Nuovo Forum

Tutto quello che avete dire su questo nuovo Forum e sulla Grande Rete in genere
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66939
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Nuovo Forum

Messaggio da ars72 »

io visualizzo regolarmente i topic a partire da quello su Calcio Liguria. Per i primi 4 credo ci siano ancora operazioni di manutenzione in corso.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Nuovo Forum

Messaggio da kira »

Non ero loggata e riuscivo a leggere i vari topic, ma non a scrivere...la sezione della serie D la visualizzo così...

P.S. anche Eccellenza, Promozione , 1° 2° e 3° Categoria. :shock:

Immagine


Immagine
Ultima modifica di kira il 3 maggio 2023, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Web »

Scusate il mancato preavviso, il Forum è stato, dopo anni di oblio, aggiornato alla versione più nuova. Ho pescato al volo il nostro vecchio guru Tiziano che ha provveduto a modificare molte cose, mi scuso se nel frattempo è andato perso qualcosa, ma o lo faceva oggi o mai più.
Vi sintetizzo le novità dalla sua ultima mail:

Ho aggiornato il Forum all'ultima versione 3.3.10 dopo aver fatto il backup sia della cartella precedente che del database intero.

Ho dovuto modificare la versione di PHP portandola alla 7, ho poi seguito la procedura passo passo per upgrade dalla 3.1.9 all'ultima 3.3.10, poi piano piano ho reinstallato tutti gli stili con le versioni compatibili (erano 9 stili), aggiornato il pacchetto in lingua italiana.

Siccome non erano visibili i forum agli utenti non registrati ho impostato che per chi visita sono visibili in sola lettura (utenti anonimi)

Ho poi impostato che sul forum si apra in connessione HTTPS con certificato e non http che non viene bene indicizzato dai motori di ricerca e spesso viene bloccato dai browser che oramai vogliono soltanto connessioni https protette.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Nuovo Forum

Messaggio da kira »

Ok, credo che ci sia qualche piccola cosa da sistemare nella visualizzazione delle prime 4 sezioni... :wink:

Segnalo che si aprono i menu del tasto Rispondi e di Vai a Pagina...ad esempio nel topic del toto schedina di tutti i gironi...
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Web »

Sì i primi quattro Topic hanno un fastidiosissimo sfondo giallo, lo ho segnalato al tipo.
Era un upgrade da fare da tempo, soprattutto la questione dell' "https" rischiava di tagliarci fuori da tutto
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Web »

Abbiate pazienza ancora un giorno...ho beccato il tipo e ho sfruttato l'occasione per chiedergli l'upgrade, lo aspettavo al varco da anni...
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Anticonformista »

Immaginavo fosse in stallo a causa di qualche aggiornamento, è già accaduto in passato che sono spariti gli ultimi messaggi scritti per cui non mi sono allarmato troppo e sapevo avreste risolto.
Adesso sembra di stare in una sorta di dimensione divina, non so se è il mio monitor ma è tutto cosi luminoso... dite la verità non è che siamo morti e siamo finiti in un paradiso dove poter guardare tutte le partite di tutti i campionati senza piu' lavorare e avere impegni? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16296
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Nuovo Forum

Messaggio da messinese12 »

Anticonformista ha scritto: 3 maggio 2023, 23:11 Immaginavo fosse in stallo a causa di qualche aggiornamento, è già accaduto in passato che sono spariti gli ultimi messaggi scritti per cui non mi sono allarmato troppo e sapevo avreste risolto.
Adesso sembra di stare in una sorta di dimensione divina, non so se è il mio monitor ma è tutto cosi luminoso... dite la verità non è che siamo morti e siamo finiti in un paradiso dove poter guardare tutte le partite di tutti i campionati senza piu' lavorare e avere impegni? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
//162

Comunque questa versione del forum non è male
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1725
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: Nuovo Forum

Messaggio da vecchio appassionato »

Anticonformista ha scritto: 3 maggio 2023, 23:11 Immaginavo fosse in stallo a causa di qualche aggiornamento, è già accaduto in passato che sono spariti gli ultimi messaggi scritti per cui non mi sono allarmato troppo e sapevo avreste risolto.
Adesso sembra di stare in una sorta di dimensione divina, non so se è il mio monitor ma è tutto cosi luminoso... dite la verità non è che siamo morti e siamo finiti in un paradiso dove poter guardare tutte le partite di tutti i campionati senza piu' lavorare e avere impegni? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol:
Anche a me piace.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66939
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Nuovo Forum

Messaggio da ars72 »

Web ha scritto: 3 maggio 2023, 20:40 Abbiate pazienza ancora un giorno...ho beccato il tipo e ho sfruttato l'occasione per chiedergli l'upgrade, lo aspettavo al varco da anni...
Grazie per interventi Web, ma per quanto riguarda l'ultimo intervento di manutenzione da completare saranno cancellati i post inseriti tra ieri e oggi? Chiedo piu' che altro che il toto-schedina dove siamo all'ultima giornata proprio in questa settimana :)
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Web »

Temo che gli ultimi post saranno stati cancellati e non più recuperabili, abbiate pazienza, qui si vive alla giornata...
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Web »

Mi dicono che da questo momento i problemi segnalati sui Topic Serie D, Eccellenza, Promozione, 123 Categoria sono stati sistemati. E anzi come vedete la grafica generale è ancora migliorata.
Vi prego di segnalarmi se trovate ancora problemi in qualunque sezione del Forum.
Un grosso ringraziamento all'amico Tiziano che tra ieri ed oggi ha speso parecchie ore per aggiornare il Forum.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14378
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Nuovo Forum

Messaggio da chicco83 »

Al di la che sono stati cancellati i messaggi degli ultimi giorni mi sembra che questa nuova versione sia anche abbastanza bella come grafica anche se quella provvisoria di ieri con quell'azzurro mi piaceva di più.
Mi chiedevo cosa fosse questa scritta AbsolutionV3 che campeggia li in alto
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Nuovo Forum

Messaggio da kira »

Bello il nuovo forum, complimenti. //43
Con calma, nei prossimi giorni riposterò gli aggiornamenti ai topic di seconda e terza Categoria Campania, la situazione play off dove necessario...e quant'altro. //100
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66939
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Nuovo Forum

Messaggio da ars72 »

Web ha scritto: 3 maggio 2023, 20:20
Siccome non erano visibili i forum agli utenti non registrati ho impostato che per chi visita sono visibili in sola lettura (utenti anonimi)
Utilissimo anche per chi è registrato e può leggere eventuali nuovi messaggi senza doversi loggare ogni volta.

Ci si deve un pò abituare alla nuova grafica ma poi si assimilerà anche questa.
Rispondi