Alessandro Loda

tutto sulle carriere dei giocatori: chiedetecele oppure segnalate quelle dei vostri calciatori preferiti
Rispondi
pier589
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2020, 11:47

Alessandro Loda

Messaggio da pier589 »

Ciao, qualcuno nei propri dati trova traccia di un Alessandro Loda, attivo negli anni '80? Magari nei campionati dell'interregionale.
L'unico riferimento che ho è che fu di proprietà del Brescia nei primissimi anni '80 e che nel 1984 era militare.
Ciao e grazie.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6214
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Alessandro Loda

Messaggio da Web »

Ciao, l'unico Loda che ho in archivio negli anni Ottanta che fece le giovanili del Brescia è Tiberio Loda, facile fosse militare nel 1984 perchè in quel periodo non ho presenze. Un buon centrocampista difensivo, che tra l'altro ho visto giocare di persona, avendo militato ad un passo da casa mia, nella Cairese. Ti metto la carriera, se può aiutarti nella tua ricerca. Loda è un cognome non raro in zona Brescia/Bergamo/Mantova, ma in quegli anni credo ci fosse solo lui a questi livelli.

LODA Tiberio
17-10-1965 Calcinate (BG)

81-82 Brescia B 1 0
82-85 Brescia C1 0 0
85-86 Cairese C2 24 0
86-87 Vogherese C2 28 3
87-88 Vogherese C2 28 0
88-89 Fiorenzuola Int.
89-90 Fiorenzuola Int. 31 0
90-91 Fiorenzuola C2 1 0
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
pier589
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2020, 11:47

Re: Alessandro Loda

Messaggio da pier589 »

Che Tiberio Loda sia transitato da Brescia è certo.
Il dubbio è se fosse lui anche nel 1981-1982, piuttosto giovane per poi riscomparire per altri due anni.
Su un quotidiano ho trovato un riferimento ad Alessandro Loda, militare a Bologna nel 1984, di proprietà del Brescia.
Se questo Alessandro fosse di un paio d'anni più vecchio di Tiberio tutto calzerebbe alla perfezione, l'unico problema è che non si trovano sue tracce (finora) da nessuna parte.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6214
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Alessandro Loda

Messaggio da Web »

Sì, Tiberio Loda era lui nel 1981-82 a Brescia, vedi questo link

http://calcio-seriea.net/rose/1981/2511/

E poi trovi analoghe conferme su altri siti tipo Tranfermarkt e Carrierecalciatori.it solo per dirne alcuni

Tra l'altro facendo questo tipo di ricerche ho scoperto che oggi è il vice-allenatore del Varzi in Eccellenza.
Esiste una sua video intervista su You Tube, ovviamente lui è leggermente invecchiato...ho anche trovato tracce di un suo passaggio da giocatore quarantenne nel Godiasco in Terza categoria, squadra di cui è stato in seguito allenatore, evidentemente si è trasferito nel pavese
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Rispondi