Spareggi nazionali eccellenza

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
thatdamngigi

Re: Spareggi nazionali eccellenza

Messaggio da thatdamngigi »

amaranto ha scritto: 25 giugno 2024, 23:03
Web ha scritto: 24 giugno 2024, 21:43 Grazie a te per averlo visitato //43
Complimenti. Una bella statistica. Ritengo però ingiusto che gli incroci permettano a due campane di essere promosse (Costa d'Amalfi - Pompei). Io limiterei a 7 squadre appartenenti a sette regioni diverse.
In realtà quest'anno tutte le regioni col doppio girone, a parte Piemonte e Sicilia, avevano la possibilità di avere una doppia promozione. Addirittura la Lombardia aveva la possibilità di mandarne tre in D, se Mapello e Ciliverghe avessero vinto i rispettivi quadrangolari.

In realtà si sta andando nella direzione opposta a quella che dici tu, visto che da un paio di anni a questa parte è stato addirittura vietato di sorteggiare una sfida fratricida al primo turno
torquato flacco

Messaggio da torquato flacco »

amaranto ha scritto: 25 giugno 2024, 23:03
Web ha scritto: 24 giugno 2024, 21:43 Grazie a te per averlo visitato //43
Complimenti. Una bella statistica. Ritengo però ingiusto che gli incroci permettano a due campane di essere promosse (Costa d'Amalfi - Pompei). Io limiterei a 7 squadre appartenenti a sette regioni diverse.

Quest'anno, con la Solbiatese arrivata alla finale di Coppa Italia, potenzialmente potevano essere promosse 7 lombarde...
Genius Working
amaranto

Messaggio da amaranto »

Tutto molto sbagliato...ma siamo in Italia...
Per aspra via ad aspra meta
Martin

Messaggio da Martin »

A dicembre, l'anno scorso i primi giorni del mese, solitamente verso il 20, gli accoppiamenti.

Per vedere qualcosa di diverso, ma ne dubito, auspico una soluzione del genere

SARDEGNA - EMILIA A
LAZIO B - UMBRIA
ABRUZZO - TOSCANA A
TOSCANA B - MARCHE
EMILIA B - LAZIO A
thatdamngigi

Occhio agli spareggi d'ora in poi, potrebbero essere più sorprendenti del solito.
Se la regola degli under vale ancora qui, credo che le squadre delle regioni che l'hanno abolita soffriranno e non poco.
Sicuro Sardegna, Emilia e Lazio... qualcuno ricorda se altre regioni hanno optato per lo stesso provvedimento?
Martin

Messaggio da Martin »

Negli ultimi anni, soprattutto dopo il Covid, complice anche la ristrutturazione temporanea di alcuni campionati, si è assistito a un forte appiattimento del livello medio, in un senso peggiorativo.
Molte più sorprese e gare (e abbinamenti) meno scontati.
Credo che con l'abolizione dell'obbligo degli under si tornerà alla tendenza pre Covid, ma è una mia impressione.
chicco83

Messaggio da chicco83 »

thatdamngigi ha scritto: 14 novembre 2024, 16:04 Occhio agli spareggi d'ora in poi, potrebbero essere più sorprendenti del solito.
Se la regola degli under vale ancora qui, credo che le squadre delle regioni che l'hanno abolita soffriranno e non poco.
Sicuro Sardegna, Emilia e Lazio... qualcuno ricorda se altre regioni hanno optato per lo stesso provvedimento?
In che senso dici questo? A livello nazionale qual'è la regola? Sono stati aboliti o vige la regola dei due under obbligatori? Ovviamente in base alla regola da seguire sarà favorita la squadra che è abituata a schierare o meno gli under.
thatdamngigi

chicco83 ha scritto: 14 novembre 2024, 18:15
thatdamngigi ha scritto: 14 novembre 2024, 16:04 Occhio agli spareggi d'ora in poi, potrebbero essere più sorprendenti del solito.
In che senso dici questo? A livello nazionale qual'è la regola? Sono stati aboliti o vige la regola dei due under obbligatori? Ovviamente in base alla regola da seguire sarà favorita la squadra che è abituata a schierare o meno gli under.
Nel regolamento della Coppa Dilettanti viene specificato che non c'è più alcun obbligo sull'età. Io ero convinto fosse il contrario, e a questo punto presumo sia lo stesso per gli spareggi.

Potremmo ritrovarci quindi squadre tipo il Valmontone oppure una tra Budoni e Monastir, che hanno operato dei mercati di altissimo profilo in estate complice l'abolizione della regola degli under, agli spareggi, senza che esse debbano rimaneggiare la rosa in vista degli spareggi.

E ho la sensazione che lentamente tutti i comitati, per mantenere alta la competitività delle proprie rappresentanti in questa fase (ed anche in Coppa), rimuoveranno gli obblighi. In un certo senso, la decisione del Comitato sardo di rimuovere subito gli obblighi è stata lungimirante complice la probabile debacle in D: una doppia (o tripla) promozione tamponerebbe le retrocessioni multiple.
chicco83

Messaggio da chicco83 »

Esatto a meno che non si abbiano degli under molto forti, direi che chi ha una rosa di giocatori esperta e non giovanissima parte avvantaggiato anche se poi ovviamente niente è deciso in partenza.Qui si è deciso di rimuovere gli under perchè di fatto limitava le squadre che possono permettersi certi investimenti tipo il Budoni o lo stesso Monastir ma anche Tempio Ossese e via dicendo mentre chi ovviamente può investire meno è costretto comunque a far giocare i giovani a prescindere dalle regole.questo ovviamente ha aumentato il gap tra le più forti e le altre ma per contro ha reso più competitive le rappresentanti sarde in vista del confronto contro le squadre continentali
sergy452

Messaggio da sergy452 »

Io spero:

Piemonte A-Lombardia A
Piemonte B-Emilia A
Juventus & Derthona
Ante82

Messaggio da Ante82 »

Piemonte ed Emilia Romagna non possono affrontarsi al primo turno perché fanno parte di due macroaree geografiche diverse(nord e centro)
Web

Messaggio da Web »

A me risulta che per gli spareggi di Eccellenza non vi siano obblighi under. Credo che anche in Trentino Alto Adige non vi siano obblighi in tal senso. In Toscana ne mettono uno solo. Tutti gli altri chi 2, chi 3
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Buono Legnani
Contatta:

Messaggio da Buono Legnani »

Ante82 ha scritto: 14 novembre 2024, 22:20 Piemonte ed Emilia Romagna non possono affrontarsi al primo turno perché fanno parte di due macroaree geografiche diverse(nord e centro)
Esatto. L'Emilia Romagna è regione del Nord Italia, ma per questioni di equilibrio viene qui considerata centrale.
Rispondi