I° CATEGORIA alessandrina

Dilettanti Piemonte
Rispondi
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto: 12 giugno 2023, 15:06
Valerio ha scritto: 16 maggio 2023, 19:41
Se non ho fatto male i conti sono 11 le alessandrine certe di partecipare con 3 astigiane per un totale di 14. Bisogna vedere cosa farà il Canelli che ha la possibilità di essere promossa ai playoff mentre dalla Seconda salirà almeno uno tra l'Europa Bevingros ed il Moncalvo (ma potrebbero esserci entrambe nel caso la perdente la finale playoff guadagnasse uno dei quattro posti extra) per cui si va da un minimo di 15 ad un massimo di 17, salvo mancate iscrizioni, ripescaggi e fusioni che si definiranno nei prossimi due mesi.
Alla fine sia l'Europa Bevingros che il Moncalvo giocheranno in questo girone di Prima Categoria. Da vedere se il Canelli riuscirà a vincere l'ultimo spareggio e salirà in Promozione.
Totale squadre aventi diritto 16 + il Canelli (che giocherà domenica lo spareggio per salire in Promozione contro il Valdilana Biogliese)

Asca
Atletico Acqui
Aurora Canottieri Pizzerie
Capriatese
Cassano
Europa Bevingros
Fortitudo
Frugarolese
Fulvius
Monferrato
Sale
Tassarolo

Annonese
Costigliole
Don Bosco Asti
Moncalvo

Canelli?
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

Al via domani con la prima giornata l'attesissimo campionato di Prima categoria girone G che unisce ancora una volta alessandrine (dodici) ed astigiane (le restanti quattro) e che si preannuncia avvincente e di livello.

Il mio non vuole essere un pronostico, essendo coinvolto in prima persona nel torneo, piuttosto un quadro delle operazioni di mercato svolte nel periodo estivo dalle varie protagoniste.

Le due pretendenti al titolo e che hanno costruito una squadra per competere per la vittoria sembrano essere Asca e Frugarolese ma occhio al Sale

A Frugarolo si sogna la Promozione con la riconferma di Borlini in panchina e gli ingressi in società dell'ex Savoia Ferrari (ci sarà anche Tafuri nello staff tecnico). Dopo un campionato al di sotto delle attese hanno salutato la Frugarolese, De Carolis, Capuana, Hina, Pirrone, Randazzo, Silvestri, El Amraoui, Martinengo e Perfumo mentre hanno sposato la causa, tra gli altri, l'estremo difensore Jezzard dal Libarna, i difensori Cascio, Cerrone, entrambi ex Luese, Sala dal Felizzano da dove proviene anche il centrocampista Amello mentre sempre in mediana ecco Mazzola da Valenza mentre là davanti hanno firmato Cabella, ex Pastorfrigor, l'esperto Boscaro dal Sale ed i giovani Rizzo e Valenti, rispettivamente ex Valenzana e Tassarolo

L'Asca dopo la retrocessione patita hanno cambiato molto partendo dal manico, affidando la panchina a Mattia Greco. Porte girevoli al Cattaneo con moltissimi volti nuovi come l'esperto portiere De Carolis dalla Frugarolese, i difensori Chiarlo dalla Gaviese e Maggi dalla Valenzana, Pirrone da Frugarolo e Vinces, ex Tassarolo a centrocampo. In attacco, infine, sono arrivati l'ex Novese Motta, Davide Bennardo dalla Fulvius, Rizzi dalla Valenzana e l'ex Tassarolo Bisio che riempiono gli slot liberati dal portiere Pittaluga, dai difensori Briata e Rossini, dai centrocampisti Carlone, Lucchini e Maldonado oltre alla punta Myrta.

Ottimo mercato anche per il Sale di mister Pippo Sterpi. Ceduti Lisco, Conte, Islamaj, Peluso, Boscaro, Rizzi e Vera Angulo si sono aggiunti all'organico nomi importanti come gli ex Cassano Torre (portiere) e Corsaletti (difensore), Sakho, centrale ex Pavia, il compagno di reparto Quaglia dal Lungavilla e sempre in difesa l'ex Castelnovese Repetto accompagnato dal centrocampista Bellinzona mentre in avanti preso Galia, capocannoniere dello scorso torneo dalla Fulvius e Dell'Aira dalla Frugarolese.

Punta in alto anche l'Aurora Canottieri Pizzerie che ha confermato buona parte dell'organico della stagione scorsa a disposizione del tecnico Giannini inserendo Conte e Peluso, difensori dal Sale, il centrocampista Zanellato dal Costigliole e gli attaccanti Lombardi dalla Gaviese e Rossini dall'Asca.

Dopo il terzo posto della scorsa stagione punta a ripetersi nelle zone altissime il Monferrato che ha dovuto fare i conti con l'addio di bomber Galia. Per sostituirlo mister Moretto potrà contare sull'esperienza di El Amraoui, arrivato da Frugarolo con Daniele Martinengo, l'ex Europa Bevingros Morando e Vrabie, anch'esso elemento di esperienza. Presi sempre dalla Frugarolese il difensore Capuana ed i centrocampisti Randazzo e Silvestri.

Ha invece tenuto il suo cannoniere principe la Capriatese che potrà contare sul giovane Andrea Panariello anche per la prossima stagione. I suoi gol uniti a quelli dell'espertissimo Alessandro Perfumo, ex Frugarolese e di Ottonelli giunto da Tassarolo potranno essere valore aggiunto per il nuovo tecnico Merlino che ha ricevuto dal mercato anche i due Cipollina (il portiere Riccardo da Acqui ed il difensore Alberto da Cassano) mentre in mediana agirà un altro uomo di spessore come l'ex Arquatese Oliveri.

Tra le neopromosse vincitrici dei propri gironi di Seconda hanno le qualità per puntare ad una stagione tranquilla sia Fortitudo che Annonese. La Fortitudo ha riconfermato Borlini in panchina e buona parte dell'organico andando ad inserire alcuni elementi di categoria, tra tutti il portiere Pinato dalla Fulvius, il difensore Argellini dalla Pro Palazzolo (da cui arrivano anche il centrocampista Asprella e l'attaccante Kerroumi), in mediana Baldomè dal Lomellina mentre in attacco preziosa la riconferma di Casone che potrà contare su Florea dalla Crescentinese, Siragusa dalla Junior e Rizzi dalla Valenzana.

Conferma in panchina anche per l'Annonese che continua con Varbella e moltissimi dei protagonisti della vittoriosa stagione passata tra cui l'eterno portiere Ceron, classe 1975. Gli arrivi più importanti sono quelli del reparto offensivo con la coppia Giannicola-Stella, entrambi dalla Don Bosco ma anche di Hajdini dal Calliano. Sempre dai salesiani astigiani hanno firmato con la compagine di Castello d'Annone il difensore Ghione ed i centrocampisti Cinello e Toso.

Puntano alla riconferma in categoria anche l'Atletico Acqui di mister Parodi che ha cambiato poco liberando, tra gli altri, Canu, Nobile, Reggio, Alberti e Vela inserendo un bel gruppo di giovani dall'Acqui così come la Fulvius del riconfermato tecnico Buzio che ha perso però i due Bennardo oltre a Cela, Cincinelli, Orsini ed i due Palumbo.

Il Costigliole di mister Baracco dopo la salvezza all'ultimo respiro nei playout vuole una stagione più tranquilla che disputerà sul campo di Isola d'Asti visti i lavori in corso nel proprio impianto, destinato a diventare uno dei più belli della provincia astigiana. Salutati Genta, Castiati, Elettrico, La Ganga, Zanellato e soprattutto l'attaccante Bosco si registrano gli arrivi del portiere Furin dallo Spartak, dei difensori Spessa Bolla dalla Don Bosco ed Izzo dal Canelli mentre in attacco sempre da San Damiano è arrivato Amos Dani.

Il Tassarolo del riconfermato tecnico Pestarino deve fare i conti con gli addii del portiere Cannone, dei difensori Ricci e Salvi e degli attaccanti Ottonelli, Bisio e Valenti. In entrata ecco il portiere Filograno dai lombardi del Nizza, tanti giovani soprattutto da Arquata ed il centrocampista Cicciarello dalla Gaviese.

La penultima delle neopromosse è l'Europa Bevingros che si è separata dal tecnico Gentile, che ha portato in categoria gli alessandrini, sostituito da Salvo Rizzo. La riconferma più importante è quella di El Aoulani che con i suoi gol ha contribuito al salto in Prima mentre hanno lasciato la compagine di patron Giacchero Alb e Morando. In arrivo, tra gli altri, il portiere Fracchia dal Libarna, il difensore Barbasso ex Cassine e molti giocatori fermi da qualche tempo come Polisi, difensore, Noli, centrocampisti e gli avanti Timis, Sheqi e Zamperla.

Molti gli addi in estate per il Cassano di Crovetto che ha esordito in stagione subendo ben sette gol in Coppa dalla Frugarolese ed è ancora un cantiere aperto dopo gli addii del portiere Torre e dei difensori Cipollina, Corsaletti, Bottiglieri e Bisio.

Tantissimi movimenti per la Don Bosco Asti che sembrava ad un certo punto non doversi iscrivere (si vociferava di una cessione del titolo a Canale) ma poi i salesiani sono al via con una squadra completamente rinnovata affidata al tecnico Musso. Rosa rivoluzionata con le cessioni dei difensori Ghione, Spessa Bolla e Vaqari, quelle dei centrocampisti Gramaglia, Cinello, Ishak, Kabli, Toso e Mastroianni e degli attaccanti Giannicola, Stella ed Annone. Tra gli arrivi più importanti si segnalano i difensori Genta da Costigliole, Cantarella da Canelli e Fahmi dallo Spartak, mentre a centrocampo ecco Paonessa da Buttigliera ed il giovane Dellagaren dal San Domenico Savio per chiudere con gli attaccanti Gallo e Zanutto dal Canelli, Hyka dalla Nuova Astigiana e Felicioli dalla Buttiglierese.

Chiudiamo con il Moncalvo che ha conquistato in extremis ai playoff la promozione in categoria. Nuovo tecnico per gli aleramici che risponde al nome di Marco Farello, esperto allenatore nativo di Moncalvo e che ha giocato anche per i biancorossi negli anni '90. Tra i protagonisti della scorsa stagione non fanno più parte della rosa Froio, Monzeglio, Beccaris, Beltrame e Coggiola sono sette i nuovi arrivi per la compagine del Presidente Bosco: in porta ecco Gamarino proveniente dalla Junior, in difesa Pometto dal Canelli e Giuseppin, anch'esso ex Junior, poi Aloi, laterale dalla Buttiglierese, il centrocampista La Ganga, ultimo torneo a Costigliole mentre in attacco dopo un anno di inattività torna a giocare Barbero mentre dallo Spartak San Damiano c'è Rocchi.
sergy452
Messaggi: 25647
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Risultati 1°giornata

Annonese-A.Canottieri 3-2
Asca-Monferrato 5-0
Capriatese-Atl.Acqui 0-0
Costigliole-Sale 0-0
Don Bosco-Fulvius 2-2
E.Bevingros-Cassano 3-0
Frugarolese-Moncalvo 5-1
Tassarolo-Fortitudo 2-2
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto: 11 settembre 2023, 21:59 Risultati 1°giornata

Annonese-A.Canottieri 3-2
Asca-Monferrato 5-0
Capriatese-Atl.Acqui 0-0
Costigliole-Sale 0-0
Don Bosco-Fulvius 2-2
E.Bevingros-Cassano 3-0
Frugarolese-Moncalvo 5-1
Tassarolo-Fortitudo 2-2
Troppa Frugarolese per il Moncalvo: la compagine di Borlini ha decisamente un'organico da categoria superiore ed anche dei giovani interessanti (in campo dal primo minuto tre 2005 Mandrino in porta, Zanatta e Della Ferrera). Poi se si pensa che Boscaro e Pergolini partivano dalla panchina è già tutto detto. Il primo tempo è comunque finito in parità con Giardina che in pieno recupero ha risposto alla bellissima rete di Cabella, poi nella seconda frazione Negri e Della Ferrera hanno allungato e, solo nel finale le ultime due reti con Boscaro dal dischetto e Squarise per un passivo troppo pesante per quanto visto in campo.

Cinquina anche per l'Asca contro il Monferrato, avversario di buon livello che deve avere trovato la giornata no con i ragazzi di Greco che mandano a referto cinque calciatori diversi (Cirio, Battistella, Motta, Bennardo e Massaro).

Tra le 'favorite' solo un pareggio senza reti per il Sale bloccato ad Isola dal Costigliole e con lo stesso punteggio si chiude anche Capriatese-Atletico Acqui.

Esordio con vittoria per l'Annonese che grazie alla doppietta di Monticone ed al centro di Giannicola ha la meglio in una gara combattuta dell'Aurora Canottieri (Giordano e Morrone i marcatori) mentre l'Europa Bevingros si impone sul Cassano per 3-0 segnando tutte le reti nella ripresa (El Aoulani e doppio Bammou).

Il turno si chiude con un altro doppio pareggio per 2-2. Ad Asti la Don Bosco va avanti con Zanutto ma si fa rimontare dalla Fulvius con Cincinelli e Savino prima del definitivo pareggio di Cipollina. Stesso punteggio anche a Tassarolo con la Fortitudo che va avanti due volte con Casone ma viene pareggiata prima da Zoppellaro ed in pienissimo recupero dalla rete di Montecucco che divide la posta.
sergy452
Messaggi: 25647
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

La Frugarolese dovrebbe essere tra le favorite per il salto in Promozione!
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25647
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Risultati 2°giornata G.G

Atl.Acqui-Costigliole 2-3
A.Canottieri-E.Bevingros 0-2
Cassano-Asca 0-2
Fortitudo-Capriatese 0-0
Fulvius-Tassarolo 0-1
Moncalvo-Don Bosco 0-3
Monferrato-Frugarolese 1-1
Sale-Annonese 2-2

CLASSIFICA

6 Asca
6 Europa Bevingros
4 Frugarolese
4 Don Bosco Asti
4 Annonese
4 Costigliole
4 Tassarolo
2 Fortitudo F.O.
2 Sale
2 Capriatese
1 Atletico Acqui
1 Fulvius
1 Monferrato
0 Aurora Canottieri Pizzerie
0 Cassano
0 Moncalvo

Comanda Alessandria città!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto: 18 settembre 2023, 0:42 Risultati 2°giornata G.G

Atl.Acqui-Costigliole 2-3
A.Canottieri-E.Bevingros 0-2
Cassano-Asca 0-2
Fortitudo-Capriatese 0-0
Fulvius-Tassarolo 0-1
Moncalvo-Don Bosco 0-3
Monferrato-Frugarolese 1-1
Sale-Annonese 2-2

CLASSIFICA

6 Asca
6 Europa Bevingros
4 Frugarolese
4 Don Bosco Asti
4 Annonese
4 Costigliole
4 Tassarolo
2 Fortitudo F.O.
2 Sale
2 Capriatese
1 Atletico Acqui
1 Fulvius
1 Monferrato
0 Aurora Canottieri Pizzerie
0 Cassano
0 Moncalvo

Comanda Alessandria città!
Seconda giornata che lascia davanti due alessandrine, la favorita Asca e la sorpresa Europa Bevingros. I gialloblu espugnano non senza faticare Cassano Spinola andando a segno solo nella ripresa con Massaro e Rizzi mentre l'undici di mister Salvo Rizzo si aggiudica il derby cittadino con l'Aurora grazie a Noli ed al solito El Aoulani.

Pareggio per la corazzata Frugarolese che non va oltre il pari sul campo del Monferrato: sansalvatoresi avanti con Hina, pari ospite della ripresa con Cabella mentre un'altra delle favorite alla vittoria finale, il Sale, va sotto due volte in casa con l'Annonese ma riesce a recuperare e portare a casa il secondo pareggio consecutivo grazie a Repetto che recupera i gol segnati da Monticone, prima, e Cirio, poi.

Importante vittoria esterna del Costigliole sul difficile campo dell'Atletico Acqui trascinata da Rossanino. Avanti i termali con il rigore di Anania il centravanti astigiano la pareggia e Manzoni porta avanti i suoi sul finire del primo tempo; nella ripresa ancora Rossanino allunga mentre il gol del definitivo 2-3 è firmato dall'acquese Barone. Tre punti esterni anche per il Tassarolo che espugna di misura il campo della Fulvius grazie a Grosso mentre la Don Bosco Asti si impone nettamente a Moncalvo (biancorossi ancora al palo) grazie a tre reti giunte nella ripresa dopo una prima frazione equilibrata e senza occasioni: a segno per l'undici di Musso, Kumrija, Dushku e Manzone. Pareggio senza reti, infine, tra Fortitudo e Capriatese.
sergy452
Messaggi: 25647
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Risultati 3°giornata G.G

Annonese-Atl.Acqui 0-1
Asca-A.Canottieri 1-0
Capriatese-Fulvius 0-0
Costigliole-Fortitudo 2-0
E.Bevingros-Sale 0-2
Frugarolese-Cassano 4-2
Moncalvo-Monferrato 2-3
Tassarolo-Don Bosco 0-3

CLASSIFICA

9 Asca
7 Frugarolese
7 Don Bosco Asti
7 Costigliole
6 Europa Bevingros
5 Sale
4 Annonese
4 Tassarolo
4 Atletico Acqui
4 Monferrato
3 Capriatese
2 Fortitudo F.O.
2 Fulvius
0 Aurora Canottieri Pizzerie
0 Cassano
0 Moncalvo

Asca tenta l'immediato ritorno in Promozione.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto: 25 settembre 2023, 13:51 Risultati 3°giornata G.G

Annonese-Atl.Acqui 0-1
Asca-A.Canottieri 1-0
Capriatese-Fulvius 0-0
Costigliole-Fortitudo 2-0
E.Bevingros-Sale 0-2
Frugarolese-Cassano 4-2
Moncalvo-Monferrato 2-3
Tassarolo-Don Bosco 0-3

CLASSIFICA

9 Asca
7 Frugarolese
7 Don Bosco Asti
7 Costigliole
6 Europa Bevingros
5 Sale
4 Annonese
4 Tassarolo
4 Atletico Acqui
4 Monferrato
3 Capriatese
2 Fortitudo F.O.
2 Fulvius
0 Aurora Canottieri Pizzerie
0 Cassano
0 Moncalvo

Asca tenta l'immediato ritorno in Promozione.
Asca a punteggio pieno dopo tre giornate: la formazione di mister Greco regola ha la meglio solo al 90° dell'Aurora nel derby alessandrino grazie al centro di Rizzi e mantiene ancora inviolata la propria porta lasciando i cugini a zero punti. Alle sue spalle un terzetto composto da Frugarolese, Costigliole e Don Bosco Asti: l'undici di mister Borlini fatica nel primo tempo con il Cassano fanalino di coda complice l'inferiorità numerica facendosi rimontare i gol siglati da Cabella e Rizzo dai gialloblu Gulminetti e Pagano poi nell ripresa un rosso anche per gli ospiti ed arriva la vittoria locale con le reti di Valenti ed ancora Cabella, capocannoniere del torneo con 4 gol all'attivo. Vittoria anche per il Costigliole che segna due reti alla Fortitudo nel recupero di entrambe le frazioni con Galuppo nel primo e Morando nel secondo mentre la Don Bosco festeggia con il secondo 0-3 consecutivo in trasferta, stavolta a farne le spese è il Tassarolo che subisce tre reti da palla inattiva: per gli astigiani doppietta di Genta e gol di Gallo.

Primo 'Hurrà' per il Sale: i ragazzi di Sterpi espugnano il campo dell'Europa Bevingros che era a punteggio pieno grazie a Bertuca e Repetto che vanno a segno entrambi nella ripresa. Ancora senza reti il campionato della Capriatese che colleziona il terzo 0-0 della stagione in casa contro la Fulvius che avrebbe meritato la posta piena ma torna a Valenza con un solo punto. Riesce invece a fare i tre punti l'Atletico Acqui che espugna Castello di Annone grazie al rigore realizzato da Anania mentre a Moncalvo la spunta il Monferrato. Nella prima frazione vantaggio sansalvatorese con Bellio che viene pareggiato da Rocchi. Nella ripresa avanti ancora gli ospiti con Randazzo, il Moncalvo non ci sta ed ancora Rocchi la pareggia ma appena si riprende il gioco il Monferrato segna il 3-2 con Bellio mentre Rocchi a terra e la squadra biancorossa ferma a guardare l'antisportiva rete che decide il match e che vale i tre punti per i ragazzi di Moretto.
sergy452
Messaggi: 25647
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Risultati 4°giornata G.G

Atl.Acqui-E.Bevingros 3-1
A.Canottieri-Frugarolese 3-2
Cassano-Monferrato 1-0
Don Bosco-Capriatese 1-0
Fortitudo-Annonese 2-2
Fulvius-Costigliole 0-0
Sale-Asca 1-2
Tassarolo-Moncalvo 0-2

CLASSIFICA

12 Asca
10 Don Bosco Asti
8 Costigliole
7 Atletico Acqui
7 Frugarolese
6 Europa Bevingros
5 Sale
5 Annonese
4 Tassarolo
4 Monferrato
3 Fortitudo F.O.
3 Fulvius
3 Aurora Canottieri Pizzerie
3 Cassano
3 Moncalvo
3 Capriatese

Ammucchiata di squadre in coda, a sorpresa la Capriatese con ancora nessuna rete segnata.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto: 2 ottobre 2023, 19:43 Risultati 4°giornata G.G

Atl.Acqui-E.Bevingros 3-1
A.Canottieri-Frugarolese 3-2
Cassano-Monferrato 1-0
Don Bosco-Capriatese 1-0
Fortitudo-Annonese 2-2
Fulvius-Costigliole 0-0
Sale-Asca 1-2
Tassarolo-Moncalvo 0-2

CLASSIFICA

12 Asca
10 Don Bosco Asti
8 Costigliole
7 Atletico Acqui
7 Frugarolese
6 Europa Bevingros
5 Sale
5 Annonese
4 Tassarolo
4 Monferrato
3 Fortitudo F.O.
3 Fulvius
3 Aurora Canottieri Pizzerie
3 Cassano
3 Moncalvo
3 Capriatese

Ammucchiata di squadre in coda, a sorpresa la Capriatese con ancora nessuna rete segnata.
Campionato che al momento risulta molto equilibrato con le ultime tre che erano a zero che ottengono tre vittorie e resta solo l'Asca in vetta a punteggio pieno mentre la favoritissima Frugarolese perde la prima partita stagionale.

Partiamo dal big match di giornata con l'Asca che espugna Sale e mantiene la vetta: vantaggio dei ragazzi di Sterpi grazie a Ferrari ma gli alessandrini la ribaltano con Bennardo che realizza una doppietta dal dischetto mentre i locali dagli undici metri falliscono l'opportunità di pareggiare.

Cade per la prima volta la Frugarolese nell'emozionante sfida con l'Aurora che dal canto suo colleziona i primi punti stagionali: Squarise porta avanti gli ospiti a metà della prima frazione ma il pari dell'Aurora giunge dopo pochi minuti grazie a Fofana. I ragazzi di Giannini sfruttano al meglio le poche occasioni concesse e si portano sul 3-1 grazie a Rossini e Giulio Giordano mentre il rigore realizzato nel finale da Cabella serve solo per le statistiche

Al secondo posto in solitaria la sorpresa Don Bosco Asti, squadra assemblata in ritardo rispetto alle avversarie che sta dimostrando di essere molto solida inanellando la terza vittoria consecutiva senza subire reti: a decidere il match con la Capriatese è il gol di Genta su calcio di rigore che condanna i gialloverdi alla prima sconfitta stagionale dopo tre pareggi e, statistica che fa riflettere, Panariello e compagni non hanno ancora segnato una rete in 360 minuti giocati, inimmaginabile per una squadra che punta alle zone alte della classifica.

Sorpresa nell'anticipo del Sabato con la vittoria del Cassano sul Monferrato. La formazione della Valle Scrivia (che si è rinforzato con Petrosino e Benabid) si impone grazie alla rete di Vera nella ripresa ma sono molte le proteste per una decisione del direttore di gara Busseti di Casale Monferrato che nel primo tempo annulla un gol a Russo dopo averlo convalidato.

Primi punti anche per la matricola Moncalvo che espugna Tassarolo: la gara viene decisa nella ripresa da due subentrati, prima Tabaku realizza con un bel tiro da fuori area poi Balliano finalizza una rapida azione per il primo hurra stagionale degli aleramici. 3-1 nel posticipo per l'Atletico Acqui contro l'Europa Bevingros: termali avanti 2-0 nella prima frazione con Anania e Lovisolo poi nella ripresa Daja allunga prima dell'autogol di Gilardo.

La giornata si chiude con due pareggi: ad Occimiano la Fortitudo mette subito il match in discesa con due centri nel primo quarto d'ora a firma Kerroumi e Maggi poi Monticone la accorcia poco dopo prima del gol di Giannicola che fissa il punteggio finale sul 2-2. Senza reti, infine, si conclude Fulvius-Costigliole.

Nel prossimo turno la capolista Asca attende al Cattaneo l'Atletico Acqui mentre la Frugarolese va a Sale. Derby astigiano ad Isola tra Costigliole e Don Bosco mentre la Capriatese cercherà i primi gol stagionali al Maccagno in un altro derby contro il Tassarolo. Monferrato di scena a San Salvatore con l'Aurora mentre l'Europa Bevingros attende la Fortitudo. Chiudono il quadro della quinta giornata la sfida salvezza Moncalvo-Cassano ed Annonese-Fulvius.
sergy452
Messaggi: 25647
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Risultati 5°giornata G.G

Annonese-Fulvius 2-3
Asca-Atl.Acqui 1-0
Capriatese-Tassarolo 3-0
Costigliole-Don Bosco 1-1
E.Bevingros-Fortitudo 2-0
Frugarolese-Sale 3-3
Moncalvo-Cassano 2-1
Monferrato-A.Canottieri 4-1

CLASSIFICA

15 Asca
11 Don Bosco Asti
9 Costigliole
9 Europa Bevingros
8 Frugarolese
7 Atletico Acqui
7 Monferrato
6 Capriatese
6 Sale
6 Fulvius
6 Moncalvo
5 Annonese
4 Tassarolo
3 Fortitudo F.O.
3 Aurora Canottieri Pizzerie
3 Cassano

Asca vola a +4. Moncalvo alla seconda vittoria consecutiva.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto: 9 ottobre 2023, 21:49 Risultati 5°giornata G.G

Annonese-Fulvius 2-3
Asca-Atl.Acqui 1-0
Capriatese-Tassarolo 3-0
Costigliole-Don Bosco 1-1
E.Bevingros-Fortitudo 2-0
Frugarolese-Sale 3-3
Moncalvo-Cassano 2-1
Monferrato-A.Canottieri 4-1

CLASSIFICA

15 Asca
11 Don Bosco Asti
9 Costigliole
9 Europa Bevingros
8 Frugarolese
7 Atletico Acqui
7 Monferrato
6 Capriatese
6 Sale
6 Fulvius
6 Moncalvo
5 Annonese
4 Tassarolo
3 Fortitudo F.O.
3 Aurora Canottieri Pizzerie
3 Cassano

Asca vola a +4. Moncalvo alla seconda vittoria consecutiva.
Primo tentativo di fuga dell'Asca che ha già quasi doppiato la Frugarolese, considerata alla vigilia come la principale avversaria per la vittoria finale. Agli alessandrini di mister Greco basta una rete di Battistella per avere la meglio dell'Atletico Acqui e guardare tutti dall'alto, a a punteggio pieno con undici gol fatti ed uno solo al passivo.

Resta in seconda posizione la sorpresa Don Bosco Asti che ottiene un pareggio ad Isola nella sfida targata AT con il Costigliole: locali avanti con Manzoni nel primo tempo e pari gialloblu nella ripresa con Dellagaren.

Spettacolare il pareggio tra Frugarolese e Sale che chiudono il big match del Bolzi con sei reti con gli ospiti che vanno sempre in vantaggio ma vengono sempre rimontati dalla squadra di Borlini. Repetto porta avanti il Sale dopo pochi giri di lancette, Rizzo riequilibra l'incontro ma è il gran bolide di Corsaletti a chiudere sull'1-2 la prima frazione. Nella ripresa la pareggia Mazzola poi Marongiu illude il Sale ma è Rispoli al 90° a siglare il gol del definitivo 3-3.

Primi gol stagionali e prima vittoria per la Capriatese che al Maccagno regola per 3-0 il Tassarolo: apre Borgatta nel primo tempo poi nei minuti finali di gara vanno a rete anche Barletto ed Andrea Panariello. Netta vittoria del Monferrato che a San Salvatore si sbarazza con un netto 4-1 dell'Aurora Canottieri: El Amraoui, Bonsignore (doppietta) e Marmonti per i gialloblu mentre per gli alessandrini il gol della bandiera è di Fofana.

La Fulvius espugna per 3-2 Castello di Annone: Bertolotti, Cavigiola e Vescovi segnano i gol del primo hurra dei valenzani mentre per l'Annonese vanno a rete Stella e Simonelli. Tre punti anche per l'Europa Bevingros targati Eno Sheqi, autore di una doppietta contro la Fortitudo.

Seconda vittoria consecutiva, infine, per il Moncalvo che in un match molto acceso ha la meglio del Cassano. Biancorossi avanti con Rocchi dopo sette minuti prima dello stop di oltre mezz'ora per l'infortunio occorso all'estremo difensore ospite Gallo scontratosi con un compagno di squadra in occasione del gol e trasportato in ospedale con l'ambulanza, sostituito poi da Benabid, all'esordio con la sua nuova squadra. Gli aleramici hanno molte occasioni nel primo tempo per raddoppiare ma gli uomini di Crovetto pareggiano sul finire del tempo con Vera che, pochi minuti prima aveva colpito con una violenta gomitata Valenzano, ed era stato punito solo con un cartellino giallo. Nella ripresa il Cassano resta in dieci intorno alla mezz'ora per il rosso diretto a Montecucco, autore di un fallaccio su Kapllani e negli ultimi minuti di gara il tiro da fuori del neoentrato La Ganga beffa Benabid per la grande gioia della squadra di Farello.
sergy452
Messaggi: 25647
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Risultati 6°giornata G.G

Atl.Acqui-Frugarolese 2-2
A.Canottieri-Cassano 2-1
Capriatese-Moncalvo 2-0
Don Bosco-Annonese 5-4
Fortitudo-Asca 0-2
Fulvius-E.Bevingros 3-2
Sale-Monferrato 2-1
Tassarolo-Costigliole 1-3

CLASSIFICA

18 Asca
14 Don Bosco Asti
12 Costigliole
9 Capriatese
9 Sale
9 Fulvius
9 Europa Bevingros
9 Frugarolese
8 Atletico Acqui
7 Monferrato
6 Aurora Canottieri Pizzerie
6 Moncalvo
5 Annonese
4 Tassarolo
3 Fortitudo F.O.
3 Cassano

Asca non intende arrestare la propria marcia.

Sale, entra Hernanes e segna il primo gol
https://radiogold.it/news-alessandria/s ... ntervista/
https://gianlucadimarzio.com/it/hernane ... tobre-2023

A giudicare dal pubblico, sembra che c'era tutto esaurito, bella cornice!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: I° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto: 16 ottobre 2023, 10:12 Risultati 6°giornata G.G

Atl.Acqui-Frugarolese 2-2
A.Canottieri-Cassano 2-1
Capriatese-Moncalvo 2-0
Don Bosco-Annonese 5-4
Fortitudo-Asca 0-2
Fulvius-E.Bevingros 3-2
Sale-Monferrato 2-1
Tassarolo-Costigliole 1-3

CLASSIFICA

18 Asca
14 Don Bosco Asti
12 Costigliole
9 Capriatese
9 Sale
9 Fulvius
9 Europa Bevingros
9 Frugarolese
8 Atletico Acqui
7 Monferrato
6 Aurora Canottieri Pizzerie
6 Moncalvo
5 Annonese
4 Tassarolo
3 Fortitudo F.O.
3 Cassano

Asca non intende arrestare la propria marcia.

Sale, entra Hernanes e segna il primo gol
https://radiogold.it/news-alessandria/s ... ntervista/
https://gianlucadimarzio.com/it/hernane ... tobre-2023

A giudicare dal pubblico, sembra che c'era tutto esaurito, bella cornice!
Ho perso mezz'ora della mia giornata per scrivere un bel post di racconto dell'ultima giornata ma purtroppo non me lo ha pubblicato chiedendomi la login e non facendomelo recuperare //93 //93

In breve, visto che non ho più tempo per riscrivere tutto, Asca assoluta dominatrice del torneo e Frugarolese maggiore delusione con 10 punti da recuperare. Sorprende ancora la Don Bosco che ribalta da 1-4 a 5-4 la sfida con l'Annonese e risale posizioni la Capriatese, squadra dalla difesa solidissima (un solo gol subito in sei partite, tra l'altro su rigore). Tutte le squadre aspettano Hernanes ed anche gli appassionati vogliono capire cosa farà in questo campionato. In coda quarta sconfitta del Tassarolo, delude anche la Fortitudo di mister Borlini che domenica affronterà il fratello nella sfida in famiglia con la Frugarolese.
Rispondi