DERTHONA F.B.C. 1908

Dilettanti Piemonte
Rispondi
dodemac
Messaggi: 2773
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da dodemac »

Io li so gia :mrgreen: ma il mondo delle societa dilettantistiche si divide in due grandi categorie: chi non annuncia nessuno fino al 1 luglio e chi li annucia quando ancora stanno giocando /allenando con la vecchia societa. Non ho mica capito come funziona!
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frami
Messaggi: 8279
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: Aosta

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da frami »

dodemac ha scritto: 3 giugno 2026, 13:47 Io li so gia :mrgreen: ma il mondo delle societa dilettantistiche si divide in due grandi categorie: chi non annuncia nessuno fino al 1 luglio e chi li annucia quando ancora stanno giocando /allenando con la vecchia societa. Non ho mica capito come funziona!
Hai ragione, non ho capito nemmeno io. Infatti il Saluzzo è già in vacanza...
Roda_JC
Messaggi: 994
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da Roda_JC »

dodemac ha scritto: 3 giugno 2026, 13:47 Io li so gia :mrgreen: ma il mondo delle societa dilettantistiche si divide in due grandi categorie: chi non annuncia nessuno fino al 1 luglio e chi li annucia quando ancora stanno giocando /allenando con la vecchia societa. Non ho mica capito come funziona!

L'allenatore inizia con la G ? :---
frami
Messaggi: 8279
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: Aosta

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da frami »

Roda_JC ha scritto: 3 giugno 2026, 18:01
dodemac ha scritto: 3 giugno 2026, 13:47 Io li so gia :mrgreen: ma il mondo delle societa dilettantistiche si divide in due grandi categorie: chi non annuncia nessuno fino al 1 luglio e chi li annucia quando ancora stanno giocando /allenando con la vecchia societa. Non ho mica capito come funziona!
L'allenatore inizia con la G ? :---
https://www.youtube.com/watch?v=24-uXbIIcQs

Minuto 12, avrai il nome di allenatore e DS...
sergy452
Messaggi: 29923
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da sergy452 »

Quindi i 50mila euro a fondo perduto si pagano e non vengono restituiti o li scalano l'anno dopo a tempo di iscrizione? Perchè sennò chi se li intasca?
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 7212
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da Web »

Roda_JC ha scritto: 3 giugno 2026, 18:01 [


L'allenatore inizia con la G ? :---
La G è iniziale del nome di battesimo
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Roda_JC
Messaggi: 994
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da Roda_JC »

Web ha scritto: 3 giugno 2026, 19:28
Roda_JC ha scritto: 3 giugno 2026, 18:01 [


L'allenatore inizia con la G ? :---
La G è iniziale del nome di battesimo
Beh...allora mi sa che non ci siamo ! Se è quello il cui nome da oggi circola come "sicuro" in città e qui sul forum, direi che non siamo certo al top dei tecnici della categoria (Eccellenza o D che sia). Ci sono tanti altri come lui se nn meglio e che FORSE "costano" pure di meno...sinceramente dopo quello che veniva da Imperia con tanto di squilli di fanfara un'altra scelta incomprensibile. Per la serie "facciamoci del male" oppure "non c'è limite al peggio" ! //40
frami
Messaggi: 8279
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: Aosta

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da frami »

Roda_JC ha scritto: 4 giugno 2026, 19:06 Beh...allora mi sa che non ci siamo ! Se è quello il cui nome da oggi circola come "sicuro" in città e qui sul forum, direi che non siamo certo al top dei tecnici della categoria (Eccellenza o D che sia). Ci sono tanti altri come lui se nn meglio e che FORSE "costano" pure di meno...sinceramente dopo quello che veniva da Imperia con tanto di squilli di fanfara un'altra scelta incomprensibile. Per la serie "facciamoci del male" oppure "non c'è limite al peggio" ! //40
Finora non ha fatto male dove ha allenato. Ha smesso di giocare pochi anni fa e ha fatto la gavetta partendo dall'Eccellenza. Che io ricordi ha steccato solo a Stresa dove peraltro aveva trovato una situazione già piuttosto compromessa. L'anno scorso a Saluzzo ha fatto un mezzo miracolo con la rosa che aveva a disposizione, forse un po' meno bene quest'anno. Non è un profilo da "prima della classe" però, a parer mio, è un buon allenatore.
Roda_JC
Messaggi: 994
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da Roda_JC »

frami ha scritto: 4 giugno 2026, 19:13
Roda_JC ha scritto: 4 giugno 2026, 19:06 Beh...allora mi sa che non ci siamo ! Se è quello il cui nome da oggi circola come "sicuro" in città e qui sul forum, direi che non siamo certo al top dei tecnici della categoria (Eccellenza o D che sia). Ci sono tanti altri come lui se nn meglio e che FORSE "costano" pure di meno...sinceramente dopo quello che veniva da Imperia con tanto di squilli di fanfara un'altra scelta incomprensibile. Per la serie "facciamoci del male" oppure "non c'è limite al peggio" ! //40
Finora non ha fatto male dove ha allenato. Ha smesso di giocare pochi anni fa e ha fatto la gavetta partendo dall'Eccellenza. Che io ricordi ha steccato solo a Stresa dove peraltro aveva trovato una situazione già piuttosto compromessa. L'anno scorso a Saluzzo ha fatto un mezzo miracolo con la rosa che aveva a disposizione, forse un po' meno bene quest'anno. Non è un profilo da "prima della classe" però, a parer mio, è un buon allenatore.
Tutto giusto quello che dici ; ma allora io mi chiedo come non puntare su un Pellegrini che pure lui ha fatto miracoli a Valenza e che conosce molto bene l'ambiente ? E questo è SOLO il primo di tanti nomi "locali" che mi vengono in mente...davvero, non capisco certe scelte. Le trovo assolutamente cervellotiche e prive di senso logico.
Andrea1980
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 maggio 2026, 22:07

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da Andrea1980 »

Secondo me specie a questo livelli, la fortuna di un tecnico la fanno i giocatori forti. Se avessimo 3/4 giocatori tipo dos santos del Saluzzo faremmo bene anche noi del forum. E se due top come Sesia e Pastorino avessero allenato non so la Cairese non penso avrebbero vinto
Andrea1980
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 maggio 2026, 22:07

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da Andrea1980 »

Roda_JC ha scritto: 4 giugno 2026, 19:06
Web ha scritto: 3 giugno 2026, 19:28
Roda_JC ha scritto: 3 giugno 2026, 18:01 [


L'allenatore inizia con la G ? :---
Negli ultimi due anni ha fatto meglio di buttu per distacco soprattutto avendo un'idea di gioco. E spendendo assai meno del Derthona
La G è iniziale del nome di battesimo
Beh...allora mi sa che non ci siamo ! Se è quello il cui nome da oggi circola come "sicuro" in città e qui sul forum, direi che non siamo certo al top dei tecnici della categoria (Eccellenza o D che sia). Ci sono tanti altri come lui se nn meglio e che FORSE "costano" pure di meno...sinceramente dopo quello che veniva da Imperia con tanto di squilli di fanfara un'altra scelta incomprensibile. Per la serie "facciamoci del male" oppure "non c'è limite al peggio" ! //40
sergy452
Messaggi: 29923
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da sergy452 »

Ufficiale: Giuseppe Cacciatore nuovo mister del Derthona
https://www.facebook.com/photo/?fbid=16 ... 3432401092

Simone Ciancio nuovo DS, ufficiale anche la domanda di ripescaggio in D con alte chances che venga accolta. :wink:
Juventus & Derthona
Roda_JC
Messaggi: 994
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: DERTHONA F.B.C. 1908

Messaggio da Roda_JC »

Andrea1980 ha scritto: 5 giugno 2026, 10:17 Secondo me specie a questo livelli, la fortuna di un tecnico la fanno i giocatori forti. Se avessimo 3/4 giocatori tipo dos santos del Saluzzo faremmo bene anche noi del forum. E se due top come Sesia e Pastorino avessero allenato non so la Cairese non penso avrebbero vinto
Concordo anche io; ma ovviamente restano i miei forti dubbi su un mister dal palmares tipo "uno dei tanti" al di là di aver allenato squadre con giocatori più o meno forti.
Rispondi