valeriano74 ha scritto:le sorprese non sono finite. Il trapani è già in B ma lo escludono per fare spazio al Venezia, che piange tanto.
In realtà per adesso il Trapani non è in B: deve ancora giocare la finale di ritorno contro il Piacenza dopodomani (andata 0-0). Se dovesse vincere il Trapani, poi durante l'estate ci può stare che la Lega Serie B ed i vari organi preposti controllino in maniera molto approfondita i conti della società siciliana, anche perchè non sta più pagando gli stipendi da mesi ed infatti nei giorni scorsi i giocatori trapanesi hanno messo in mora la loro società... per cui se non avesse i conti in regola e fallisse durante quest'estate, è possibile che il Venezia venga ripescato al posto del Trapani.
Però attenzione perchè prima c'è da disputare la finale di ritorno dei playoff di C e se la vincesse e quindi salisse in B il Piacenza (che ha i conti in regola), per il Venezia non ci sarebbe alcuna chance di ripescaggio (a meno che non fallisca durante l'estate il Palermo, ed allora il Venezia forse potrebbe avere qualche possibilità di ripescaggio al posto del club rosanero, ma non credo che il Palermo fallisca, mi sa che tra le due è più probabile che capiti al Trapani).
Dunque la 20^ squadra della nuova Serie B è il Trapani. Però è abbastanza difficile che mister Italiano rimanga sulla panchina dei siciliani poichè lo vogliono diverse altre squadre cadette.
ALLENATORI SERIE B 2019-'20
Ascoli: P.Zanetti (nuovo)
Benevento: F.Inzaghi? (nuovo)
Chievo: Marcolini o Italiano o Dionisi o Zironelli o Iachini (nuovo)
Cittadellla: Venturato (confermato)
Cosenza: Braglia (confermato)
Cremonese: Rastelli (confermato)
Crotone: Stroppa (confermato)
Empoli: Dal Canto? (nuovo)
Entella: Boscaglia (confermato)
Frosinone: Nesta o Bucchi o Coppitelli (nuovo)
Juve Stabia: Caserta (confermato)
Livorno: Breda (confermato)
Palermo: Marino (nuovo)
Perugia: Oddo (nuovo)
Pescara: Zauri (nuovo)
Pisa: D'Angelo (confermato)
Pordenone: Tesser (confermato)
Salernitana: Menichini (confermato)
Spezia: Bucchi o Mandorlini o Ventura o Italiano (nuovo)
Trapani: Italiano? (confermato)
Però quanta irriconoscenza nel mondo dal calcio! Uno come Morace che ha a tutt'oggi il monopolio delle linee navali a Trapani, si rifugia in Spagna con la moglie e vende la società a un venditore di computer porta a porta. Tanto valeva non iscriverla al campionato. Stipendi, contributi e ritenute non pagate risalgono al lontano mese di febbraio, cioè proprio al periodo della cessione.
Come già detto anche in altro topic, Palermo e Trapani sono le uniche due società a rischio fallimento/non iscrizione nella nuova Serie B: qualcuno mi può confermate che nei mesi scorsi Balata & Lotito fecero votare e approvare una modifica ai criteri dei ripescaggi in B, con la novità che le ripescate sarebbero state le squadre appena retrocesse in C in ordine di classifica, e quindi in caso di fallimento/non iscrizione di una sola delle due società siciliane a rischio avremmo il ripescaggio del Venezia, mentre in caso di doppio fallimento/non iscrizione le ripescate sarebbero Venezia e Foggia?
E' così oppure questa cosa che ricordo io fu solo una proposta di Balata ma poi non fu mai approvata e quindi bisognerà fare la classica graduatoria anche per i ripescaggi in B che tiene conto di vari criteri come nelle scorse estati?
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Come già detto anche in altro topic, Palermo e Trapani sono le uniche due società a rischio fallimento/non iscrizione nella nuova Serie B: qualcuno mi può confermate che nei mesi scorsi Balata & Lotito fecero votare e approvare una modifica ai criteri dei ripescaggi in B, con la novità che le ripescate sarebbero state le squadre appena retrocesse in C in ordine di classifica, e quindi in caso di fallimento/non iscrizione di una sola delle due società siciliane a rischio avremmo il ripescaggio del Venezia, mentre in caso di doppio fallimento/non iscrizione le ripescate sarebbero Venezia e Foggia?
E' così oppure questa cosa che ricordo io fu solo una proposta di Balata ma poi non fu mai approvata e quindi bisognerà fare la classica graduatoria anche per i ripescaggi in B che tiene conto di vari criteri come nelle scorse estati?
è come dici tu, in virtù dell'art. 49 delle NOIF norma transitoria, con i seguenti criteri di riammissione:
Ah ecco, grazie! Mi sembrava che l'avessero approvata, ma non ne ero certissimo... allora prima eventuale ripescata il Venezia e poi seconda eventuale ripescata il Foggia. Ma comunque auguriamo a Palermo e Trapani di non fallire e di riuscire ad iscriversi regolarmente al prossimo torneo cadetto, così non ci sarà alcun ripescaggio.
Sugli allenatori nel prossimo campionato di Serie B abbiamo 14 tecnici già sicuri, mentre per quel che riguarda le 6 panchine ancora da ufficializzare possiamo dire che è quasi fatta per 5 su 6, ossia per Marcolini al Chievo, Bucchi all'Empoli, Nesta al Frosinone, F.Inzaghi al Benevento ed Italiano allo Spezia, perciò permane totale incertezza solo per la panchina del Trapani (che ha appena perso Italiano, che l'altroieri li ha portati in B ma ieri si è accordato con lo Spezia). Dunque alla fine nella nuova serie cadetta avremo 10 allenatori confermati e 10 allenatori nuovi.
L'ENTELLA FA I COMPLIMENTI ALLE ALTRE 4 PROMOSSE IN SERIE B
Con un'iniziativa abbastanza inusuale (e forse un po' sullo stile dello scambio amichevole di post tra gli account ufficiali di Pordenone ed Inter nei mesi scorsi sui social) poco fa l'Entella su tutti i suoi social ufficiali ha fatto un post nel quale fa le congratulazioni ed i complimenti alle altre 4 squadre promosse in Serie B assieme all'Entella (ossia Pordenone, Juve Stabia, Pisa e Trapani), taggando anche i 4 profili social ufficiali delle 4 società, e già nei primi commenti da Trapani (un tifoso) e da Pisa (l'account ufficiale) hanno ringraziato. Ecco il post:
L'Entella si congratula con Juve Stabia, Pisa, Pordenone e Trapani per la conquista della meritata promozione in serie B. Un plauso ai dirigenti capaci di operare con competenza e serietà, agli staff tecnici e ai giocatori abili a ottenere un successo prestigioso in un campionato difficile e competitivo.
@ssjuvestabia
@pordenone_calcio
@pisachannel
@trapanicalcio_official
@tifoso trapanese: "Grazie da Trapani"
@pisachannel: "Grazie! Ci vediamo l'anno prossimo da Cadetti!"
DAL 16 LUGLIO ENTELLA NEL NUOVO RITIRO ESTIVO DI SAPPADA: SARANNO 4 LE AMICHEVOLI, TRA CUI LA PIU' PRESTIGIOSA DOVREBBE ESSERE CONTRO LA LAZIO IL 24 LUGLIO
Il prossimo 16 luglio prenderà il via il ritiro estivo dell'Entella nella nuova location di Sappada, che nonostante sia passata da qualche anno dalla provincia di Belluno a quella di Udine, si trova nelle Dolomiti bellunesi a circa 1.200 metri di altitudine.
A Sappada verranno disputate 4 amichevoli dai biancocleesti, di cui 3 probabilmente contro squadre dilettantistiche locali, mentre una molto più prestigiosa sarà quasi certamente contro la Lazio che è in ritiro ad Auronzo di Cadore, località che si trova a soli 20 km da Sappada, e dunque nonostante i rapporti non idilliaci già da alcuni anni tra il presidente chiavarese Gozzi e quello laziale/salernitano Lotito, alcuni siti laziali fin da ieri danno per quasi certa (anche se non ancora ufficiale) l'amichevole tutta biancoceleste Lazio-Entella, e danno già anche la data, ossia mercoledì 24 luglio.
Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Alessandro Nesta. Il nuovo allenatore giallazzurro ha firmato un contratto biennale e verrà presentato ufficialmente mercoledì 19 giugno, alle ore 11.30, presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe.