PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Tutti i campionati di Promozione italiani
sergy452
Messaggi: 25093
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

PLAY OFF, 3°turno

Casazza-Castellana 2-5 / Riposa: Calolziocorte
Vittuone-Base 96 1-0 / Riposa: Tribiano

PLAY OUT

Aurora CMC Uboldese-Morazzone 0-1 (2-1)
Ispra-Inveruno 1-1 (2-0)
Galbiate-Costamasnaga 0-1 (2-2)
San Paolo d'Argon-Basiano Masate 1-1 (1-2)
Suzzara-Valsabbia 2-1 (1-1)
Vistarino-Romanengo 3-0 (2-1)
La Spezia-Bressana 5-2 (1-1)

Inveruno a sorpresa crolla in Prima Categoria, stessa sorte per il Bressana.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10465
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2021-'22

Messaggio da Buono Legnani »

sergy452 ha scritto: 29 maggio 2023, 0:05 PLAY OFF, 3°turno

Casazza-Castellana 2-5 / Riposa: Calolziocorte
Vittuone-Base 96 1-0 / Riposa: Tribiano
Secondo i conti che ho fatto, e che Frador ha confermato, ci sono già 5 posti a disposizione, per queste 6 squadre. Regolamento alla mano, in tutti i casi - dice Frador (e gli dò ragione) - il Tribiano sarebbe promosso perché, pur se finisse ultimo nel girone, sarebbe comunque quinto nella classifica generale, dato che è la squadra qui giunta col miglior piazzamento in campionato e, a parità di piazzamento, col maggior numero di punti fatti.
Se una lombarda di Eccellenza passasse in D, spazio in Eccellenza anche alla sesta.
Ultima modifica di Buono Legnani il 31 maggio 2023, 10:11, modificato 1 volta in totale.
sergy452
Messaggi: 25093
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Buono Legnani ha scritto: 30 maggio 2023, 23:21
Secondo i conti che ho fatto, e che Frador ha confermato, ci sono già 5 posti a disposizione, per queste 6 squadre. Regolamento alla mand, in tutti i casi - dice Frador (e gli dò ragione) - il Tribiano sarebbe promosso perché, pur se finisse ultimo nel girone, sarebbe comunque quinto nella classifica generale, dato che è la squadra qui giunta col miglior piazzamento in campionato e, a parità di piazzamento, col maggior numero di punti fatti.
Se un lombarda di Eccellenza passasse in D, spazio in Eccellenza anche alla sesta.
A parer mio dagli spareggi nazionali saliranno in D altre 2 lombarde (Mapello e Caravaggio) .
Non ricordavo se l'Eccellenza lombarda vorrebbe tornare a 3 gironi da 16...sarebbe la cosa più sensata per me, diversamente credo che tutte e queste 6 l'anno prossimo giocheranno in Eccellenza.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10465
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2021-'22

Messaggio da Buono Legnani »

sergy452 ha scritto: 30 maggio 2023, 23:52
Buono Legnani ha scritto: 30 maggio 2023, 23:21
Secondo i conti che ho fatto, e che Frador ha confermato, ci sono già 5 posti a disposizione, per queste 6 squadre. Regolamento alla mano, in tutti i casi - dice Frador (e gli dò ragione) - il Tribiano sarebbe promosso perché, pur se finisse ultimo nel girone, sarebbe comunque quinto nella classifica generale, dato che è la squadra qui giunta col miglior piazzamento in campionato e, a parità di piazzamento, col maggior numero di punti fatti.
Se una lombarda di Eccellenza passasse in D, spazio in Eccellenza anche alla sesta.
A parer mio dagli spareggi nazionali saliranno in D altre 2 lombarde (Mapello e Caravaggio) .
Non ricordavo se l'Eccellenza lombarda vorrebbe tornare a 3 gironi da 16...sarebbe la cosa più sensata per me, diversamente credo che tutte e queste 6 l'anno prossimo giocheranno in Eccellenza.
L'organico di Eccellenza è 54.
Nel caso sottolineato, sarebbe promossa pure la prima delle escluse (mi dice Frador che sarebbe l'Erba). Da notare che, in questo caso, un girone di Promozione promoverebbe in Eccellenza ben tre squadre. La causa è la solita: anche con un girone di D solo lombardo, o quasi, di lombarde ne retrocedono poche, dalla D all'Eccellenza. Come da molti auspicato, almeno per un anno, sarebbe bello vedere le lombarde di D spaccate a metà. Vedere che succede e, dopo un anno, se il numero di lombarde di D fosse aumentato, tornare al girone monoregionale per essere certi che ne scendano almeno 4...
sergy452
Messaggi: 25093
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Buono Legnani ha scritto: 31 maggio 2023, 10:21 L'organico di Eccellenza è 54.
Nel caso sottolineato, sarebbe promossa pure la prima delle escluse (mi dice Frador che sarebbe l'Erba). Da notare che, in questo caso, un girone di Promozione promoverebbe in Eccellenza ben tre squadre. La causa è la solita: anche con un girone di D solo lombardo, o quasi, di lombarde ne retrocedono poche, dalla D all'Eccellenza. Come da molti auspicato, almeno per un anno, sarebbe bello vedere le lombarde di D spaccate a metà. Vedere che succede e, dopo un anno, se il numero di lombarde di D fosse aumentato, tornare al girone monoregionale per essere certi che ne scendano almeno 4...
C'è da ringraziare il Derthona che ha fatto retrocedere la Castanese. :D
Alla fine dal girone D sono riuscite tutte a salvarsi!
L'Arcellasco C.di Erba forse come finalista perdente di Coppa.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10465
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2021-'22

Messaggio da Buono Legnani »

sergy452 ha scritto: 31 maggio 2023, 12:23
L'Arcellasco C.di Erba forse come finalista perdente di Coppa.
No, come miglior perdente dei playoff di girone: secondo posto con 61 punti.
sergy452
Messaggi: 25093
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

PLAY OFF, 3°turno

Calolziocorte-Casazza 6-4 / Riposa: Castellana
Base 96-Tribiano 2-1 / Riposa: Vittuone

Nella terza giornata al Vittuone manca un pareggio a Tribiano per chiudere il gironcino in testa, nell'altro Casazza già sicuro del terzo posto, in Castellana-Calolziocorte con un pareggio andrebbero entrambe a 4 punti.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10465
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Messaggio da Buono Legnani »

sergy452 ha scritto: 3 giugno 2023, 21:53 PLAY OFF, 3°turno

Calolziocorte-Casazza 6-4 / Riposa: Castellana
Base 96-Tribiano 2-1 / Riposa: Vittuone

Nella terza giornata al Vittuone manca un pareggio a Tribiano per chiudere il gironcino in testa, nell'altro Casazza già sicuro del terzo posto, in Castellana-Calolziocorte con un pareggio andrebbero entrambe a 4 punti.
Castellana ha +3 di differenza reti, Calolziocorte +2. I bergamaschi hanno preso 11 reti in due partite...
A questo punto - considerando 5 i posti validi a oggi - Castellana e Calolzio sono già a posto. Il Casazza arriva 5° nella classifica finale solo se nell'altro girone arriva ultimo il Base 96 (terzo nel suo campionato). In caso contrario è sempre perdente, perché il Casazza è stato secondo classificato alla fine del campionto con 56 punti, mentre Tribiano (secondo) ne ha fatti 67 e Vittuone (secondo) 65.
sergy452
Messaggi: 25093
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

A sto punto, visto che dagli spareggi nazionali una lombarda salirà per forza in D, tutte queste 6 sono da considerarsi promosse in Eccellenza.
Juventus & Derthona
Avatar utente
villa
Messaggi: 1097
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Messaggio da villa »

Dopo le 6 già sicure, pronte in ordine: Arcellasco, Meda, Orceana e Vighignolo
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10465
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Messaggio da Buono Legnani »

sergy452 ha scritto: 4 giugno 2023, 23:06 A sto punto, visto che dagli spareggi nazionali una lombarda salirà per forza in D, tutte queste 6 sono da considerarsi promosse in Eccellenza.
Esatto. Un girone di Promozione ne promuove addirittura tre.
Avatar utente
villa
Messaggi: 1097
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Messaggio da villa »

Mi sembra di ricordare che la vincitrice coppa italia ha diritto alla promozione( o per lo meno in testa alla graduatoria ripescaggi).avendo vinto in il casteggio che comunque ha vinto il campionato, dovrebbe subentrare la perdente per cui l'arcellasco, che al momento dovrebbe essere davanti alla squadra che si classificherà ultima nei triangolari. Magari sbaglio.
Frador
Messaggi: 1928
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Messaggio da Frador »

villa ha scritto: 5 giugno 2023, 21:05 Mi sembra di ricordare che la vincitrice coppa italia ha diritto alla promozione( o per lo meno in testa alla graduatoria ripescaggi).avendo vinto in il casteggio che comunque ha vinto il campionato, dovrebbe subentrare la perdente per cui l'arcellasco, che al momento dovrebbe essere davanti alla squadra che si classificherà ultima nei triangolari. Magari sbaglio.

Dai conti fatti, credo che l'Arcellasco sia promosso solo in caso di vittoria del Mapello
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10465
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Messaggio da Buono Legnani »

Frador ha scritto: 5 giugno 2023, 21:26
villa ha scritto: 5 giugno 2023, 21:05 Mi sembra di ricordare che la vincitrice coppa italia ha diritto alla promozione( o per lo meno in testa alla graduatoria ripescaggi).avendo vinto in il casteggio che comunque ha vinto il campionato, dovrebbe subentrare la perdente per cui l'arcellasco, che al momento dovrebbe essere davanti alla squadra che si classificherà ultima nei triangolari. Magari sbaglio.

Dai conti fatti, credo che l'Arcellasco sia promosso solo in caso di vittoria del Mapello
Nei Comunicati non ho mai trovato notizie sulla vincente della Coppa Italia Regionale. Può essermi sfuggito, beninteso.
sergy452
Messaggi: 25093
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE LOMBARDIA 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

villa ha scritto: 5 giugno 2023, 19:10 Dopo le 6 già sicure, pronte in ordine: Arcellasco, Meda, Orceana e Vighignolo
Dove hai trovato questa graduatoria?
Juventus & Derthona
Rispondi