ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Dilettanti Piemonte
Bloccato
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

@frami

Aggiungo: la spina dorsale della squadra è rimasta quella dell'anno scorso con Russo-Gatti-Corio-Austoni.... penso che la Società volesse proprio questo. L'asticella ovviamente si è alzata, sarà dura salvarsi, vedremo se i quattro giovani che s'inseriranno saranno quelli giusti. Le altre tre "caselle" dipenderà molto dal modulo del mister, sul quale non mi esprimo... aspetto almeno le prime giornate.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Verbania. Alle conferme di settimana scorsa si aggiunge anche quella di Davide Ramponi ('97) esterno d'attacco che tanto bene ha fatto da gennaio in poi. Per lui in passato già un paio di stagioni di esperienza in D con Folgore Caratese e Monza. In porta come secondo arriva Federico Strola, classe 2001 dalla Beretti della Pro Vercelli.

Per l'attacco piace Roberto Colombo anche lui classe '97 l'anno scorso 9 gol in 20 presenze ha vinto l'Eccellenza Lombarda girone A con la Castellanzese.

Domenica primo allenamento e presentazione della squadra.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Mats89 »

Rivoli e Borgovercelli (compresa l'Ivrea per la Promozione) sono riuscite a compilare l'iscrizione ai campionati di competenza per la stagione 2019/2020?
frami
Messaggi: 6620
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

Mats89 ha scritto:Rivoli e Borgovercelli (compresa l'Ivrea per la Promozione) sono riuscite a compilare l'iscrizione ai campionati di competenza per la stagione 2019/2020?
A quanto pare si, visto che ci sono 30 squadre regolarmente iscritte in Eccellenza e Calcio Derthona e Santostefanese sono fuori. Sull'Ivrea non so.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Verbania. Dal sito ufficiale scopro stamattina della conferma del giovane Edoardo Artiglia ('99), esterno d'attacco, ottima la passata stagione con 7 gol, e del nuovo arrivato il centravanti Roberto Colombo ('97), 9 gol in 20 presenze l'anno scorso con la Castellanzese in Eccellenza Lombarda.

Erano circolate voci sulla stampa locale anche di una conferma di Dylan Kambo ('95), il migliore interprete della super-squadra che ha vinto l'ultimo campionato, che però ha firmato col Chieti neopromosso in D.

https://vco.iamcalcio.it/article/156167 ... -sara.html
frami
Messaggi: 6620
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto:Verbania. Dal sito ufficiale scopro stamattina della conferma del giovane Edoardo Artiglia ('99), esterno d'attacco, ottima la passata stagione con 7 gol, e del nuovo arrivato il centravanti Roberto Colombo ('97), 9 gol in 20 presenze l'anno scorso con la Castellanzese in Eccellenza Lombarda.

Erano circolate voci sulla stampa locale anche di una conferma di Dylan Kambo ('95), il migliore interprete della super-squadra che ha vinto l'ultimo campionato, che però ha firmato col Chieti neopromosso in D.

https://vco.iamcalcio.it/article/156167 ... -sara.html
Bella opportunità per Kambo, autentico trascinatore nella squadra che ha vinto l'Eccellenza. Mi pare però che al Verbania manchino diverse pedine per poter affrontare una stagione almeno vicina alla tranquillità, il salto dall'Eccellenza alla D è notevole...
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto: Bella opportunità per Kambo, autentico trascinatore nella squadra che ha vinto l'Eccellenza. Mi pare però che al Verbania manchino diverse pedine per poter affrontare una stagione almeno vicina alla tranquillità, il salto dall'Eccellenza alla D è notevole...
Purtroppo lo credo anch'io, e memore dei tanti tonfi del passato non appena la Società ha messo piede in D, qualche settimana fa mi ero depresso per la mancata conferma di Frino, "annusando" nell'aria una certa fatica nell'allestimento di ciò che tu hai appena scritto. La palla però è rotonda... spero di sbagliarmi!

Voglio essere un po' ottimista: sulla carta ci sono tanti giocatori che la categoria l'hanno comunque giocata, resta però una grossa incognita soprattutto sulla "batteria" di giovani e sull'attacco. Mi auguro che Corio, il più vecchio, e Russo che ha molto carisma (non conosco Bellini ma anche lui sembra esperto), sappiano trascinare e indirizzare tutti gli altri.

Dimenticavo. Sia chiaro che la mia non vuole essere assolutamente una critica alla Società... chi segue il Verbania da anni e anni anche nelle categorie più infime come me (e molti altri appassionati in città) sa benissimo che la "Serie A" dilettantistica qui da noi è molto dura affrontarla e soprattutto mantenerla con continuità. Evidentemente il budget stanziato per la nuova stagione ha permesso un certo tipo di movimenti (e conferme). Massimo appoggio e stima per tutti i dirigenti e gli sponsor del Verbania.
Bloccato