Cerco-scambio-acquisto-vendo

per chi cerca o scambia materiale calcistico, sciarpe, spille, adesivi, almanacchi storici e altro
Rispondi
Claudio
Site Admin
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 settembre 2003, 13:03

Cerco-scambio-acquisto-vendo

Messaggio da Claudio »

Anche questa è una richiesta di voi navigatori, io non ci avevo mai pensato. Ma sono parte molto interessata visto che colleziono almanacchi di tutta Italia
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67286
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Cerco-scambio-acquisto-vendo

Messaggio da ars72 »

In una bancarella sul lago di Bolsena giorni fa ho trovato alla modica cifra di 1 euro "Umbria Football Book" di Remo Gasparini- Almanacco 1986 con appendice di altro libro su 20 anni di calcio regionale umbro":
Un almanacco completo sul calcio umbro, annuale e storico: rose complete , schede e foto di calciatori, risultati della stagione precedente per i campionati nazionali e regionali e calendari di quella entrante, cronistoria di tutte le società prof e dilettantistiche umbre.

Mi chiedo se sia possibile reperire edizioni di altre annate, non so neanche quale sia stata la prima edizione. Ho visto dei riferimenti nelle pagine wikipedia sullle classifiche storiche umbre, ma mi sembra veramente difficile reperire altre edizioni.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6221
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Cerco-scambio-acquisto-vendo

Messaggio da Web »

Praticamente hai trovato un tesoro, qualche volta è proprio sulle bancarelle che si trovano vecchi annuari o libri societari che qualcuno decide di buttare via. Per quanto riguarda l'Umbria non so darti molte notizie. Io possiedo solo Umbria Goal 2007, almanacco con le rose di tutte le squadre, curato da Umbria Goal Promotion che faceva capo al sito http://www.umbriagoal.it oggi non più attivo. Credo abbiano fatto anche qualche altra edizione di questo almanacco, ma il tuo è tutt'altra cosa, non ho mai sentito parlare di questo volume che hai scovato, questo genere di almanacchi veniva stampato in modeste tirature, e se oggi ne esistono ancora copie, sono in quanche polverosa soffitta, oppure in mano ad appassionati. L'unica possibilità sarebbe cercare se esiste ancora la casa editrice e rivolgersi a loro per sapere se esistono altre annate, ma è passato davvero tanto tempo
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67286
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Cerco-scambio-acquisto-vendo

Messaggio da ars72 »

Sì infatti stavo pensando che forse l'unica è tentare con la casa editrice perchè non mi sembra una raccolta facile da recuperare.

Sfogliando qua e là ho già trovato un Leonardo Acori calciatore dell'Assisi e un Lillo Puccica nella rosa dell'Elettrocarbonium Narni 1985/86 con Elio Giulivi presidente.
C'è veramente di tutto.

Questi sono degli estratti

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi