SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

I nove gironi di serie D
Bloccato
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Parlato ufficiale a Latina: " Voglio giocatori che conoscano il valore di questa maglia"

http://m.tuttolatina.com/primo-piano/pa ... glia-15942
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16472
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Maremma ha scritto:
Acqua, acqua... 8)
//169 :---
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14448
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto:Per l'ogliastrino sarebbe l'occasione di una rivincita la panchina biancoverde, ma credo sia entrato a tutti gli effetti in orbita Cagliari tanto che si vociferava di un possibile approdo alla guida della Primavera. Altro non so.
In realtà il Cagliari gli aveva offerto un ruolo dirigenziale tipo supervisore delle attività giovanili, visto che è stato riconfermato Canzi come allenatore della primavera, ma alcune squadre tipo Pisa e altre squadre di serie C gli hanno fatto offerte per allenare.Bisogna vedere cosa deciderà.

Cmq sono curioso anche io chi è che va a collaborare con Schenardi alla Flaminia?
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

chicco83 ha scritto:
Cmq sono curioso anche io chi è che va a collaborare con Schenardi alla Flaminia?
Inizia con an e finisce con dreb //162

Ultimamente lo leggo meno, lo scorso anno ha postato parecchio nel nostro topic, data la presenza del Sansepolcro.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

La rinata Torres ora vuole fare il salto di qualità

Rassegna stampa

Qualche giorno per smaltire l'adrenalina, la tensione, la gioia per il risultato raggiunto. Salvatore Sechi, presidente della Torres, si gode il ritorno in serie D della sua squadra e riparte dal 4-4 sul campo del Cannara che entra nella storia del calcio sassarese per guardare al domani.


Presidente avete centrato una vittoria fantastica e insperata.«Comincio a realizzarlo soltanto adesso. Fino a ieri ero preso da altri problemi e dalle incombenze di gestire una squadra importante come la Torres. Adesso comincio a capire che abbiamo davvero realizzato un'impresa. Rivedo il film del campionato e mi rendo conto di quanto sia stato complicato e bellissimo arrivare fin dove siamo arrivati». Facciamo un passo indietro. Quando e perchè ha deciso di riprendersi la Torres? «Io ero già stato dirigente della Torres poi, pur rimanendo rossoblù nel profondo dell'animo, non mi sono più occupato di pallone. L'anno scorso ho letto le disavventure di Daniele Piraino e mi ha fatto male vedere la Torres, la mia Torres, devastata in questo modo nell'indifferenza di tutti». Quando ha capito che non poteva più stare a guardare. «Quando ho letto sulla "Nuova" che i giocatori erano stati sfrattati dal Vialetto. Mi ha fatto male e ho deciso di fare la mia parte. Ho parlato con i titolari dell'hotel, ho pagato le stanze e poi ho avuto un primo contatto con il presidente Piraino e con i tifosi. Sono stati i ragazzi della curva a chiedermi di salvare almeno la dignità di una squadra con oltre cento di storia di storia». Che cosa c'era nella Torres? «Ho scoperto una società devastata dai debiti maturati negli anni ma anche un orgoglio e un senso di appartenenza che erano gli stessi della squadra che avevo lasciato io. Ho tamponato le falle fin che ho potuto e ho evitato che la Federazione ci radiasse dal campionato. Sarebbe stata una macchia indelebile e la fine della società. Non sono riuscito a scongiurare la retrocessione ma abbiamo concluso la stagione a testa alta, ancora vivi, ancora fieri di esserci». Perchè allora si è iscritto al campionato di Eccellenza con il titolo sportivo del Tergu? «Questo è stato un passaggio chiave e inevitabile del nuovo corso rossoblù. La società di Daniele Piraino non era salvabile. Ci sarebbero voluti milioni di euro per rimetterla in piedi e allora ho seguito un'altra strada, d'accordo con la Federazione. Sono diventato presidente del Tergu, ho salvato il nome della Torres (col beneplacito della Figc) è abbiamo cominciato la nuova avventura». L'avvio del campionato è stato difficile. Che cosa non ha funzionato? «Adesso si può dire. Era una squadra costruita male. O almeno non all'altezza delle ambizioni della Torres. Dopo cinque gare avevamo la miseria di cinque punti. Poi abbiamo perso col Sorso e lo Stintino e allora ho deciso di far pesare il mio ruolo. A ottobre ho cambiato allenatore e ho preso in mano il timone della baracca». Perchè Pino Tortora? «L'avevo conosciuto l'anno prima e c'eravamo capiti subito. Aveva guidato l'Avezzano nell'ultima partita di serie D al Vanni Sanna. La Torres era retrocessa ma era uscita dal campo salutata da una grande applauso della curva Nord. Tortora rimase colpito e mi disse che non aveva mai visto una scena del genere. Quando l'ho chiamato chiedendogli se fosse interessato di venire ad allenare a Sassari non ci ha pensato un attimo. Ha preso il primo volo e l'indomani mattina era già in campo». Anche col nuovo allenatore l'inizio non è stato facile. «Non c'è stata una scossa immediata, ma la squadra ha cominciato a crescere giorno dopo giorno, partita dopo partita. Dopo Tortora sono arrivati il suo vice, Melfi, (un fratello maggiore per i giocatori) e poi i rinforzi di gennaio: Merenda, Chessa, Chelo, Spinola e Mannoni». Con l'anno nuovo è cominciata un'altra storia. «E' cambiato tutto. Io ho cercato di stare molto vicino alla squadra sfruttando l'esperienza maturata in serie C e ho dato alla società un'impronta il più professionale possibile. I ragazzi sono diventati un gruppo vero e abbiamo cominciato, piano piano, a scalare la classifica». Parlare di promozione sembrava impossibile. Quanto ci credevate. «Parlando con Tortora dicevamo "se le vinciamo tutte..." però sapevamo che sarebbe stata durissima». E invece... «E invece abbiamo cominciato davvero a vincere e, soprattutto, ad acquisire la mentalità della squadra che sa di essere la più forte. Da gennaio abbiamo inanellato 20 risultati utili consecutivi. Un piccolo miracolo sportivo e umano». Avete fatto un altro capolavoro. Quello di riportare il pubblico allo stadio. Non era un'impresa facile. «I tifosi sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo. E non lo dico per piaggeria. Vedere i giocatori festeggiare le vittorie cantando sotto la curva significa che c'è qualcosa di più del semplice tifo. C'è complicità, passione vera, un senso di appartenenza che fa della Torres una società speciale». Torniamo a domenica e alla sfida promozione. Dopo 4 minuti l'arbitro ha fischiato un rigore a favore del Cannara. Ha avuto paura? «Mai. Per i motivi che le ho detto ero sicuro che la Torres avrebbe reagito. Abbiamo disputato tutto il campionato in salita. Non potevamo perdere la finale». Presidente e adesso? «E adesso siamo già al lavoro. Volevo prendermi qualche giorno di pausa ma lunedì mattina mi hanno chiamato dalla Federazione per farmi gli auguri e ricordarmi le scadenze per l'iscrizione in serie D. dunque niente ferie». Non le chiedo della squadra perchè so che è prematuro e, forse, ingeneroso nei confronti dei ragazzi protagonisti della promozione. Però in serie D è un'altra musica. «Ci rinforzeremo. Sicuramente non faremo le comparse». Tortora resterà a Sassari per altri due anni. Questo significa che avete già abbozzato un programma a medio-lunga scadenza. «Io ho sfiorato la serie B. Non voglio fermarmi alla D. Stiamo programmando il futuro e vogliamo farlo con serietà, tenendo i piedi per terra ma ricordandoci di essere la Torres». Presidente un'ultima domanda. A Sassari si parla molto di possibili fusioni col Latte Dolce o di collaborazioni di un qualche tipo. Che cosa c'è di vero? «Ho sempre detto che le porte della Torres sono aperte a tutti quelli che hanno voglia di investire nel pallone per aiutarci a portare avanti il progetto. Più investitori ci sono meglio è. Però attenzione. Parlo di imprenditori e non di altre cose. Non mi piacciono le cose pasticciate e non vado dietro alle voci. Se c'è qualcuno interessato sono pronto a parlarne. Sediamoci a un tavolo, in maniera limpida e pubblica. Fino a questo momento non ho incontrato nè sentito nessuno. Scrivetelo perchè con i "si dice" non si va da nessuna parte».

Antonio Ledà - La Nuova Sardegna
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Monterosi e Mariotti ai dettagli...

https://www.gazzettaregionale.it/notizi ... -in-arrivo
Ultima modifica di Maremma il 15 giugno 2018, 0:01, modificato 1 volta in totale.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

Maremma ha scritto:Monterosi e Mariotti ai dettagli...

https://www.gazzettaregionale.it/notizi ... -in-arrivo..
Non funge il link marè :cry:
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Monterosi-Mariotti da gazzettaregionale.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Il Monterosi Fc comunica che Marco Mariotti sarà l’allenatore per la stagione 2018-2019. Da sempre estimatore del tecnico romano, il presidente Luciano Capponi ha puntato sull’esperienza e sulle qualità di Mariotti per disputare una stagione da protagonista: “Ho scelto mister Mariotti perchè conosce a menadito questa categoria – afferma Luciano Capponi – Ha raccolto ottimi risultati e fatto giocare bene le sue squadre. E’ un uomo di polso ed è un conoscitore psicologico del calcio, specialmente perché non ha capelli come me. Ovviamente scherzo ma testimonia già il clima che abbiamo instaurato in questi primi incontri. Col mister abbiamo già le idee chiare sulla squadra che verrà, siamo in perfetta sintonia. Tutto il Monterosi gli augura un buon lavoro”.
Per il 57enne tecnico romano, dopo le tre stagioni alla Nuorese ed il successo dei play off di serie D lo scorso anno sulla panchina dell’Albalonga, è pronta una nuova sfida: “Il calcio è sempre fatto di nuove sfide – dichiara Marco Mariotti – Va ringraziata la mia squadra che ho allenato ed il presidente Camerini. Monterosi è affascinante per tanti motivi, per i grandi campionati che ha fatto. La sfida è quella di raggiungere qualche traguardo ambizioso. Poche parole però e tanti fatti. Il presidente Capponi è un vulcano di idee e passione. Rappresenta per me una grande spinta e motivazione. Dovrò dare il massimo per regalargli quello che lui vuole da noi. Col direttore stiamo parlando della squadra e porteremo avanti le idee che abbiamo. Idee importanti, tutte le sinergie andranno convogliate nella maniera giusta”.

Monterosi FC

Mariotti che dovrebbe avere qualche pezzo pregiato dall'Albalonga.
Per la panchina dei castellani nelle ultime ore sono usciti i nomi di Venturi dell'Aprilia e di Giorgio Galluzzo ex Frosinone Primavera e Lupa Castelli Romani, club portato in Lega Pro nell'aprile del 2015.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
andreb72
Messaggi: 893
Iscritto il: 21 luglio 2010, 21:11
Località: San Giustino (pg)

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da andreb72 »

Maremma ha scritto:
chicco83 ha scritto:
Cmq sono curioso anche io chi è che va a collaborare con Schenardi alla Flaminia?
Inizia con an e finisce con dreb //162

Ultimamente lo leggo meno, lo scorso anno ha postato parecchio nel nostro topic, data la presenza del Sansepolcro.
Si', ottimi investigatori....sono io il collaboratore tecnico di Marco Schenardi. Già questa stagione ho collaborato col mister, e mi ha voluto con se'in questa nuova avventura, pieni di entusiasmo e voglia di rivalsa dopo la disgraziata stagione scorsa.
Grazie a tutti per gli attestati di stima! :---
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14448
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

andreb72 ha scritto: Si', ottimi investigatori....sono io il collaboratore tecnico di Marco Schenardi. Già questa stagione ho collaborato col mister, e mi ha voluto con se'in questa nuova avventura, pieni di entusiasmo e voglia di rivalsa dopo la disgraziata stagione scorsa.
Grazie a tutti per gli attestati di stima! :---
Non sapevo complimenti andreb e in bocca al lupo per la nuova avventura allora //43
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28770
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

andreb72 ha scritto:Si', ottimi investigatori....sono io il collaboratore tecnico di Marco Schenardi. Già questa stagione ho collaborato col mister, e mi ha voluto con se'in questa nuova avventura, pieni di entusiasmo e voglia di rivalsa dopo la disgraziata stagione scorsa.
Grazie a tutti per gli attestati di stima! :---
In bocca al lupo!! :wink:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Il Cassino getta le basi per un futuro all'insegna della solidità: dal Rieti arriva Pierluigi Di Santo, direttore generale fra i più stimati in regione, previsto un consolidamento dell’assetto societario con l'ingresso di un nuovo socio mentre sul fronte tecnico pronto il ritorno dopo 10 anni del "figliol prodigo" Imperio Carcione...

http://www.radiocassinostereo.com/cassi ... ocietario/
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

andreb72 ha scritto:
Maremma ha scritto:
chicco83 ha scritto:
Cmq sono curioso anche io chi è che va a collaborare con Schenardi alla Flaminia?
Inizia con an e finisce con dreb //162

Ultimamente lo leggo meno, lo scorso anno ha postato parecchio nel nostro topic, data la presenza del Sansepolcro.
Si', ottimi investigatori....sono io il collaboratore tecnico di Marco Schenardi. Già questa stagione ho collaborato col mister, e mi ha voluto con se'in questa nuova avventura, pieni di entusiasmo e voglia di rivalsa dopo la disgraziata stagione scorsa.
Grazie a tutti per gli attestati di stima! :---

complimentoni!!! :--- :--- :--- Allora buon lavoro mi raccomando e goditi tutta questa nuova esperienza















Nel fratempo clamoroso a Castiadas:



Il presidente Piu: «Entro mercoledì il nome del nuovo tecnico»
Castiadas, niente più Cerbone ed è corsa per colmare il vuoto in panchina
Domenica, 17 Giugno, 2018

Sembrava il matrimonio perfetto tra la matricola vogliosa di non fare la comparsa in serie D, il Castiadas, e il tecnico, Raffaele Cerbone, che la categoria la conosce alla perfezione e che ha sempre ottenuto i risultati molto più che lusinghieri con le squadre che ha guidato. Si sono incontrati un mese fa, hanno parlato del programma e trovato un accordo verbale che nelle ultime settimane è venuto pian piano meno per dei sopraggiunti problemi familiari che probabilmente porteranno il tecnico originario di Afragola, ma oramai sardo di adozione, a non potersi spostare dalla Gallura. A questo punto il Budoni torna in gioco per la conferma del tecnico che l'anno scorso ha compiuto una impresa vincendo i playoff nazionali di Eccellenza e che si è ripetuto in serie D con la salvezza giunta ad una giornata dal termine e con il secondo posto nella classifica dei "Giovani D valore" che porterà alle casse societarie 15mila di premio che la Lega Nazionale Dilettanti distribuisce ai club virtuosi che utilizzano maggiormente i giovani.


Il Castiadas del patron Cenzo Zaccheddu, del presidente Pierpaolo Piu e del vice Mauro Vargiolu aveva puntato tutto su Cerbone sin dalla conclusione del campionato di serie D dopo aver annunciato la separazione dal mister della promozione Sebastiano Pinna. Negli ultimi giorni il club sarrabese si è trovato a rivedere i piani che apparivano oramai consolidati e, nel tentativo di non perdere altro tempo a quasi tre mesi di distanza dalla festa per la vittoria in Eccellenza, è passato al piano B. «Entro mercoledì annunceremo il nome del nuovo tecnico - dice il presidente Piu - Cerbone era la nostra prima scelta ma si era creata una situazione di stallo e non potevamo rimandare ancora la programmazione. In ogni caso abbiamo uno zoccolo duro della squadra importante». Il Castiadas riprende perciò a correre, sul fronte fuoriquota sabato prossimo ci sarà un importante stage al campo Annunziata con una quarantina di ragazzi selezionati nati tra il 1999 e il 2001 che saranno scelti in parte per la prima squadra e in parte per comporre la squadra Juniores.

DiarioSportivo.it


Spero che quel "rivedere i piani" non significhi abbassare l'asticella, ma semplicemente puntare su altri gocatori rispetto a quelli che aveva eventualmente puntato Cerbone nell'accordo verbale. Questo però lo si potrà dire solo quando si conoscerà il nuovo allenatore..
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14448
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Come aveva già anticipato Maremma in effetti per questioni familiari o di lavoro non ho ben capito è saltato l'accordo e quasi sicuramente il tecnico campano firmerà anche per la prossima stagione con il Budoni.
In settimana verrà annunciato il nuovo tecnico del Castiadas secondo me il nuovo allenatore potrebbe essere Marco Piras che da quelle parti è di casa e che già anni fa aveva allenato il Castiadas in eccellenza, ma non mi sorprenderebbe una scelta diversa magari un Virgilio Perra per restare tra i tecnici sardi o magari che Graziani che ha salvato il Lanusei quest'anno possa essere contattato dai sarrabesi dopo il bel campionato svolto in ogliastra.
Bloccato