RIPESCAGGI IN SERIE C

I nove gironi di serie D
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 31078
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SUL SECOLO XIX IN EDICOLA IERI IL D.S. DEL VADO PAOLO MANCUSO HA DICHIARATO: "PROVEREMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE A GIOCARE IN SERIE C"

Il direttore sportivo del Vado Paolo Mancuso cambia completamente la narrazione degli ultimi giorni riguardo alla possibile rinuncia del Vado neo-promosso ad iscriversi al prossimo campionato di Serie C, e nonostante le dichiarazioni del presidente Tarabotto (che in realtà così parlando spera di trovare nuovi sponsor e spera soprattutto di convincere comune di Vado e regione Liguria a pagargli gli 800.000 € per i lavori di messa a norma per la C dello stadio "Chittolina"), in realtà Paolo Mancuso dichiara quando segue:

"Ad ora non c'è un piano B, proveremo con tutte le nostre forze a giocare nel campionato di Serie C in cui sogniamo di vedere il Vado".


Fonte: il Secolo XIX in edicola lunedì 18/5/2026
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Erste
Messaggi: 2868
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Erste »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 19 maggio 2026, 14:28 SUL SECOLO XIX IN EDICOLA IERI IL D.S. DEL VADO PAOLO MANCUSO HA DICHIARATO: "PROVEREMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE A GIOCARE IN SERIE C"

Il direttore sportivo del Vado Paolo Mancuso cambia completamente la narrazione degli ultimi giorni riguardo alla possibile rinuncia del Vado neo-promosso ad iscriversi al prossimo campionato di Serie C, e nonostante le dichiarazioni del presidente Tarabotto (che in realtà così parlando spera di trovare nuovi sponsor e spera soprattutto di convincere comune di Vado e regione Liguria a pagargli gli 800.000 € per i lavori di messa a norma per la C dello stadio "Chittolina"), in realtà Paolo Mancuso dichiara quando segue:

"Ad ora non c'è un piano B, proveremo con tutte le nostre forze a giocare nel campionato di Serie C in cui sogniamo di vedere il Vado".


Fonte: il Secolo XIX in edicola lunedì 18/5/2026
Hanno comunque un anno di deroga, tante realtà la prima stagione hanno ripiegato su uno stadio nelle vicinanze. Certo, il problema potrebbe essere trovarlo ma non concorri al massimo livello allo Scudetto di categoria per poi abbandonare tutto.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 31078
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Erste ha scritto: 19 maggio 2026, 16:06 Hanno comunque un anno di deroga, tante realtà la prima stagione hanno ripiegato su uno stadio nelle vicinanze. Certo, il problema potrebbe essere trovarlo ma non concorri al massimo livello allo Scudetto di categoria per poi abbandonare tutto.
Se ho ben capito da quel che disse Tarabotto nelle scorse settimane, lo stadio alternativo lo hanno già trovato, poiché il comune di Sestri Levante ha già dato il via libera ad affittare il "Sivori" al Vado per la prossima stagione qualora il Bra fosse retrocesso in D (cosa appena avvenuta) e quindi se ne ritornasse a giocare a Bra.
Il problema è un altro: Tarabotto non vuole giocare tutta la stagione a Sestri Levante come ha fatto il Bra, ma vorrebbe emigrare al "Sivori" solo per il girone d'andata, tornando poi al "Chittona" di Vado fin dall'inizio del girone di ritorno... ma visto che il presidente rossoblù non può (o meglio, non vuole) pagare lui gli 800.000 € necessari per i lavori di messa a norma per la C (e se pagasse tutto lui subito le ditte hanno detto che farebbero i lavori in 3 o 4 mesi), ma vuole che mettano tutti i soldi comune di Vado e regione Liguria... ma, se comune e regione decidessero davvero di pagare tutto loro (e per ora non lo hanno assolutamente ancora deciso), darebbero i soldi con molta calma tra parecchio tempo per motivi burocratici, e quindi le ditte ci metterebbero circa 10/11/12 mesi a completare i lavori (esattamente la stessa identica cosa capitata 3 anni fa per i lavori al "Sivori" di Sestri Levante), e quindi addio al progetto di Tarabotto di tornare al "Chittona" da gennaio 2027.
Ma da come fa capire adesso il d.s. Mancuso, queste sparate di Tarabotto potrebbero essere solo "a salve", per cercare anche di trovare nuovi sponsor per la C e per tentare di far pagare tutti i lavori al comune di Vado ed alla regione Liguria, accettando poi di giocare tutta la prossima stagione a Sestri.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Frador
Messaggi: 2717
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Frador »

Piccola nota sulla C: se l'Union Brescia non va in B, saranno ben 13 le lombarde in nella prossima stagione, ovvero oltre il 20 per cento. La seconda regione, la Campania, ne ha sei che diventeranno sette se la Salernitana non sarà promossa
thatdamngigi
Messaggi: 6329
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da thatdamngigi »

Virtus Verona, Fresco: saremo riammessi all'80%

https://www.larena.it/argomenti/sport/v ... 4wLjAuMA..
sergy452
Messaggi: 29958
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

L'80% mi pare eccessivo, la Virtus Verona è seconda nella graduatoria delle riammissioni dietro al Foggia, quindi ne devono saltare almeno 4.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Erste
Messaggi: 2868
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Erste »

sergy452 ha scritto: 21 maggio 2026, 19:10 L'80% mi pare eccessivo, la Virtus Verona è seconda nella graduatoria delle riammissioni dietro al Foggia, quindi ne devono saltare almeno 4.
Lui gioca con entrambe le categorie, ritenendo che, se non venisse riammesso, di essere in testa a quella di ripescaggio, pur con il non indifferente dettaglio del contributo a fondo perduto. Bisogna vedere la situazione reale di tante società, la serie C è una categoria che non fa prigionieri.

https://www.larena.it/argomenti/sport/v ... 1.13018941
thatdamngigi
Messaggi: 6329
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da thatdamngigi »

sergy452 ha scritto: 21 maggio 2026, 19:10 L'80% mi pare eccessivo, la Virtus Verona è seconda nella graduatoria delle riammissioni dietro al Foggia, quindi ne devono saltare almeno 4.
Basta che un'altra società oltre alla Ternana (che non ha più una società quindi non può nemmeno fare la finta) non presenti proprio la domanda oppure la presenti senza nemmeno la tassa d'iscrizione.
sergy452
Messaggi: 29958
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

Ecco l'ordine per eventuali ripescaggi in Lega Pro:

1) Una nuova seconda squadra di Serie A (NESSUNA)
2) Squadra retrocessa dalla Lega Pro FOGGIA
3) Squadra migliore della Serie D TERAMO
4) Eventuale seconda Squadra di Serie A partecipante al campionato di Serie D MILAN FUTURO

In pratica le prime 3 sarebbero Foggia, Teramo e Milan Futuro.
Juventus & Derthona
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1220
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da rambo cica »

Più che la classifica sarebbe interessante quante società sono a rischio iscrizione
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
sergy452
Messaggi: 29958
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

rambo cica ha scritto: 23 maggio 2026, 18:30 Più che la classifica sarebbe interessante quante società sono a rischio iscrizione
Be una sicuro la Ternana.
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 29958
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

TABELLA RIPESCAGGI DOPO I PLAY-OFF

1. Teramo 1913 (gir. F) 2.17
2. Ligorna 1922 (gir. A) 2.11
3. Piacenza 1919 (gir. D) 2.08
4. Nissa (gir. I) 1.97
5. Legnago Salus (gir. C) 1.89
6. ChievoVerona (gir. B) 1.76
7. Paganese 1926 (gir. H) 1.7
8. Seravezza Pozzi (gir. E) 1.67
9. Monastir 1983 (gir. G) 1.55

Salta all'occhio nessuna lombarda!
Ultima modifica di sergy452 il 26 maggio 2026, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Juventus & Derthona
Frador
Messaggi: 2717
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da Frador »

sergy452 ha scritto: 26 maggio 2026, 14:04 TABELLA RIPESCAGGI DOPO I PLAY-OFF

1. Teramo 1913 (gir. F) 2.17
2. Ligorna 1922 (gir. A) 2.11
3. Piacenza 1919 (gir. D) 2.08
4. Nissa (gir. I) 1.97
5. Legnago Salus (gir. C) 1.79
6. ChievoVerona (gir. B) 1.76
7. Paganese 1926 (gir. H) 1.7
8. Seravezza Pozzi (gir. E) 1.67
9. Monastir 1983 (gir. G) 1.55

Salta all'occhio nessuna lombarda!
Due hanno vinto i gironi, però, come la Campania. Una ligure, una veneta, una toscana, una laziale ed una pugliese...
Invece se il Ligorna riesce a superare lo scoglio impiantistica, sarebbe più clamorosa la doppia promozione in C di una ligure.
algonchino
Messaggi: 1173
Iscritto il: 11 agosto 2011, 15:10
Località: Fiorenzuola

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da algonchino »

sergy452 ha scritto: 26 maggio 2026, 14:04 TABELLA RIPESCAGGI DOPO I PLAY-OFF

1. Teramo 1913 (gir. F) 2.17
2. Ligorna 1922 (gir. A) 2.11
3. Piacenza 1919 (gir. D) 2.08
4. Nissa (gir. I) 1.97
5. Legnago Salus (gir. C) 1.79
6. ChievoVerona (gir. B) 1.76
7. Paganese 1926 (gir. H) 1.7
8. Seravezza Pozzi (gir. E) 1.67
9. Monastir 1983 (gir. G) 1.55

Salta all'occhio nessuna lombarda!
Perchè il Piacenza 2,08? 64 punti diviso 34 fa 1,88. Ha dei punti bonus per caso? Inoltre ho visto che il Legnago è in testa alla classifica giovani di valore nel suo girone. Potrebbe avere un bonus per questo?
sergy452
Messaggi: 29958
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE C

Messaggio da sergy452 »

rambo cica ha scritto: 11 maggio 2026, 22:18 Ci sono alcuni errori sul calcolo della media punti


Ligorna 2.14. 2,11
Varese 1.64.

Casatese Merate 1.79
Chievo 1.76

Legnago 1.61 (migliore del girone). 1,79
union clodiense. 1,76. Brian 1;64. Este 1,61

Lentigione 2.14
Piacenza 1.88. 2,08

Prato 1.85 (non ripescabile)
Seravezza Pozzi 1.67

Teramo 2.17
Notaresco 1.5

Trastevere 1.76
Monastir 1.55

Martina 1.82
Paganese 1.7

Nissa 1.97
Reggina 1.94
Non so, Rambo cica mi aveva corretto su 2.08 ma non so per quale bonus.
Il Legnago si ha 0.10 punti in più
Ultima modifica di sergy452 il 26 maggio 2026, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Juventus & Derthona
Rispondi