SERIE D - GIRONE H, 2019-'20

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE H, 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:
Lo so, per questo dicevo che non sarebbe stato tenero con La Figc, però per il Messina poteva fare uno strappo, peccato, secondo me avrebbe fatto bene e poteva riuscire dove altri hanno fallito, anche senza grandi nomi.
secondo me ha fatto la scelta giusta....va in una grande piazza (piu' o meno come messina) ...ma nei professionisti
questa è la seconda volta che arriva a un passo dalla panchina del messina...magari la terza sara' la volta buona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE H, 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

Bitonto: "A breve novità per la prossima stagione!"

L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica che quest’oggi si è tenuto il dibattimento presso la Corte Federale d’Appello, in riferimento ai reclami presentati avverso la sentenza comminata in I grado dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare della FIGC, lo scorso 31 agosto, e relative alla presunta combine per la partita Picerno - Bitonto disputatasi il 5/5/2019.

Il CAF ha incomprensibilmente respinto il reclamo presentato dall’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. avverso la sentenza che in primo grado ha penalizzato la società di 5 punti per la stagione 2019/2020, con ciò imponendo al Bitonto di rinunciare alla sua prima storica promozione in Serie C e di ripartire nuovamente dalla Serie D.

Provvedimento insperato che ha il sapore ingiustificabile della “non decisione”. La CAF non ha tenuto minimamente conto dei giustificati motivi di reclamo avanzati dalla società, in parte avallati anche dalla Procura Federale, ossia che la stagione 2020/2021 fosse a tutti gli effetti già avviata, con gli iter procedurali d’iscrizione già evasi dalla società e, pertanto, gli effetti della sanzione disposta in primo grado avrebbero dovuto applicarsi alla stagione in corso e non già alla precedente.

Si tratta di una sanzione oltremisura punitiva ed incompatibile con la professata e confermata (dal medesimo Tribunale sportivo, già in primo grado) totale estraneità ai fatti (vedi proscioglimento in I grado del presidente Francesco Rossiello e del segretario Paolo D’Aucelli, per mancanza di responsabilità diretta).

Nelle prossime ore l’U.S. Bitonto Calcio si riserva di comunicare novità circa il futuro sportivo per la stagione 2020/2021.

https://www.tuttoseried.com/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE H, 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

Il Picerno valuta il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

Il Picerno attraverso una nota sul proprio sito ufficiale ha commentato la decisione avversa della corte federale d'appello emessa ieri pomeriggio. Il club sta valutando in queste ore se ricorrere o meno alla Collegio di Garanzia dello sport. Di seguito la nota del club lucano.

La società AZ Picerno S.r.l apprende con grande rammarico la decisione emessa dalla Corte Federale D’Appello. Purtroppo, dopo l’ingiusto e illegittimo provvedimento del Tribunale Federale non è arrivata la tanto attesa decisione che avrebbe restituito “giustizia” al club e all’intera comunità. Diversamente, i Giudici di seconde cure hanno ritenuto opportuno condannare alla retrocessione il sodalizio lucano per “presunta responsabilità oggettiva” creando così un precedente di non poco conto.La società considera poi assolutamente infondata la sanzione applicata nei confronti di Vincenzo Mitro, che nei suoi tanti anni di esperienza calcistica -prima da arbitro e da assistente internazionale, poi da dirigente- ha sempre incarnato perfettamente i valori di lealtà, correttezza e perbenismo, motivo d’orgoglio per tanti anni in Italia e in Europa del popolo lucano.Anche grazie a lui si è resa possibile la “favola Picerno” che oggi subisce una battuta d’arresto ma che già domani riprenderà il suo percorso. Ad ogni modo il club manifesta comunque il più profondo rispetto nei confronti della decisione resa dall’Autorita Giurisdizionale Sportiva e nelle prossime ore valuterà se presentare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni.

https://www.tuttoseried.com/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29473
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE H, 2019-'20

Messaggio da kira »

A Foggia arriva l'attaccante Fella, lo scorso campionato 16 reti nel Monopoli, e il centrocampista Vitale, 19 anni, ha giocato in D col Sorrento.
Bloccato