati di D disputati nel cinquennio 2012/17: fanno 12 punti contro 0.

Davanti alla Jesina ci sarà solo il Montebelluna, retrocesso nel girone C senza playout. Oltre ai 19 per l’ultimo decennio di fila in D, riceverà 10 punti in più grazie agli scudetti vinti nel 2012 con gli Allievi e nel 2013 con i Giovanissimi. Non solo. I veneti ne incasseranno 16 con cantera e scuola calcio élite. Gli stessi totalizzati dalla Jesina, che potrà far valere i ben 15 punti come valore sportivo, che conta il 50% del totale, grazie ai cinque campionati di D disputati dal 2012 al 2017. Dovrebbero essere terzi i pugliesi del San Severo a quota 39, ben 12 dei quali per quattro stagioni di D su cinque. Sarebbero tutte dietro le altre, anche perché nessuna dovrebbe ricevere bonus dal calcio femminile. (Fonte: Corriere Adriatico)

Sarà, ma mi fido di più delĺa classifica stilata da Wallace. Ai posteri l Ardua sentenza
Frador
Messaggi: 1991
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Frador »

Frador ha scritto:
Wallace ha scritto:
Frador ha scritto:Il Lumezzane dovrebbe essere passato al 7 posto perché le giornate di squalifica del campo sono state ridotte da 5 a 4 e di conseguenza la decurtazione di punti in classifica è di 8 e non 10 punti.
Mi dici qual'è la fonte? Ho spulciato i C.U. ma non ho trovato nulla
Sono all'estero e non posso essere preciso. È un comunicato dell'8 giugno, giorno più giorno meno
COMUNICATO UFFICIALE N. 008 /CSA
(2018/2019)
TESTI DELLA DECISIONE RELATIVA AL
COM. UFF. N. 157/CSA– RIUNIONE DELL’8 GIUGNO 2018
Rispondi