RIPESCAGGI IN SERIE C
- Gioventù Biancoceleste
- Messaggi: 31078
- Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
- Località: Chiavari
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
SUL SECOLO XIX IN EDICOLA IERI IL D.S. DEL VADO PAOLO MANCUSO HA DICHIARATO: "PROVEREMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE A GIOCARE IN SERIE C"
Il direttore sportivo del Vado Paolo Mancuso cambia completamente la narrazione degli ultimi giorni riguardo alla possibile rinuncia del Vado neo-promosso ad iscriversi al prossimo campionato di Serie C, e nonostante le dichiarazioni del presidente Tarabotto (che in realtà così parlando spera di trovare nuovi sponsor e spera soprattutto di convincere comune di Vado e regione Liguria a pagargli gli 800.000 € per i lavori di messa a norma per la C dello stadio "Chittolina"), in realtà Paolo Mancuso dichiara quando segue:
"Ad ora non c'è un piano B, proveremo con tutte le nostre forze a giocare nel campionato di Serie C in cui sogniamo di vedere il Vado".
Fonte: il Secolo XIX in edicola lunedì 18/5/2026
Il direttore sportivo del Vado Paolo Mancuso cambia completamente la narrazione degli ultimi giorni riguardo alla possibile rinuncia del Vado neo-promosso ad iscriversi al prossimo campionato di Serie C, e nonostante le dichiarazioni del presidente Tarabotto (che in realtà così parlando spera di trovare nuovi sponsor e spera soprattutto di convincere comune di Vado e regione Liguria a pagargli gli 800.000 € per i lavori di messa a norma per la C dello stadio "Chittolina"), in realtà Paolo Mancuso dichiara quando segue:
"Ad ora non c'è un piano B, proveremo con tutte le nostre forze a giocare nel campionato di Serie C in cui sogniamo di vedere il Vado".
Fonte: il Secolo XIX in edicola lunedì 18/5/2026
DELL'ENTELLA SEGUACI
- Erste
- Messaggi: 2868
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
- Contatta:
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Hanno comunque un anno di deroga, tante realtà la prima stagione hanno ripiegato su uno stadio nelle vicinanze. Certo, il problema potrebbe essere trovarlo ma non concorri al massimo livello allo Scudetto di categoria per poi abbandonare tutto.Gioventù Biancoceleste ha scritto: ↑19 maggio 2026, 14:28 SUL SECOLO XIX IN EDICOLA IERI IL D.S. DEL VADO PAOLO MANCUSO HA DICHIARATO: "PROVEREMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE A GIOCARE IN SERIE C"
Il direttore sportivo del Vado Paolo Mancuso cambia completamente la narrazione degli ultimi giorni riguardo alla possibile rinuncia del Vado neo-promosso ad iscriversi al prossimo campionato di Serie C, e nonostante le dichiarazioni del presidente Tarabotto (che in realtà così parlando spera di trovare nuovi sponsor e spera soprattutto di convincere comune di Vado e regione Liguria a pagargli gli 800.000 € per i lavori di messa a norma per la C dello stadio "Chittolina"), in realtà Paolo Mancuso dichiara quando segue:
"Ad ora non c'è un piano B, proveremo con tutte le nostre forze a giocare nel campionato di Serie C in cui sogniamo di vedere il Vado".
Fonte: il Secolo XIX in edicola lunedì 18/5/2026
- Gioventù Biancoceleste
- Messaggi: 31078
- Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
- Località: Chiavari
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Se ho ben capito da quel che disse Tarabotto nelle scorse settimane, lo stadio alternativo lo hanno già trovato, poiché il comune di Sestri Levante ha già dato il via libera ad affittare il "Sivori" al Vado per la prossima stagione qualora il Bra fosse retrocesso in D (cosa appena avvenuta) e quindi se ne ritornasse a giocare a Bra.
Il problema è un altro: Tarabotto non vuole giocare tutta la stagione a Sestri Levante come ha fatto il Bra, ma vorrebbe emigrare al "Sivori" solo per il girone d'andata, tornando poi al "Chittona" di Vado fin dall'inizio del girone di ritorno... ma visto che il presidente rossoblù non può (o meglio, non vuole) pagare lui gli 800.000 € necessari per i lavori di messa a norma per la C (e se pagasse tutto lui subito le ditte hanno detto che farebbero i lavori in 3 o 4 mesi), ma vuole che mettano tutti i soldi comune di Vado e regione Liguria... ma, se comune e regione decidessero davvero di pagare tutto loro (e per ora non lo hanno assolutamente ancora deciso), darebbero i soldi con molta calma tra parecchio tempo per motivi burocratici, e quindi le ditte ci metterebbero circa 10/11/12 mesi a completare i lavori (esattamente la stessa identica cosa capitata 3 anni fa per i lavori al "Sivori" di Sestri Levante), e quindi addio al progetto di Tarabotto di tornare al "Chittona" da gennaio 2027.
Ma da come fa capire adesso il d.s. Mancuso, queste sparate di Tarabotto potrebbero essere solo "a salve", per cercare anche di trovare nuovi sponsor per la C e per tentare di far pagare tutti i lavori al comune di Vado ed alla regione Liguria, accettando poi di giocare tutta la prossima stagione a Sestri.
DELL'ENTELLA SEGUACI
-
Frador
- Messaggi: 2717
- Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
- Località: Brescia
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Piccola nota sulla C: se l'Union Brescia non va in B, saranno ben 13 le lombarde in nella prossima stagione, ovvero oltre il 20 per cento. La seconda regione, la Campania, ne ha sei che diventeranno sette se la Salernitana non sarà promossa
-
thatdamngigi
- Messaggi: 6329
- Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
- Località: Catanzaro
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Virtus Verona, Fresco: saremo riammessi all'80%
https://www.larena.it/argomenti/sport/v ... 4wLjAuMA..
https://www.larena.it/argomenti/sport/v ... 4wLjAuMA..
-
sergy452
- Messaggi: 29958
- Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
- Località: Pontecurone (AL)
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
L'80% mi pare eccessivo, la Virtus Verona è seconda nella graduatoria delle riammissioni dietro al Foggia, quindi ne devono saltare almeno 4.
Juventus & Derthona
- Erste
- Messaggi: 2868
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
- Contatta:
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Lui gioca con entrambe le categorie, ritenendo che, se non venisse riammesso, di essere in testa a quella di ripescaggio, pur con il non indifferente dettaglio del contributo a fondo perduto. Bisogna vedere la situazione reale di tante società, la serie C è una categoria che non fa prigionieri.
https://www.larena.it/argomenti/sport/v ... 1.13018941
-
thatdamngigi
- Messaggi: 6329
- Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
- Località: Catanzaro
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Basta che un'altra società oltre alla Ternana (che non ha più una società quindi non può nemmeno fare la finta) non presenti proprio la domanda oppure la presenti senza nemmeno la tassa d'iscrizione.
-
sergy452
- Messaggi: 29958
- Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
- Località: Pontecurone (AL)
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Ecco l'ordine per eventuali ripescaggi in Lega Pro:
1) Una nuova seconda squadra di Serie A (NESSUNA)
2) Squadra retrocessa dalla Lega Pro FOGGIA
3) Squadra migliore della Serie D TERAMO
4) Eventuale seconda Squadra di Serie A partecipante al campionato di Serie D MILAN FUTURO
In pratica le prime 3 sarebbero Foggia, Teramo e Milan Futuro.
1) Una nuova seconda squadra di Serie A (NESSUNA)
2) Squadra retrocessa dalla Lega Pro FOGGIA
3) Squadra migliore della Serie D TERAMO
4) Eventuale seconda Squadra di Serie A partecipante al campionato di Serie D MILAN FUTURO
In pratica le prime 3 sarebbero Foggia, Teramo e Milan Futuro.
Juventus & Derthona
- rambo cica
- Messaggi: 1220
- Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
- Località: CHIOGGIA - sacca de le patele
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Più che la classifica sarebbe interessante quante società sono a rischio iscrizione
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
-
sergy452
- Messaggi: 29958
- Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
- Località: Pontecurone (AL)
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Be una sicuro la Ternana.rambo cica ha scritto: ↑23 maggio 2026, 18:30 Più che la classifica sarebbe interessante quante società sono a rischio iscrizione
Juventus & Derthona
-
sergy452
- Messaggi: 29958
- Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
- Località: Pontecurone (AL)
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
TABELLA RIPESCAGGI DOPO I PLAY-OFF
1. Teramo 1913 (gir. F) 2.17
2. Ligorna 1922 (gir. A) 2.11
3. Piacenza 1919 (gir. D) 2.08
4. Nissa (gir. I) 1.97
5. Legnago Salus (gir. C) 1.89
6. ChievoVerona (gir. B) 1.76
7. Paganese 1926 (gir. H) 1.7
8. Seravezza Pozzi (gir. E) 1.67
9. Monastir 1983 (gir. G) 1.55
Salta all'occhio nessuna lombarda!
1. Teramo 1913 (gir. F) 2.17
2. Ligorna 1922 (gir. A) 2.11
3. Piacenza 1919 (gir. D) 2.08
4. Nissa (gir. I) 1.97
5. Legnago Salus (gir. C) 1.89
6. ChievoVerona (gir. B) 1.76
7. Paganese 1926 (gir. H) 1.7
8. Seravezza Pozzi (gir. E) 1.67
9. Monastir 1983 (gir. G) 1.55
Salta all'occhio nessuna lombarda!
Ultima modifica di sergy452 il 26 maggio 2026, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Juventus & Derthona
-
Frador
- Messaggi: 2717
- Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
- Località: Brescia
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Due hanno vinto i gironi, però, come la Campania. Una ligure, una veneta, una toscana, una laziale ed una pugliese...sergy452 ha scritto: ↑26 maggio 2026, 14:04 TABELLA RIPESCAGGI DOPO I PLAY-OFF
1. Teramo 1913 (gir. F) 2.17
2. Ligorna 1922 (gir. A) 2.11
3. Piacenza 1919 (gir. D) 2.08
4. Nissa (gir. I) 1.97
5. Legnago Salus (gir. C) 1.79
6. ChievoVerona (gir. B) 1.76
7. Paganese 1926 (gir. H) 1.7
8. Seravezza Pozzi (gir. E) 1.67
9. Monastir 1983 (gir. G) 1.55
Salta all'occhio nessuna lombarda!
Invece se il Ligorna riesce a superare lo scoglio impiantistica, sarebbe più clamorosa la doppia promozione in C di una ligure.
-
algonchino
- Messaggi: 1173
- Iscritto il: 11 agosto 2011, 15:10
- Località: Fiorenzuola
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Perchè il Piacenza 2,08? 64 punti diviso 34 fa 1,88. Ha dei punti bonus per caso? Inoltre ho visto che il Legnago è in testa alla classifica giovani di valore nel suo girone. Potrebbe avere un bonus per questo?sergy452 ha scritto: ↑26 maggio 2026, 14:04 TABELLA RIPESCAGGI DOPO I PLAY-OFF
1. Teramo 1913 (gir. F) 2.17
2. Ligorna 1922 (gir. A) 2.11
3. Piacenza 1919 (gir. D) 2.08
4. Nissa (gir. I) 1.97
5. Legnago Salus (gir. C) 1.79
6. ChievoVerona (gir. B) 1.76
7. Paganese 1926 (gir. H) 1.7
8. Seravezza Pozzi (gir. E) 1.67
9. Monastir 1983 (gir. G) 1.55
Salta all'occhio nessuna lombarda!
-
sergy452
- Messaggi: 29958
- Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
- Località: Pontecurone (AL)
Re: RIPESCAGGI IN SERIE C
Non so, Rambo cica mi aveva corretto su 2.08 ma non so per quale bonus.rambo cica ha scritto: ↑11 maggio 2026, 22:18 Ci sono alcuni errori sul calcolo della media punti
Ligorna 2.14. 2,11
Varese 1.64.
Casatese Merate 1.79
Chievo 1.76
Legnago 1.61 (migliore del girone). 1,79
union clodiense. 1,76. Brian 1;64. Este 1,61
Lentigione 2.14
Piacenza 1.88. 2,08
Prato 1.85 (non ripescabile)
Seravezza Pozzi 1.67
Teramo 2.17
Notaresco 1.5
Trastevere 1.76
Monastir 1.55
Martina 1.82
Paganese 1.7
Nissa 1.97
Reggina 1.94
Il Legnago si ha 0.10 punti in più
Ultima modifica di sergy452 il 26 maggio 2026, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Juventus & Derthona