CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2024/GENNAIO 2025

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Rispondi
messinese12

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2024/GENNAIO 2025

Messaggio da messinese12 »

L'Udinese annuncia Sanchez: "El Niño è tornato". Il cileno ha firmato un biennale

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... le-1998920
Gioventù Biancoceleste

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Rescissione consensuale del contratto tra il portiere polacco Szczesny e la Juventus.

Il Parma prende dalla Lazio l'attaccante Cancellieri in prestito con diritto di riscatto.

L'Atalanta acquista dal Frosinone il centrocampista Brescianini a titolo definitivo per 13 milioni di €.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88

Messaggio da Luca88 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 14 agosto 2024, 16:47 Rescissione consensuale del contratto tra il portiere polacco Szczesny e la Juventus.

Non mi stupisce quest'ingratitudine della dirigenza della Juve con un altro giocatore che ha dato tutto per la maglia....lo ammetto ho criticato Szczesny i 1°tempi del Allegri bis per qualche papera effettuata (ho sbagliato e le rigetto tutte,un periodo negativo può capitare a tutti) ma dopodiché si è ripreso alla grande ed è quasi sempre stato fra i migliori dove fra miracoli e numerosi penalty parati ha salvato la Juve facendole portare a casa molti punti,la cosa più giusta sarebbe stata come hanno fatto con lui quando è arrivato alla Juve (c'era Buffon come titolare):farli fare un anno da 1°facendo crescere Di Gregorio alle sue spalle.
Szczesny non ha fatto rimpiangere Buffon e resterà
uno dei 4/5portieri più forti che ha avuto la Juve nella sua storia e spero che non bisognerà rimpiangerlo presto (il che significherebbe che Di Gregorio avrá fatto bene).
vecchio appassionato

Messaggio da vecchio appassionato »

Luca88 ha scritto: 14 agosto 2024, 17:26
Gioventù Biancoceleste ha scritto: 14 agosto 2024, 16:47 Rescissione consensuale del contratto tra il portiere polacco Szczesny e la Juventus.

Non mi stupisce quest'ingratitudine della dirigenza della Juve con un altro giocatore che ha dato tutto per la maglia....lo ammetto ho criticato Szczesny i 1°tempi del Allegri bis per qualche papera effettuata (ho sbagliato e le rigetto tutte,un periodo negativo può capitare a tutti) ma dopodiché si è ripreso alla grande ed è quasi sempre stato fra i migliori dove fra miracoli e numerosi penalty parati ha salvato la Juve facendole portare a casa molti punti,la cosa più giusta sarebbe stata come hanno fatto con lui quando è arrivato alla Juve (c'era Buffon come titolare):farli fare un anno da 1°facendo crescere Di Gregorio alle sue spalle.
uno dei 4/5portieri più forti che ha avuto la Juve nella sua storia e spero che non bisognerà rimpiangerlo presto (il che significherebbe che Di Gregorio avrá fatto bene).
Di Gregorio mi sa tanto di Tacconi, bravo, ma non eccelso da Juventus.
Luca88

Messaggio da Luca88 »

vecchio appassionato ha scritto: 15 agosto 2024, 9:16
Luca88 ha scritto: 14 agosto 2024, 17:26

Di Gregorio mi sa tanto di Tacconi, bravo, ma non eccelso da Juventus.
"Metterei la firma" se Di Gregorio alla Juve imitasse la carriera di Tacconi (significherebbe che vincerà tutto e lui contribuirà ai successi)....pertanto non mettiamoli pressione e facciamolo debuttare in gare ufficiali.
Gioventù Biancoceleste

La Fiorentina ha acquistato dal Genoa il trequartista/attaccante islandese Gudmundsson per 28,5 milioni di € totali (il club viola paga subito 8 milioni e poi la prossima estate verserà i restanti 17 milioni + altri 3,5 milioni di bonus).

Il Genoa (che dunque nel giro di un paio di settimane ha perso i suoi 2 giocatori più forti e tutto il proprio reparto offensivo, ossia Retegui e Gudmundsson), dopo il rifiuto di approdare sotto la Lanterna dell'interista Arnautovic, vira sull'attaccante Pinamonti che acquista dal Sassuolo.
DELL'ENTELLA SEGUACI
vecchio appassionato

Messaggio da vecchio appassionato »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 16 agosto 2024, 9:53 La Fiorentina ha acquistato dal Genoa il trequartista/attaccante islandese Gudmundsson per 28,5 milioni di € totali (il club viola paga subito 8 milioni e poi la prossima estate verserà i restanti 17 milioni + altri 3,5 milioni di bonus).

Il Genoa (che dunque nel giro di un paio di settimane ha perso i suoi 2 giocatori più forti e tutto il proprio reparto offensivo, ossia Retegui e Gudmundsson), dopo il rifiuto di approdare sotto la Lanterna dell'interista Arnautovic, vira sull'attaccante Pinamonti che acquista dal Sassuolo.
Con il solo Pinamonti in attacco, rischia di fare a scambio con la Sampdoria.
Gioventù Biancoceleste

vecchio appassionato ha scritto: 17 agosto 2024, 15:11 Con il solo Pinamonti in attacco, rischia di fare a scambio con la Sampdoria.
Da come ho capito sia la società rossoblù che mister Gilardino puntano tutto sull'esplosione di Vitinha come seconda punta (diciamo al posto di Gudmundsson, anche se sono due giocatori un po' diversi), con Pinamonti prima punta al posto di Retegui... la scorsa stagione Vitinha lo si è visto poco, ma pare che abbia buone potenzialità, quindi aspettiamo di vedere cosa combinerà... di sicuro al momento attuale sostituire la coppia Retegui-Gudmundsson con Pinamonti-Vitinha sembra un bel passo indietro almeno sulla carta, ed in teoria tutto ciò dovrebbe ridimensionare gli obiettivi del grifone, che rischia così di terminare in classifica molto indietro rispetto alla scorsa stagione.
Poi se Vitinha esploderà o se Pinamonti segnerà un numero di gol sufficiente per la salvezza buon per loro, ma vista così la situazione in effetti si può ipotizzare come dici tu che stavolta il Genoa sia coinvolto seriamente nella lotta per la salvezza.
DELL'ENTELLA SEGUACI
thatdamngigi

Messaggio da thatdamngigi »

vecchio appassionato ha scritto: 17 agosto 2024, 15:11
Gioventù Biancoceleste ha scritto: 16 agosto 2024, 9:53 La Fiorentina ha acquistato dal Genoa il trequartista/attaccante islandese Gudmundsson per 28,5 milioni di € totali (il club viola paga subito 8 milioni e poi la prossima estate verserà i restanti 17 milioni + altri 3,5 milioni di bonus).

Con il solo Pinamonti in attacco, rischia di fare a scambio con la Sampdoria.
Secondo me faranno nuovamente un buon campionato... l'ossatura della squadra è rimasta, Vitinha dovrebbe subentrare assieme a Pinamonti, e in più quest'anno la concorrenza mi pare davvero scarsa
Luca88

Messaggio da Luca88 »

Ufficiale:Kalulu è un nuovo difensore della Juve,un acquisto che sinceramente mi lascia un po'perplesso sia per la sua tenuta fisica che per il suo rendimento (ha fatto parte di una difesa che ha subito 50gol la scorsa stagione).
https://www.google.com/amp/s/www.gazzet ... _amp.shtml
Luca88

Messaggio da Luca88 »

Altro grande nome in arrivo sul lago (Sergi Roberto)....unica incognita come per Varane (già infortunato) è la tenuta fisica....negli ultimi anni è stato più in infermeria che in campo.
https://www.facebook.com/share/p/hqriNge11MEz5v41/
Luca88

Messaggio da Luca88 »

In un colpo la Juve prende 2esterni offensivi: Conceicao e Nico Gonzalez.
https://www.google.com/amp/s/sport.sky. ... ercato/amp
Luca88

Messaggio da Luca88 »

Dopo quasi 2mesi di trattative e di tira e molla Koopmeiners è finalmente un giocatore della Juve.
https://www.google.com/amp/s/m.tuttospo ... l_atalanta
ars72

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 17 agosto 2024, 16:27
vecchio appassionato ha scritto: 17 agosto 2024, 15:11 Con il solo Pinamonti in attacco, rischia di fare a scambio con la Sampdoria.
Da come ho capito sia la società rossoblù che mister Gilardino puntano tutto sull'esplosione di Vitinha come seconda punta (diciamo al posto di Gudmundsson, anche se sono due giocatori un po' diversi), con Pinamonti prima punta al posto di Retegui... la scorsa stagione Vitinha lo si è visto poco, ma pare che abbia buone potenzialità, quindi aspettiamo di vedere cosa combinerà... di sicuro al momento attuale sostituire la coppia Retegui-Gudmundsson con Pinamonti-Vitinha sembra un bel passo indietro almeno sulla carta, ed in teoria tutto ciò dovrebbe ridimensionare gli obiettivi del grifone, che rischia così di terminare in classifica molto indietro rispetto alla scorsa stagione.
Poi se Vitinha esploderà o se Pinamonti segnerà un numero di gol sufficiente per la salvezza buon per loro, ma vista così la situazione in effetti si può ipotizzare come dici tu che stavolta il Genoa sia coinvolto seriamente nella lotta per la salvezza.
Credo che il punto di forza del Genoa sia proprio Gilardino.
ars72

CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2024/GENNAIO 2025

Messaggio da ars72 »

La Roma prende dal Lens il difensore Kevin Danso. Il nazionale austriaco arriva in prestito con obbligo a circa 25 milioni.
Ufficiale anche il passaggio in giallorosso di Saud Abdulhamid proveniente dall'Al Hilal. Si tratta del primo calciatore saudita della storia della Serie A.

Torna per l'ennesima volta in Italia Romelu Lukaku stavolta a titolo definitivo al Napoli per 30 milioni piu' 30% su eventuale rivendita. Osimhen a questo punto potrebbe andare proprio al Chelsea.
Rispondi