SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Immagine

LaNuovaSardegna.it
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Sembra che il Monterosi stia facendo un mercato importante, mentre la Vis Artena ad oggi sta facendo acquisti solo per le giovanili.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

kira ha scritto:Sembra che il Monterosi stia facendo un mercato importante, mentre la Vis Artena ad oggi sta facendo acquisti solo per le giovanili.
Secondo me tra le laziali la nuova compagine uscita fuori dalla fusione tra Aprilia e Fondi è la piu' pericolosa, subito dopo il Latina.
Monterosi e Trastevere molto probabilmente non ci saranno perchè le danno dirottate nel girone E.

PS: Hei bellissimo il nuovo set di avatar e firma :wink:
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Anticonformista ha scritto:
kira ha scritto:Sembra che il Monterosi stia facendo un mercato importante, mentre la Vis Artena ad oggi sta facendo acquisti solo per le giovanili.
Secondo me tra le laziali la nuova compagine uscita fuori dalla fusione tra Aprilia e Fondi è la piu' pericolosa, subito dopo il Latina.
Monterosi e Trastevere molto probabilmente non ci saranno perchè le danno dirottate nel girone E.

PS: Hei bellissimo il nuovo set di avatar e firma :wink:
Sapevo del Monterosi nel girone E ma non del Trastevere...il Monterosi secondo me si sta attrezzando per fare bene, è un bene che vada altrove. --))

Grazie. L'avatar ce l'ho pure su una maglietta... :roll:
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Confermato Mauro Giorico alla guida dell'Arzachena Academics!
Rimarranno anche i due cugini Ruzzitu e si cercherà di ben figurare in campionato :wink:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Confermato Mauro Giorico alla guida dell'Arzachena Academics!
Rimarranno anche i due cugini Ruzzitu e si cercherà di ben figurare in campionato :wink:
Be almeno quello con la conferma di Giorico e dei due giocatori (specie il portiere in realtà)c'è una sorta di continuità con la squadra della scorsa stagione anche se immagino il grosso saranno tutti prestiti dallo Spezia per lo più giovani
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Confermato Mauro Giorico alla guida dell'Arzachena Academics!
Rimarranno anche i due cugini Ruzzitu e si cercherà di ben figurare in campionato :wink:
Be almeno quello con la conferma di Giorico e dei due giocatori (specie il portiere in realtà)c'è una sorta di continuità con la squadra della scorsa stagione anche se immagino il grosso saranno tutti prestiti dallo Spezia per lo più giovani
Sono contento sopratutto per Giorico, è stato un signore ed ha atteso in silenzio gli esiti della trattativa, chissà che tipo di squadra sarà, per me al livello di un Muravera quindi da potenziale centro-alta classifica ma nulla di piu'.
A proposito provo a fare i primi pronostici di coppa, io dico:

Torres-Arzachena 1
Muravera-Budoni 1
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Sono contento sopratutto per Giorico, è stato un signore ed ha atteso in silenzio gli esiti della trattativa, chissà che tipo di squadra sarà, per me al livello di un Muravera quindi da potenziale centro-alta classifica ma nulla di piu'.
A proposito provo a fare i primi pronostici di coppa, io dico:

Torres-Arzachena 1
Muravera-Budoni 1
Io invece credo che l'Arzachena sarà una squadra stile Budoni con ragazzi giovani principalmente e dovrà solamente salvarsi.Poi rispetto al Budoni ovvio che ha le spalle più coperte e nel caso si potrà intervenire per sistemare la rosa nel mercato invernale
Sui pronostici sono d'accordo anche io perchè Torres e Muravera stanno già facendo la preparazione da qualche settimana mentre le altre due partono in netto ritardo.Il Budoni con Hervatin mi pare abbia iniziato da lunedì la preparazione
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Lanusei, Gardini dopo la sconfitta contro il Potenza in Coppa Italia: “Impossibile ripetere l’anno scorso”
“Abbiamo giocato col nostro spirito, quando scendiamo in campo dobbiamo farlo sempre per portare a casa i tre punti. Nonostante pochi giorni di allenamento i ragazzi hanno dato tutto e secondo me abbiamo fatto una buona prestazione. Eravamo contro una squadra organizzata e abbiamo ben figurato. Sono veramente contento di questa prestazione”.

“Ripetere quanto fatto l’anno scorso sarà quasi impossibile: abbiamo cambiato molti giocatori e l’obiettivo di questo anno resta quello iniziale dell’anno scorso. Una salvezza tranquilla e un campionato dignitoso con una squadra molta giovane. Tornando al passato campionato, più che il Lanusei che ha rallentato è stato l’Avellino che ha messo una marcia in più. Era una corazzata, allo spareggio ce la siamo giocata ma è uscito fuori il loro blasone. Rimango contento e felice della stagione che abbiamo fatto”.
“Abbiamo giocato col nostro spirito, quando scendiamo in campo dobbiamo farlo sempre per portare a casa i tre punti. Nonostante pochi giorni di allenamento i ragazzi hanno dato tutto e secondo me abbiamo fatto una buona prestazione. Eravamo contro una squadra organizzata e abbiamo ben figurato. Sono veramente contento di questa prestazione”.

(Fonte: https://www.centotrentuno.com/news/live ... pa-italia/)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Fresu: “Non ci sentiamo la seconda squadra di Sassari”: https://www.centotrentuno.com/news/fres ... -d-udassi/
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

kira ha scritto:Fresu: “Non ci sentiamo la seconda squadra di Sassari”: https://www.centotrentuno.com/news/fres ... -d-udassi/
Quel che dico sempre anch'io, un vero peccato questo spreco di risorse, tra l'altro ci sono altre squadre di Sassari che stanno emergendo come il Li Punti in Eccellenza o la Lanteri in Promozione, è anche giusto che una città di determinate dimensioni abbia diverse squadre di calcio però io penso che almeno qualcuna con le stesse ambizioni dovrebbe unirsi in un unico sodalizio per il bene comune.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Quel che dico sempre anch'io, un vero peccato questo spreco di risorse, tra l'altro ci sono altre squadre di Sassari che stanno emergendo come il Li Punti in Eccellenza o la Lanteri in Promozione, è anche giusto che una città di determinate dimensioni abbia diverse squadre di calcio però io penso che almeno qualcuna con le stesse ambizioni dovrebbe unirsi in un unico sodalizio per il bene comune.
Il problema però spesso è che queste unioni di fatto durano giusto il tempo di fare l'accordo e iniziare la stagione poi dopo pochi mesi il socio più forte economicamente o con le migliori conoscenze ridimensiona gli altri fino a farli sparire.
Ricorderai bene quello che successe con la Torres quando rilevò il titolo sportivo del Tergu.All'inizio il presidente Satta del Tergu divenne direttore sportivo e portò in squadra molti di quei giocatori che la stagione precedente stavano proprio nel Tergu.Tempo di pochi mesi complici anche i risultati che non hanno soddisfatto le aspettative e Sechi mandò via lui e l'allenatore Cirinà per prendere Tortora e rifare la squadra.E di fatto il sacrificio del Tergu fu vano in poche parole visto che quelle persone vennero estromesse nel giro di poco tempo.
Io penso che a Sassari alla fine se si facesse una fusione tra Torres e Latte Dolce succederebbe la stessa cosa.In primis chi comanda? Chi prende le decisioni? E gli altri siamo sicuri che si vogliano adeguare?
Per il resto in un piccolo comune sono d'accordo con te che non ha molto senso avere troppe squadre.Meglio una che sia solida economicamente che due che navigano in brutte acque.In un comune come Sassari invece è giusto che ci siano più società anche perchè dobbiamo tenere conto che molte di loro rappresentano i quartieri di Sassari e sopratutto a livello di scuola calcio i ragazzi si iscrivono alle società più per la vicinanza a casa rispetto al blasone della società stessa
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

L'Arzachena si muove sotto traccia: restano il portiere Ruzittu e l'attaccante Ruzzittu, arriva il regista Steri

Tutto in silenzio, tutto a fari spenti ma la nuova macchina dell'Arzachena Academy Costa Smeralda sta comunque partendo dopo il salvataggio operato da Gabriele Volpi, patron dello Spezia e rappresentante della Stichting Social Sport, il fondo con sede in Olanda che aveva presentato la manifestazione d'interesse e ottenuto dal sindaco Ragnedda l'acquisizione del titolo sportivo del club smeraldino escluso dalla Lega Pro.

In attesa delle presentazioni ufficiali, con l'enunciazione del piano d'investimento nelle strutture già esistenti e nello sviluppo del settore calcistico e sportivo con progetti multidisciplinari, filtrano le notizie sulla programmazione della prossima stagione con la prima squadra affidata a Mauro Giorico, che farà così il sesto anno di fila alla guida dei biancoverdi, e con le conferme del portiere Marco Ruzittu (1991) e dell'attaccante Danilo Ruzzittu (1997, nella foto). Inoltre c'è l'acquisto di Alessandro Steri, esperto centrocampista classe 1985 lo scorso anno con Castiadas e Budoni (in tutto 34 presenze e 1 gol) e che farà ritorno in Costa Smeralda dopo l'esperienza del 2011-12 quando realizzò 10 reti in 32 partite. I giocatori devono ancora formalizzare l'accordo con la firma. La nascente squadra arzachenese, che vedrà presto l'aggiunta di altri "senior" e tanti giovani sardi e non, inizierà presto il ritiro a Pattada, per il terzo anno di fila, in vista della gara di Coppa Italia contro la Torres in programma al Vanni Sanna il prossimo 18 agosto.

Da Diariosportivo.it
Bloccato