L'Appio Latino Metronio Associazione Sportiva, detta appunto "Almas" giocava le partite casalinghe a Ciampino o proprio nella città di Roma ?
Squadre scomparse
-
- ars72
Re: Squadre scomparse
Perchè mai Ciampino?
quella è stata solo una sede recente provvisoria per indisponibilità del campo Sant'Anna che rimane la sede storica della squadra biancoverde e si trova all'Appio Latino dentro Roma.
L'Almas giocava al Sant'Anna anche quando ha militato in serie C2.
- ars72
-
Ma la Reggina quale campionato sta disputando ?
- Gioventù Biancoceleste
È in Serie D, girone I, con la nuova ragione sociale La Fenice Amaranto di Reggio Calabria.
Dalla prossima stagione 2024-'25 o più probabilmente da quella successiva 2025-'26 la nuova società cercherà di assumere di nuovo la denominazione Reggina, se le sarà possibile.
DELL'ENTELLA SEGUACI
-
Boca San Lazzaro & Castel San Pietro calcio sono entrambe sparite dal panorama calcistico dilettantistico,un peccato,avevano raggiunto anche buoni livelli
-
Web volevo sapere la categoria e l' Allenatore della CUTIGLIANESE dal 1995 al 2005 prima della sua scomparsa per far posto all ' Appennino che poi muterà ulteriormente in Montagna Pistoiese. Grazie
- Web
Posso dirti che nel 98-99 erano in 1a categoria, poi dal 1999 al 2004 Promozione, poi 04-05 in 1a categoria. Altro non so
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
-
Web, ho una di quelle richieste impossibili a cui potresti rispondere solamente tu.
Son curioso sapere quali squadre di Pontremoli (e frazioni) sono state iscritte alla FIGC.
Oltre alle attuali Pontremolese e Pontremoli, mi risulta il Vallicisa (fraz. Succisa), non più attivo, ma a Succisa prima del 2000 poteva esserci qualcos'altro.
Anche in Valdantena (fraz. Previdé) c'è un campo da calcio con spogliatoi, ormai in disuso, ma non so se ha mai ospitato una squadra FIGC.
Son curioso sapere quali squadre di Pontremoli (e frazioni) sono state iscritte alla FIGC.
Oltre alle attuali Pontremolese e Pontremoli, mi risulta il Vallicisa (fraz. Succisa), non più attivo, ma a Succisa prima del 2000 poteva esserci qualcos'altro.
Anche in Valdantena (fraz. Previdé) c'è un campo da calcio con spogliatoi, ormai in disuso, ma non so se ha mai ospitato una squadra FIGC.
USLV 1928
- Web
Sì, è proprio una domanda impossibile
Ad esempio c'era L'Oratorio Cabrini, attivo dal 1989 al 1994. E il Montaio Est, fondato nel 1983. Nell'estate 1994 le due società si fusero per costituire l'O.M.Pontremoli, attiva sino al 2008, quando mutò denominazione in Pontremoli. Che ha disputato tornei federali sino al 2016, per riprendere l'attività nella stagione 2022-23.
Per due stagioni, dal dal 2016 al 2018 è esistito uno Sporting O.M.Pontremoli, che credo fosse un tentativo di rinascita del vecchio O.M.Pontremoli.
In quanto al Vallicisa 2000 Succisa esordì nel 2009 raggiungendo in cinque anni la Promozione, ma nel 2015 cedette il titolo al Don Bosco Fossone.
Abbiamo poi l'Atletico Pontremoli nato nel 2011, che nel 2016 si fuse col Lunigiana 1919 per fare rinascere la vecchia Pontremolese.
Lo stesso Lunigiana, nato nel 2003 dalla fusione di Groppoli Mulazzo e Filetto Villafranca, si trasferì nel 2006 a Pontremoli, acquisendo la Pontremolese e cambiando denominazione in Lunigiana 1919, fino alla sopra citata fusione con l'Altetico Pontremoli.
Da non dimenticare neppure il Pieve Annunziata nato nel 1981, che nel 1995 fu assorbito dalla Pontremolese che per qualche tempo si denominò Pontremolese Pieve Annunziata.
Pontremoli ha tantissime frazioni, non escludo che in passato, soprattutto prima degli anni 80 ci siano state altre squadre, ma i miei archivi si fermano a quell'epoca e nemmeno sono completissimi
Ad esempio c'era L'Oratorio Cabrini, attivo dal 1989 al 1994. E il Montaio Est, fondato nel 1983. Nell'estate 1994 le due società si fusero per costituire l'O.M.Pontremoli, attiva sino al 2008, quando mutò denominazione in Pontremoli. Che ha disputato tornei federali sino al 2016, per riprendere l'attività nella stagione 2022-23.
Per due stagioni, dal dal 2016 al 2018 è esistito uno Sporting O.M.Pontremoli, che credo fosse un tentativo di rinascita del vecchio O.M.Pontremoli.
In quanto al Vallicisa 2000 Succisa esordì nel 2009 raggiungendo in cinque anni la Promozione, ma nel 2015 cedette il titolo al Don Bosco Fossone.
Abbiamo poi l'Atletico Pontremoli nato nel 2011, che nel 2016 si fuse col Lunigiana 1919 per fare rinascere la vecchia Pontremolese.
Lo stesso Lunigiana, nato nel 2003 dalla fusione di Groppoli Mulazzo e Filetto Villafranca, si trasferì nel 2006 a Pontremoli, acquisendo la Pontremolese e cambiando denominazione in Lunigiana 1919, fino alla sopra citata fusione con l'Altetico Pontremoli.
Da non dimenticare neppure il Pieve Annunziata nato nel 1981, che nel 1995 fu assorbito dalla Pontremolese che per qualche tempo si denominò Pontremolese Pieve Annunziata.
Pontremoli ha tantissime frazioni, non escludo che in passato, soprattutto prima degli anni 80 ci siano state altre squadre, ma i miei archivi si fermano a quell'epoca e nemmeno sono completissimi
-
Mi hai già fornito tantissimi spunti su cui lavorare.. Spettacolare come sempre!
USLV 1928
- vecchio appassionato
Sei incredibile! Allo stadio a Pontremoli ci sono stato un paio di volte, la prima volta in casa del Vallicisa Succisa, la seconda in casa dal Lunigiana, che poi, come da te giustamente indicato, ha ripreso la vecchia denominazione Pontremolese.Web ha scritto: ↑7 luglio 2024, 14:50 Sì, è proprio una domanda impossibile
- Web
Grazie per i complimenti, ma è calcio "di confine" visto che molti liguri spezzini hanno vestito questa maglia. E c'è da aggiungere che federalmente dal 2022 la denominazione è Lunigiana Pontremolese, anche se tutti continuano a chiamarla Pontremolese