COPPA ITALIA DILETTANTI
- Erste
- Contatta:
Re: COPPA ITALIA DILETTANTI
CLASSIFICA MARCATORI (Fase Nazionale)
3 RETI: Giordani (Montespaccato)
2 RETI: Lattanzio, Strambelli (Barletta 1922), Lentini Antonio (Digiesse Praia Tortora), Damiani (Montespaccato), Messedaglia (Rovato Vertovese), Catanzaro (Unitas Sciacca), Mariotti (Vivo Altotevere Sansepolcro)
1 RETE: Bernaola, Lopez (Barletta 1922), Ausserhofer, Mellarini, Menghin, Nardone, Sanna (Brixen), Bertoli, Cassin, Nastri, Tonizzo, Zanolla (Codroipo), Mancini (Gambettola), Carbonelli, Ceccani, De Filippo, Finizio (Giulianova), Moretti (Montespaccato), Franchi, Saba, Tuccio (Ossese), Cartella, Pozzoni, Vitali (Rovato Vertovese), Crivaro, Scantamburlo (Sandonà 1922), Navarrete (Santa Maria Cilento), Ciotola, Manganiello (Sestese), Gueye (Unitas Sciacca), Brizzi, Del Siena (Vivo Altotevere Sansepolcro)
3 RETI: Giordani (Montespaccato)
2 RETI: Lattanzio, Strambelli (Barletta 1922), Lentini Antonio (Digiesse Praia Tortora), Damiani (Montespaccato), Messedaglia (Rovato Vertovese), Catanzaro (Unitas Sciacca), Mariotti (Vivo Altotevere Sansepolcro)
1 RETE: Bernaola, Lopez (Barletta 1922), Ausserhofer, Mellarini, Menghin, Nardone, Sanna (Brixen), Bertoli, Cassin, Nastri, Tonizzo, Zanolla (Codroipo), Mancini (Gambettola), Carbonelli, Ceccani, De Filippo, Finizio (Giulianova), Moretti (Montespaccato), Franchi, Saba, Tuccio (Ossese), Cartella, Pozzoni, Vitali (Rovato Vertovese), Crivaro, Scantamburlo (Sandonà 1922), Navarrete (Santa Maria Cilento), Ciotola, Manganiello (Sestese), Gueye (Unitas Sciacca), Brizzi, Del Siena (Vivo Altotevere Sansepolcro)
- ars72
COPPA ITALIA DILETTANTI
fosse per me darei il posto in D solo alla vincente della Coppa cosi da evitare il rischio di questi calcoli dalle semifinali in poi.
- chicco83
No assolutamente infatti ho scritto a prescindere dall'esito delle semifinali.Ritengo che Giulianova e Sansepolcro vinceranno i loro campionati e il Rovato in quel caso salirebbe automaticamente. Poi per carità tutto può succedere visto che Barletta a parte tutte si stanno giocando la promozione diretta in D
- chicco83
Secondo me bisogna ragionare su una nuova formula che non preveda più i triangolari (abbiamo visto quest'anno cosa è successo)e magari qualche nuovo accoppiamento in modo che una volta arrivati in semifinale non siano sempre le solite squadre ad approfittare del fatto che la finalista o le semifinaliste abbiano già vinto il rispettivo campionato
-
Basterebbe anche un sorteggio di turno in turno, al massimo con il primo vincolato da ragioni logistico/geografiche.chicco83 ha scritto: ↑13 marzo 2025, 11:37Secondo me bisogna ragionare su una nuova formula che non preveda più i triangolari (abbiamo visto quest'anno cosa è successo)e magari qualche nuovo accoppiamento in modo che una volta arrivati in semifinale non siano sempre le solite squadre ad approfittare del fatto che la finalista o le semifinaliste abbiano già vinto il rispettivo campionato
Quarti e semifinali sorteggiate.
-
Come detto in privato, biturgensi un po' calanti in campionato.chicco83 ha scritto: ↑13 marzo 2025, 11:35No assolutamente infatti ho scritto a prescindere dall'esito delle semifinali.Ritengo che Giulianova e Sansepolcro vinceranno i loro campionati e il Rovato in quel caso salirebbe automaticamente. Poi per carità tutto può succedere visto che Barletta a parte tutte si stanno giocando la promozione diretta in D
Buon per loro che dietro hanno sciupato tutte diverse occasioni.
Tranne una che sta scalando la classifica a larghe falcate...
- chicco83
Si ma secondo me bisognerebbe seguire lo schema che si adotta per i playoff nazionali visto che li bene o male gli accoppiamenti non sono sempre uguali e spesso abbiamo anche visto partite improbabili (ricordo ancora quel Budoni Bozner
che per carità ci poteva stare anche se la squadra altoaltesina non era favorita per il passaggio del turno nella semifinale)
- Buono Legnani
- Contatta:
-
Al di là dell'enfasi con cui concordi credo che in pochi, qui sopra, siano di parere diverso.Buono Legnani ha scritto: ↑13 marzo 2025, 12:20Totalmente d'accordo!
- Buono Legnani
- Contatta:
Ohibò. Se erano già stati espressi altri pareri analoghi, non li avevo visti.Martin ha scritto: ↑13 marzo 2025, 13:09Al di là dell'enfasi con cui concordi credo che in pochi, qui sopra, siano di parere diverso.
-
E' anche vero che il 70% delle volte la vincente della Coppa è una vincente di campionato, si rischierebbe di avere spesso e volentieri una promozione in meno rispetto al numero di 36.
Forse in questi casi si potrebbe creare un ottavo play-off, ma allora tanto vale assegnare direttamente la promozione ad una finalista o ad una semifinalista, piuttosto che magari non promuovere nessuno e ripescare una retrocessa.
Forse in questi casi si potrebbe creare un ottavo play-off, ma allora tanto vale assegnare direttamente la promozione ad una finalista o ad una semifinalista, piuttosto che magari non promuovere nessuno e ripescare una retrocessa.
- Salva
Più che altro credo che non si possa disputare la finale nel primo weekend di aprile perché ciò comporterebbe il rinvio delle partite di campionato in cui sono impegnate le finaliste in una fase decisiva del torneo.ars72 ha scritto: ↑13 marzo 2025, 10:05 Peraltro la finale di Coppa quest'anno è in programma il 5 aprile prima della chiusura di diversi tornei di Eccellenza, ma molto probabilmente dovrebbe essere spostata a maggio perché in caso di approdo del Barletta in finale Sansepolcro o Rovato avrebbero il posto assicurato in serie D e potrebbero mollare in campionato.
Che poi lo spostamento della finale con questi calendari mi sembra una possibilità concreta nel 99% dei casi, tanto valeva lasciarla a metà maggio, così come avvenuto nelle ultime stagioni
Per questo motivo immagino che la finale venga disputata a maggio
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Io tifo per la mia città!
-
Però secondo me perderebbe un po di interesse se salisse solo la vincitrice, in questo caso devono giocare col coltello tra i denti le semifinali tutte e 4 (3 se non consideriamo il Barletta).
Juventus & Derthona
-
Però a mio parere visto che difficilmente entrambi i campionati delle due finaliste finiranno prima di maggio a sto punto perchè non calendarizzarla direttamente a quella data?Salva ha scritto: ↑13 marzo 2025, 19:36Più che altro credo che non si possa disputare la finale nel primo weekend di aprile perché ciò comporterebbe il rinvio delle partite di campionato in cui sono impegnate le finaliste in una fase decisiva del torneo.ars72 ha scritto: ↑13 marzo 2025, 10:05 Peraltro la finale di Coppa quest'anno è in programma il 5 aprile prima della chiusura di diversi tornei di Eccellenza, ma molto probabilmente dovrebbe essere spostata a maggio perché in caso di approdo del Barletta in finale Sansepolcro o Rovato avrebbero il posto assicurato in serie D e potrebbero mollare in campionato.
Che poi lo spostamento della finale con questi calendari mi sembra una possibilità concreta nel 99% dei casi, tanto valeva lasciarla a metà maggio, così come avvenuto nelle ultime stagioni
Per questo motivo immagino che la finale venga disputata a maggio
- ars72
Il problema è mollare in campionato se vai in finale a fine marzo e sai già di essere in serie D.sergy452 ha scritto: ↑13 marzo 2025, 22:34Però secondo me perderebbe un po di interesse se salisse solo la vincitrice, in questo caso devono giocare col coltello tra i denti le semifinali tutte e 4 (3 se non consideriamo il Barletta).