Anche senza Germania, Olanda, Portogallo, Croazia e mettiamoci pure Italia.
16 posti UEFA, 9 posti AFC perchè il calcio è di tutti
Mi hai battuto sul tempo.
Al momento Norvegia e Svizzera sono davanti a Germania, Olanda, Croazia e Italia, ma non di poco. Qualche dubbio sul Belgio che però qui ha tirato fuori tantissima personalità superando due insidie di un certo peso come un 2-0 all'85' e la tentata rapina da parte degli USA, onore al merito. È un bel riscatto anche per Rudi Garcia dopo tante esperienze deludenti.
Beh era pure un format diversoJesi 1927 ha scritto: ↑8 luglio 2026, 10:35 Sorprendente non vedere certi post quando agli Ottavi si trovavano 7 europee, contro le 8 del Qatar e le 10 in Russia...quando c'è un calo (proprio del ceto medio) meglio non sottolinearlo?
Del resto si, sono anche io scioccato nel non vedere il Giappone e la Corea del Sud ai Quarti di Finale del mondiale.
Mi aspettavo nazionali totalmente diverse tra le ultime 8...
Verrebbe da dire pure per quale motivo dobbiamo beccarci il Kairat in Champions League mentre ci sono squadre molto più forti che devono tribolare anni per tornarci...
Evidentemente non sbagliava nulla Perez quando parlava di Superlega, almeno lì le più forti ci sono sempre e comunque, in barba a geografia e possibilità nel tempo di fare crescere qualche nuova realtà.
C'è uno squilibrio nei posti dati all'Asia? Si
Sappiamo tutti perché c'è questo squilibrio e cosa comanda certe dinamiche? Certo
64 sarà il prossimo passo e l'eurocentrismo sarà sempre meno [che poi è la stessa direzione che sta prendendo il mondo]? Ovvio
Il mondiale lo vincerà qualcuno di diverso? Molto difficile
6 su 8, anzi adesso direi 6 su 7 (cioè tra le 7 rimaste ancora in corsa).