SERIE B 2017-'18

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68295
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Beh polemica doverosa a prescindere dalle statistiche.


Faccio presente che il Bari è stato penalizzato di 2 punti a causa dei ritardati pagamenti Irpef e contributi Inps del bimestre gennaio-febbraio 2018.

Per lo stesso bimestre le penalizzazioni a carico di Siracusa e Matera sono state decise il 27 aprile.
Per il Bari se la stavano prendendo con comodo per far slittare le sanzioni al prossimo campionato.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

A Bari i tifosi stanno contestando la società che aveva garantito che non c'era nulla di vero, insomma non c'era nulla di cui preoccuparsi e soprattutto il Bari non avrebbe avuto penalizzazioni...Ottomila tifosi avevano già acquistato i biglietti, striscioni di contestazione sono stati esposti in città: http://www.mediagol.it/bari/serie-b-bar ... a-assente/

Il Cittadella ha fatto non bene, ma benissimo a pretendere l'uscita della sentenza prima dell'inizio dei play off, mentre la Lega dormiva...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Probabile l'addio di Foscarini all'Avellino, la settimana prossima dovrebbe essere quella del dentro o fuori. L'allenatore veneto subito dopo la partita di Terni era stato molto chiaro, non pretendeva grossi obiettivi ma chiari si, quindi giocare per salvarsi non sarebbe stato per lui un problema, ma lo sarebbe stata la mancanza di organizzazione, l'assenza societaria, gli infortuni molteplici come quest'anno. Il mr. dichiarò che si aspettava una salvezza meno complicata di come poi è stato nella realtà, dovendo convivere con infortuni regolari ad ogni partita o addirittura in allenamento. Un addio da parte del mister non mi farebbe essere ottimista per il futuro dell'Avellino...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Le papere di Karius e...l'Avellino. E' il giornalismo pane e provolone di tale Turrini: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... a/4384483/

Tratto dall'articolo citato:
"Invece in quell’attimo in cui le mani si aprono e si sciolgono come cera made in Icaro si sgretola un’intera carriera. Siamo impietosi, ma è così. Nemmeno l’Avellino avrà il coraggio di un’offerta a Karius oltre vitto e alloggio all’Hotel Dallas in una singola vicina all’ascensore. "

Addirittura il nostro prospetta "la fine di una carriera" per il povero Karius... :)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:Le papere di Karius e...l'Avellino. E' il giornalismo pane e provolone di tale Turrini: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... a/4384483/

Tratto dall'articolo citato:
"Invece in quell’attimo in cui le mani si aprono e si sciolgono come cera made in Icaro si sgretola un’intera carriera. Siamo impietosi, ma è così. Nemmeno l’Avellino avrà il coraggio di un’offerta a Karius oltre vitto e alloggio all’Hotel Dallas in una singola vicina all’ascensore. "

Addirittura il nostro prospetta "la fine di una carriera" per il povero Karius... :)
Milan, l'assist di Karius a Donnarumma: può decollare la trattativa coi Reds

Problema portiere per il Liverpool. La finale di Champions ha messo in evidenza i limiti di Loris Karius, autore di due papere clamorose che hanno spianato la strada al Real Madrid. In estate i Reds interverranno così sul mercato e la pista più calda, almeno per il momento, è quella che porta a Gianluigi Donnarumma. Secondo Premium Sport, Mino Raiola avrebbe già proposto il portiere del Milan al club inglese e, dopo la notte da incubo di Karius, nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare. Operazione da 45-50 milioni di euro.

https://www.tuttomercatoweb.com

//162 //162 //52
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:Milan, l'assist di Karius a Donnarumma: può decollare la trattativa coi Reds

Problema portiere per il Liverpool. La finale di Champions ha messo in evidenza i limiti di Loris Karius, autore di due papere clamorose che hanno spianato la strada al Real Madrid. In estate i Reds interverranno così sul mercato e la pista più calda, almeno per il momento, è quella che porta a Gianluigi Donnarumma. Secondo Premium Sport, Mino Raiola avrebbe già proposto il portiere del Milan al club inglese e, dopo la notte da incubo di Karius, nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare. Operazione da 45-50 milioni di euro.

https://www.tuttomercatoweb.com

//162 //162 //52
Ma perchè il Liverpool, invece di far giocare Karius ed invece di butar via 50 milioni di € per Gigio Donnarumma, non fa giocare il belga Simon Mignolet?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:Milan, l'assist di Karius a Donnarumma: può decollare la trattativa coi Reds

Problema portiere per il Liverpool. La finale di Champions ha messo in evidenza i limiti di Loris Karius, autore di due papere clamorose che hanno spianato la strada al Real Madrid. In estate i Reds interverranno così sul mercato e la pista più calda, almeno per il momento, è quella che porta a Gianluigi Donnarumma. Secondo Premium Sport, Mino Raiola avrebbe già proposto il portiere del Milan al club inglese e, dopo la notte da incubo di Karius, nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare. Operazione da 45-50 milioni di euro.

https://www.tuttomercatoweb.com

//162 //162 //52
Ma perchè il Liverpool, invece di far giocare Karius ed invece di butar via 50 milioni di € per Gigio Donnarumma, non fa giocare il belga Simon Mignolet?
non conosco questo portiere belga,quindi non posso dare un giudizio

mi faceva ridere la possibilita' che il liverpool possa sostituire una saponetta...con un altra saponetta :--- :---
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:Milan, l'assist di Karius a Donnarumma: può decollare la trattativa coi Reds

Problema portiere per il Liverpool. La finale di Champions ha messo in evidenza i limiti di Loris Karius, autore di due papere clamorose che hanno spianato la strada al Real Madrid. In estate i Reds interverranno così sul mercato e la pista più calda, almeno per il momento, è quella che porta a Gianluigi Donnarumma. Secondo Premium Sport, Mino Raiola avrebbe già proposto il portiere del Milan al club inglese e, dopo la notte da incubo di Karius, nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare. Operazione da 45-50 milioni di euro.

https://www.tuttomercatoweb.com

//162 //162 //52
Ma perchè il Liverpool, invece di far giocare Karius ed invece di butar via 50 milioni di € per Gigio Donnarumma, non fa giocare il belga Simon Mignolet?
non conosco questo portiere belga,quindi non posso dare un giudizio

mi faceva ridere la possibilita' che il liverpool possa sostituire una saponetta...con un altra saponetta :--- :---
Ah ah ah la stessa cosa che ho pensato io! Che dire...al Liverpool ci sanno fare nella scelta dei portieri! //162 //49
Ma lo hanno mai visto Gigio$$???

C'è da dire che da Buffon, a Dollarumma, a Karius questo non è un periodo d'oro per i portieri. 8)
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:Probabile l'addio di Foscarini all'Avellino, la settimana prossima dovrebbe essere quella del dentro o fuori. L'allenatore veneto subito dopo la partita di Terni era stato molto chiaro, non pretendeva grossi obiettivi ma chiari si, quindi giocare per salvarsi non sarebbe stato per lui un problema, ma lo sarebbe stata la mancanza di organizzazione, l'assenza societaria, gli infortuni molteplici come quest'anno. Il mr. dichiarò che si aspettava una salvezza meno complicata di come poi è stato nella realtà, dovendo convivere con infortuni regolari ad ogni partita o addirittura in allenamento. Un addio da parte del mister non mi farebbe essere ottimista per il futuro dell'Avellino...
La Stampa di Alessandria odierna parla di un interessamento dell'Avellino per mister Marcolini che potrebbe non essere riconfermato per la prossima stagione.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto: La Stampa di Alessandria odierna parla di un interessamento dell'Avellino per mister Marcolini che potrebbe non essere riconfermato per la prossima stagione.
Si, gira questa voce, ho ascoltato un'intervista telefonica di Marcolini (a me un po' 'sto cognome m'inquieta... :mrgreen: ) ad un giornalista di una tv di qua, in cui il mr. diceva di essere in buoni rapporti con la società dell'Alessandria per cui tutto era ancora possibile, ma che comuqnue gli faceva piacere l'interesse eventuale dell'Avellino, più o meno questo il senso, poiché ero di passaggio alla tv...insomma le solite frasi fatte! :D Vedremo cosa accadrà.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:
Valerio ha scritto: La Stampa di Alessandria odierna parla di un interessamento dell'Avellino per mister Marcolini che potrebbe non essere riconfermato per la prossima stagione.
Si, gira questa voce, ho ascoltato un'intervista telefonica di Marcolini (a me un po' 'sto cognome m'inquieta... :mrgreen: ) ad un giornalista di una tv di qua, in cui il mr. diceva di essere in buoni rapporti con la società dell'Alessandria per cui tutto era ancora possibile, ma che comuqnue gli faceva piacere l'interesse eventuale dell'Avellino, più o meno questo il senso, poiché ero di passaggio alla tv...insomma le solite frasi fatte! :D Vedremo cosa accadrà.
Io sinceramente spero di averlo anche per la prossima stagione, ha ravvivato una squadra allo sbando perdendo solo due partite su ventisette e dando un bel gioco arioso e votato all'attacco. Credo che con qualche elemento con più voglia di emergere possa fare ancora meglio quindi se dovesse venire da voi con due-tre calciatori di ottimo livello ed un bel gruppo di gregari e di giovanotti in rampa di lancio potrebbe fare benissimo: martedì se ne saprà di più sul suo futuro in grigio e di conseguenza si saprà se si apriranno le porte ad un trasferimento in Irpina o si chiuderanno definitivamente.
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1733
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da torquato flacco »

kira ha scritto:
messinese12 ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto: Ma perchè il Liverpool, invece di far giocare Karius ed invece di butar via 50 milioni di € per Gigio Donnarumma, non fa giocare il belga Simon Mignolet?
non conosco questo portiere belga,quindi non posso dare un giudizio

mi faceva ridere la possibilita' che il liverpool possa sostituire una saponetta...con un altra saponetta :--- :---
Ah ah ah la stessa cosa che ho pensato io! Che dire...al Liverpool ci sanno fare nella scelta dei portieri! //162 //49
Ma lo hanno mai visto Gigio$$???

C'è da dire che da Buffon, a Dollarumma, a Karius questo non è un periodo d'oro per i portieri. 8)
Questo era un grande portiere del Liverpool...

Immagine
Genius Working
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto: Io sinceramente spero di averlo anche per la prossima stagione, ha ravvivato una squadra allo sbando perdendo solo due partite su ventisette e dando un bel gioco arioso e votato all'attacco. Credo che con qualche elemento con più voglia di emergere possa fare ancora meglio quindi se dovesse venire da voi con due-tre calciatori di ottimo livello ed un bel gruppo di gregari e di giovanotti in rampa di lancio potrebbe fare benissimo: martedì se ne saprà di più sul suo futuro in grigio e di conseguenza si saprà se si apriranno le porte ad un trasferimento in Irpina o si chiuderanno definitivamente.
Se dovesse allenare l'Avellino non mi dispiacerebbe, poiché ho visto che con l'Alessandria ha fatto bene, certo ci sarebbe l'incognita della categoria per lui, ma se hai qualità puoi riuscire ovunque, del resto abbiamo visto i problemi avuti da Novellino che, seppure con molte scusanti e fattori extra campo da gestire, di certo non era un neofita...
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

torquato flacco ha scritto:
Questo era un grande portiere del Liverpool...

Immagine
lo ricordo solamente per i balletti in quella finale di coppa contro la roma
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2017-'18

Messaggio da kira »

Serie B, miglior terreno di gioco: vincono Pescara e Virtus Entella

Sono l’Adriatico-Cornacchia e il Comunale diChiavari i terreni di gioco, rispettivamente nelle categorie naturali/misti e sintetici, migliori della Serie B ConTe.it. Ad aggiudicarsi l’edizione 2017/18, la terza del premio creato dalla Lega B per premiare le società più virtuose nella gestione del manto erboso, sono dunque Pescara e Virtus Entella, che hanno garantito la miglior condizione del terreno di gioco, sia dal punto di vista estetico che della praticabilità e della performance, durante tutto l’arco della stagione.
Per quanto riguarda la categoria naturali/misti, sul podio ci sono anche Cittadella e Salernitana e, come da regolamento, anche a loro spetterà un riconoscimento economico da investire proprio nella miglioria del terreno. Pescara e Virtus Entella succedono quindi a Frosinone e Trapani, vittoriosi nella scorsa stagione.
Per migliorare la spettacolarità dell’evento-gara, e per tutelare la salute degli atleti la Lega B ha istituito, dalla stagione 2015/16, un premio per sensibilizzare le società a comportamenti virtuosi, con lo scopo di avere campi adeguati in ogni situazione, stagione, evento e condizione. Tutti i soggetti coinvolti (capitani, allenatori, produttori televisivi e l’agronomo della Lega) esprimono il proprio giudizio di merito che permetterà di stilare, al termine della stagione, due classifiche distinte, una per i campi naturali ed una per quelli artificiali. (irpiniaoggi.it)
Bloccato