FALLIMENTI E FUSIONI

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Buono Legnani »

Frador ha scritto: 4 agosto 2023, 16:56
Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 16:34
Frador ha scritto: 4 agosto 2023, 16:10

Sono anni che dico (e scrivo, anche qui) che per completare gli organici di una categoria bisogna solo tirare su le migliori non vincenti di quella inferiore. Come da oltre 15 anni, credo, fa il comitato regionale lombardo
Il caso BS è diverso. Se la Reggina non avesse "barato", non avrebbe fatto la squadra che ha fatto. Perché deve retrocedere una squadra che non ha barato?
Hai ragione, in parte.
Il bello è che tu sei più bresciano di me...

per gli altri lettori: io abito a Castiglione delle Stiviere, centro amministrativamente mantovano, ma bresciano calcisticamente, economicamente e anche nel dialetto.
Frador
Messaggi: 1991
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Frador »

Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 17:52
ars72 ha scritto: 4 agosto 2023, 16:57
Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 16:34
Il caso BS è diverso. Se la Reggina non avesse "barato", non avrebbe fatto la squadra che ha fatto. Perché deve retrocedere una squadra che non ha barato?
Vero, forse qua addirittura potrebbe recriminare qualcosa anche il Vicenza per iscrizione della Reggina al campionato 2022/23 e il passaggio di proprietà da Gallo a Saladini.
Quanto al Brescia mi rimane qualche dubbio su sanzioni per incidenti al playout con il Cosenza perché almeno una penalizzazione doveva riceverla. Sarebbe stata ininfluente ai fini della riammissione ma doverosa perché le responsabilità della società erano enormi e nn te la puoi cavare con la squalifica del campo.
Quanto sottolineo, per "equità" (che non è la Giustizia), lo avevo pensato anche io. Però non so se il regolamento può prevedere penalizzazione di punti in caso di incidenti.
Non ne prevede. O meglio, doveva succedere molto di più...
Frador
Messaggi: 1991
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Frador »

Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 17:54
Frador ha scritto: 4 agosto 2023, 16:56
Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 16:34

Il caso BS è diverso. Se la Reggina non avesse "barato", non avrebbe fatto la squadra che ha fatto. Perché deve retrocedere una squadra che non ha barato?
Hai ragione, in parte.
Il bello è che tu sei più bresciano di me...

per gli altri lettori: io abito a Castiglione delle Stiviere, centro amministrativamente mantovano, ma bresciano calcisticamente, economicamente e anche nel dialetto.
Ma io non sono tifoso e guardo le cose dalla sponda del fiume...
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Buono Legnani »

Frador ha scritto: 4 agosto 2023, 18:06
Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 17:54
Frador ha scritto: 4 agosto 2023, 16:56

Hai ragione, in parte.
Il bello è che tu sei più bresciano di me...

per gli altri lettori: io abito a Castiglione delle Stiviere, centro amministrativamente mantovano, ma bresciano calcisticamente, economicamente e anche nel dialetto.
Ma io non sono tifoso e guardo le cose dalla sponda del fiume...
Il Garza?
Frador
Messaggi: 1991
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Frador »

Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 18:08
Frador ha scritto: 4 agosto 2023, 18:06
Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 17:54

Il bello è che tu sei più bresciano di me...

per gli altri lettori: io abito a Castiglione delle Stiviere, centro amministrativamente mantovano, ma bresciano calcisticamente, economicamente e anche nel dialetto.
Ma io non sono tifoso e guardo le cose dalla sponda del fiume...
Il Garza?
Metaforico. Anche perché quello che conosco meglio è il Serio...
thatdamngigi
Messaggi: 1729
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da thatdamngigi »

amaranto ha scritto: 4 agosto 2023, 17:53 Ma scusate per Avezzano, Locri e Sambenedettese si sa qualcosa?
Sembra Avezzano e Locri regolarmente dentro, Samb out, ma comunicazione ufficiale non ce n'è.
Avatar utente
villa
Messaggi: 1135
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da villa »

Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2191
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da amaranto »

thatdamngigi ha scritto: 4 agosto 2023, 18:24
amaranto ha scritto: 4 agosto 2023, 17:53 Ma scusate per Avezzano, Locri e Sambenedettese si sa qualcosa?
Sembra Avezzano e Locri regolarmente dentro, Samb out, ma comunicazione ufficiale non ce n'è.
Locri è ok. Resta da capire l'Avezzano
Per aspra via ad aspra meta
frick
Messaggi: 1754
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da frick »

Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1517
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

ars72 ha scritto: 4 agosto 2023, 16:57
Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 16:34
Il caso BS è diverso. Se la Reggina non avesse "barato", non avrebbe fatto la squadra che ha fatto. Perché deve retrocedere una squadra che non ha barato?
Vero, forse qua addirittura potrebbe recriminare qualcosa anche il Vicenza per iscrizione della Reggina al campionato 2022/23 e il passaggio di proprietà da Gallo a Saladini.
Quanto al Brescia mi rimane qualche dubbio su sanzioni per incidenti al playout con il Cosenza perché almeno una penalizzazione doveva riceverla. Sarebbe stata ininfluente ai fini della riammissione ma doverosa perché le responsabilità della società erano enormi e nn te la puoi cavare con la squalifica del campo.
Condivido.
O quantomeno la squalifica del campo doveva essere più lunga: due giornate a porte chiuse sono davvero ridicole per quanto è accaduto quella sera ( e io c’ero).
Fra l’altro non c’è stata nemmeno la solita multa che in questi casi arriva, zero sanzioni pecuniarie.
Guanto davvero troppo morbido per il Brescia Calcio.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da ars72 »

Frador ha scritto: 4 agosto 2023, 18:05
Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 17:52
ars72 ha scritto: 4 agosto 2023, 16:57
Vero, forse qua addirittura potrebbe recriminare qualcosa anche il Vicenza per iscrizione della Reggina al campionato 2022/23 e il passaggio di proprietà da Gallo a Saladini.
Quanto al Brescia mi rimane qualche dubbio su sanzioni per incidenti al playout con il Cosenza perché almeno una penalizzazione doveva riceverla. Sarebbe stata ininfluente ai fini della riammissione ma doverosa perché le responsabilità della società erano enormi e nn te la puoi cavare con la squalifica del campo.
Quanto sottolineo, per "equità" (che non è la Giustizia), lo avevo pensato anche io. Però non so se il regolamento può prevedere penalizzazione di punti in caso di incidenti.
Non ne prevede. O meglio, doveva succedere molto di più...
Come non ne prevede?le società possono essere punite con la penalizzazione e per quanto successo poteva anche essere una sanzione congrua.
Il dubbio è solo sul fatto che in caso di incidenti anchd piu'gravi tendono a non darli i punti di penalizzazione. La prassi è questa.
Ma io di invasioni di campo dalla curva in serie A e B non ne ricordo negli ultimi anni..anzi se qualcuno ha dei precedenti...
E non parliamo di 3 tifosi isolati come a Foggia in serie C due anni fa.
C'è stata interruzione della partita che non è piu ripresa per invasione di campo, lancio di petardi verso settore ospiti, auto di un calciatore incendiata fuori dallo stadio. A margine 75 tifosi hanno preso il daspo.
2 turni a porte chiuse senza multa sono un buffetto in termini di afflittivita' anche perché devi considerare pure l'importanza della partita.
Sanzione troppo blanda.
Lo 0-3 neanche va considerato, era un pro forma.
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1517
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

ars72 ha scritto: 5 agosto 2023, 8:43
Frador ha scritto: 4 agosto 2023, 18:05
Buono Legnani ha scritto: 4 agosto 2023, 17:52

Quanto sottolineo, per "equità" (che non è la Giustizia), lo avevo pensato anche io. Però non so se il regolamento può prevedere penalizzazione di punti in caso di incidenti.
Non ne prevede. O meglio, doveva succedere molto di più...
Come non ne prevede?le società possono essere punite con la penalizzazione e per quanto successo poteva anche essere una sanzione congrua.
Il dubbio è solo sul fatto che in caso di incidenti anchd piu'gravi tendono a non darli i punti di penalizzazione. La prassi è questa.
Ma io di invasioni di campo dalla curva in serie A e B non ne ricordo negli ultimi anni..anzi se qualcuno ha dei precedenti...
E non parliamo di 3 tifosi isolati come a Foggia in serie C due anni fa.
C'è stata interruzione della partita che non è piu ripresa per invasione di campo, lancio di petardi verso settore ospiti, auto di un calciatore incendiata fuori dallo stadio. A margine 75 tifosi hanno preso il daspo.
2 turni a porte chiuse senza multa sono un buffetto in termini di afflittivita' anche perché devi considerare pure l'importanza della partita.
Sanzione troppo blanda.
Lo 0-3 neanche va considerato, era un pro forma.
Aggiungo il “sequestro”, perché di questo si tratta, della tifoseria ospite fino quasi alle 2:00 di notte ( con la partita che era finita prima delle 23:00).
E già che ci sono, sottolineo che se non è successo niente di “gravissimo”, oltre alla buona sorte che ha fatto sì che nessun tifoso ospite fosse colpito dai numerosi petardi e bombe carta lanciate dai bresciani nel nostro settore, è stato per il comportamento irreprensibile della tifoseria cosentina.
1300 persone che non hanno reagito alle provocazioni, evitando che si arrivasse ad uno scontro totale con la polizia e la tifoseria di casa.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Frador
Messaggi: 1991
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Frador »

Nuclei Sconvolti CS ha scritto: 5 agosto 2023, 9:11
ars72 ha scritto: 5 agosto 2023, 8:43
Frador ha scritto: 4 agosto 2023, 18:05

Non ne prevede. O meglio, doveva succedere molto di più...
Come non ne prevede?le società possono essere punite con la penalizzazione e per quanto successo poteva anche essere una sanzione congrua.
Il dubbio è solo sul fatto che in caso di incidenti anchd piu'gravi tendono a non darli i punti di penalizzazione. La prassi è questa.
Ma io di invasioni di campo dalla curva in serie A e B non ne ricordo negli ultimi anni..anzi se qualcuno ha dei precedenti...
E non parliamo di 3 tifosi isolati come a Foggia in serie C due anni fa.
C'è stata interruzione della partita che non è piu ripresa per invasione di campo, lancio di petardi verso settore ospiti, auto di un calciatore incendiata fuori dallo stadio. A margine 75 tifosi hanno preso il daspo.
2 turni a porte chiuse senza multa sono un buffetto in termini di afflittivita' anche perché devi considerare pure l'importanza della partita.
Sanzione troppo blanda.
Lo 0-3 neanche va considerato, era un pro forma.
Aggiungo il “sequestro”, perché di questo si tratta, della tifoseria ospite fino quasi alle 2:00 di notte ( con la partita che era finita prima delle 23:00).
E già che ci sono, sottolineo che se non è successo niente di “gravissimo”, oltre alla buona sorte che ha fatto sì che nessun tifoso ospite fosse colpito dai numerosi petardi e bombe carta lanciate dai bresciani nel nostro settore, è stato per il comportamento irreprensibile della tifoseria cosentina.
1300 persone che non hanno reagito alle provocazioni, evitando che si arrivasse ad uno scontro totale con la polizia e la tifoseria di casa.
Parli con un bresciano non tifoso del Brescia.
Sono rimasto stupito anche io delle morbide sanzioni contro le rondinelle. Vogliamo costringere il giudice sportivo a tirar fuori il rapporto di Massa per capire se c'è qualcosa che non va?
Quando dico che le penalizzazioni ci sono per cose più pesanti è perché il rapporto è evidentemente morbido...
thatdamngigi
Messaggi: 1729
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da thatdamngigi »

Comunque, anche se ormai è ininfluente, era stato bocciato anche il Castrovillari, che però è rientrato nei ranghi come Locri e Avezzano.
Martin
Messaggi: 640
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Martin »

Nasce il Real Casalnuovo: Serie D con il titolo dell'Afragolese

Il Real Casalnuovo si presenta alla comunità cittadina dopo settimane di lavoro e di organizzazione per la prossima stagione di serie D. Il presidente Antonio Stompanato, imprenditore acerrano, ha scelto di investire in questo territorio grazie alla preziosa ospitalità del sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia e di tutta l'amministrazione comunale che hanno compreso e abbracciato il nostro progetto ambizioso volto al coinvolgimento delle varie realtà sportive del territorio e alla valorizzazione dei giovani talenti che accompagneremo nella loro crescita personale e calcistica fino al professionismo.

Non a caso, fin da subito, nasce la collaborazione con il Real Casarea realtà affermata del territorio che dal 2006 con la sua prestigiosa scuola calcio di Casalnuovo ha formato talenti che poi sono riusciti ad intraprendere la carriera professionistica. Ed è per questo motivo che il Real Casalnuovo ha deciso di espandere le sue radici nel circondariato affiliando la nascente realtà sul territorio acerrano Real Akery 2023. Il presidente Antonio Stompanato ha voluto creare questa sinergia e collaborazione tra Real Akery 2023 e Real Casarea con la finalità di investire ed allargare ulteriormente il territorio dove lavorare con i giovani e giovanissimi in una terra ricca di talenti e ragazzi di prospettiva.
Rispondi