PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Tutti i campionati di Promozione italiani
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Immagine

L'ultimo posto sarà assegnato al Cortoghiana in quanto prima squadra in graduatoria che potrà essere ripescata
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Il La Palma si assicura i gol: firma il bomber Simone Stocchino

Gol assicurati. Il La Palma non cerca scommesse in avanti attacco e sceglie un attaccante dal gol facile come ha dimostrato in tantissimi anni di Eccellenza diventando il bomber per eccellenza. Il direttore sportivo Roberto Ibba ottiene la firma di Simone Stocchino, classe 1981 (38 anni il prossimo 17 ottobre ) ma fisico integro e fiuto per la rete rimasto intatto nel tempo. Nella stagione appena conclusa ha chiuso in doppia cifra (10 gol) al Guspini quinto in classifica in Eccellenza. Coi mediocampidanesi arrivava dopo il lungo ciclo al Ghilarza di sei anni in cui è andato a segno quasi 120 volte tra Promozione e Eccellenza. La punta quartese era sul mercato e il club di Giuseppe Lecca ha chiuso la trattativa assicurando al tecnico Busanca un attaccante dalla sentenza certa in area avversaria. La carriera di Stocchino si è sviluppata in diversi club blasonati della Sardegna dopo aver fatto vedere da fuoriquota, nel Sant’Elena di Sergio Fadda, che riusciva a toccare quota 20 in Eccellenza. In serie D ha vestito le maglie di Calangianus, Atletico Elmas, Tavolara e Arzachena, nel massimo campionato regionale è stato a Castelsardo nel 2004-05 dopo aver vinto il campionato l'anno prima con Alghero (2003-04) e rivincendolo l'anno successivo col Tempio (2005-06). In Promozione Stocchino giocò la prima volta col Samassi, nel 2011-12, quando a dicembre prese il posto di Paolo Piludu giungendo dall'Alghero; con il club campidanese vinse il campionato avendo come compagno di squadra Gianni Argiolas, attuale team manager dei cagliaritani.

Il La Palma ha già acquistato Andrea Tronci (ex Ferrini) in porta, Gianluca Recano (ex Arbus) e Simone Contu (ex Samassi) in difesa, Mattia Bodano (compagno di Stocchino al Guspini) a centrocampo e Sebastiano Musu (2000, ex Arborea) e Federico Porru (2002, di rientro dal Cagliari) in avanti. Va verso la riconferma il difensore centrale Nicola Curreli che resta in biancoblù come il capitano Littera e gli esterni offensivi Lorenzo Loi e Matteo Sarigu più i fuoriquota Nicolò Deiana, Alessandro Sanna (entrambi del '99), Christian Mei (2000). I cagliaritani sono i primi in graduatoria in caso di ripescaggio, sfumata la possibilità di essere agganciata come 18esima in caso di aggiunta in sovrannumero dell'Arzachena, ora le speranze sono legate ad un eventuale ripescaggio del Castiadas in serie D che libererebbe il posto in Eccellenza.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Altro ritorno in casa Valledoria, c'è il difensore argentino Leonel Manfredi

Un altro ritorno in casa Valledoria ed è un gran rinforzo per la difesa dopo l'annuncio da parte del presidente Danilo Stangoni e del direttore sportivo Giancarlo Milia dell'acquisto di Leonel Manfredi, italo-argentino che ha vestito la maglia rossoblù due campionati fa in Eccellenza proveniente dal Castiadas che poi arriverà primo e salirà in serie D. Nella stagione scorsa il mancino di La Plata, classe 1992, ha giocato con il Bonorva (girone B di Promozione) ed è stato avversario del Valledoria ma mancando nella sfida di ritorno all'ultima giornata giocata al comunale Bayslak. In Argentina è cresciuto con il Defensores de Cambaceres e il Gimnasia y Esgrima de La Plata, poi ha giocato con l'Atletico Atlanta e America del General Piran, nel campionato Primera Metropolitana B, una delle due divisioni regionali che compongono la terza serie del calcio argentino. In Italia fu tesserato dal Gallico Catona nell'Eccellenza calabra. Può fare il centrale in una difesa a quattro ma il terzo a sinistra in quella a tre.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Immagine

Unionesarda.it



La notizia che non ti aspetti, ora rimane solamente il Quartu 2000 a rappresentare la città..qui siamo davvero ai livelli di Alghero, la situazione è paragonabile in toto ma ad arrivare a questo punto ce ne vuole. I dirigenti hanno avuto anche troppa pazienza.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

L'ambizioso Monteponi si presenta, i minerari puntano all'Eccellenza

È tempo di presentazione della nuova Monteponi che ha tenuto il battesimo nel ristorante Fontanamare di Giorgio Ciccu, il patron degli iglesienti. I rossoblù non nascondono le proprie ambizioni di salto di categoria, l'Eccellenza manca da 13 anni ad Iglesias. Confermati e nuovi acquisti inizieranno la preparazione agli ordini del tecnico Alessandro Cuccu e del suo staff il prossimo 19 agosto. La società è ancora sul mercato alla ricerca di alcuni rinforzi da inserire nell'organico, in particolare un difensore senior e fuoriquota più un attaccante dopo aver puntato sul bomber Cacciuto. Nella rosa ci sono 15 giocatori di Iglesias, a conferma che la società punta alla valorizzazione del patrimonio tecnico locale.
L’organico societario è così composto: Giorgio Ciccu, presidente; Marcello Biancu, vice presidente; Carlo Cruccas, segretario; Franco Madeddu, cassiere; Gianfranco Garau, Francesco Cogoni, Pierpaolo Casula i dirigenti responsabili prima squadra; Carlo Maramarco, direttore sportivo; Carlo Pusceddu, fisioterapista.

L'attuale rosa agli ordini dell'allenatore Alessandro Cuccu:

Portieri: Claudio Pillittu, Mattia Biancu e Mattia Meloni;

Difensori: Luigi Usai, Antonio Usai, Davide Ballocco, Francesco Frau, Davide Biancu, Nicolò Melis, Jacopo Riola, Antioco Frau, Alessandro Matta;

Centrocampisti: Felipe Silva, Marco Damele, Lorenzo Nonnis, Alessandro Fenu, Riccardo Garau, Giacomo Ariu, Alessio Meloni, Riccardo Siffu, Simone Pili;

Attaccanti: Stefano Mura, Emanuele Dessì, Christian Cacciuto, Stefano Demontis.

Da Diariosportivo.it

Ora che il La Palma è in eccellenza direi che hanno la strada spianata verso la vittoria del campionato.Giusto Villacidrese e forse Sigma potrebbero creargli qualche grattacapo.La squadra è molto forte l'unico dubbio che mi rimane è legato all'allenatore che non ha mai allenato una squadra che dovesse vincere il campionato
Rispondi