Fatti di cronaca

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Rispondi
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67438
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Tgcom ma la stessa notizia era stata battuta da altre testate.
Hanno corretto il tiro più volte comunque, anche sul numero di dispersi e morti.
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3371
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da biagio »

ars72 ha scritto: 27 marzo 2024, 8:11 Tgcom ma la stessa notizia era stata battuta da altre testate.
Hanno corretto il tiro più volte comunque, anche sul numero di dispersi e morti.
Capisco sul fatto del numero delle vittime, e volendo, anche sulla durata della sciagura.
Ma l'incendio e l'affondamento sono delle vere e proprie invenzioni....
Poi si dice che alcune persone didfidano di certe notizie...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67438
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

anche qui.. Sembra che la nave cargo abbia preso fuoco prima dell’impatto e poi sia naufragata.


https://www.lapresse.it/esteri/2024/03/ ... -traffico/

Io non ho neanche capito se effettivamente sono cadute auto in transito in acqua perchè poi i dispersi sarebbero solo gli operai
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3371
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da biagio »

ars72 ha scritto: 27 marzo 2024, 10:36 anche qui.. Sembra che la nave cargo abbia preso fuoco prima dell’impatto e poi sia naufragata.


https://www.lapresse.it/esteri/2024/03/ ... -traffico/

Io non ho neanche capito se effettivamente sono cadute auto in transito in acqua perchè poi i dispersi sarebbero solo gli operai
Infatti non è caduto nessun veicolo, a parte quelli degli operai, e le vittime sono solo i 6 operai.
La nave ha dato il Mayday poco prima dell'impatto e la polizia del ponte ha fatto in tempo a chiuderlo.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Il discorso di fine anno del 31 dicembre 1981 con Capo dello Stato Sandro Pertini, a quasi 50 anni di distanza, il contenuto è più attuale che mai:

“Siamo preoccupati di quanto sta avvenendo nel Medio Oriente. Un focolaio di guerra è acceso. L’Iraq e l’Iran si combattono in una guerra stolta e folle. Israele ha occupato ed occupa territori altrui. Ora io questo vorrei dire al popolo di Israele. Siamo sempre stati al suo fianco, al fianco degli ebrei quando erano perseguitati; ma gli ebrei non sono stati perseguitati, prima di avere uno Stato, nell’Oriente, dagli arabi. Sono stati perseguitati in Europa, dagli europei. E finalmente, poi, dopo la prima guerra mondiale, ebbero un territorio ed una Patria. E quindi anche un territorio ed una Patria, a mio avviso, devono avere i palestinesi, altrimenti non vi sarà mai pace nel Medio Oriente.

E abbiamo ragione di preoccuparcene, perché da un piccolo incendio può derivare un più vasto incendio, e dai conflitti che si svolgono nel Medio Oriente potrebbe domani accendersi quella che è la terza guerra mondiale. Sarebbe la fine dell’umanità. Siamo preoccupati, noi abbiamo assistito ai funerali del Presidente Sadat assassinato dai fanatici. Stava operando per la pace nel suo Paese e fra Israele e il Mondo Arabo.

Ebbene noi abbiamo assistito a quei funerali; vi abbiamo assistito con un animo colmo di angoscia. Sono situazioni che riguardano tutti noi, non possono essere circoscritte al popolo e alle Nazioni in cui si svolgono, riguardano ognuno di noi, ogni uomo che ama la libertà e ogni uomo che ha a cuore la pace. Noi siamo preoccupati, ripeto, per la pace. Io qui ho parlato, ho ricevuto scienziati che sono venuti a dirmi quali sono i pericoli che sovrastano l’umanità. Se per dannata ipotesi, italiane e italiani che mi ascoltate, la terza guerra mondiale dovesse esplodere, sarebbe la fine del nostro pianeta…“.

https://www.radioradio.it/2024/03/sandr ... fine-anno/

Dal minuto 4 in poi il messaggio di Pertini.

"Perché questi soldi spesi per le armi non vengono impiegati per dare da mangiare ai milioni di bambini che muoiono di fame..."
Ecco...perché?
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da dodemac »

Senza entrare nel merito, a distanza di 50 anni, noto un linguaggio parlato molto piu raffinato. Si vede che e un discorso pronunciato da una persona che ha vissuto in un altra epoca.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Altra epoca, altro spessore umano...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67438
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Almeno 29 persone sono morte in un incendio scoppiato in un nightclub di Istanbul. Il locale, chiuso per lavori di ristrutturazione, si trova al piano terra di un edificio residenziale di 16 piani nel quartiere di Besiktas, sul lato europeo della città attraversata dal Bosforo. Cinque persone sono state fermate e interrogate dalle autorità, che indagano sulle cause del rogo che è stato spento.

tgcom24.mediaset.it
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67438
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Esplode turbina nella centrale elettrica Enel del bacino di Suviana: tre morti, cinque feriti gravi e quattro dispersi
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

"La Pietà di Gaza" vince il World Press Photo: https://www.agi.it/estero/news/2024-04- ... -26072269/

Nella foto una donna di 36 anni stringe il copro di sua nipote di 5, uccisa in un attacco israeliano nella Striscia di Gaza.

Immagine
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Capodichino, ai controlli di sicurezza militari a piedi nudi. Il sindacato: trattati come terroristi, lesa la dignità: https://napoli.corriere.it/notizie/cron ... bxlk.shtml

Zia Giorgiaaaa.... :D
Rispondi