ars72 ha scritto: ↑28 maggio 2024, 10:57
giustamente un format che fa schifo non si cambia
Il problema è che in TV la Coppa va bene, fanno ascolti, hanno pubblicità, e il tifoso medio italiano è contento di questa competizione, basti vedere le feste che sono state fatte quest'anno (ma anche gli anni passati) per aver vinto 4 partite di cui 2 contro Frosinone e Salernitana in casa...E' un trofeo solo per chi lo vince, per il resto è una scocciatura, come tale non ha senso impegnarsi nel cambiare formula. Pensa che hanno pure eliminato il sorteggio (mai visto manco su Facebook o Youtube, negli altri Paesi va in diretta nazionale...) per non perderci tempo e hanno stilato il tabellone a mò di ranking tennistico (Inter-Fiorentina, Milan-Lazio, Atalanta-Roma?, Juventus-Bologna? i Quarti se tutto andrà come deve andare)...
La FIGC inoltre di fatto non ha mai organizzato la Coppa Italia, quindi la Lega di Serie A, che organizza e decide, tutela i suoi interessi, come giusto che sia, ma senza minimamente pensare a un progetto di mutualità che possa arricchire anche le casse dei club fuori dalla Lega Serie A o del sostenimento della piramide calcistica italiana.
Eravamo speranzosi prima di una riforma, la hanno fatta addirittura riducendo il numero di squadre, non penso potremo aspettarci alcuna novità negli anni a venire, anzi.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!