SERIE B 2018-'19

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:
Luca88 ha scritto:
kira ha scritto:Cittadella poco spregiudicato, ridotto in 9 da un arbitro privo di personalità, che non vede un 2° giallo e conseguente espulsione per un veronese alla mezz'ora di gioco. Il Verona ringrazia e vola in A.
Arbitro da 4 in pagella,oltre all'esplusione mancata del giocatore del Verona c'è da dire che il 1° 2°giallo (cioè 1°esplusione)del Cittadella non c'era... cmq nulla toglie che il Verona ha meritato la promozione e ieri sera mi è sembrato un po' di rivedere Juve Atletico dello scorso marzo di Champions con i padroni di casa determinatissimi dal 1°minuto a cercare la remontada e il Cittadella che ha giocato difensivamente forte del vantaggio di 2 gol e la differenza tecnica fra le 2 squadre è venuta fuori.
Il Cittadella doveva e poteva osare di più, ieri erano 7.000 i tifosi granata a Verona per inseguire il sogno serie A, i calciatori mi sono sembrati un poco spaesati, quasi come se si sentivano schiacciati dal peso di un'impresa troppo grande per loro. Il Verona tecnicamente era più forte, nulla da dire, ma ha fatto un campionato spesso al di sotto delle aspettative, a tratti imbarazzante, il Cittadella è una squadra costruita bene, senza fronzoli e senza spese folli, da prendere ad esempio.
Il Verona tecnicamente a inizio stagione era la squadra + forte del campionato,il suo cammino non all'altezza nella regular season è stato dovuto a una guida tecnica non all'altezza infatti ha cambiato mister prima dell'inizio dei playoff e i risultati si sono visti...il Cittadella è già da 2/3 anni che sta nei piani alti della classifica magari l'anno prossimo potrebbe essere l'anno buono.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29220
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Luca88 ha scritto:
kira ha scritto:
Luca88 ha scritto: Arbitro da 4 in pagella,oltre all'esplusione mancata del giocatore del Verona c'è da dire che il 1° 2°giallo (cioè 1°esplusione)del Cittadella non c'era... cmq nulla toglie che il Verona ha meritato la promozione e ieri sera mi è sembrato un po' di rivedere Juve Atletico dello scorso marzo di Champions con i padroni di casa determinatissimi dal 1°minuto a cercare la remontada e il Cittadella che ha giocato difensivamente forte del vantaggio di 2 gol e la differenza tecnica fra le 2 squadre è venuta fuori.
Il Cittadella doveva e poteva osare di più, ieri erano 7.000 i tifosi granata a Verona per inseguire il sogno serie A, i calciatori mi sono sembrati un poco spaesati, quasi come se si sentivano schiacciati dal peso di un'impresa troppo grande per loro. Il Verona tecnicamente era più forte, nulla da dire, ma ha fatto un campionato spesso al di sotto delle aspettative, a tratti imbarazzante, il Cittadella è una squadra costruita bene, senza fronzoli e senza spese folli, da prendere ad esempio.
Il Verona tecnicamente a inizio stagione era la squadra + forte del campionato,il suo cammino non all'altezza nella regular season è stato dovuto a una guida tecnica non all'altezza infatti ha cambiato mister prima dell'inizio dei playoff e i risultati si sono visti...il Cittadella è già da 2/3 anni che sta nei piani alti della classifica magari l'anno prossimo potrebbe essere l'anno buono.
Sarebbe bello per il Cittadella salire in A, e poi, vuoi mettere, vedere Lotito verde di rabbia non avrebbe prezzo... //162
Avatar utente
kira
Messaggi: 29220
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Salernitana, individuato l’aggressore di Micai: https://www.infocilento.it/2019/06/02/s ... -di-micai/
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da lucky luke »

ars72 ha scritto:
lucky luke ha scritto:Mi dispiace per il seregnese Paleari, sul terzo gol poteva magari fare meglio ma ha disputato comunque un'ottima partita.
Scusa ma Paleari è figlio d'arte di Franco ex portiere del Palermo o solo un omonimo..?

Qua pare di sì ma non ho trovato altri riscontri.

https://twitter.com/lega_b/status/1110844072502136834
Si, e' suo padre.
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da lucky luke »

kira ha scritto:
lucky luke ha scritto:Mi dispiace per il seregnese Paleari, sul terzo gol poteva magari fare meglio ma ha disputato comunque un'ottima partita.
Paleari è stato comunque bravissimo, ha tenuto a galla il Cittadella, potrebbe approdare lo stesso in A, sembra infatti che interessi al Brescia. In verità credevo fosse più giovane, ho letto che ha 26 anni.
Ha fatto molta gavetta, me lo ricordo al Pontisola e alla Tritium. Quando era al Pontisola lo abbiamo salutato fuori dalla stadio dicendogli di venire a giocare a Seregno ma, fortunatamente per lui, ha preso altre strade :mrgreen:
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da valeriano74 »

la situazione del palermo non è chiara: ci sono almeno 47 milioni di debiti.
Secondo me i nuovi acquirenti (ammesso che non sia sempre zamparini al timone) vendono tutto quello che c'è da vendere in sede di calciomercato: traikosky nestorosky puskas e, poi, sono loro stessi a fare fallire la squadra dopo qualche mese portando i libri in tribunale una volta per tutte.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Playout andata

Salernitana -Venezia 2-1

Zigoni a tempo scaduto riaccende le speranze del Venezia.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16294
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

UFFICIALE-Palermo: Pasquale Marino è il nuovo allenatore

La notizia era nell’aria da giorni, da qualche minuto però è anche ufficiale: Pasquale Marino è il nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico marsalese, reduce dall’avventura allo Spezia, ha firmato un contratto biennale.

https://www.goalsicilia.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29220
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Cosenza, lo sfortunato Pasqualoni dà l’addio al calcio: https://tifocosenza.it/2019/06/08/cosen ... io-calcio/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29220
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Ufficiale: Oddo è il nuovo allenatore del Perugia.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:Cosenza, lo sfortunato Pasqualoni dà l’addio al calcio: https://tifocosenza.it/2019/06/08/cosen ... io-calcio/
In bocca al lupo al ragazzo! Certo, a ventidue essere professionista dopo tanti sacrifici e vedere stoppate le ambizioni dal proprio corpo è un brutto colpo ma spero per lui possa essere sereno nella vita, evidentemente non era destino, basti pensare a Felice Natalino che sembrava destinato ad una brillante carriera e per problemi al cuore ha dovuto ritirarsi ancor più in giovane età.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Playout

Venezia -Salernitana 1-0 dts 2-4 dcr (a. 1-2)

Si salva la Salernitana, direi anche meritatamente visto che il Venezia non è riuscto a sfruttare la superiorità numerica dal 45' per l'espulsione di Minala.

Francamente ho trovato ridicola la protesta dei tifosi del Venezia.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Dunque i responsi finali di questa travagliata stagione del campionato cadetto sono i seguenti: Brescia, Lecce e Verona promosse in Serie A; Venezia, Foggia, Padova e Carpi retrocesse in Serie C.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato