SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16459
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 3 maggio 2024, 20:25
frami ha scritto: 3 maggio 2024, 8:33
messinese12 ha scritto: 30 aprile 2024, 19:15 Picerno-Crotone in diretta su Rai Sport: calcio d'inizio alle ore 21.00

Nel comunicato ufficiale con cui ha reso noto il programma del primo turno della fase girone dei playoff la Lega Pro ha ufficializzato che la gara Picerno-Crotone, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport martedì 7 maggio con fischio d’inizio alle ore 21.00.

https://www.tuttoc.com/
Stesso orario della partita di Champions su Canale 5. Dei veri geni!
A Picerno e Crotone saranno sintonizzati su RaiSport...Seguro! :mrgreen:
anche taranto-latina si gioca lo stesso giorno...ma alle 20,30
Avatar utente
kira
Messaggi: 29488
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 3 maggio 2024, 20:27
kira ha scritto: 3 maggio 2024, 20:23 Premetto di non aver seguito la vicenda, ma il Taranto ha presentato ricorso a ragion veduta o tanto per...?
da quello che ho capito,per la loro irregolarita' di solito danno il meno 2
a loro hanno dato 4 punti
Capito, grazie.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16459
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 3 maggio 2024, 20:42
messinese12 ha scritto: 3 maggio 2024, 20:27
kira ha scritto: 3 maggio 2024, 20:23 Premetto di non aver seguito la vicenda, ma il Taranto ha presentato ricorso a ragion veduta o tanto per...?
da quello che ho capito,per la loro irregolarita' di solito danno il meno 2
a loro hanno dato 4 punti
Capito, grazie.
risolto il dubbio

Perchè, per essere chiari, fino alla stagione scorsa, si ragionava su un punto di penalizzazione per ogni infrazione fatta. Stiamo parlando di mancato versamento dell'INPS e dei contributi Irpef, quindi, due infrazioni e fino all'anno scorso erano due punti di penalizzazione".

"Però l'ordinamento giuridico che si è dato da quest'anno, la corte federale e di conseguenza il collegio arbitrale, è di due punti per ogni infrazione. Quindi i 4 punti famosi di cui si sta parlando da tempo. Io ho letto la precedente motivazione, questa di ieri ancora non l'ho letta, si va per due infrazioni fatte, due punti per ogni capo di imputazione e sono 4 punti. Poco da dire. Quindi bisogna prendere atto del nuovo ordinamento giuridico. Il concetto che dobbiamo portare avanti è che già l'anno scorso, la Viterbese, ricorderete, su una rata INPS, versata con solo con 4 giorni di ritardo, di 10.000 euro, ha avuto una penalità e poi è successo quello che è successo. I problemi amministrativi vanno presi in seria considerazione purtroppo".

https://www.tuttoc.com/girone-c/iovino- ... ato-378004
Avatar utente
kira
Messaggi: 29488
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 4 maggio 2024, 18:42 risolto il dubbio

Perchè, per essere chiari, fino alla stagione scorsa, si ragionava su un punto di penalizzazione per ogni infrazione fatta. Stiamo parlando di mancato versamento dell'INPS e dei contributi Irpef, quindi, due infrazioni e fino all'anno scorso erano due punti di penalizzazione".

"Però l'ordinamento giuridico che si è dato da quest'anno, la corte federale e di conseguenza il collegio arbitrale, è di due punti per ogni infrazione. Quindi i 4 punti famosi di cui si sta parlando da tempo. Io ho letto la precedente motivazione, questa di ieri ancora non l'ho letta, si va per due infrazioni fatte, due punti per ogni capo di imputazione e sono 4 punti. Poco da dire. Quindi bisogna prendere atto del nuovo ordinamento giuridico. Il concetto che dobbiamo portare avanti è che già l'anno scorso, la Viterbese, ricorderete, su una rata INPS, versata con solo con 4 giorni di ritardo, di 10.000 euro, ha avuto una penalità e poi è successo quello che è successo. I problemi amministrativi vanno presi in seria considerazione purtroppo".

https://www.tuttoc.com/girone-c/iovino- ... ato-378004
Perfetto, grazie, a questo punto il Taranto non può eccepire nulla...e neanche Eziolino.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16459
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

Foggia, Canonico lascia il club: "Clima tossico, impossibile continuare"

Nicola Canonico non è più il presidente del Foggia. L'ormai ex numero uno rossonero, con un comunicato che di seguito riportiamo, ha annunciato il suo disimpegno dal club pugliese che ora è nelle mani del sindaco.

Cari tifosi del Calcio Foggia 1920 e membri della stampa,
oggi è con un misto di gratitudine e rammarico che mi rivolgo a voi per condividere una decisione importante riguardante il mio coinvolgimento nel Calcio Foggia 1920. Dopo tre anni di impegno e dedizione, è giunto il momento per me di concludere questa esperienza.
Durante il mio tempo a Foggia, abbiamo affrontato sfide significative e abbiamo lottato per preservare l’integrità del club nonostante le avversità. Purtroppo, nel corso di questi anni, ho dovuto affrontare non solo le difficoltà sportive, ma anche una serie di intimidazioni e offese personali che hanno compromesso il clima intorno al club.
Vorrei essere chiaro riguardo alle mie intenzioni e alle motivazioni di questa decisione. Ho sempre creduto nel potenziale del Calcio Foggia 1920 e ho lavorato instancabilmente per difendere e promuovere gli interessi del club e della sua comunità di tifosi. Tuttavia, il clima tossico e le minacce personali che ho dovuto affrontare hanno reso impossibile continuare a dedicare il mio impegno e la mia passione al Calcio Foggia 1920.

Desidero ringraziare con tutto il cuore coloro che mi hanno sostenuto in questi anni. In particolare, vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a Mr. Cudini e al suo staff tecnico per il loro impegno e la loro dedizione nel guidare la squadra attraverso le avversità. Un ringraziamento speciale va anche al direttore sportivo Emanuele Belviso, al direttore generale Vincenzo Milillo, allo staff sanitario, al segretario generale Giuseppe Severo, al responsabile comunicazione Alessio Grieco, all’addetto stampa Valerio Palmieri, al responsabile marketing Pino Stefanini e Francesco Ordine, al team manager Diego Valente e all’addetto all’arbitro Giuseppe Zichella. Il loro lavoro instancabile e la loro dedizione al club sono stati essenziali per affrontare le sfide che abbiamo incontrato.

Inoltre, desidero informarvi che le mie quote societarie, appartenenti alla CN Sport, verranno messe gratuitamente a disposizione nelle mani del sindaco, fatta eccezione per quel gruppo di imprenditori che lo scorso anno hanno rivolto un’offerta al Calcio Foggia 1920. Questi imprenditori hanno offerto una proposta che ha leso la mia intelligenza e pertanto non saranno inclusi in questa offerta.

Infine, vorrei informarvi che ho deciso di intraprendere azioni legali contro coloro che mi hanno offeso e minacciato. Le querele non riguardano solo l’indagine in corso condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, ma sono principalmente mirate a difendere la mia dignità e a garantire che questi comportamenti inaccettabili non restino impuniti.
Esprimo la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno condiviso questa meravigliosa avventura con me e auguro al Calcio Foggia 1920 e alla sua comunità il meglio per il futuro.

Con stima,

Nicola Canonico.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6495
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da Mds32 »

PLAYOUFF DEL GIRONE

1° TURNO:

Taranto-Latina 0-0
AZ Picerno-Crotone 2-0
Audace Cerignola-Giugliano 1-1

2° TURNO:

Casertana-Audace Cerignola
Taranto-AZ Picerno
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1831
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da vecchio appassionato »

Mds32 ha scritto: 7 maggio 2024, 23:00 PLAYOUFF DEL GIRONE

1° TURNO:

Taranto-Latina 0-0
AZ Picerno-Crotone 2-0
Audace Cerignola-Giugliano 1-1

2° TURNO:

Casertana-Audace Cerignola
Taranto-AZ Picerno
Pessima annata per il Crotone.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29488
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni"

Toglietevi le maglie non siete degni di indossarle e non dovete mai più metterle”. Dopo la sconfitta di Picerno che ha segnato l’eliminazione al primo turno dei play off del Crotone e posto termine a un’annata a dir poco fallimentare, i tifosi rossoblù si sono rivolti così ai calciatori che erano andati sotto il settore ospite per salutarli e chiedere scusa per l’ennesima prestazione deludente dell’annata.

Si tratta dell’ennesimo segnale di un rapporto che in questa stagione è andato deteriorandosi con la squadra tenuta lontana dalla propria gente che ha portato a una contestazione che non si era mai vista nel corso della gestione della famiglia Vrenna, come sottolinea Il Crotonese.

Il quotidiano sottolinea inoltre l’atteggiamento remissivo da parte dei calciatori davanti alle richieste della tifoseria ieri sera: “I tifosi hanno chiesto ai calciatori di togliersi la maglia per evidenti demeriti. La cosa più assurda che tutti i calciatori hanno acconsentito senza mostrare neppure un briciolo di orgoglio personale”. (tuttomercatoweb.com)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29488
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

Buona prestazione del Latina, che avrebbe meritato di più.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16459
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 8 maggio 2024, 10:20 Buona prestazione del Latina, che avrebbe meritato di più.
Per noi era una partita difficilissima ma la mia squadra ha dimostrato grande maturità, nel secondo tempo 'capuanizzata', forse poco estetica,

https://www.tuttoc.com/girone-c/taranto ... gio-378273

dopo capuanesca...capuanizzata :--- :--- :--- :---

un mito :--- :--- :---
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16459
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 8 maggio 2024, 10:18 Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni"

. La cosa più assurda che tutti i calciatori hanno acconsentito senza mostrare neppure un briciolo di orgoglio personale”. (tuttomercatoweb.com)
avessero avuto un briciolo di orgoglio,non sarebbero andati neanche sotto la curva....dopo l aggressione di qualche settimana fa
Avatar utente
kira
Messaggi: 29488
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 8 maggio 2024, 18:25
kira ha scritto: 8 maggio 2024, 10:20 Buona prestazione del Latina, che avrebbe meritato di più.
Per noi era una partita difficilissima ma la mia squadra ha dimostrato grande maturità, nel secondo tempo 'capuanizzata', forse poco estetica,

https://www.tuttoc.com/girone-c/taranto ... gio-378273

dopo capuanesca...capuanizzata :--- :--- :--- :---

un mito :--- :--- :---
Ovviamente nei commenti dopo partita, lui ha visto un'altra partita. :D Comunque non credevo che il Latina giocasse così bene, peccato che gli attaccanti pontini siano stati poco precisi.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29488
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 8 maggio 2024, 18:27
kira ha scritto: 8 maggio 2024, 10:18 Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni"

. La cosa più assurda che tutti i calciatori hanno acconsentito senza mostrare neppure un briciolo di orgoglio personale”. (tuttomercatoweb.com)
avessero avuto un briciolo di orgoglio,non sarebbero andati neanche sotto la curva....dopo l aggressione di qualche settimana fa
Certo è inspiegabile il campionato che hanno fatto...secondo me hanno mollato da un pezzo, hanno smesso di crederci.
Invece ho notato che Fella, il dispensatore di consigli non richiesti, ieri era in panchina ed è entrato a pochi minuti dal termine...il Palermo ritiene evidentemente che non sia buono per la B, ma anche per la C, a quanto pare, sarebbe rivedibile. :)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16459
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 8 maggio 2024, 18:31
messinese12 ha scritto: 8 maggio 2024, 18:25
kira ha scritto: 8 maggio 2024, 10:20 Buona prestazione del Latina, che avrebbe meritato di più.
Per noi era una partita difficilissima ma la mia squadra ha dimostrato grande maturità, nel secondo tempo 'capuanizzata', forse poco estetica,

https://www.tuttoc.com/girone-c/taranto ... gio-378273

dopo capuanesca...capuanizzata :--- :--- :--- :---

un mito :--- :--- :---
Ovviamente nei commenti dopo partita, lui ha visto un'altra partita. :D Comunque non credevo che il Latina giocasse così bene, peccato che gli attaccanti pontini siano stati poco precisi.
pero' su una cosa capuano ha ragione
due squadre con 18 punti di differenza...non si fa il playoff
Avatar utente
kira
Messaggi: 29488
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 8 maggio 2024, 18:42
kira ha scritto: 8 maggio 2024, 18:31
messinese12 ha scritto: 8 maggio 2024, 18:25

Per noi era una partita difficilissima ma la mia squadra ha dimostrato grande maturità, nel secondo tempo 'capuanizzata', forse poco estetica,

https://www.tuttoc.com/girone-c/taranto ... gio-378273

dopo capuanesca...capuanizzata :--- :--- :--- :---

un mito :--- :--- :---
Ovviamente nei commenti dopo partita, lui ha visto un'altra partita. :D Comunque non credevo che il Latina giocasse così bene, peccato che gli attaccanti pontini siano stati poco precisi.
pero' su una cosa capuano ha ragione
due squadre con 18 punti di differenza...non si fa il playoff
La formula di questi playoff è pietosa, ma prima di ogni cosa viene il business... :?
Rispondi