SERIE B 2017-'18

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Il presidente dell'Avellino ha indetto stamane una conferenza stampa, ma non si è capito per quale motivo, dal momento che non si è parlato di nulla, niente di quel fantomatico discorso a 360° che si prospettava, e nulla è stato deciso, ma ci si è aggiornati alla prossima settimana per un nuovo incontro con Foscarini, in stand-by appunto per altri 7 giorni (mah!) poiché nell'eventualità di cambi ai vertici societari il presidente non può decidere nulla in merito. Ok, ma per dire questo era necessario convocare una conferenza stampa?? No perché è la stessa cosa che aveva impedito la firma la scorsa settimana, e che probabilmente la impedirà anche la prossima... //52

Spero che il Fosca rinsavisca e firmi con lo Spezia.

__________________________

Queste le richieste di Foscarini riportate da irpiniaoggi.it (sito vicino alla famiglia Taccone...), tutte sensate e chiare, riferite alla stampa già un minuto dopo la partita-salvezza di Terni, perché lui, al contrario di qualcun altro, è chiaro e trasparente:

"Sarebbero quattro le richieste avanzate dal successore di Walter Novellino: la disponibilità di un campo in erba sintetica e uno naturale su cui allenarsi a seconda delle esigenze infrasettimanali; il potenziamento dello staff tecnico con la figura di un addetto al recupero infortunati; il potenziamento dello staff medico; la disponibilità di un’unica struttura sanitaria di riferimento per poter sottoporre la squadra ad eventuali visite ed accertamenti. "
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto: Queste le richieste di Foscarini riportate da irpiniaoggi.it (sito vicino alla famiglia Taccone...), tutte sensate e chiare, riferite alla stampa già un minuto dopo la partita-salvezza di Terni, perché lui, al contrario di qualcun altro, è chiaro e trasparente:

"Sarebbero quattro le richieste avanzate dal successore di Walter Novellino: la disponibilità di un campo in erba sintetica e uno naturale su cui allenarsi a seconda delle esigenze infrasettimanali; il potenziamento dello staff tecnico con la figura di un addetto al recupero infortunati; il potenziamento dello staff medico; la disponibilità di un’unica struttura sanitaria di riferimento per poter sottoporre la squadra ad eventuali visite ed accertamenti. "
Non mi sembra che abbia chiesto la luna, in una società che non è arrivata ieri al professionismo mi sembra il minimo per concorrere al meglio con le avversarie e non dovrebbe essere neanche un tecnico a chiederlo ma la società a predisporlo.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto:
kira ha scritto: Queste le richieste di Foscarini riportate da irpiniaoggi.it (sito vicino alla famiglia Taccone...), tutte sensate e chiare, riferite alla stampa già un minuto dopo la partita-salvezza di Terni, perché lui, al contrario di qualcun altro, è chiaro e trasparente:

"Sarebbero quattro le richieste avanzate dal successore di Walter Novellino: la disponibilità di un campo in erba sintetica e uno naturale su cui allenarsi a seconda delle esigenze infrasettimanali; il potenziamento dello staff tecnico con la figura di un addetto al recupero infortunati; il potenziamento dello staff medico; la disponibilità di un’unica struttura sanitaria di riferimento per poter sottoporre la squadra ad eventuali visite ed accertamenti. "
Non mi sembra che abbia chiesto la luna, in una società che non è arrivata ieri al professionismo mi sembra il minimo per concorrere al meglio con le avversarie e non dovrebbe essere neanche un tecnico a chiederlo ma la società a predisporlo.
In una società normale sarebbe così. :roll:
Tra le altre cose il presidente ha anche ammesso che Foscarini oggi gli ha anche dato dei consigli su come procedere. Roba da matti!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Una cosa importante oggi è stata detta dall'avv. Schiavone che rappresneta l'US Avellino nel contenzioso contro il Comune per la questione dei lavori realizzati allo stadio, ebbene tutti i lavori che l'Avellino ha effettuato anticipando i costi sono stati riconosciuti alla società dal Comune, è stata firmata la convenzione per lo stadio per la prossima stagione e già da ora è stata autorizzata la società ad effettuare i lavori necessari per l'iscrizione al campionato, si è risolta anche la questione del campo B che potrà quindi essere utilizzato dall'Avellino. Con questa transazione si è scritta la parola fine alla questione stadio-Comune-U.S. Avellino che andava avanti da qualche anno, naturalmente cessa il contenzioso tra le parti. Finalmente, ero stufa che nei momenti più delicati per la squadra, come per miracolo tornasse alla ribalta 'sto cavolo di stadio. Le dichiarazioni del legale dell'US Avellino sulla questione: https://www.ottochannel.tv/video/13823/ ... vori.shtml
sergy452
Messaggi: 25483
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

PLAY OUT, ritorno

Ascoli-Entella 0-0 (0-0)

Mi spiace per Gioventù ma la favola dell'Entella finisce qui, lascia la Serie B e retrocede in C dopo 4 anni! :|
In bocca al lupo per una futura risalita!
Juventus & Derthona
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da ars72 »

spiace per Gioventù e l'Entella che ha fatto sempre ottima figura in serie B in questi anni.
Quest'anno forse è mancata una spinta in piu'.

Tipo quella che ha dato Cosmi all'Ascoli che credo altrimenti non si sarebbe mai e poi mai salvato tra infortuni e lacune in organico.
Per Serse credo una delle soddisfazioni piu' grandi in carriera.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6283
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Web »

Dispiaciuto anche io per Gioventù e la sua Entella, inoltre per la Liguria che perde un posto in un campionato nobile. Ho visto la partita in diretta, sinceramente mi aspettavo qualcosina in più dai chiavaresi in fase offensiva, l'Ascoli se pressato non mi sembrava imbattibile dietro, mentre mi è parso ottimo nelle ripartenze e nei fraseggi a centrocampo
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

In bocca al lupo all' Entella per un pronto ritorno in serie b
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

Sono state 2 partite molto brutte dove di qualità se ne è vista veramente poca. In effetti oggi era lecito aspettarsi qualcosa di più dall'Entella, invece niente. Per l'Ascoli un autentico miracolo visto che per tutta la stagione ha stazionato in zona retrocessione. Buon per la nostra regione cui rimane una partecipante in Serie B (e chissà che non possa tornare il derby).

Mi dispiace per Gioventù, gli rimando indietro gli auguri di un pronto ritorno nella categoria superiore. Alla fine quest'anno siamo le pecore nere del forum!
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

In bocca al lupo all'Entella per un rapido ritorno in B. Su quella palla velenosa in area ascolana a 20 secondi dal termine //160 , Cosmi si è messo le mani in testa ringraziando il cielo per il colpo del ko scampato. Sulla spinta emotiva ha persino abbracciato il guardalinee.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Confermata la penalizzazione di due punti al Bari: http://www.legab.it/confermata-la-penal ... i-al-bari/
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Anche io sono molto dispiaciuto per la retrocessione dell'Entella in Serie C e mi auguro che la compagine di gioventùbiancoceleste possa risalire al più presto in questa categoria.

Complimenti, invece, all'Ascoli di Serse Cosmi, uno dei miei tecnici preferiti che ancora una volta raggiunge un obiettivo non facile avendo a disposizione una rosa sicuramente inferiore ad altre compagini retrocesse (oltre ai liguri anche il Novara aveva qualcosa in più)
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Giovedì 31 maggio 2018, stadio "Del Duca" di Ascoli (AP), playout ritorno:

ASCOLI-ENTELLA 0-0

Mister Volpe a sorpresa schiera in campo l'Entella con un inedito 3-4-2-1. Nel primo tempo l'Ascoli ha due buone occasioni, dapprima con Kanoute (tiro a lato che sfiora il palo) e poi con Mogos (grande parata di Paroni), mentre l'Entella risponde con un'opportunità da rete avuta da Aràmu.
Nella ripresa, con l'entrata in campo di De Luca ed il conseguente passaggio al 4-2-3-1 da parte della formazione ospite, la gara si vivacizza parecchio e le occasioni pericolose aumentano: per i padroni di casa Clemenza ne ha ben 3 (tiro di poco fuori, altra conclusione parata miracolosamente da Paroni ed infine un palo), mentre per gli ospiti sono Benedetti e nel finale Aràmu a sfiorare il colpo grosso.
Dunque, dopo due pareggi 0-0 in questi playout, l'Ascoli di mister Serse Cosmi si salva, mentre l'Entella retrocede in Serie C solo a causa del peggior piazzamento in regular season rispetto ai bianconeri piceni. Comunque grazie al presidente Gozzi per averci fatto vivere questo sogno incredibile della Serie B per ben 4 anni, una roba che se una decina di anni fa nel 2008 qualcuno mi fosse venuto a dire che l'Entella avrebbe disputato 4 campionati di fila in B tra il 2014 ed il 2018 lo avrei fatto rinchudere d'urgenza in manicomio... per cui alla fine dobbiamo solo esser grati a Gozzi che ci ha consentito di vivere un sogno che a tutti sembrava irrealizzabile e che invece è durato 4 anni, anche se adesso è finito.
Migliore in campo tra i biancocelesti Paroni, poi molto bene anche Pellizzer, Benedetti, Cremonesi, Icardi, ed Ardizzone, sufficienti tutti gli altri tranne Troiano, De Luca e La Mantia che sono leggermente insufficienti e poi Aràmu la cui insufficienza è più grave.


Paroni 7

Pellizzer 6,5
Benedetti 6,5
Cremonesi 6,5 (Acampora 6)

Gatto 6 (Icardi 6,5)
Ardizzone 6,5
Troiano 5,5
Aliji 6 (De Luca 5,5)

Aràmu 5
Crimi 6

La Mantia 5,5


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


SERIE B, playout

Entella-Ascoli 0-0; 0-0
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

A San Gregorio Armeno è comparsa la statuetta di Matteo Ardemagni :shock: l'originale ne avrebbe già acquistata una copia: http://images2.gazzanet.gazzettaobjects ... 0601145300
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Grazie a Sergy, Ars, Web, Messinese, Jesi, Kira, Valerio e a tutti per la solidarietà e per gli in bocca al lupo! //98
Alla fine, come ho scritto sopra nel commento alla partita, siamo una cittadina di soli 28.000 abitanti che non aveva mai avuto nessun tipo di tradizione in B nè nessuna apparizione nella sua storia in cadetteria, quindi direi che dobbiamo esser grati al presidente Gozzi per averci fatto vivere questo sogno incredibile della Serie B per ben 4 anni, una roba che se una decina di anni fa nel 2008 qualcuno mi fosse venuto a dire che l'Entella avrebbe disputato 4 campionati di fila in B tra il 2014 ed il 2018 lo avrei fatto rinchudere d'urgenza in manicomio... per cui alla fine dobbiamo solo ringraziare Gozzi che ci ha consentito di vivere un sogno che a tutti sembrava irrealizzabile e che invece è durato 4 anni, anche se adesso è finito.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato