Attingo i dati da Transfermarket, sito solitamente attendibile .L´attuale rosa della Juventus U23 consiste di 26 giocatori, ed e´di gran lunga la piu giovane di tutto il girone A della serie C, con una eta´media di 21 anni. Solamente 4 giocatori hanno piu di 21 anni, vale a dire Bunino (22), Emmanuello (24) e Nocchi e Alcibiade, entrambi 28. Sempre secondo Transfermarket la Juventus ha speso 2 milioni di euro per assemblare la squadra, considerato che 18 giocatori erano gia´di proprieta´e militavano in Primavera o erano in prestito, mentre gli altri sono tutti in prestito ad eccezione di Mavdidi appunto, acquistato dall´Arsenal. Se andiamo appunto a vedere il valore della rosa del girone A la Juventus e´solamente quinta, superata da Entella, Novara, Siena e Olbia e praticamente uguale al Pisa. Se avessero voluto "drogare" il mercato o puntare alla serie B avrebbero certamente potuto fare di meglio a partire sopratutto dall´allenatore...chicco83 ha scritto:In effetti prima di esprimerci bisogna aspettare gli organici definitivi considerando che il calciomercato per le squadre di serie C è ancora aperto e possono ancora arrivare dei colpi importanti.Quello che io contesto alla Juve U23 è il fatto che possa drogare il mercato portando nella sua rosa giocatori che potrebbero stare benissimo in serie B o magari come già accaduto con uno degli ultimi acquisti comprando giocatori di belle speranze dalle big del calcio internazionale tipo Mavididi.Ora poi non penso che succederà ma la Juve non potrebbe schierare Kean nella sua squadra U23? Mi pare sia ancora in età e se non riescono a darlo a qualche altra squadra piuttosto che tenerlo in panchina penso che lo faranno giocare in serie C e sarebbe un altro giocatore che ha già fatto un campionato di serie A che aumenterebbe il tasso tecnico della squadraValerio ha scritto:
Anche a me questa Juventus U23 non pare una corazzata, o meglio ha dei buoni elementi ma in questo girone ci possono essere come hai scritto tu, quattro o cinque squadre alla pari e forse superiori, aspetto di conoscere gli organici definitivi ma non credo che nella mia 'grigilia di partenza' sarà la prima!
Consiederate anche che il mercato della Juve U23 si e´chiuso 2 settimane prima delle altre societa´, che hanno il grosso vantaggio di poter comprare o prendere in prestito i giocatori in esubero nelle categorie superiori.
Una cosa invece non mi e´chiara e vorrei chiederla a chi ne sa di piu: i giocatori della rosa della U23 possono giocare liberamente in prima squadra e , viceversa, il Kean di turno , citato qui nel sito, puo giocare con l´U23 oppure le rose sono "fisse" e non permettono questo tipo di spostamenti?