SERIE D - GIRONE F 2024-'25

I nove gironi di serie D
thatdamngigi

Re: SERIE D - GIRONE F 2024-'25

Messaggio da thatdamngigi »

Lotta salvezza da paura, quasi più di quella del girone E
peppetermoli

Messaggio da peppetermoli »

Grande caos a Termoli.
Nella serata di ieri è arrivata la notizia dell'esonero di mister Carnevale.
Ambiente giallorosso che è una polveriera: ieri assente il tifo organizzato, con la Curva Marco Guida completamente vuota, in segno di protesta verso la proprietà di continuare ad avere la squadra a Pietramelara (in provincia di Caserta).
Protesta alla quale ha partecipato non entrando, o non recandosi proprio allo stadio, anche una parte della tribuna centrale (credo che i paganti siano stati pochissime decine di persone).
Forza Termoli !
peppetermoli

https://www.quotidianomolise.com/artico ... vandalismo

Striscioni a fuoco e fumogeni: tifosi di Isernia e Termoli denunciati per vandalismo

La polizia di Stato di Isernia ha avviato una serie di denunce nei confronti di tre tifosi delle squadre di calcio "Isernia San Leucio" e "Calcio Termoli 1920", coinvolti in atti di vandalismo che hanno messo a rischio la sicurezza dei presenti durante due recenti incontri sportivi. L'indagine della Digos della Questura di Isernia ha identificato i responsabili di accensioni di materiale pericoloso nelle rispettive aree di tifo. Il primo episodio si è verificato il 20 ottobre 2024, durante il derby molisano “Isernia - Termoli” allo stadio “Lancellotta”. Qui, due tifosi del Termoli hanno acceso fumogeni nel settore ospiti, creando pericolo per la sicurezza dei tifosi presenti. Inoltre, uno di loro ha dato fuoco a un grande striscione in carta, generando un serio rischio d'incendio. Una settimana dopo, il 27 ottobre 2024, durante il match “Isernia - Sambenedettese”, un tifoso dell'Isernia ha acceso un fumogeno nel settore degli ultras, suscitando preoccupazione per l'incolumità del pubblico sugli spalti affollati. Grazie all'attività investigativa e all'ausilio delle immagini della Polizia Scientifica, gli autori dei gesti pericolosi sono stati identificati. I tre tifosi sono ora denunciati per "accensione di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive" e rischiano procedimenti penali.

In aggiunta alle denunce, il Questore di Isernia ha emesso nei confronti dei tifosi misure di "Daspo" (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive), con divieti che vanno da uno a cinque anni, a seconda della gravità dell'infrazione. Per uno dei denunciati, già recidivo, è stato disposto l'obbligo di presentazione alle forze di polizia durante gli incontri di calcio. Le indagini proseguono, e i denunciati avranno la possibilità di difendersi durante la fase delle indagini preliminari, in cui potranno esporre la propria versione dei fatti.
Forza Termoli !
peppetermoli

Euro 1.600,00 SORA CALCIO 1907

Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco 2 pietre di piccole dimensioni ed una
bottiglietta d'acqua semipiena che colpiva un A.A. ad una spalla. A causa di ciò la gara veniva momentaneamente sospesa per 1 minuto.
Forza Termoli !
peppetermoli

Nicola Mancino è il nuovo allenatore del Termoli.
Tutto fatto in "casa" Montaquila visto che Mancino, sino a pochi giorni fa, era l'allenatore dell'Aurora Alto Casertano (club sempre di proprietà della famiglia Montaquila).
Forza Termoli !
peppetermoli

L'Aquila ha tesserato il difensore Scognamiglio, ex Roma City
Forza Termoli !
peppetermoli

https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... uni-315606

Sambenedettese - Teramo, scatta il divieto di vendita biglietti per i residenti in sei comuni

In vista del match di campionato tra Sambenedettese e Teramo, previsto domenica 1 dicembre alle 14:30 presso lo stadio "Riviera delle Palme", sono state adottate misure straordinarie per garantire la sicurezza pubblica.

Il Ministero dell'Interno, attraverso la determinazione n.42 del 28/11/2024, ha evidenziato i potenziali rischi legati all'incontro, determinati dall'atavica rivalità tra le due tifoserie. Nonostante le squadre non si siano affrontate di recente, si sono riscontrati i presupposti per l'adozione di provvedimenti restrittivi.

Con questo provvedimento, è stato stabilito il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nei comuni di Teramo, Castellalto, Montorio al Vomano, Torricella Sicura, Campli e Basciano.

La U.S. Sambenedettese ha precisato che i tifosi ospiti residenti in comuni non interessati dal divieto potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti Curva Sud entro le ore 19:00 di sabato 30 novembre 2024. L'obiettivo delle misure è prevenire possibili turbative dell'ordine pubblico in occasione dell'incontro calcistico.
Forza Termoli !
peppetermoli

https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... ile-315614

Teramo contro il divieto di trasferta: «Un provvedimento inaccettabile»

Il Città di Teramo 1913 insorge contro la decisione delle autorità competenti di vietare la trasferta dei propri tifosi in occasione del big match contro la Sambenedettese. La società esprime forte disappunto per quello che considera un provvedimento ingiustificato e lesivo dei diritti sportivi.

Il match, che vede le due squadre ai vertici della classifica, si disputerà presso lo stadio "Riviera delle Palme", impianto ritenuto tecnicamente all'avanguardia e considerato tra i più sicuri in Italia. La società sottolinea l'assenza di precedenti episodi critici nelle trasferte dei supporters biancorossi.

Quello che emerge è un quadro di presunta disparità di trattamento. Il Teramo rimarca come per la recente partita contro la Fermana, considerata altrettanto a rischio, sia stato possibile organizzare la trasferta attraverso un tavolo tecnico in Questura, mentre per l'incontro con la Sambenedettese ciò non è avvenuto.

Il comunicato denuncia l'ennesimo provvedimento restrittivo che, nell'arco degli ultimi tredici mesi, ha impedito ai tifosi biancorossi di assistere a quattro incontri sportivi. La società si chiede come si possa avvicinare famiglie e giovani al calcio con simili divieti.

Il Teramo ha annunciato che si tutelerà nelle sedi opportune, informando Lega, Federazione e organi competenti circa quella che definisce un'"inequivocabile disparità di trattamento".

Un monito finale: "Se il calcio è della gente, questi divieti non sono più sport".
Forza Termoli !
peppetermoli

https://www.ekuonews.it/29/11/2024/calc ... infantino/

Calcio D/F, bel colpo del Notaresco che ingaggia l’ex attaccante biancorosso Saveriano Infantino

NOTARESCO – Il Presidente del Notaresco Luigi Di Battista comunica l’ingaggio di Saveriano Infantino che è già a disposizione di mister Mattia Evangelisti e del suo staff per gli ultimi allenamenti settimanali.

Saveriano Infantino, esperto attaccante classe 1986, ha trascorso quasi tutta la carriera tra i professionisti, vincendo la classifica cannonieri del girone A di serie C con la maglia della Carrarese nella stagione 2019/20. Infantino ha iniziato questa stagione con la maglia del Matera mentre in precedenza, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Melfi, ha disputato sei campionati di serie D con le maglie di Ariano Irpino, Matera, Ebolitana, Genzano, Acicatena e Bitonto e 14 di serie C con le divise di Barletta, L’Aquila, Torres, Ischia, Carrarese, Matera, Catanzaro, Teramo, Taranto e Gelbison.

Queste le sue prime dichiarazioni da calciatore del Notaresco: “Sono contentissimo perché appena ho conosciuto il Presidente, la dirigenza e lo staff ho capito che sarei arrivato in una famiglia. Il Notaresco è una buona squadra e ho sentita a pelle la voglia di uscire da questa situazione di classifica, io porterò sicuramente la mia esperienza cercando di dare una mano a risalire la china. Conosco Arrigoni, Formiconi, Loliva e Mesisca avendoci giocato insieme e mi hanno parlato molto bene della società e della squadra, per questo nonostante avessi avuto tante altre richieste appena ho saputo del Notaresco non ci ho pensato due volte, anche perché poi qui in zona c’è la mia bambina e potrò stargli più vicino”.
Forza Termoli !
Jesi 1927

Messaggio da Jesi 1927 »

peppetermoli ha scritto: 29 novembre 2024, 10:06 https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... ile-315614

Teramo contro il divieto di trasferta: «Un provvedimento inaccettabile»

Il Città di Teramo 1913 insorge contro la decisione delle autorità competenti di vietare la trasferta dei propri tifosi in occasione del big match contro la Sambenedettese. La società esprime forte disappunto per quello che considera un provvedimento ingiustificato e lesivo dei diritti sportivi.

Il match, che vede le due squadre ai vertici della classifica, si disputerà presso lo stadio "Riviera delle Palme", impianto ritenuto tecnicamente all'avanguardia e considerato tra i più sicuri in Italia. La società sottolinea l'assenza di precedenti episodi critici nelle trasferte dei supporters biancorossi.

Quello che emerge è un quadro di presunta disparità di trattamento. Il Teramo rimarca come per la recente partita contro la Fermana, considerata altrettanto a rischio, sia stato possibile organizzare la trasferta attraverso un tavolo tecnico in Questura, mentre per l'incontro con la Sambenedettese ciò non è avvenuto.

Il comunicato denuncia l'ennesimo provvedimento restrittivo che, nell'arco degli ultimi tredici mesi, ha impedito ai tifosi biancorossi di assistere a quattro incontri sportivi. La società si chiede come si possa avvicinare famiglie e giovani al calcio con simili divieti.

Il Teramo ha annunciato che si tutelerà nelle sedi opportune, informando Lega, Federazione e organi competenti circa quella che definisce un'"inequivocabile disparità di trattamento".

Un monito finale: "Se il calcio è della gente, questi divieti non sono più sport".
Avevano vietato la trasferta ai tifosi dell'Ancona, non credo che a Teramo possano essere sorpresi da questa decisione.
Credo non ci sia voglia da parte del questore di preparare un piano adeguato, la Samb fa di media 5.000 spettatori, in partite di cartello o con la squadra capolista possono essere di più e certe tifoserie come Ancona/Teramo per queste partite sentite si mobilitano in massa. Quindi si ricorre alla via più facile, quella del divieto.

Di questo passo però sarà curioso vedere cosa succederà anno prossimo se l'Ascoli si salva e la Samb sale: dovrebbero blindare l'intera provincia e oltre.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
torquato flacco

Messaggio da torquato flacco »

Jesi 1927 ha scritto: 30 novembre 2024, 3:10
Di questo passo però sarà curioso vedere cosa succederà anno prossimo se l'Ascoli si salva e la Samb sale: dovrebbero blindare l'intera provincia e oltre.
È quello che pensavo anche io. Ma da quanti anni non si incontrano Ascoli e Sambenedettese? Non vorrei sbagliare, ma mi sa che l'ultima volta è stata in Serie B nel 1986...
Genius Working
peppetermoli

Sì, oramai comunque di questi divieti ce ne sono di continuo ed è quasi inutile arrabbiarsi. Anche ai teramani stessi fu impedito di andare a Chieti, così come quelli di Chieti ad Avezzano (mi pare alla prima giornata).
Forza Termoli !
peppetermoli

Stefano Spagna è ufficialmente un giocatore della Recanatese. Perfezionato nella giornata odierna il tesseramento dell'attaccante che si era aggregato in settimana al gruppo allenato da Bilo' dopo aver lasciato la Civitanovese.
Forza Termoli !
peppetermoli

https://www.lanuovariviera.it/category/ ... 3125000000

Trasferte vietate, botta e risposta tra Spazzafumo e Massi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Era nell’aria. L’abbiamo raccontata e alla fine è arrivata la conferma. Per la gara tra la Sambenedettese e il Teramo è stata vietata la vendita dei biglietti in sei comuni: Teramo (per l’appunto), Basciano, Campli, Castellalto, Montorio al Vomano e Torricella Sicura.

A seguire è arrivato il duro comunicato del club abruzzese – che ha sottolineato il suo disappunto. E il ‘botta e risposta’ ai microfoni della Nuova Riviera tra il presidente della Sambenedettese, Vittorio Massi e il sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo.

Dal divieto di trasferta per una partita reputata ‘a rischio’ ai parcheggi dello stadio Riviera delle Palme, presenti dietro la Tribuna Est Mare che restano chiusi durante le gare interne della Sambenedettese.

Ma andiamo per gradi. “A Massi dico che l’amministrazione comunale non può farci nulla – afferma Spazzafumo -. L’Osservatorio Nazionale valuta e giudica ogni singolo evento. Ieri (28 novembre, ndr) ho parlato con il Prefetto e il Questore ma anche loro non possono darci ‘una mano’ in tal senso”. Il primo cittadino aggiunge. “La contestazione che viene mossa nei nostri confronti (l’amministrazione, ndr) non ha nessun fondamento. A me dispiace, questa piazza non è violenta. Ma dobbiamo attenerci alle disposizioni”.

Tanti danni. Per la sua Sambenedettese e la città di San Benedetto del Tronto. Questo è il sunto del pensiero del presidente Massi, intervenuto ai microfoni della Nuova Riviera. “Ho sentito le parole del sindaco. Ma io non ho rilasciato dichiarazioni. Speravo in qualche suo intervento a difesa dei tifosi; della sua città. E invece ne ha parlato solo ora”.

Lo stadio Riviera delle Palme è tra i più sicuri in Italia. “Ci sono 46 telecamere e gli steward. Non faccio politica, ma credo che sarebbe stato necessario intervenire. Ogni domenica – aggiunge Massi – il Riviera delle Palme diventa un luogo di festa. Qual è il vero problema? Mi accusa di strumentalizzare ma non capisco a cosa faccia riferimento. Le segnalazioni sulle partite a rischio non credo arrivino da Roma. Forse c’è qualcun altro che si muove in tal senso”.

Il presidente rossoblu menziona il caso dell’Ascoli. “Hanno avuto la possibilità di andare con 500 tifosi a Pineto (27 ottobre 2024, ndr), in un impianto (Pavone-Mariani, ndr) molto piccolo”. E aggiunge. “I rapporti con l’attuale amministrazione non ci sono. Dico solo che il Covid ha tenuto lontani gli adolescenti per due anni. Ora gli vietiamo di tornare anche allo stadio? Le autorità stanno creando una nuova pandemia”.

E come sottolineato nelle righe precedenti, un’altra questione che tiene banco a San Benedetto del Tronto è quella legata ai parcheggi dello stadio Riviera delle Palme. Che restano chiusi per motivi di sicurezza quando la Sambenedettese gioca le sue partite in casa. “C’è una normativa. Mi meraviglio di Massi che continua ad accusare l’amministrazione di non ‘voler concedere i parcheggi ai tifosi della Sambenedettese’. Quando in realtà c’è un decreto che, in verità, dice che quelle sono zone pre filtraggio e non possono essere utilizzare come parcheggio. Credo si stia strumentalizzando tutto”.

Ma Massi è di tutt’altra idea. “Accettare una norma del 2007-2008 che danneggia i suoi cittadini? Io non voglio fare politica ma credo che un sindaco debba cercare di fare qualcosa. Vengono usati d’estate ma non durante le partite di calcio”. E conclude. “Nemmeno nella gara contro l’Ancona che, a causa di un altro divieto di trasferta non ha visto la presenza dei tifosi ospiti quei parcheggi sono stati resi disponibili”.
Forza Termoli !
peppetermoli

https://www.atuttocalcio.tv/index.php?s ... a-gelbison

Francesco Casella saluta L’Aquila: nuova avventura alla Gelbison

L’Aquila registra un addio importante in difesa: Francesco Casella, centrale classe 2000, ha rescisso il contratto con il club rossoblù dopo meno di cinque mesi dall’arrivo, avvenuto lo scorso 8 luglio. Destinazione Gelbison, squadra campana del girone G, scelta che gli permetterà di riavvicinarsi alla famiglia dopo il recente lutto per la perdita della madre.

Difensore versatile, impiegabile anche sulla corsia destra, Casella vanta una formazione nei settori giovanili di Juve Stabia, Torino e Napoli, con quest’ultimo club ha collezionato quattro presenze nella Youth League, prestigiosa competizione europea per giovani talenti. Nel corso della sua carriera ha accumulato 142 presenze in Serie D, vestendo le maglie di FC Messina, Casale, Città Sant'Agata e S.N. Notaresco.

La partenza di Casella arriva dopo gli innesti di Barberini e Scognamiglio.
Forza Termoli !
Rispondi