CERRETESE

per sapere piazzamenti e campionati disputati
Rispondi
ultras1991
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:54

CERRETESE

Messaggio da ultras1991 »

Per chi conosce la Cerretese o alcuni giocatori che ne hanno fatto parte......una delle prime tra le piccole società ad andare in C2 negli anni 80...ora partecipa alla promozione Toscana.........
ultras1991
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:54

Re: CERRETESE

Messaggio da ultras1991 »

ok......come vuoi....
Avatar utente
W_Fortis_J
Messaggi: 265
Iscritto il: 28 giugno 2009, 8:28
Località: Borgo San Lorenzo

Re: CERRETESE

Messaggio da W_Fortis_J »

ultras1991 ha scritto: 14 giugno 2011, 14:31 Per chi conosce la Cerretese o alcuni giocatori che ne hanno fatto parte......una delle prime tra le piccole società ad andare in C2 negli anni 80...ora partecipa alla promozione Toscana.........
Partecipa ancora alla Promozione con il nome di Real Cerretese, e già da questo nome (Real, al pari di Sporting, Atletico e via dicendo) si capisce che ha dovuto ricominciare dopo un reset societario nel 2006.
Da Cerreto sono passati tanti giocatori che poi hanno avuto un'ottima carriera, a parte quelli che si possono leggere su Wikipedia, aggiungo: Chiodini (terzino del Genoa), Mattei (mediano Varese e Fiorentina), Doveri (difensore Arezzo), Laurenti (libero Benevento), Taffi (centrocampista Carrarese), Cenci (trequartista Piacenza), Cosentino (centrocampista Casarano), Mattolini (centrocampista Salernitana), Mazzeo (attaccante Pescara). Oltre appunto ai giocatori riportati da Wiki, ovvero Barbuti (attaccante Parma), Biasiolo (centrocampista Vicenza e Milan), Balleri (laterale Sampdoria, Livorno e Lecce) e Giuseppe Materazzi (padre del noto Marco nonché ex allenatore ed ex giocatore di Bari e Reggina).
(fonte un vecchissimo Calciopiù del mio archivio :D )



Una grande Cerretese all'epoca, successivamente dall'empolese ci fu il periodo d'oro del Vinci e prima ancora del Montelupo, oltre che del Fucecchio. Era, ed è, quella dell'empolese una zona molto forte dal punto di vista economico, dispiace quindi vedere che oggi il calcio in quelle zone non è più ai vertici. Ma vorrei ricordare, oltre alle citate, le varie squadre della vicina zona del "cuoio": Cuoiopelli (play-off Eccellenza girone A), Cappiano Pelli, Tuttocuoio (campione in Eccellenza girone A), San Miniato Basso (primo in coabitazione con la Sestese nel girone B di Promozione), Tuttocalzatura, Calzaturieri (entrambe scomparse e ritornate con cambio di nome e militanti nelle categorie più basse).
Rispondi