Altarese 2021-22

Dilettanti Liguria - l'Altarese e la rivalità calcistica in Valbormida
Rispondi
Avatar utente
Web
Messaggi: 6182
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Altarese 2021-22

Messaggio da Web »

Domenica scorsa è iniziato il girone A di Prima categoria dove milita l'Altarese. Quest'anno campionato breve, ci sono solo 12 squadre, tra cui ben 5 valbormidesi e 3 imperiesi. Due le retrocessioni, che ovviamente faremo di tutto per evitare. Oltretutto si sta rifacendo il terreno del "Fornaciari" che tornerà dopo tempo immemore in erba naturale, quindi occorrerà trovare un campo alternativo e non è facile anche perchè i vicini della Carcarese, grandi favoriti della vigilia, sono a loro volta impegnati nel rifacimento del sintetico. Domenica si è giocato "in casa" a Noli, ed è arrivata una sorprendente vittoria sull'Oneglia per 4 a 1. La squadra è fatta di quasi tutti giocatori savonesi, giovane ma molti hanno già giocato in Prima categoria, soprattutto con Speranza, Priamar, Santa Cecilia. In panchina confermato Molinaro. Buon campionato!

I primi risultati:

Altarese-Oneglia 4-1
Area Andora-Aurora Cairo 1-5
Borghetto-Atl.Argentina 1-3
Carlin's-Millesimo 3-0
Mallare-Pontelungo 0-4
S.Filippo Neri-Carcarese 1-3
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Web
Messaggi: 6182
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Altarese 2021-22

Messaggio da Web »

E' finita in gloria l'avventura dell'Altarese targata 2021-22

qui la classifica finale

Carcarese 61
Pontelungo 46
Aurora Cairo 46
Andora 38
Atl.Argentina 34
Millesimo 32
San Filippo Neri 24
Mallare 24
Altarese 21
Carlin's Boys 19
Oneglia 13
Borghetto 11

Con la Carcarese promossa, il Pontelungo che ha vinto i playoff e ora va agli spareggi intergirone e il Borghetto retrocesso, in attesa di una possibile penalizzazione dell'Oneglia che avrebbe schierato per diverse gare un giocatore non tesserato.
L'Altarese quest'anno ha giocato sempre fuori casa, girovagando nei campi della provincia per il rifacimento del manto erboso del "Fornaciari" e dopo un buon girone di andata, causa alcune cessioni invernali, è andata incontro ad una attesa involuzione. Il risultato finale ha richiesto un impegno ulteriore ai playout. Oggi a Carcare i giallorossi hanno affrontato i sanremesi della Carlin's, squadra ostica e piena di giocatori esperti ex di categorie superiori, ho assistito anche io alla gara, e l'Altarese è riuscita a vincere 2 a 1 e quindi a salvarsi subito mentre la Carlin's si giocherà la salvezza nel doppio confronto con l'Oneglia. Sulla partita non sono mancate le emozioni, la Carlin's perde subito per infortunio gli esperti Vecchiotti e Cascina, l'Altarese gioca in pratica senza punte. I giallorossi vanno il rete a inizio ripresa con Ciappellano che coglie il portiere Barbera fuori dai pali, ma poi si chiudono e dopo pochi minuti Campagnani pareggia su punizione. Comincia la girandola dei cambi e c'è ancora in tempo per vedere la seconda rete altarese, che arriva su autorete a seguito di una azione in mischia. Successo legittimo condito da tre fra pali e traverse dei giallorossi e da diverse occasioni non sfruttate anche per la scarsa vena del portiere ospite. Adesso si va in pausa aspettando il ritorno sul campo amico. I primi rumors danno la mancata conferma di mister Molinaro
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Altarese 2021-22

Messaggio da dodemac »

Ciao Web... alla luce degli ultimi avvenimenti non posso non chiederti cosa ne pensi dello stadio da 30.000 posti che vogliono costruire ad Altare per protesta contro il comune di Savona... tutto fumo o c e una base reale?
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6182
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Altarese 2021-22

Messaggio da Web »

Vabbè ma tu a questi romani ci credi ancora? Hanno promesso mari e monti, ma finora si è vista solo aria fritta. Poi figurati il paese di Altare sta morendo, chiudono tutti i negozi, la gente trasloca altrove, abbiamo pure la strada principale bloccata da mesi, e suppongo per altri mesi, causa pericolo crolli dei ruderi della ex vetreria, e quindi si presentasse anche un gatto parlante che promette qualunque novità positiva verrebbe accolto come un re. A Savona giustamente rumoreggiano perchè hanno il diritto sacrosanto di vedere giocare i biancoblu al "Bacigalupo". Temo che si risolverà tutto nell'ennesimo nulla di fatto. Se poi dovesse nascere qualcosa ben venga!
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Altarese 2021-22

Messaggio da dodemac »

Io personalmente, dall'idea che mi sono fatto seguendo le vicende solo su SVsport, dei romani non mi fido perche e troppo strano che siano partiti fin da Roma per andare a prendere una piazza, ad oggi, con potenziale da IV serie.
Pero mi sono fatto anche l'idea che il Comune non fa niente per facilitare le cose, tricerandosi dietro alle regole.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6182
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Altarese 2021-22

Messaggio da Web »

Il Comune di Savona non ha mai aiutato nessuno in ambito calcistico da tempo immemore, di qualunque colore fossero le amministrazioni, loro guardano solo alla pallanuoto da sempre, mentre per l'area del Bacigalupo credo abbiano progetti alternativi
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Rispondi