RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
rossoblu1921
Messaggi: 1715
Iscritto il: 11 luglio 2010, 10:08
Località: Moliterno (PZ)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

Messaggio da rossoblu1921 »

ecco le squadre che hanno presentato domanda
http://www.lnd.it/news/leggi/%7Bid%7D?lid=21&id=1011886
rnl_1964
andrealabbate
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:16

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

Messaggio da andrealabbate »

Serie D - 19 domande di ripescaggio: sorprese!
http://www.almanaccocalciotoscano.it/no ... o-sorprese
andrealabbate
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:16

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

Messaggio da andrealabbate »

Ripescaggi Serie D - Questi i punteggi delle toscane?
http://www.almanaccocalciotoscano.it/no ... e-camaiore
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16472
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

Messaggio da messinese12 »

UFFICIALE: Sono 19 le richieste di ripescaggio in Serie D

Sono 19 le società che hanno presentato la domanda di ripescaggio per partecipare al Campionato d’Italia edizione 2016/2017

Priorità agli otto sodalizi retrocessi dalla serie D, al termine dell'ultima stagione attraverso i play out o con un distacco pari o superiore agli otto punti, che hanno presentato la propria "candidatura" per un immediato ritorno nel massimo campionato dilettantistico e sono: Serpentara, Picerno, Budoni, Caravaggio, Fiorenzuola, Liventina, Scandicci e Vivi Alto Tevere. Seguono le perdenti degli spareggi tra le seconde classificate, al termine dello scorso campionato di Eccellenza e sono il San Donato Tavernelle, l'Altamura, il Vigasio e la San Cataldese. Si aggiungono tra le retrocesse dirette della D, le domande di Astrea, Clodiense ed Aprila ed infine altre società del campionato di Eccellenza, segnatamente Isola Capo Rizzuto, Montevarchi, Molfetta e Fregene.

http://www.notiziariocalcio.com
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

1) Sansepolcro
2) San Donato Tav.
3) Scandicci
4) Sancataldese
5) Caravaggio
6) Vigasio
7) Fiorenzuola
8 ) Picerno
9) Serpentara
10) Astrea
11) Aprilia
12) Clodiense
13) Montevarchi
14) Molfetta
15) Fregene
16) Isola C.R.
17) Liventina (già ripescata nel triennio)
18) Altamura (già ripescata nel triennio)
19) Budoni (già ripescata nel triennio)



Riordinata dovrebbe essere così.
Dopo il Serpentara ho inserito le società in ordine casuale non avendo sotto mano i dati e i punteggi relativi delle retrocesse dirette (Aprilia, Astrea, e Chioggia) e delle altre di Eccellenza.
In fondo ho collocato le tre squadre ripescate nei tornei dilettantistici che in linea teorica dovrebbero veder rigettata la propria domanda
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re:

Messaggio da Anticonformista »

Maremma ha scritto:1) Sansepolcro
2) San Donato Tav.
3) Scandicci
4) Sancataldese
5) Caravaggio
6) Vigasio
7) Fiorenzuola
8 ) Picerno
9) Serpentara
10) Astrea
11) Aprilia
12) Clodiense
13) Montevarchi
14) Molfetta
15) Fregene
16) Isola C.R.
17) Liventina (già ripescata nel triennio)
18) Altamura (già ripescata nel triennio)
19) Budoni (già ripescata nel triennio)



Riordinata dovrebbe essere così.
Dopo il Serpentara ho inserito le società in ordine casuale non avendo sotto mano i dati e i punteggi relativi delle retrocesse dirette (Aprilia, Astrea, e Chioggia) e delle altre di Eccellenza.
In fondo ho collocato le tre squadre ripescate nei tornei dilettantistici che in linea teorica dovrebbero veder rigettata la propria domanda

Mi chiedevo, ma nel caso in cui si liberino ulteriori posti, che cosa succederebbe a Budoni, Altamura e Liventina? In quel caso dovendo completare l'organico per forza verrebbero prese in considerazione? Oppure chiuderebbero i gironi con meno squadre?
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Anticonformista ha scritto:

Mi chiedevo, ma nel caso in cui si liberino ulteriori posti, che cosa succederebbe a Budoni, Altamura e Liventina? In quel caso dovendo completare l'organico per forza verrebbero prese in considerazione? Oppure chiuderebbero i gironi con meno squadre?
Il regolamento parla chiaro: ( http://www.lnd.it/components/download.p ... comunicati ) Budoni, Altamura e Liventina non hanno alcuna possibilità di ripescaggio.
Nel senso che le domande verranno respinte così come avvenne l'anno scorso con Sant'Agnello e Sporting Fiumicino e analogamente ad altre, in passato.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

Messaggio da AleJonica »

A Isola Capo Rizzuto già vogliono la D subito...

http://www.reggionelpallone.it/2016/07/ ... s.facebook
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1472
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re:

Messaggio da Erste »

Maremma ha scritto:
Anticonformista ha scritto:

Mi chiedevo, ma nel caso in cui si liberino ulteriori posti, che cosa succederebbe a Budoni, Altamura e Liventina? In quel caso dovendo completare l'organico per forza verrebbero prese in considerazione? Oppure chiuderebbero i gironi con meno squadre?
Il regolamento parla chiaro: ( http://www.lnd.it/components/download.p ... comunicati ) Budoni, Altamura e Liventina non hanno alcuna possibilità di ripescaggio.
Nel senso che le domande verranno respinte così come avvenne l'anno scorso con Sant'Agnello e Sporting Fiumicino e analogamente ad altre, in passato.

Hanno seguito solamente l'insegnamento dell'antesignano Montecchio Maggiore che in annate passate ha sempre presentato richiesta di ripescaggio confidando in estati caldissime sul fronte fallimenti e molte volte gli è andata di lusso. Questa potrebbe essere una di quelle estati vista la decisione di completare gli organici della Lega Pro che aprirà il varco a qualche ripescaggio in più. Quando presenti la domanda senza aver tutti i requisiti in prima istanza non vieni preso in considerazione, ma rientri in gioco come non evente diritto qualora servissero ulteriori squadre per completare gli organici.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Re:

Messaggio da Anticonformista »

Erste ha scritto:
Maremma ha scritto:
Anticonformista ha scritto:

Mi chiedevo, ma nel caso in cui si liberino ulteriori posti, che cosa succederebbe a Budoni, Altamura e Liventina? In quel caso dovendo completare l'organico per forza verrebbero prese in considerazione? Oppure chiuderebbero i gironi con meno squadre?
Il regolamento parla chiaro: ( http://www.lnd.it/components/download.p ... comunicati ) Budoni, Altamura e Liventina non hanno alcuna possibilità di ripescaggio.
Nel senso che le domande verranno respinte così come avvenne l'anno scorso con Sant'Agnello e Sporting Fiumicino e analogamente ad altre, in passato.

Hanno seguito solamente l'insegnamento dell'antesignano Montecchio Maggiore che in annate passate ha sempre presentato richiesta di ripescaggio confidando in estati caldissime sul fronte fallimenti e molte volte gli è andata di lusso. Questa potrebbe essere una di quelle estati vista la decisione di completare gli organici della Lega Pro che aprirà il varco a qualche ripescaggio in più. Quando presenti la domanda senza aver tutti i requisiti in prima istanza non vieni preso in considerazione, ma rientri in gioco come non evente diritto qualora servissero ulteriori squadre per completare gli organici.
Si esattamente, questo intendevo prima..
magari queste squadre potrebbero servire come tappabuchi nel caso non si raggiungano abbastanza posti con quelle che hanno i requisiti del regolamento, in tal caso se a chiedere il ripescaggio rimangono solo queste squadre e non ce ne sono altre mi chiedo se le ripescherebbero ugualmente.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1477
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D (2016)

Messaggio da Salva »

Che voi sappiate per presentare domanda di ripescaggio in Serie D è assolutamente necessario indicare uno stadio nello stesso comune in cui ha sede la società?
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Salva ha scritto:Che voi sappiate per presentare domanda di ripescaggio in Serie D è assolutamente necessario indicare uno stadio nello stesso comune in cui ha sede la società?
No. Anzi. Il Ghivizzano l'anno scorso è stato ripescato con la certezza di non giocare sul proprio campo. Fino a febbraio è stato ospite a Lucca, e poi ha girovagato nella zona tra San Giuliano, Forte dei Marmi e Cascina.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re:

Messaggio da Anticonformista »

Dall'Unione di oggi:

Immagine
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Quest'anno per la prima volta sono state di più le richieste di coloro che non hanno maturato punteggi tra le retrocesse e le perdenti spareggi di Eccellenza rispetto a chi ha perso la D nella post season (dieci contro nove). Non so cosa ha scoraggiato tante a presentar domanda ma resta un quadro abbastanza singolare.
Qualche nome in lista mi induce a pensare che ci possa essere stata una chiamata della Lega una volta constatata la situazione a poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1477
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re:

Messaggio da Salva »

Maremma ha scritto:Qualche nome in lista mi induce a pensare che ci possa essere stata una chiamata della Lega una volta constatata la situazione a poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande.
A poche ore dalla scadenza della presentazione delle domande l'ufficio stampa del Barletta ha fatto uscire un comunicato in cui si diceva che non sarebbe stata presentata la domanda perché la LND avrebbe comunicato che il Barletta sarebbe stato in 26ma posizione.
Pensa tu..
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Bloccato