A volte con abilità si faceva squalificare proprio prima del confronto col Bari, altre volte invece non è stato convocato.sergy452 ha scritto: ↑9 maggio 2026, 11:48 Ahaha incredibile!
https://www.labaricalcio.it/2026/05/09/ ... a-il-bari/
Ma alla fine come mai non ha più giocato contro il Bari? Non se la sentiva lui o non lo schierava il mister?
SERIE B 2025-'26
- Jesi 1927
- Messaggi: 19159
- Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
- Località: Jesi
Re: SERIE B 2025-'26
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
- Gioventù Biancoceleste
- Messaggi: 31078
- Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
- Località: Chiavari
Re: SERIE B 2025-'26
Come già accennato qui sul forum nel corso delle ultime settimane, i principali protagonisti di questa bellissima quanto difficile salvezza diretta dell'Entella in B per me sono stati innanzi tutto i nostri 3 massimi dirigenti (ossia il presidente Gozzi, il d.g. Matteazzi e il d.s. Superbi), soprattutto per 2 scelte davvero azzeccate che hanno compiuto: la prima è stata quella dell'estate scorsa di mister Chiappella (dopo la rottura per motivi economici con mister Gallo che ci aveva portati in B), preso in C dalla Giana Erminio, che gran parte di addetti ai lavori nonché di tifosi entelliani avevano giudicato inadeguato; la seconda scelta decisiva è stata quella di cambiare quasi tutto l'attacco nel calciomercato di gennaio ed in particolare di puntare forte su Cuppone, prelevato in C dall'Audace Cerignola.
Ma venendo ai miei abituali voti di fine stagione a giocatori e tecnico, i protagonisti direi che si possono così suddividere:
- in prima fila (voto 8 ) il difensore Tiritiello (per lui 7 gol, di cui 6 nel girone d'andata) e l'attaccante Cuppone (per lui 6 gol "pesanti" tutti nel girone di ritorno);
- in seconda fila (voto 7,5) il centrocampista Franzoni e naturalmente mister Chiappella, che nonostante avesse zero esperienza in serie cadetta si è rivelato abile, freddo e scaltro al punto giusto, azzeccando molte scelte;
- in terza fila (voto 7) i difensori Marconi e capitan Parodi, oltre al centrocampista esterno sinistro Di Mario;
- in quarta fila (voto 6,5) i portieri Colombi e Del Frate, il difensore Alborghetti (decisivo quando per diverse settimane ha sostituito egregiamente l'infortunato Tiritiello al centro della nostra difesa), i centrocampisti Karic, Bariti e Mezzoni e l'attaccante catalano Guiu;
- ed infine in quinta fila (voto 6) il difensore Del Lungo, i centrocampisti Squizzato e Benedetti (arrivati entrambi a gennaio col piglio giusto e che, senza strafare, hanno ben riscattato la loro stagione smentendo le critiche ricevute nel girone d'andata quando indossavano le casacche rispettivamente di Pescara e Sampdoria) e l'attaccante Tirelli (autore di un gol "pesante" nell'ultima e decisiva gara contro la Carrarese).
IL PAGELLONE DEI GIOCATORI DELL'ENTELLA (SERIE B 2025-'26)
PORTIERI
Simone COLOMBI 6,5
Francesco DEL FRATE 6,5
Ovidijus SIAULYS s.v.
Ruben RINALDINI s.v.
DIFENSORI
Andrea TIRITIELLO 8 (7 gol)
Ivan MARCONI 7 (3 gol)
Luca PARODI 7 (1 gol)
Mattia ALBORGHETTI 6,5
Tommaso DEL LUNGO 6 (1 gol)
Alessandro PILATI s.v.
CENTROCAMPISTI
Andrea FRANZONI 7,5 (6 gol)
Stefano DI MARIO 7
Nermin KARIC 6,5 (3 gol)
Davide BARITI 6,5 (1 gol)
Francesco MEZZONI 6,5
Niccolò SQUIZZATO 6
Leonardo BENEDETTI 6
Marco DALLA VECCHIA 5,5
Marco NICHETTI 5,5
Riccardo TURICCHIA s.v.
Antonio BOCCADAMO s.v.
ATTACCANTI
Luigi CUPPONE 8 (6 gol)
Bernat GUIU 6,5 (2 gol)
Mattia TIRELLI 6 (2 gol)
Alessandro DEBENEDETTI 5,5 (3 gol)
Davide Pio STABILE s.v.
ALLENATORE
Andrea CHIAPPELLA 7,5
Ma venendo ai miei abituali voti di fine stagione a giocatori e tecnico, i protagonisti direi che si possono così suddividere:
- in prima fila (voto 8 ) il difensore Tiritiello (per lui 7 gol, di cui 6 nel girone d'andata) e l'attaccante Cuppone (per lui 6 gol "pesanti" tutti nel girone di ritorno);
- in seconda fila (voto 7,5) il centrocampista Franzoni e naturalmente mister Chiappella, che nonostante avesse zero esperienza in serie cadetta si è rivelato abile, freddo e scaltro al punto giusto, azzeccando molte scelte;
- in terza fila (voto 7) i difensori Marconi e capitan Parodi, oltre al centrocampista esterno sinistro Di Mario;
- in quarta fila (voto 6,5) i portieri Colombi e Del Frate, il difensore Alborghetti (decisivo quando per diverse settimane ha sostituito egregiamente l'infortunato Tiritiello al centro della nostra difesa), i centrocampisti Karic, Bariti e Mezzoni e l'attaccante catalano Guiu;
- ed infine in quinta fila (voto 6) il difensore Del Lungo, i centrocampisti Squizzato e Benedetti (arrivati entrambi a gennaio col piglio giusto e che, senza strafare, hanno ben riscattato la loro stagione smentendo le critiche ricevute nel girone d'andata quando indossavano le casacche rispettivamente di Pescara e Sampdoria) e l'attaccante Tirelli (autore di un gol "pesante" nell'ultima e decisiva gara contro la Carrarese).
IL PAGELLONE DEI GIOCATORI DELL'ENTELLA (SERIE B 2025-'26)
PORTIERI
Simone COLOMBI 6,5
Francesco DEL FRATE 6,5
Ovidijus SIAULYS s.v.
Ruben RINALDINI s.v.
DIFENSORI
Andrea TIRITIELLO 8 (7 gol)
Ivan MARCONI 7 (3 gol)
Luca PARODI 7 (1 gol)
Mattia ALBORGHETTI 6,5
Tommaso DEL LUNGO 6 (1 gol)
Alessandro PILATI s.v.
CENTROCAMPISTI
Andrea FRANZONI 7,5 (6 gol)
Stefano DI MARIO 7
Nermin KARIC 6,5 (3 gol)
Davide BARITI 6,5 (1 gol)
Francesco MEZZONI 6,5
Niccolò SQUIZZATO 6
Leonardo BENEDETTI 6
Marco DALLA VECCHIA 5,5
Marco NICHETTI 5,5
Riccardo TURICCHIA s.v.
Antonio BOCCADAMO s.v.
ATTACCANTI
Luigi CUPPONE 8 (6 gol)
Bernat GUIU 6,5 (2 gol)
Mattia TIRELLI 6 (2 gol)
Alessandro DEBENEDETTI 5,5 (3 gol)
Davide Pio STABILE s.v.
ALLENATORE
Andrea CHIAPPELLA 7,5
DELL'ENTELLA SEGUACI
- Web
- Messaggi: 7227
- Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
- Località: Altare (Sv)
Re: SERIE B 2025-'26
Mi associo ai complimenti per l'Entella, hai già scritto tutto tu sopra, in estate sembrava follia esonerare Gallo per prendere un allenatore giovane e semi sconosciuto con solo alle spalle tre stagioni di serie C, e invece ci hanno visto lungo. Idem sulla campagna acquisti, la maggior parte dei giocatori presi nella terza serie, e anche a gennaio, seppure in una giusta ottica di rinforzo, si era seguita la stessa linea. Come hai giustamente rimarcato, la permanenza in B è una grossa vittoria, perchè il girone B del prossimo anno rischia di essere un inferno. Vedremo se l'Entella nella prossima stagione, con un anno di esperienza in più, riuscirà a salvarsi con meno patemi
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
- Gioventù Biancoceleste
- Messaggi: 31078
- Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
- Località: Chiavari
Re: SERIE B 2025-'26
Grazie!
DELL'ENTELLA SEGUACI
- vecchio appassionato
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
- Località: Lucca
Re: SERIE B 2025-'26
Complimentoni all'Entella.
Ai play-out, secondo me, retrocederà il SudTirol.
Ai play-out, secondo me, retrocederà il SudTirol.
- Gioventù Biancoceleste
- Messaggi: 31078
- Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
- Località: Chiavari
Re: SERIE B 2025-'26
Grazie a tutti per i complimenti! Certo che se nella stagione 2013-'14 (nella quale siamo saliti per la prima volta in B con mister Luca Prina) mi avessero detto che 12 anni dopo avrei atteso nella prossima stagione 2026-'27 di assistere all'8° campionato di B a cui parteciperà l'Entella, sinceramente non ci avrei mai creduto (visto che dal 1914 al 2014 in 100 anni di storia avevamo 0 partecipazioni in B), e per tutto questo dobbiamo ringraziare il presidente Gozzi, altrimenti senza di lui non avremmo potuto disputare 8 campionati di B neanche tra un milione di anni vista la nostra realtà relativamente piccola ed in più "schiacciata" da 2 big distanti solo 36 km come Genoa e Sampdoria, un mezzo miracolo quello che ha fatto e sta continuando a fare Gozzi!Web ha scritto: ↑9 maggio 2026, 19:34 Mi associo ai complimenti per l'Entella, hai già scritto tutto tu sopra, in estate sembrava follia esonerare Gallo per prendere un allenatore giovane e semi sconosciuto con solo alle spalle tre stagioni di serie C, e invece ci hanno visto lungo. Idem sulla campagna acquisti, la maggior parte dei giocatori presi nella terza serie, e anche a gennaio, seppure in una giusta ottica di rinforzo, si era seguita la stessa linea. Come hai giustamente rimarcato, la permanenza in B è una grossa vittoria, perchè il girone B del prossimo anno rischia di essere un inferno. Vedremo se l'Entella nella prossima stagione, con un anno di esperienza in più, riuscirà a salvarsi con meno patemi
DELL'ENTELLA SEGUACI
- Gioventù Biancoceleste
- Messaggi: 31078
- Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
- Località: Chiavari
Re: SERIE B 2025-'26
Grazie a tutti per i complimenti! Sì, in questo momento anch'io vedo il Bari favorito.vecchio appassionato ha scritto: ↑10 maggio 2026, 13:55 Complimentoni all'Entella.
Ai play-out, secondo me, retrocederà il SudTirol.
DELL'ENTELLA SEGUACI
- messinese12
- Messaggi: 18361
- Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21
Re: SERIE B 2025-'26
Anche se in ritardo complimenti anche da parte miaGioventù Biancoceleste ha scritto: ↑10 maggio 2026, 14:01Grazie a tutti per i complimenti! Sì, in questo momento anch'io vedo il Bari favorito.vecchio appassionato ha scritto: ↑10 maggio 2026, 13:55 Complimentoni all'Entella.
Ai play-out, secondo me, retrocederà il SudTirol.
Cuppone (giocatore che avrei voluto a Messina negli anni di c) decisivo anche in B....
- Gioventù Biancoceleste
- Messaggi: 31078
- Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
- Località: Chiavari
Re: SERIE B 2025-'26
Grazie mille! Sì, sicuramente Cuppone decisivo per la nostra salvezza coi suoi gol nel girone di ritorno (idem il difensore Tiritiello decisivo coi suoi gol nel girone di andata).messinese12 ha scritto: ↑10 maggio 2026, 20:07 Anche se in ritardo complimenti anche da parte mia
Cuppone (giocatore che avrei voluto a Messina negli anni di c) decisivo anche in B....
![]()
In bocca al lupo per un'immediata risalita in D per il tuo Messina!
DELL'ENTELLA SEGUACI
- Jesi 1927
- Messaggi: 19159
- Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
- Località: Jesi
Re: SERIE B 2025-'26
Penso conterà poco questo playout, vista la situazione della Juve Stabia.Gioventù Biancoceleste ha scritto: ↑10 maggio 2026, 14:01Grazie a tutti per i complimenti! Sì, in questo momento anch'io vedo il Bari favorito.vecchio appassionato ha scritto: ↑10 maggio 2026, 13:55 Complimentoni all'Entella.
Ai play-out, secondo me, retrocederà il SudTirol.
Comunque per stare tranquilli meglio salvarsi sul campo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
- kira
- Messaggi: 31983
- Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19
Re: SERIE B 2025-'26
Concordo con Jesi... e credo che questa sia la prima volta in assoluto! 
Intanto noi faremo una gita a Catanzaro domani, speriamo ci sia sole e un buon mare.

Intanto noi faremo una gita a Catanzaro domani, speriamo ci sia sole e un buon mare.
- Jesi 1927
- Messaggi: 19159
- Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
- Località: Jesi
Re: SERIE B 2025-'26
Non smette di battere il cuore della Juve Stabia.
Vespe che passano a Modena per 1-0 e si regalano la semifinale play-off per il secondo anno consecutivo.
Vespe che passano a Modena per 1-0 e si regalano la semifinale play-off per il secondo anno consecutivo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
- torquato flacco
- Messaggi: 2098
- Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
- Località: Venosa
Re: SERIE B 2025-'26
Ma se la Juve Stabia andasse in A, che succederebbe? Sarebbe esclusa e la farebbero ripartire dalla C?
Genius Working
- Mds32
- Messaggi: 7440
- Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
- Località: Agnone
Re: SERIE B 2025-'26
PLAYOFF
TURNO PRELIMINARE:
Modena-Juve Stabia 0-1
Catanzaro-Avellino 3-0
SEMIFINALI (and. 16-17/05 - rit. 19-20/05):
Juve Stabia-Monza
Catanzaro-Palermo
TURNO PRELIMINARE:
Modena-Juve Stabia 0-1
Catanzaro-Avellino 3-0
SEMIFINALI (and. 16-17/05 - rit. 19-20/05):
Juve Stabia-Monza
Catanzaro-Palermo
- kira
- Messaggi: 31983
- Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19
Re: SERIE B 2025-'26
Terza semifinale play-off consecutiva per il Catanzaro.
Ieri abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo creato e abbiamo avuto la possibilità di passare in vantaggio, ma mentre noi in attacco abbiamo il nulla cosmico, lo stesso Biasci non segna da marzo, loro alla prima vera occasione ci hanno segnato, anche se l'azione è viziata da un fallo su Sounas non fischiato da Marinelli, non per spaccare il capello...
In ogni caso, complimenti al Catanzaro che ha più qualità e non ha 10 punti in più di noi per caso. Ora spero che vincano contro il Palermo che mi sta cordialmente antipatico.

Ieri abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo creato e abbiamo avuto la possibilità di passare in vantaggio, ma mentre noi in attacco abbiamo il nulla cosmico, lo stesso Biasci non segna da marzo, loro alla prima vera occasione ci hanno segnato, anche se l'azione è viziata da un fallo su Sounas non fischiato da Marinelli, non per spaccare il capello...