UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Rispondi
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
kira ha scritto:
messinese12 ha scritto:
questi supplementari li ha sulla coscienza pogba ....che si addormenta,si fa rubare il pallone che porta al terzo gol della svizzera
Ahhh Superman? //162 Sul 3-1 per la Francia ho spento la tv. :mrgreen:
a me sto ragazzo piace,è un buon giocatore
non mi piace la supponenza che ha in certi momenti della partita (tipo quando si fa rubare il pallone e la svizzera va in gol)
magari un po di umilta' in piu' non guasterebbe
E' bravo, non c'è dubbio, e anche a me piace, ma non ne condivido l'atteggiamento.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Buono Legnani »


La France éliminée en huitièmes par la Suisse aux tirs au but après un match de folie


https://www.lequipe.fr/Football/Actuali ... ie/1266688

Segnalo che CLAQUE qui significa SCHIAFFO.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1894
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da vecchio appassionato »

Switzerland. //110
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Buono Legnani »

C'è una cosa che non ho capito (probabilmente sono io che ho visto male, però).
Mi è parso che, parato il rigore decisivo, il portiere elvetico abbia atteso un po' di tempo prima d'esultare. Aspettava che l'arbitro fischiasse la fine? Credeva che ci fosse ancora un turno di tiri di rigore?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Buono Legnani ha scritto:C'è una cosa che non ho capito (probabilmente sono io che ho visto male, però).
Mi è parso che, parato il rigore decisivo, il portiere elvetico abbia atteso un po' di tempo prima d'esultare. Aspettava che l'arbitro fischiasse la fine? Credeva che ci fosse ancora un turno di tiri di rigore?
Hanno detto nel post-gara che aspettava il VAR (ovviamente tramite l'arbitro), infatti il rigore sbagliato da Mbappé è passato sotto l'occhio del VAR poichè c'era il sospetto che il portiere elvetico Sommer fosse partito con troppo anticipo... ed evidentemente lo stesso Sommer aveva il dubbio, ecco perchè non ha esultato prima del via libera del VAR comunicatogli dall'arbitro. Infatti, dopo che ho saputo questa cosa, stamane ho rivisto il rigore ma in effetti è regolare, il VAR ha visto bene.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Buono Legnani »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:C'è una cosa che non ho capito (probabilmente sono io che ho visto male, però).
Mi è parso che, parato il rigore decisivo, il portiere elvetico abbia atteso un po' di tempo prima d'esultare. Aspettava che l'arbitro fischiasse la fine? Credeva che ci fosse ancora un turno di tiri di rigore?
Hanno detto nel post-gara che aspettava il VAR (ovviamente tramite l'arbitro), infatti il rigore sbagliato da Mbappé è passato sotto l'occhio del VAR poichè c'era il sospetto che il portiere elvetico Sommer fosse partito con troppo anticipo... ed evidentemente lo stesso Sommer aveva il dubbio, ecco perchè non ha esultato prima del via libera del VAR comunicatogli dall'arbitro. Infatti, dopo che ho saputo questa cosa, stamane ho rivisto il rigore ma in effetti è regolare, il VAR ha visto bene.
Capito. Grazie.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Jesi 1927 »

Buono Legnani ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:C'è una cosa che non ho capito (probabilmente sono io che ho visto male, però).
Mi è parso che, parato il rigore decisivo, il portiere elvetico abbia atteso un po' di tempo prima d'esultare. Aspettava che l'arbitro fischiasse la fine? Credeva che ci fosse ancora un turno di tiri di rigore?
Hanno detto nel post-gara che aspettava il VAR (ovviamente tramite l'arbitro), infatti il rigore sbagliato da Mbappé è passato sotto l'occhio del VAR poichè c'era il sospetto che il portiere elvetico Sommer fosse partito con troppo anticipo... ed evidentemente lo stesso Sommer aveva il dubbio, ecco perchè non ha esultato prima del via libera del VAR comunicatogli dall'arbitro. Infatti, dopo che ho saputo questa cosa, stamane ho rivisto il rigore ma in effetti è regolare, il VAR ha visto bene.
Capito. Grazie.
Ha fatto bene, specie nell'epoca in cui per esultare per un gol fatto bisogna aspettare che il pallone sia calciato da un giocatore avversario al centro del campo (e in alcuni casi, vedasi lo United quest'anno, sono stati fatti battere dei calci di rigore addirittura dopo il fischio di fine partita).

In questa escalation di regole di poco senso le azioni di gioco proseguono nonostante ci siano calciatori in fuorigioco di 3 metri come abbiamo visto sabato in un'offensiva azzurra, fermata giusto quei 15 secondi dopo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6565
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Mds32 »

Inghilterra-Germania 2-0
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4450
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da F.C.B.V. »

Mds32 ha scritto:Inghilterra-Germania 2-0
E fu così che tutte le squadre del girone di ferro tornarono mestamente a casa!
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Jesi 1927 »

F.C.B.V. ha scritto:
Mds32 ha scritto:Inghilterra-Germania 2-0
E fu così che tutte le squadre del girone di ferro tornarono mestamente a casa!
Bè, la Francia si è suicidata ma Portogallo e Germania hanno pescato malissimo anche agli Ottavi, una giocando contro il Belgio che è nazionale numero 1 del Ranking FIFA, l'altra beccandosi l'Inghilterra in trasferta a Wembley.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Luca88
Messaggi: 4430
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Luca88 »

F.C.B.V. ha scritto:
Mds32 ha scritto:Inghilterra-Germania 2-0
E fu così che tutte le squadre del girone di ferro tornarono mestamente a casa!
Delle 3 chi mi ha + deluso è la Germania....da 3 anni che non ne azzecca + una.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Buono Legnani »

Sono passate ai quarti tre delle quattro terze nei gironi.
4 Repubblica Ceca (+1)
4 Svizzera (-1)

3 Portogallo (+1)
3 Ucraina (-1)

Provenienza dai gironi delle 8 rimaste.
A 2
B 2
C 1
D 2
E 1
F 0

Come già detto, dal girone più potente restano in corsa zero squadre. Unico girone, per di più, con questa sorte.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Jesi 1927 »

Buono Legnani ha scritto:Sono passate ai quarti tre delle quattro terze nei gironi.
4 Repubblica Ceca (+1)
4 Svizzera (-1)

3 Portogallo (+1)
3 Ucraina (-1)

Provenienza dai gironi delle 8 rimaste.
A 2
B 2
C 1
D 2
E 1
F 0

Come già detto, dal girone più potente restano in corsa zero squadre. Unico girone, per di più, con questa sorte.
Formula troppo strana quella a 24...per alcune arrivare terze è stato meglio che finire seconde nel girone.
La Repubblica Ceca ha evitato la Spagna e un teorico Quarto con la Francia per prendersi Olanda e un teorico quarto con Galles/Danimarca.
L'Ucraina, che in questo Europeo nei 90 regolamentari ha battuto solamente la Macedonia del Nord, ha avuto migliore sorte dell'Austria finita a giocare con gli Azzurri. Per carità, è un mix di casualità e risultati a sorpresa (vedasi la Svezia che vince il girone davanti alla Spagna), però a mio avviso svilisce troppo la fase a gironi.

Dovrebbero magari pensare a fare un tabellone tennistico stile Copa Libertadores, dove la migliore prima affronta la peggior terza qualificata e così via, altrimenti alternativa migliore sarebbe passare a 32 visto che a 16 non torneranno e che comunque, pur abbassando il livello, almeno si rialzerebbe la posta in gioco delle partite, passando solo 2 squadre in un girone da 4.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da Buono Legnani »

Jesi 1927 ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:Sono passate ai quarti tre delle quattro terze nei gironi.
4 Repubblica Ceca (+1)
4 Svizzera (-1)

3 Portogallo (+1)
3 Ucraina (-1)

Provenienza dai gironi delle 8 rimaste.
A 2
B 2
C 1
D 2
E 1
F 0

Come già detto, dal girone più potente restano in corsa zero squadre. Unico girone, per di più, con questa sorte.
Formula troppo strana quella a 24...per alcune arrivare terze è stato meglio che finire seconde nel girone.


Dovrebbero magari pensare a fare un tabellone tennistico stile Copa Libertadores, dove la migliore prima affronta la peggior terza qualificata e così via, altrimenti alternativa migliore sarebbe passare a 32 visto che a 16 non torneranno e che comunque, pur abbassando il livello, almeno si rialzerebbe la posta in gioco delle partite, passando solo 2 squadre in un girone da 4.
Vero, con 24 squadre ci sono queste distorsioni. Non credo che si possa usare il tabellone come citi, per una questione di tempi intercorrenti fra ultima partita dei gironi e inizio degli ottavi.
Con 32 le cose andrebbero meglio, ma avremmo una partecipazione con ben oltre il 50% delle iscritte, con gironi di qualificazione da ricreare, e con meno attrattiva, temo.
Per ora questa formula a 24 è la... meno peggio, probabilmente.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4450
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Messaggio da F.C.B.V. »

Buono Legnani ha scritto: Con 32 le cose andrebbero meglio, ma avremmo una partecipazione con ben oltre il 50% delle iscritte, con gironi di qualificazione da ricreare, e con meno attrattiva, temo.
Per ora questa formula a 24 è la... meno peggio, probabilmente.
Supponiamo che abbiano già scelto di allargare, e parlando delle qualificazioni, potrebbero lasciare le cose così come sono. Cioè potrebbero mantenere i 10 gironi dai quali dovranno passare le prime 3. Per i rimanenti due posti si potrebbero qualificare direttamente la squadra detentrice del titolo e quelle che li ospita. (Auspicando che dal prossimo campionato in poi, ci sia un'unica sede).
Per evitare che detentrice e sede siano le stesse, alla detentrice sarà vietata la candidatura. E forse sarebbe meglio se le candidate presentassero le loro domande dopo che termini la competizione, tipo che se si dovesse giocare in 32 dal 2028 i candidati che intendessero ospitare quel campionato, dovrebbero presentare il dossier almeno l'anno dopo l'edizione del 2024. E così via.

Per quanto riguarda i gironi, dal momento che detesto vedere alcuni da 5 e altri da 6, perorerei l'ammissione di 2 tra Crimea, Jersey, Catalogna e Südtirol (per non dire Principato di Monaco e Vaticano).
Densetsu no hīrō.
Rispondi