ECCELLENZA PIEMONTE A 2024-'25

Dilettanti Piemonte
Rispondi
thatdamngigi

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2024-'25

Messaggio da thatdamngigi »

Qui Wikipedia per la Rivarolese porta addirittura un vantaggio di 14 punti sulla Nova Colligiana!
Canavesi che poi dopo tre stagioni si trasferirono a Chieri, dando inizio ad una militanza che prosegue tutt'ora (mi sa però che a maggio terminerà).
frami

Messaggio da frami »

Ante82 ha scritto: 13 novembre 2024, 18:53 Sono di san Damiano..grazie per aver ricordato la nova colligiana.penso che quello fu l.ultimo nonché uno dei pochi anni in cui torinesi e cuneesi giocavano nel girone b e noveresi vercellesi con alessandrine nell a.nello specifico nel girone. B c era anche una squadra valdostane e addirittura san Damiano venne divisa da asti e Canelli che andarono nell' altro girone(in cui mi pare ci fu un ammucchiata vinta alla fine dal Canelli)
thatdamngigi ha scritto: 13 novembre 2024, 20:42 Qui Wikipedia per la Rivarolese porta addirittura un vantaggio di 14 punti sulla Nova Colligiana!
Canavesi che poi dopo tre stagioni si trasferirono a Chieri, dando inizio ad una militanza che prosegue tutt'ora (mi sa però che a maggio terminerà).
Si è corretto 14 punti, in ogni caso resta il maggior divario tra prima e seconda per quanto riguarda il Girone B. Effettivamente la Rivarolese fece poi 3 stagioni in Serie D per poi trasferire il titolo a Chieri che tornò così a giocare in D dopo 17 anni passati tra Eccellenza e Promozione.
Ricordo bene anche la Nova Colligiana, bella squadra con la divisa rossoblù che durò solo 3 stagioni mi pare, sempre piazzandosi nelle prime posizioni. Avevano alcuni giocatori torinesi che prima giocavano nella Sangiustese/Canavese che avevano portato in Serie D e che dopo fece il volo nei professionisti. Anche la Nova (prima Nova Don Bosco) dovette, per così dire, immolarsi per fare ripartire l'Asti che navigava in brutte acque ed approfittò del titolo dei "cugini" per rinascere.
Quella particolare divisione geografica durò solo 2 stagioni. Personalmente preferirei ogni tanto vedere rimescolate un po' le squadre con una divisione diversa ma vedo che ormai da molti anni si procede senza cambiamenti.
Ante82

Messaggio da Ante82 »

Completo e poi,prometto,chiudo l amarcord

La nova colligiana disputò per due anni gli spareggi nazionali per salire in serie d
Il primo anno si arrese in finale alla tritium( che poi andò in pochissimi anni in c 1)
Il secondo usci ocontro il corsico
Vinse anche una coppa Regionale e arrivó alla semifinale di quella nazionale,dove ,ancora una volta,venne eliminata da una lombarda,la colognese
frami

Messaggio da frami »

Bulè Bellinzago-Briga anticipata a sabato, ore 15
Mats

Messaggio da Mats »

sergy452 ha scritto: 11 novembre 2024, 22:51
Mats ha scritto: 11 novembre 2024, 22:07 PDHAE davvero in mezzo a una strada, come si soleva dire quando ero più giovane.
Che il Pont Donnaz HA facesse una brutta fine lo sapevamo già...si pensava pure in estate che non si sarebbe iscritto.
Purtroppo sì, vista la proprietà le sensazioni erano pessime da subito - in verità già lo scorso anno.

Se tanto mi dà tanto, tempo Natale e certi personaggi che gravitano da quelle parti neanche ci saranno più, vediamo se mi sbaglio..

Per tornare al discorso della divisione geografica... effettivamente non sarebbe male provare una divisione occidentale/orientale anziché la solita settentrionale/meridionale. Ma ormai si è tutto così sedimentato che alcune squadre non escono più da Torino Nord, figuriamoci andare a Cuneo :lol:
frami

Messaggio da frami »

Mats ha scritto: 16 novembre 2024, 8:23
Purtroppo sì, vista la proprietà le sensazioni erano pessime da subito - in verità già lo scorso anno.

Se tanto mi dà tanto, tempo Natale e certi personaggi che gravitano da quelle parti neanche ci saranno più, vediamo se mi sbaglio..
Ma guarda, io spero proprio che sparisca definitivamente che è la logica conseguenza di una serie infinita di fusioni che alla fine fa perdere qualunque identità. Una volta, lo so che erano altri tempi, c'era il Verrès, Issogne, Hone, Arnad, Champdepraz e Montjovet. Possibile che in tutti questi paesi non si riesca a fare una squadra? Verrès e Issogne poi avevano una tradizione, ricordo derby infuocati in campo e fuori.
sergy452

Messaggio da sergy452 »

frami ha scritto: 16 novembre 2024, 15:51 Ma guarda, io spero proprio che sparisca definitivamente che è la logica conseguenza di una serie infinita di fusioni che alla fine fa perdere qualunque identità. Una volta, lo so che erano altri tempi, c'era il Verrès, Issogne, Hone, Arnad, Champdepraz e Montjovet. Possibile che in tutti questi paesi non si riesca a fare una squadra? Verrès e Issogne poi avevano una tradizione, ricordo derby infuocati in campo e fuori.
Comunque il Pont Donnas è rinato da qualche anno e milita pure in Seconda.
Sarebbe bello però non vada perso il titolo di Eccellenza/Promozione del Pont Donnaz HAE.
Juventus & Derthona
Mats

Messaggio da Mats »

frami ha scritto: 16 novembre 2024, 15:51

Ma guarda, io spero proprio che sparisca definitivamente che è la logica conseguenza di una serie infinita di fusioni che alla fine fa perdere qualunque identità. Una volta, lo so che erano altri tempi, c'era il Verrès, Issogne, Hone, Arnad, Champdepraz e Montjovet. Possibile che in tutti questi paesi non si riesca a fare una squadra? Verrès e Issogne poi avevano una tradizione, ricordo derby infuocati in campo e fuori.
Issogne ormai solo più calcio giovanile (ma tutti giovani giovani), mentre a Verrès giocano i ragazzi dell'ex Fenusma (pensa un po') che da quest'anno ha ampliato il bacino da Nus in giù. Per cui mi sa che l'interesse locale è scemato completamente e dubito ritornerà in auge in tempi più o meno brevi.

Non mi stupisce che chi ha meno di 10-12 anni vada a giocare al Quinci.Tava, se abita da Montjovet in giù, alla fine è la società più serie in quanto a preparazione del settore giovanile. Poi, certo, la prima squadra va come va (male, ma era prevedibile). :D

Sergio ha ragione sul mantenimento del titolo sportivo del PDHAE o come si chiama da qualche anno... io comunque ho delle pessime sensazioni, spero di sbagliarmi.
frick

Messaggio da frick »

Mats ha scritto: 17 novembre 2024, 8:13

Issogne ormai solo più calcio giovanile (ma tutti giovani giovani), mentre a Verrès giocano i ragazzi dell'ex Fenusma (pensa un po') che da quest'anno ha ampliato il bacino da Nus in giù. Per cui mi sa che l'interesse locale è scemato completamente e dubito ritornerà in auge in tempi più o meno brevi.

Non mi stupisce che chi ha meno di 10-12 anni vada a giocare al Quinci.Tava, se abita da Montjovet in giù, alla fine è la società più serie in quanto a preparazione del settore giovanile. Poi, certo, la prima squadra va come va (male, ma era prevedibile). :D

Sergio ha ragione sul mantenimento del titolo sportivo del PDHAE o come si chiama da qualche anno... io comunque ho delle pessime sensazioni, spero di sbagliarmi.
L'unica speranza per mantenere in vita il pdhe è che non abbiamo troppi debiti. Fosse così qualcuno potrebbe essere interessato a rilevare la società.
frami

Messaggio da frami »

11^ giornata

QuinciTava-Oleggio 1-1
BavenoStresa-PDHA 1-0
Borgosesia-Settimo 3-0
Bulè Bellinzago-Briga 2-1
Borgomanero-Biellese 1-3
Pro Novara-Aygreville 0-3
Pro Eureka-Volpiano Pianese 2-1
Verbania-Lascaris 1-1

CLASSIFICA

26 Biellese
20 Pro Eureka
19 Borgosesia
19 Settimo
19 BavenoStresa
18 Oleggio
18 Bulè Bellinzago
17 Aygreville
15 Borgomanero
15 Volpiano Pianese
11 Lascaris
11 Verbania
7 Pro Novara
6 PDHA
5 QuincinettoTavagnasco
4 Briga

La Biellese passa sull'insidioso campo di Borgomanero e scappa via. Sono 5 le vittorie consecutive per la corazzata di Prina. Rischia di diventare un campionato monotono per la vittoria finale ma ci divertiremo comunque per la lotta playoff. Cambia la damigella dei lanieri, ora al secondo posto troviamo la Pro Eureka di Parisi che vince in rimonta sul Volpiano. Fa la voce grossa il Borgosesia che strapazza il Settimo mentre al BavenoStresa basta un gol per fare i 3 punti col PDHA. Il Bellinzago vince nell'anticipo il derby col povero Briga (un solo punto nelle ultime 7 gare), l'Oleggio deve sudare per portare via un pari da Quincinetto, l'Aygreville dà il primo dispiacere a Mellano (doppietta di Maruca). Infine il Verbania ottiene il primo punto casalingo del suo deludente campionato facendosi raggiungere nel finale dal Lascaris.
Mats

Messaggio da Mats »

frick ha scritto: 17 novembre 2024, 8:22
Mats ha scritto: 17 novembre 2024, 8:13

L'unica speranza per mantenere in vita il pdhe è che non abbiamo troppi debiti. Fosse così qualcuno potrebbe essere interessato a rilevare la società.
Purtroppo credo che quando il soggetto che l'ha rilevata se ne andrà - a Natale o fine stagione poco importa - ci saranno le macerie lasciate, con le varie fatture non pagate e i rimborsi non arrivati (ma mica solo questa stagione, già la scorsa c'erano tali problematiche economiche).

Mi stupisce un po' vedere il Settimo (violette) così in alto, per usare un termine inglese e vedendo un po' la rosa di cui dispone Berta credo che abbiano abbastanza overperformato. Invece Biellese (vien da sè), Pro Eureka, Baveno Stresa e Borgosesia si stanno confermando come le squadre maggiormente accreditate per il 2° posto/zona playoff.
frami

Messaggio da frami »

CLASSIFICA MARCATORI (dopo 10 partite):

7 reti:
Atou Niang (Settimo)
6 reti: Diego Alfarano (Borgomanero) Loris Papagno (Pro Eureka)
5 reti: Alessio Maruca (Aygreville) Edoardo Artiglia (Biellese) Samuele Mento (Borgosesia) Alessandro Rogora (Briga) Nabil Moussafir (Oleggio)
4 reti: Jabir Naamad (Biellese) Soufiane Sekka (Biellese) Tommaso Modena (Borgomanero) Kerry Omoruyi (Pro Novara) Enzo Ferrari (Verbania)
frami

Messaggio da frami »

SQUALIFICA PER OTTO GARE EFFETTIVE
DELLA VALLE GIACOMO (VOLPIANO PIANESE)

Per condotta gravemente irrispettosa nei confronti dell'arbitro, concretizzatasi in un contatto fisico. Nello
specifico il Sig. Della Valle, dopo la seconda marcatura avversaria, correva verso l'arbitro urlandogli frasi
irrispettose e, giunto vicino a lui, gli appoggiava entrambe le mani al petto e lo spingeva, facendolo indietreggiare
di circa un metro ma non cadere. Dopo la notifica del provvedimento disciplinare usciva dal campo reiterando
la condotta irrispettosa. La sanzione è comminata ai sensi dell'art. 36, comma 1, lett. b) C.G.S. e tiene conto
della complessiva condotta del giocatore.
sergy452

Messaggio da sergy452 »

Vista l'abbondante nevicata di ieri in Vallèe ed alto Piemonte da valutare le dispute di:

Aygreville-Bellinzago
Biellese-Verbania
Briga-Quincinetto Tavagnasco
Pont Donnaz Ha-Borgomanero
Juventus & Derthona
frami

Messaggio da frami »

sergy452 ha scritto: 22 novembre 2024, 10:18 Vista l'abbondante nevicata di ieri in Vallèe ed alto Piemonte da valutare le dispute di:

Aygreville-Bellinzago
Biellese-Verbania
Briga-Quincinetto Tavagnasco
Pont Donnaz Ha-Borgomanero
Aygreville-Bellinzago si disputerà a Montjovet.
Sia a Montjovet che a Donnas ci sono ancora alcuni cm di neve ma con il meteo in miglioramento domenica si dovrebbe giocare.
Rispondi