REGOLAMENTI ECCELLENZA

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Jesi 1927 »

Apro questo topic dove inserire i vari regolamenti dei tornei di Eccellenza. Direi di seguire questo schema:

PROMOZIONI:
AMMISSIONE AGLI SPAREGGI NAZIONALI DIRETTA:
REGOLAMENTO PLAYOFF:
REGOLAMENTO PLAYOUT:
RETROCESSIONI DIRETTE:
UTILIZZO UNDER:
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Jesi 1927 »

MARCHE

PROMOZIONI: 1
AMMISSIONE AGLI SPAREGGI NAZIONALI DIRETTA: -
REGOLAMENTO PLAYOFF: 2^-5^ e 3^-4^ se il distacco è minore di 10 punti. Gara secca in casa della miglior classificata che accede al turno successivo in caso di parità dopo supplementari.
REGOLAMENTO PLAYOUT: 12^-15^ e 13^-14^ se il distacco è minore di 10 punti. Gara secca in casa della miglior classificata che si salva in caso di parità dopo supplementari.
RETROCESSIONI DIRETTE: 1
UTILIZZO UNDER: 1 (1997) + 1 (1998)
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

LAZIO

PROMOSSA: 1^
AMMESSA PLAYOFF NAZIONALI: 2^
AI PLAY OUT: 13^-16^ e 14^-15^ (se il distacco è contenuto entro gli otto punti)
RETROCESSE: 17^ e 18^


UNDER OBBLIGATORI: 4 (1995-1996-1997-1998)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Valerio »

CALABRIA

PROMOZIONI: 1^ classificata
AMMISSIONE AGLI SPAREGGI NAZIONALI DIRETTA: 0
REGOLAMENTO PLAYOFF: * 2^-5^ e 3^-4^ (se il distacco è minore di 10 punti, altrimenti accede alla finale la meglio classificata, se il distacco tra 2^ e 3^ è di almeno 10 punti la 2^ accede direttamente alla finale) Gara secca in casa della meglio piazzata che si qualifica in caso di parità ai supplementari.
REGOLAMENTO PLAYOUT: 12^-15^ e 13^-14^ (se il distacco è minore di 10 punti, altrimenti retrocessione delle peggio classificata) Gara secca in casa della meglio piazzata che si salva in caso di parità ai supplementari.
In caso di 0, 1, 2 retrocessioni di squadre calabresi dalla Serie D le perdenti dei playout retrocedono in Promozione (2 ulteriori retrocessioni); in caso di 3 retrocessioni di squadre calabresi dalla Serie D si disputerà una gara di spareggio in casa della meglio classificata che si salva in caso di parità ai supplementari (3 ulteriori retrocessioni); in caso di 4 retrocessioni di squadre calabresi dalla Serie D retrocederà anche la vincente dello spareggio (4 ulteriori retrocessioni)
RETROCESSIONI DIRETTE: * 16^ classificata
UTILIZZO UNDER: 2 '1997' ED 1 '1998'

* Manca delibera del Comitato Regionale relativamente alla stagione in corso, si riferisce alla stagione precedente 2015-2016 come da C.U. 141 (che non prevedeva il coinvolgimento della 12^ classificata nei playoff come invece indicava il precedente) e che modifica il precedente C.U. 108
Avatar utente
rossoblu1921
Messaggi: 1696
Iscritto il: 11 luglio 2010, 10:08
Località: Moliterno (PZ)

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da rossoblu1921 »

COMUNICATO UFFICIALE N° 62 DEL 09/01/2017 - CR BASILICATA

PROMOZIONI: 1^ classificata

AMMISSIONE AGLI SPAREGGI NAZIONALI DIRETTA: 0

REGOLAMENTO PLAYOFF: 2^- 5^; 3^- 4^ (se il distacco è minore di 10 punti, altrimenti accede alla finale la meglio classificata). Gara secca in casa della meglio piazzata che si qualifica in caso di parità ai supplementari.

REGOLAMENTO PLAYOUT: 12^-15^; 13^- 14^ (se il distacco è minore di 10 punti, altrimenti accede alla finale la squadra peggio classificata) Gara secca in casa della meglio piazzata che si salva in caso di parità ai supplementari.
La sopracitata ipotesi si verifica nel caso in cui retrocedano dalla Serie D 0-1 squadra. Nel caso in cui retrocedano 2-3 squadre dalla Serie D, retrocederanno 3 squadre dal Campionato di Eccellenza a quello di Promozione. Verificandosi tale eventualità retrocederanno alla categoria inferiore entrambe le squadre partecipanti alla finale Play Out.

RETROCESSIONI DIRETTE: 16^ classificata
rnl_1964
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Maremma »

Svolta in Eccellenza e Promozione.
La LND ha deciso di modificare la regola relativa al numero obbligatorio di under

http://www.sportinoro.com/regola-degli- ... -dal-2018/
Ultima modifica di Maremma il 20 dicembre 2017, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Zardoz35
Site Admin
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:19

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Zardoz35 »

Io l'ho capita in maniera leggermente diversa, ossia che scende da 4 a 3 il numero massimo di under che puoi impiegare in Eccellenza e in Promozione, ma nessuno vieta di attenersi alla regola che fissa un numero minimo di due. Peraltro oggi sono poche le regioni con due under (mi sembra Trentino Alto Adige e Sicilia), come sono poche anche quelle con 4 under (Lazio, Sardegna, mentre la Campania ne ha tre ma impone già i 2000). Comunque chiedo conferme ad altri amici su questi numeri e sull'interpretazione del cambiamento, ma in ogni caso mi sembra si sia persa una buona occasione per fare scendere il numero di under in serie D, quattro sono decisamente troppi.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Maremma »

Si, leggendo il comunicato adesso sembra effettivamente diversa la faccenda: massimo tre in Eccellenza e Promozione dove tuttavia ogni comitato regionale potrà confermare questo orientamento o fissarlo a due.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Jesi 1927 »

Zardoz35 ha scritto:Io l'ho capita in maniera leggermente diversa, ossia che scende da 4 a 3 il numero massimo di under che puoi impiegare in Eccellenza e in Promozione, ma nessuno vieta di attenersi alla regola che fissa un numero minimo di due. Peraltro oggi sono poche le regioni con due under (mi sembra Trentino Alto Adige e Sicilia), come sono poche anche quelle con 4 under (Lazio, Sardegna, mentre la Campania ne ha tre ma impone già i 2000). Comunque chiedo conferme ad altri amici su questi numeri e sull'interpretazione del cambiamento, ma in ogni caso mi sembra si sia persa una buona occasione per fare scendere il numero di under in serie D, quattro sono decisamente troppi.
Anche io penso sia così, l'obbligo massimo scende a 3 ma poi ogni regione decide come fare, purché ce ne siano almeno 2.

Peccato, persa un'altra occasione per cancellare questa regola abbastanza ridicola.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Valerio »

Jesi 1927 ha scritto:
Zardoz35 ha scritto:Io l'ho capita in maniera leggermente diversa, ossia che scende da 4 a 3 il numero massimo di under che puoi impiegare in Eccellenza e in Promozione, ma nessuno vieta di attenersi alla regola che fissa un numero minimo di due. Peraltro oggi sono poche le regioni con due under (mi sembra Trentino Alto Adige e Sicilia), come sono poche anche quelle con 4 under (Lazio, Sardegna, mentre la Campania ne ha tre ma impone già i 2000). Comunque chiedo conferme ad altri amici su questi numeri e sull'interpretazione del cambiamento, ma in ogni caso mi sembra si sia persa una buona occasione per fare scendere il numero di under in serie D, quattro sono decisamente troppi.
Anche io penso sia così, l'obbligo massimo scende a 3 ma poi ogni regione decide come fare, purché ce ne siano almeno 2.

Peccato, persa un'altra occasione per cancellare questa regola abbastanza ridicola
.
Condivido, oltre ad abbassare il livello dei tornei e non permettere una continuità di squadra (ogni anno bisogna rinnovare il parco under), i giovani vengono solamente bruciati in questi anni di obbligo salvo poi scendere nelle categorie più basse (Seconda, terza).
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da chicco83 »

Esattamente condivido quanto detto da voi la Lnd da un numero minimo di under obbligatori da dover schierare ogni domenica poi ogni comitato stagione per stagione decide autonomamente se impiegarne anche più di quanto previsto a livello nazionale.In Sardegna da questa stagione si è deciso di scendere a 3 under da schierare obbligatoriamente rispetto ai 4 previsti fino alla scorsa stagione

edit: mi correggo leggendo questo articolo pare che invece la Lnd abbia deciso che non c sarà più nessuna deroga per i vari comitati e tutti si dovranno attenere al numero di tre under come massimo.Quindi chi ancora oggi da regolamento utilizza 4 under dalla prossima stagione dovrà rivedere le regole nel proprio comitato.Poi ovviamente ciascuna squadra sarà liberissima di schierare anche tutta una squadra di under se proprio volesse

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... cellenza-e
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Valerio »

STAGIONE 2017-2018 CALABRIA

PROMOZIONI: 1^ classificata
AMMISSIONE AGLI SPAREGGI NAZIONALI DIRETTA: 0
REGOLAMENTO PLAYOFF: * 2^-5^ e 3^-4^ (se il distacco è minore di 10 punti, altrimenti accede alla finale la meglio classificata, se il distacco tra 2^ e 3^ è di almeno 10 punti la 2^ accede direttamente alla fase nazionale). Gara secca in casa della meglio piazzata che si qualifica in caso di parità ai supplementari.
REGOLAMENTO PLAYOUT: 12^-15^ e 13^-14^ (se il distacco tra le due squadre sfidanti è minore di 10 punti, altrimenti retrocessione delle peggio classificata) Gara secca in casa della meglio piazzata che si salva in caso di parità ai supplementari.
In caso di 0, 1, 2 retrocessioni di squadre calabresi dalla Serie D le perdenti dei playout retrocedono in Promozione (2 ulteriori retrocessioni); in caso di 3 retrocessioni di squadre calabresi dalla Serie D si disputerà una gara di spareggio in casa della meglio classificata che si salva in caso di parità ai supplementari (3 ulteriori retrocessioni); in caso di 4 retrocessioni di squadre calabresi dalla Serie D retrocederà anche la vincente dello spareggio (4 ulteriori retrocessioni)
RETROCESSIONI DIRETTE: * 16^ classificata
UTILIZZO UNDER: 2 '1998' ed 1 '1999'
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da Valerio »

STAGIONE 2017-2018 PIEMONTE

PROMOZIONI: 1^ classificata
AMMISSIONE AGLI SPAREGGI NAZIONALI DIRETTA: 0
REGOLAMENTO PLAYOFF: * 2^-5^ e 3^-4^ (se il distacco è minore di 10 punti, altrimenti accede alla finale la meglio classificata, se il distacco tra 2^ e 3^ è di almeno 10 punti la 2^ accede direttamente alla fase nazionale). Gara secca in casa della meglio piazzata che si qualifica in caso di parità ai supplementari.
REGOLAMENTO PLAYOUT: 13^-16^ e 14^-15^ (se il distacco tra le due squadre sfidanti è minore di 10 punti, altrimenti retrocessione delle peggio classificata) Gara secca in casa della meglio piazzata che si salva in caso di parità ai supplementari.
RETROCESSIONI DIRETTE: * 17^ e 18^ classificata
UTILIZZO UNDER: 1 '1997', 1 '1998' ed 1 '1999'
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: REGOLAMENTI ECCELLENZA

Messaggio da chicco83 »

STAGIONE 2017-2018 SARDEGNA

PROMOZIONE: 1^ classificata
AMMISSIONE AGLI SPAREGGI NAZIONALI DIRETTA: 0
REGOLAMENTO PLAYOFF: * 2^-5^ e 3^-4^ (se il distacco è minore di 10 punti, altrimenti accede alla finale la meglio classificata, se il distacco tra 2^ e 3^ è di almeno 10 punti la 2^ accede direttamente alla fase nazionale).Semifinali: Gara secca in casa della meglio piazzata che si qualifica in caso di parità ai supplementari. Finale: Gara secca in campo neutro e si qualifica in caso di parità ai supplementari la meglio piazzata durante la stagione regolare.
REGOLAMENTO PLAYOUT: 13^-14^ (La gara di playout, per la permanenza nel campionato di Eccellenza, non verrà disputata se, la differenza punti tra la 13ª e la 14ª classificata, sarà uguale o superiore a 10 punti.)Gara secca in casa della meglio piazzata che si salva in caso di parità ai supplementari.
RETROCESSIONI DIRETTE: * 15^ e 16^ classificata
UTILIZZO UNDER: 1 '1997', 1 '1998' ed 1 '1999'
Rispondi