SERIE A 2025-'26

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
ars72
Messaggi: 79650
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da ars72 »

Verona saluta dopo 7 anni, in B ritroverà i derby con Mantova, Vicenza e Padova.
Mentre intorno festeggiano da Vicenza a Treviso a Venezia, è stata una stagione da dimenticare per il calcio veronese, considerando pure la retrocessione della Virtus in serie D.
Luca88
Messaggi: 5300
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da Luca88 »

Como Napoli 0 0; partita vista dal vivo dove nel 1°tempo ha giocato meglio il Como che ha avuto 2chance per andare in vantaggio con Douvikas e Diao ed ha avuto più supremazia territoriale e possesso palla, Napoli praticamente inesistente; nella ripresa anche il Como si è spento e nel finale è venuto fuori il Napoli che è andato vicino al colpaccio con un palo di Politano a portiere battuto.
A livello spettacolare mi aspettavo di meglio e questo punto conquistato non serve a nessuno ed allontana le rispettive squadre dai rispettivi obiettivi (la Champions il Como [domani la Juve può definitivamente staccarsi] e lo scudetto al Napoli [già aveva pochissime chance, con questi 2punti che ha perso oggi dà la possibilità all'Inter di vincere lo scudetto già domani] ).
Luca88
Messaggi: 5300
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da Luca88 »

Juve Verona 1 1; partita dominata dalla Juve che però è caduta nei suoi difetti (cioè che non finalizza le chance che crea ed alla 1°occasione che subisce va sotto): è successo anche oggi alla fine del 1°tempo col vantaggio del Verona con Bowie che ha approfittato di un pasticcio commesso dal duo Bremer - Di Gregorio; nella ripresa con gli ingressi di Boga - Vlahovic e Zhegrova l'assedio si è fatto più serio e la Juve ha trovato il pari a mezz'ora dalla fine con una bella punizione di Vlahovic (tornato al gol dopo 6mesi e dopo l'infortunio), nel finale la Juve è andata vicina a vincerla con Zhegrova che ha preso il palo.
Altri punti pesanti buttati contro una squadra di 3°/4°fascia ....oggi è "più grave" visto che il Verona è già in B e che la Juve poteva (e doveva) affrofittarne per raggiungere il Milan e chiudere la pratica Champions, che resta ancora apertissima.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 7440
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da Mds32 »

Con il 2-0 al Parma l'Inter ha vinto matematicamente il suo 21° scudetto.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 79650
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2025-'26

Messaggio da ars72 »

35a giornata

Atalanta - Genoa 0-0
Bologna - Cagliari 0-0
Como - Napoli 0-0
Cremonese - Lazio 1-2
Inter - Parma 2-0
Juventus - Hellas Verona 1-1
Pisa - Lecce 1-2
Roma - Fiorentina 4-0
Sassuolo - Milan 2-0
Udinese - Torino 2-0

CLASSIFICA

INTER 82
Napoli 70
Milan 67
Juventus 65
Roma 64
Como 62
Atalanta 55
Lazio 51
Bologna 49
Sassuolo 49
Udinese 47
Parma 42
Torino 41
Genoa 40
Fiorentina 37
Cagliari 37
Lecce 32
Cremonese 28
Hellas Verona 20
Pisa 18


Gol n. 12 di Domenico Berardi al Milan: meglio di lui contro i rossoneri solo Enrico Chiesa (14) e Silvio Piola (22).
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 2765
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da vecchio appassionato »

Alla Cremonese sta riuscendo il difficile compito di retrocedere dopo un'ottima partenza.
thatdamngigi
Messaggi: 6330
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da thatdamngigi »

vecchio appassionato ha scritto: 5 maggio 2026, 13:24 Alla Cremonese sta riuscendo il difficile compito di retrocedere dopo un'ottima partenza.
Fa il paio con quanto combinato due anni fa dal Frosinone e lo scorso anno dall'Empoli.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 31078
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Mds32 ha scritto: 4 maggio 2026, 2:04 Con il 2-0 al Parma l'Inter ha vinto matematicamente il suo 21° scudetto.
CLASSIFICA SCUDETTI

Juventus 36
Inter 21
Milan 19
Genoa 9
Pro Vercelli 7
Bologna 7
Torino 7
Napoli 4
Roma 3
Fiorentina 2
Lazio 2
Casale 1
Novese 1
Cagliari 1
Verona 1
Sampdoria 1
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 79650
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da ars72 »

Risalta in particolare il dato numerico dei gol fatti a 3 giornate dal termine.
82 reti per l'Inter, 59 per il Como al momento secondo attacco del campionato.
Lo scorso anno il Napoli vinse il titolo con 59 gol fatti, 20 in meno dell'Inter seconda in classifica a un punto.
Luca88
Messaggi: 5300
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da Luca88 »

ars72 ha scritto: 5 maggio 2026, 18:43 Risalta in particolare il dato numerico dei gol fatti a 3 giornate dal termine.
82 reti per l'Inter, 59 per il Como al momento secondo attacco del campionato.
Lo scorso anno il Napoli vinse il titolo con 59 gol fatti, 20 in meno dell'Inter seconda in classifica a un punto.
Ti aggiungo 2cose:
1che la serieA è il campionato europeo con il maggior n°di partite che sono finite 0 0;
2andando a vedere la classifica cannonieri nessun giocatore pertanto è arrivato a 20gol in campionato (chi è in testa ne ha fatti 16).
Escludendo l'Inter che ha nettamente il miglior attacco non mi sorprende vedere il Como come 2°miglior attacco del torneo (questo fa capire la mentalità che li ha dato Fabregas), mentre mi sorprende vedere la Juve come 3°miglior attacco (un gol in meno del Como), con tutti i problemi avuti con acquisti inadeguati (soprattutto in attacco) e qualità tecnica non proprio eccelsa (soprattutto a centrocampo).
Luca88
Messaggi: 5300
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da Luca88 »

Lecce Juve 0 1; 1°5minuti spettacolari dove la Juve ha trovato il gol al 15°secondo con Vlahovic (2°di fila dopo quello contro il Verona), poi un'occasione per il Lecce (paratone di Di Gregorio) e altre 2occasioni per la Juve con Conceicao (palo) e Vlahovic (parata)....poi gli altri 85minuti sono stati meno spettacolari con la Juve che l'ha controllata quasi tranquillamente, senza però riuscire a chiuderla visto che Vlahovic che a fine 1°tempo ha avuto la chance per il raddoppio (palla di poco fuori) e che nella ripresa li sono stati annullati 2gol a Vlahovic e Kalulu per dei fuorigioco millimetrici.
Vittoria importantissima in chiave Champions per la Juve (che riscatta così il mezzo passo interno con il Verona), portandosi così provvisoriamente al 3°posto (aspettando il Milan domenica), mettendo così pressione anche a Roma e Como (impegnate anch'esse domani).
Luca88
Messaggi: 5300
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da Luca88 »

Verona Como 0 1; gara più dura del previsto (il Verona vuole onorare la stagione, lo si è anche visto settimana scorsa in Juve Verona) che il Como è riuscito a portare a casa grazie ad un gol di Douvikas (il 13°in stagione) a 20minuti dal termine.
Con questi 3punti il Como è matematicamente in Europa per la prossima stagione....in quale competizione Uefa lo si scoprirà nei prossimi 15giorni.
Luca88
Messaggi: 5300
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da Luca88 »

37°giornata tutta domenica 17/5.

Alle 1230 le gare delle squadre in lotta per la qualificazione Champions:
Como Parma
Genoa Milan
Juve Fiorentina
Pisa Napoli
Roma Lazio

Alle 15: Inter Verona
Alle 18: Atalanta Bologna

Alle 2045 chi è in lotta per evitare l'ultima retrocessione in B:
Cagliari Torino
Sassuolo Lecce
Udinese Cremonese
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 19159
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto: 8 giugno 2025, 10:40 Il problema di Roma al di là della gestione dell'ordine pubblico è che lo stadio Olimpico è adiacente al Foro Italico dove si svolgono gli Internazionali di tennis. Calendarizzare il derby in quel fine settimana è proprio da idioti visto che giusto un mese fa il Viminale ha adottato misure restrittive pesanti dopo gli incidenti avvenuti in occasione dell'ultima stracittadina: dopo 6 anni si era deciso all'andata e al ritorno di prevedere il derby di sera ma col fallimento del piano sicurezza si tornerà a giocare di giorno. E piazzare questa partita in concomitanza con la finale, alla penultima giornata di campionato quando potrebbero esserci anche esigenze di contemporaneità con le altre partite è veramente da incompetenti.
Già a marzo c'era stata una inopportuna decisione di far giocare Roma-Cagliari alle 15 di domenica in concomitanza con la maratona di Roma. In extremis con l'ok di dazn si era poi deciso di giocare alle 16.
Dopo 11 mesi hanno scelto come operare anche i vari Simonelli e De Siervo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 79650
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2025-'26

Messaggio da ars72 »

Sarà colpa del calendario asimmetrico, o della pirateria..peraltro con la contestazione della tifoseria della Lazio le presenze all'Olimpico dovrebbero essere quasi dimezzate e il problema ordine pubblico ridimensionato
Bloccato