ECCELLENZA ABRUZZO 2024-'25

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
tifoso
Messaggi: 1895
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

ECCELLENZA ABRUZZO 2024-'25

Messaggio da tifoso »

ECCELLENZA ABRUZZO 2024/25

CAPISTRELLO
CASTELNUOVO
CELANO
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA
GIULIANOVA
LANCIANO FC*
MONTORIO 88
MOSCIANO
OVIDIANA SULMONA
PENNE 1920
PONTEVOMANO
PRO VASTO*
RENATO CURI ANGOLANA
SAMBUCETO
SAN SALVO
SPOLTORE
TORRESE
VIRTUS CUPELLO

in blu le neopromosse dalla Promozione
in verde le ripescate


*LANCIANO FC nuova denominazione assunta dal Miglianico Lanciano
**PRO VASTO società nata dall'acquisizione del titolo sportivo del Casalbordino e successivo accorpamento della Vastese che cessa di esistere



Questa la graduatoria di ripescaggio stilata:

30,20 pt PENNE 1920 (ripescata in Eccellenza)
------------------------------
24,30 pt SANTEGIDIESE 1948
23,95 pt FUCENSE TRASACCO
23,30 pt BACIGALUPO VASTO MARINA
20,70 pt FRANCAVILLA 1927
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6385
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2024-'25

Messaggio da peppetermoli »

https://chiaroquotidiano.it/2024/08/20/ ... chiarezza/

Dopo la lettera pubblicata ieri da parte della dirigenza della Pro Vasto (leggi), oggi, martedì 20 agosto, è arrivato un duro comunicato da parte della Curva Sud Vasto. Gli ultras biancorossi, già in occasione dell’allenamento congiunto contro il Pescara, dagli spalti dell’Aragona non erano stati teneri intonando cori chiari: investimenti veri per costruire un organico di spessore.

Ripetuto anche nella lettera odierna dove sono stati toccati anche altri punti, a partire dai proclami, riportati da alcune interviste su testate online locali e quotidiani abruzzesi dove si parlava a chiare lettere di obiettivo prestigioso, la vittoria del campionato: « La stagione è alle porte – si legge nella prima parte del comunicato degli ultras biancorossi – la squadra manca di più di un tassello fondamentale per poter solo pensare di affrontare dignitosamente questo campionato, i tanto decantati 300.000 euro da investire non si vedono (alla faccia dell’onestà e della chiarezza)».

Altro passaggio finora rimasto sempre sottotraccia riguardante lo sponsor tecnico che accompagna la Pro Vasto nella stagione 2024/2025. A inizio luglio, sempre su alcune testate online locali, era stato annunciato l’accordo con la Nike (affidandosi a un rappresentante abruzzese) con tanto di ufficializzazione da parte della società vastese con un post apparso sui social il 25 luglio. Nel corso dei primi allenamenti della preparazione e anche nell’allenamento congiunto contro i pescaresi capitan Valerio e compagni sono scesi in campo con la nuova maglia disegnata però dal marchio bolognese Macron: «Accordo con sponsor tecnico saltato – prosegue il comunicato – dopo l’annuncio in pompa magna, terreno di gioco ancora in stato pietoso, comunicati pieni di belle parole».

Infine il passaggio dove la richiesta della Curva Sud Vasto è chiara, senza giri di parole: «La realtà è questa, scarna, cruda, sotto gli occhi di tutti. in più di una circostanza abbiamo cercato di riporre la nostra fiducia in voi, mettendo da parte le nostre perplessità. Abbiamo cercato di aiutarvi, di capirvi. Il tempo è finito. Vasto non è un gioco, non è uno scherzo, non è una scommessa. Vasto è una certezza, e lo sarà sempre per la sua gente. Riconsegnate la squadra al sindaco e andate via, non c’è altra scelta. Noi non dobbiamo dire grazie a nessuno, nessuno vi ha chiesto di venire qui. avete ripreso un titolo sportivo senza un euro di debiti, non avete nessuna scusa. La via alternativa è subire una contestazione dura, partita dopo partita. Noi vogliamo chiarezza, prim’ancora che vincere. A noi cambia poco, la nostra storia ci insegna a non mollare mai, generazioni di tifosi hanno visto i fallimenti e sono rinate da quelle ceneri. Noi siamo e saremo sempre qui, solo per la maglia e per i nostri diffidati, con i venti a favore e con quelli contrari».
Forza Termoli !
tifoso
Messaggi: 1895
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2024-'25

Messaggio da tifoso »

Si parte domenica 8 Settembre con la prima giornata di campionato, con la stagione regolare che si concluderà domenica 4 Maggio. Un turno infrasettimanale in programma il 25 Settembre (4°giornata), tre sole settimane di sosta in concomitanza con le feste natalizie (29 Dicembre) e Pasqua e Torneo delle Regioni (12 e 19 Aprile).

Favorita d'obbligo il GIULIANOVA che dopo le cocenti delusioni delle ultime due stagioni e l'incertezza sul possibile ripescaggio, riparte con una rosa rinnovata ed un allenatore di categoria superiore (Mosconi).
Subito dietro RENATO CURI ANGOLANA e FOLGORE DELFINO CURI PESCARA, appena un gradino sotto CASTELNUOVO ed OVIDIANA SULMONA, possibile sorpresa il MOSCIANO che ha rinforzato con pochi ma mirati innesti la corazzata reduce dal trionfo in Promozione.

Questo il programma della prima giornata in programma domenica:

CELANO-CASTELNUOVO
MONTORIO 88-GIULIANOVA
MOSCIANO-LANCIANO FC
PENNE-SPOLTORE
PONTEVOMANO-VIRTUS CUPELLO
PRO VASTO-OVIDIANA SULMONA
RENATO CURI ANGOLANA-SAMBUCETO
SAN SALVO-FOLGORE DELFINO CURI PESCARA
TORRESE-CAPISTRELLO
thatdamngigi
Messaggi: 2368
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2024-'25

Messaggio da thatdamngigi »

Dovrebbe essere l'anno buono per il Giulianova, anche se la partenza in ritardo potrebbe fregarli un po'
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6385
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2024-'25

Messaggio da peppetermoli »

https://www.notiziariocalcio.com/eccell ... lio-308104

Grande ritorno in casa Giulianova: gli abruzzesi riabbracciano Scognamiglio

Vincenzo Scognamiglio fa ritorno a Giulianova. Come anticipato da Radio G, il difensore centrale, che recentemente aveva militato nel Montegranaro, torna sulla costa adriatica dopo l'esperienza della scorsa stagione, che si era conclusa con la finale di Coppa Italia e quella dei play-off nazionali.

Per Scognamiglio, questa rappresenta la quarta avventura in Abruzzo, avendo già giocato per L'Aquila, Notaresco e, naturalmente, Giulianova. Nel capoluogo aquilano, sotto la guida dell'allenatore Lo Re, ha avuto la soddisfazione di conquistare la Coppa Italia di Eccellenza regionale e di vincere i play-off regionali.

Il suo curriculum vanta oltre 230 presenze in Serie D, distribuite tra diverse squadre: Camaldoli, Puteolana, Agropoli, Nuorese, Sangiustese, Recanatese e Notaresco. Questa ricca esperienza sottolinea il valore e la solidità che Scognamiglio porta alla difesa del Giulianova.
Forza Termoli !
tifoso
Messaggi: 1895
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2024-'25

Messaggio da tifoso »

thatdamngigi ha scritto: 4 settembre 2024, 9:19 Dovrebbe essere l'anno buono per il Giulianova, anche se la partenza in ritardo potrebbe fregarli un po'
Infatti a mio parere potrebbero avere qualche difficoltà in partenza visto l'organico rivoluzionato e l'incertezza circa le possibilità di ripescaggio che si sono protratte a lungo influendo non poco sul mercato e sull'iniziale impostazione della squadra.
In più il calendario iniziale non aiuta: esordio a Montorio sul campo di una neopromossa sulle ali dell'entusiasmo che ha fatto vedere ottime cose nel precampionato ed in Coppa, poi dopo la gara casalinga più abbordabile con il Pontevomano di seguito avrà Celano (fuori), Mosciano (casa), Renato Curi Angolana (fuori), quindi Lanciano in casa prima di rendere visita al Castelnuovo alla settima, tanti clienti decisamente scomodi
tifoso
Messaggi: 1895
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2024-'25

Messaggio da tifoso »

1°GIORNATA - RISULTATI

Celano-Castelnuovo 1-0
Montorio 88-Giulianova 2-2
Mosciano-Lanciano FC 0-3
Penne-Spoltore 4-0
Pontevomano-Virtus Cupello 1-1
Pro Vasto-Ovidiana Sulmona 1-1
Renato Curi Angolana-Sambuceto 2-0
San Salvo-Folgore Delfino Curi Pescara 0-0
Torrese-Capistrello 0-2

classifica

3 Penne
3 Capistrello
3 Renato Curi Angolana
3 Celano
2 Lanciano FC*
1 Giulianova
1 Montorio 88
1 Ovidiana Sulmona
1 Pontevomano
1 Pro Vasto
1 Virtus Cupello
1 Folgore Delfino Curi Pescara
1 San Salvo
0 Castelnuovo
0 Sambuceto
0 Torrese
0 Mosciano
0 Spoltore

*LANCIANO FC 1 punto di penalizzazione

IL PUNTO - Falsa partenza per il GIULIANOVA bloccato sul pari nel finale sul campo della matricola MONTORIO 88 che dopo le ottime indicazioni mostrate negli esordi in Coppa conferma il buono stato di forma al cospetto della corazzata giuliese.
Tra le favorite vince solo la RENATO CURI ANGOLANA che supera in casa il SAMBUCETO, bloccate sul pari FOLGORE DELFINO CURI PESCARA sul campo della neopromossa SAN SALVO e OVIDIANA SULMONA, che solo grazie ad una beffarda deviazione della barriera su un calcio di punizione riesce a raddrizzare il proprio incontro in casa della PRO VASTO.
Copertina della settimana per il PENNE che bagna il ritorno in Eccellenza rifilando un poker allo SPOLTORE, per il LANCIANO FC che condanna alla sconfitta netta il MOSCIANO che rimedia la prima sconfitta dopo oltre un anno, e per il CELANO che supera di misura un'altra possibile outsider del calibro del CASTELNUOVO.
A chiudere il programma della prima giornata il colpaccio del CAPISTRELLO che espugna con autorità il campo della TORRESE ed il pari (1-1) tra PONTEVOMANO e VIRTUS CUPELLO.
Rispondi