SERIE B 2025-'26

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 19159
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Jesi 1927 »

sergy452 ha scritto: 9 maggio 2026, 11:48 Ahaha incredibile!
https://www.labaricalcio.it/2026/05/09/ ... a-il-bari/

Ma alla fine come mai non ha più giocato contro il Bari? Non se la sentiva lui o non lo schierava il mister?
A volte con abilità si faceva squalificare proprio prima del confronto col Bari, altre volte invece non è stato convocato.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 31078
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Come già accennato qui sul forum nel corso delle ultime settimane, i principali protagonisti di questa bellissima quanto difficile salvezza diretta dell'Entella in B per me sono stati innanzi tutto i nostri 3 massimi dirigenti (ossia il presidente Gozzi, il d.g. Matteazzi e il d.s. Superbi), soprattutto per 2 scelte davvero azzeccate che hanno compiuto: la prima è stata quella dell'estate scorsa di mister Chiappella (dopo la rottura per motivi economici con mister Gallo che ci aveva portati in B), preso in C dalla Giana Erminio, che gran parte di addetti ai lavori nonché di tifosi entelliani avevano giudicato inadeguato; la seconda scelta decisiva è stata quella di cambiare quasi tutto l'attacco nel calciomercato di gennaio ed in particolare di puntare forte su Cuppone, prelevato in C dall'Audace Cerignola.
Ma venendo ai miei abituali voti di fine stagione a giocatori e tecnico, i protagonisti direi che si possono così suddividere:

- in prima fila (voto 8 ) il difensore Tiritiello (per lui 7 gol, di cui 6 nel girone d'andata) e l'attaccante Cuppone (per lui 6 gol "pesanti" tutti nel girone di ritorno);

- in seconda fila (voto 7,5) il centrocampista Franzoni e naturalmente mister Chiappella, che nonostante avesse zero esperienza in serie cadetta si è rivelato abile, freddo e scaltro al punto giusto, azzeccando molte scelte;

- in terza fila (voto 7) i difensori Marconi e capitan Parodi, oltre al centrocampista esterno sinistro Di Mario;

- in quarta fila (voto 6,5) i portieri Colombi e Del Frate, il difensore Alborghetti (decisivo quando per diverse settimane ha sostituito egregiamente l'infortunato Tiritiello al centro della nostra difesa), i centrocampisti Karic, Bariti e Mezzoni e l'attaccante catalano Guiu;

- ed infine in quinta fila (voto 6) il difensore Del Lungo, i centrocampisti Squizzato e Benedetti (arrivati entrambi a gennaio col piglio giusto e che, senza strafare, hanno ben riscattato la loro stagione smentendo le critiche ricevute nel girone d'andata quando indossavano le casacche rispettivamente di Pescara e Sampdoria) e l'attaccante Tirelli (autore di un gol "pesante" nell'ultima e decisiva gara contro la Carrarese).



IL PAGELLONE DEI GIOCATORI DELL'ENTELLA (SERIE B 2025-'26)


PORTIERI

Simone COLOMBI 6,5
Francesco DEL FRATE 6,5
Ovidijus SIAULYS s.v.
Ruben RINALDINI s.v.


DIFENSORI

Andrea TIRITIELLO 8 (7 gol)
Ivan MARCONI 7 (3 gol)
Luca PARODI 7 (1 gol)
Mattia ALBORGHETTI 6,5
Tommaso DEL LUNGO 6 (1 gol)
Alessandro PILATI s.v.


CENTROCAMPISTI

Andrea FRANZONI 7,5 (6 gol)
Stefano DI MARIO 7
Nermin KARIC 6,5 (3 gol)
Davide BARITI 6,5 (1 gol)
Francesco MEZZONI 6,5
Niccolò SQUIZZATO 6
Leonardo BENEDETTI 6
Marco DALLA VECCHIA 5,5
Marco NICHETTI 5,5
Riccardo TURICCHIA s.v.
Antonio BOCCADAMO s.v.


ATTACCANTI

Luigi CUPPONE 8 (6 gol)
Bernat GUIU 6,5 (2 gol)
Mattia TIRELLI 6 (2 gol)
Alessandro DEBENEDETTI 5,5 (3 gol)
Davide Pio STABILE s.v.



ALLENATORE

Andrea CHIAPPELLA 7,5
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 7227
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Web »

Mi associo ai complimenti per l'Entella, hai già scritto tutto tu sopra, in estate sembrava follia esonerare Gallo per prendere un allenatore giovane e semi sconosciuto con solo alle spalle tre stagioni di serie C, e invece ci hanno visto lungo. Idem sulla campagna acquisti, la maggior parte dei giocatori presi nella terza serie, e anche a gennaio, seppure in una giusta ottica di rinforzo, si era seguita la stessa linea. Come hai giustamente rimarcato, la permanenza in B è una grossa vittoria, perchè il girone B del prossimo anno rischia di essere un inferno. Vedremo se l'Entella nella prossima stagione, con un anno di esperienza in più, riuscirà a salvarsi con meno patemi
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 31078
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto: 9 maggio 2026, 10:01 Detto ciò...complimenti all'Entella per la salvezza meritatissima, si sale insieme e si prosegue insieme. //98
Grazie! //98 Sì, in chiave salvezza è andata bene ad entrambe le nostre squadre, ora in bocca al lupo a voi per i playoff!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 2765
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da vecchio appassionato »

Complimentoni all'Entella.

Ai play-out, secondo me, retrocederà il SudTirol.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 31078
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto: 9 maggio 2026, 19:34 Mi associo ai complimenti per l'Entella, hai già scritto tutto tu sopra, in estate sembrava follia esonerare Gallo per prendere un allenatore giovane e semi sconosciuto con solo alle spalle tre stagioni di serie C, e invece ci hanno visto lungo. Idem sulla campagna acquisti, la maggior parte dei giocatori presi nella terza serie, e anche a gennaio, seppure in una giusta ottica di rinforzo, si era seguita la stessa linea. Come hai giustamente rimarcato, la permanenza in B è una grossa vittoria, perchè il girone B del prossimo anno rischia di essere un inferno. Vedremo se l'Entella nella prossima stagione, con un anno di esperienza in più, riuscirà a salvarsi con meno patemi
Grazie a tutti per i complimenti! Certo che se nella stagione 2013-'14 (nella quale siamo saliti per la prima volta in B con mister Luca Prina) mi avessero detto che 12 anni dopo avrei atteso nella prossima stagione 2026-'27 di assistere all'8° campionato di B a cui parteciperà l'Entella, sinceramente non ci avrei mai creduto (visto che dal 1914 al 2014 in 100 anni di storia avevamo 0 partecipazioni in B), e per tutto questo dobbiamo ringraziare il presidente Gozzi, altrimenti senza di lui non avremmo potuto disputare 8 campionati di B neanche tra un milione di anni vista la nostra realtà relativamente piccola ed in più "schiacciata" da 2 big distanti solo 36 km come Genoa e Sampdoria, un mezzo miracolo quello che ha fatto e sta continuando a fare Gozzi!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 31078
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

vecchio appassionato ha scritto: 10 maggio 2026, 13:55 Complimentoni all'Entella.

Ai play-out, secondo me, retrocederà il SudTirol.
Grazie a tutti per i complimenti! Sì, in questo momento anch'io vedo il Bari favorito.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 18361
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 10 maggio 2026, 14:01
vecchio appassionato ha scritto: 10 maggio 2026, 13:55 Complimentoni all'Entella.

Ai play-out, secondo me, retrocederà il SudTirol.
Grazie a tutti per i complimenti! Sì, in questo momento anch'io vedo il Bari favorito.
Anche se in ritardo complimenti anche da parte mia
Cuppone (giocatore che avrei voluto a Messina negli anni di c) decisivo anche in B....
//51
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 31078
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto: 10 maggio 2026, 20:07 Anche se in ritardo complimenti anche da parte mia
Cuppone (giocatore che avrei voluto a Messina negli anni di c) decisivo anche in B....
//51
Grazie mille! Sì, sicuramente Cuppone decisivo per la nostra salvezza coi suoi gol nel girone di ritorno (idem il difensore Tiritiello decisivo coi suoi gol nel girone di andata).
In bocca al lupo per un'immediata risalita in D per il tuo Messina!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 19159
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Jesi 1927 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 10 maggio 2026, 14:01
vecchio appassionato ha scritto: 10 maggio 2026, 13:55 Complimentoni all'Entella.

Ai play-out, secondo me, retrocederà il SudTirol.
Grazie a tutti per i complimenti! Sì, in questo momento anch'io vedo il Bari favorito.
Penso conterà poco questo playout, vista la situazione della Juve Stabia.
Comunque per stare tranquilli meglio salvarsi sul campo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
kira
Messaggi: 31983
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da kira »

Concordo con Jesi... e credo che questa sia la prima volta in assoluto! :---

Intanto noi faremo una gita a Catanzaro domani, speriamo ci sia sole e un buon mare. //56 //100
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 19159
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Jesi 1927 »

Non smette di battere il cuore della Juve Stabia.
Vespe che passano a Modena per 1-0 e si regalano la semifinale play-off per il secondo anno consecutivo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 2098
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da torquato flacco »

Jesi 1927 ha scritto: 12 maggio 2026, 20:56 Non smette di battere il cuore della Juve Stabia.
Vespe che passano a Modena per 1-0 e si regalano la semifinale play-off per il secondo anno consecutivo.
Ma se la Juve Stabia andasse in A, che succederebbe? Sarebbe esclusa e la farebbero ripartire dalla C? //52
Genius Working
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 7440
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da Mds32 »

PLAYOFF

TURNO PRELIMINARE:


Modena-Juve Stabia 0-1
Catanzaro-Avellino 3-0

SEMIFINALI (and. 16-17/05 - rit. 19-20/05):

Juve Stabia-Monza
Catanzaro-Palermo
Avatar utente
kira
Messaggi: 31983
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2025-'26

Messaggio da kira »

Terza semifinale play-off consecutiva per il Catanzaro.
Ieri abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo creato e abbiamo avuto la possibilità di passare in vantaggio, ma mentre noi in attacco abbiamo il nulla cosmico, lo stesso Biasci non segna da marzo, loro alla prima vera occasione ci hanno segnato, anche se l'azione è viziata da un fallo su Sounas non fischiato da Marinelli, non per spaccare il capello... :) In ogni caso, complimenti al Catanzaro che ha più qualità e non ha 10 punti in più di noi per caso. Ora spero che vincano contro il Palermo che mi sta cordialmente antipatico. :mrgreen: //44
Bloccato