SERIE D - GIRONE I, 2020-'21

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16395
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

10 punti di penalizzazione al Troina, 8 al Rotonda. Alì inibito per 4 anni
Le altre squadre assolte

https://www.messinasportiva.it/10-punti ... er-4-anni/
Fabio Roma
Messaggi: 1259
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE D - GIRONE I, 2020-'21

Messaggio da Fabio Roma »

Siamo sicuri che il Rotonda sarà nel girone I?
sergy452
Messaggi: 25271
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE I, 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Fabio Roma ha scritto:Siamo sicuri che il Rotonda sarà nel girone I?
Assolutamente no! :---

Pulvirenti attorno al Biancavilla??
https://www.goalsicilia.it/news/82676/P ... fondato--/
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16395
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

Angelo Alessandro "Con Football Club Messina stagione difficile che ha insegnato tanto"

"Mi sono dimesso dal mio ruolo nel Football Club Messina con un post su Facebook ringraziando mister, ragazzi, genitori e mi sono allontanato". Inizia così la lunga chiacchierata con Angelo Alessandro, ormai ex responsabile del settore giovanile della squadra giallorossa, che come ogni anno fa un punto di quella che è stata la stagione precedente. E questa, nella fattispecie, non è stata semplice: "Ci sono stati alcuni problemi economici in questi mesi e vorrei far sapere cosa ci è successo. Abbiamo atteso perché anche la Federazione ha confermato che non è detto che si debba pagare ogni mese, ma che il saldo venga effettuato entro giugno, e così abbiamo atteso senza fare problemi prima".

Problemi a livello economico che ancora proseguono: "Io e i miei collaboratori siamo ancora qui che aspettiamo notizie: ci sono dinamiche che non si sanno da fuori. Se dopo due o tre riunioni il vicepresidente ti dice che i soldi li avrai cosa devi fare? Te ne vai e abbandoni il posto di lavoro? In tanti parlano, comunque dall'esterno, ma sanno poco. Dall'interno si capisce meglio, ovviamente. Dal mio punto di vista posso dire che ho cercato sempre di mantenere gli equilibri nell'interesse di tutti, insieme ai miei collaboratori, ai mister che fino all'ultimo momento sono sempre stati presenti.

Quello che abbiamo vissuto insegna molto, anche per l'andamento della società: io e i miei collaboratori siamo stati messi da parte dalla società per gli impegni economici, personalmente ho dovuto ricorrere al legale e non l'avevo mai fatta in vita mia, purtroppo necessariamente perché io da gennaio e i miei collaboratori da agosto non prendiamo soldi. Abbiamo fatto tante riunioni in cui ci hanno tranquillizzato che avremo ricevuto tutto, ma ad oggi purtroppo non abbiamo ricevuto nulla. Siamo in attesa di essere chiamati per evitare altre situazioni che ritengo non debbano accadere. Paradossalmente - prosegue - restiamo fiduciosi e poter appianare tutto

https://www.messinanelpallone.it/

resta pure fiducioso,ti daranno quello che ti spetta e pure gli interessi //162
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16395
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

L'editoriale Mnp di Ferragosto con qualche riflessione di fine stagione. Football Club flop senza attenuanti.

Il Football Club, che sta lavorando sottotraccia per porre le basi a una ricostruzione profonda, ripartirà da Santa Teresa di Riva come base di partenza per la nuova stagione. Da capire se si andrà in ritiro o no tra conferme e volti nuovi. Tante sono state le chiacchiere negli ultimi dodici mesi, ma come sempre è la realtà ad emettere le sentenze inappuntabili.

Proclami, accuse, vittimismi, sbeffeggiamenti social senza nomi e cognomi, promesse sciolte come neve al vento, inadempienze ed esultanze anticipate hanno portato al punto attuale. La fuga del gruppo che, da elogiare, è riuscito ad arrivare sino in fondo alla stagione tra mille difficoltà con la speranza, poi svanita, di un traguardo importante. Vanificato dal flop societario.

Invece di attribuire le colpe di proprie mancanze agli altri, occorrerebbe un mea culpa profondo sui giocatori annunciati e poi mai arrivati o tesserati, su progetti sbandierati e osannati online ma poi bocciati dagli organi giudicanti, su uno shop la cui sede è già stata riaffittata senza mai essere stata inaugurata, dalla squadra femminile al pullman di proprietà, dall'ammissione già considerata in tasca e festeggiata prima di completarne l'iter, dall'approccio orientato al puntare il dito e attribuire obbligatoriamente un'etichetta a chiunque abbia mosso una critica, seppur costruttiva, nei confronti di una realtà che avrebbe raccolto di sicuro ancora maggiori simpatie se non si fosse arrogata un ruolo che non gli apparteneva. Peraltro come se gli dovesse spettare di diritto, perché l'alternativa veniva d'imperio considerata peggiore, senza arrivarci “sul campo”. Tanto poi c'è il classico “contro tutto e tutti”.

Anche contro il Picerno che la pratica per l'ammissione è riuscita a completarla nel giro di 24 ore?
Adesso c'è la Serie D, per il terzo anno consecutivo sotto l'attuale gestione, da vincere superando slogan, avversari veri o nemici immaginari. Servono risposte tangibili e solidità, non allegorie e annunci fantasmagorici. Chissà se la lezione sarà servita.

https://www.messinanelpallone.it/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16395
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

San Luca, il nuovo allenatore è Giovanni Ignoffo

La sua serie D, sfumata con il Siracusa, l'ha comunque ottenuta. Mister Giovanni Ignoffo, ex difensore del Messina e fino allo scorso anno sulla panchina aretusea, è il nuovo allenatore del San Luca e questa mattina incontrerà staff tecnico e calciatori allo stadio Comunale "Corrado Alvaro".

https://www.messinanelpallone.it/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16395
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

Football Club Messina La barca è in alto mare. SODA DECISO A LASCIARE. RITIRO IN FORSE

Da fonti verificate ed attendibili risulta che l’allenatore , non ancora ufficializzato dell’Fc Messina, sia sul punto di abbandonare l’idea di iniziare un rapporto di lavoro con la società Football Club Messina. Lo Seguirebbe anche il suo vice Caramelli. A questo punto anche la partenza di domani per il ritiro di Latina diventa incerto.

Alla base della rottura potrebbero esserci motivi legati alla carenza di organizzazione societaria e tecnica che Soda avrebbe individuato nei tre giorni di permanenza a Santa Teresa di Riva. Pare che il tecnico calabrese non abbia riscontrato le giuste condizioni per affrontare un impegno in stato di precarietà gestionale.

Per il Fc Messina sono ore di riflessione e di decisioni pesanti.

https://www.sportmenews.it/

//48 //162
sergy452
Messaggi: 25271
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE I, 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Juventus & Derthona
Bloccato