ECCELLENZA VENETO 2016-'17

I 28 gironi di Eccellenza
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Elkjiaer is back »

Ares ha scritto:Il 5 giugno esce il libro sul calcio dilettantistico veneto, con le classifiche dal 1920 al 2017.
Grazie dell´info Ares, sempre aggiornatissimo! se non sbaglio hai contribuito tu stesso alla realizzazione, giusto?
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1045
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da rambo cica »

Con la finale play off clodiense San Giorgio sedico si libera sicuramente un posto in eccellenza
Se dovesse vincere in San Giorgio molto probabilmente 2
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Elkjiaer is back »

rambo cica ha scritto:Con la finale play off clodiense San Giorgio sedico si libera sicuramente un posto in eccellenza
Se dovesse vincere in San Giorgio molto probabilmente 2
Retrocesse dalla D (3):
Vigasio (Non ripescabile)
Vigontina (retrocessione diretta)
Pievigina (retrocessione diretta)
Al 99.9% nessuna di queste verra´ripescata

Promosse in D (2)
Ambrosiana e Liventina

Retrocesse in Promozione (6)

Vincenti campionato promozione (4)

Al momento 2 ripescaggi gia´sicuri che spettano al Valgatara, vincente TRofeo Veneto di Promozione e al San Martino Speme (prima graduatoria play-off eccellenza). 1 per vacanza organico e l´altro´perche come dici tu una tra Clodiense e San Giorgio Sicuramente va in D. Per il resto bisognera´aspettare fallimenti, fusioni ecc.
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1045
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da rambo cica »

Clodiense terza in graduatoria per il ripescaggio
Penso che anche in caso di sconfitta abbia quasi la certezza di essere ripescata
Penso non ci siano grossi problemi a trovare 6 posti vacanti tra rinunce e fallimenti tra lega pro e serie D
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Web »

Ares ha scritto:Il 5 giugno esce il libro sul calcio dilettantistico veneto, con le classifiche dal 1920 al 2017.
Grande lavoro immagino. Sai per caso se è possibile acquistare il libro online, mi interesserebbe.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Ares »

Web ha scritto:
Ares ha scritto:Il 5 giugno esce il libro sul calcio dilettantistico veneto, con le classifiche dal 1920 al 2017.
Grande lavoro immagino. Sai per caso se è possibile acquistare il libro online, mi interesserebbe.

Ciao Web,

il libro è venduto dalla GEO Edizioni di Carlo Fontanelli.
Riporta tutte le classifiche del calcio regionale dilettantistico, fino alla seconda categoria compresa, dal 1920 al 2017, con risultati di spareggi, finali regionali e Coppa Disciplina.
E' corredato da circa 200 foto di squadre, prevalentemente degli anni '50, '60, '70, '80 e '90.
Sono riportate le formazioni vincitrici il massimo campionato regionale dal 1960 al 2017.
Infine, c'è una sezione dedicata a gagliardetti e distintivi delle società.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Web »

Ti ringrazio per le informazioni, ottima scelta quella di affidarsi a Fontanelli, che è molto competente e specializzato in pubblicazioni del genere, l'anno scorso andai anche a conoscerlo di persona e visitare la sua sede
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1451
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Erste »

Non mi potete inserire queste news senza citare il titolo del libro. :D
Ho contattato direttamente l'editore, che conosco, per conoscere il titolo e a stretto giro di posta ora mi arriverà il libro. Ops, mi son dimenticato di chiedere il prezzo ma al solito il problema più grosso sarà fargli spazio nella libreria. Comunque grazie per l'informazione.
Immagine
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1045
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da rambo cica »

Come si fa per averlo?
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1451
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Erste »

Li puoi contattare direttamente attraverso il sito "La Biblioteca del Calcio". Questo è il link del libro http://www.bibliotecadelcalcio.com/book0528.htm, Sito un pò "antico" come concezione ma con un pò di pazienza ci si arriva.
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Vicenza »

Ufficializzate le graduatorie dei ripescaggi per le squadre “non aventi diritto”, ma tra queste è stato escluso il Treviso.
[…]
Respinta la domanda di ripescaggio dei biancocelesti. Per salire in Eccellenza, la possono presentare solo le squadre classificate dal 2° al 6° posto, non le retrocesse. Oggi il presidente Visentin si incontrerà con il Comune per definire la questione dell’utilizzo del Tenni.
(Fonte: Tribuna di Treviso)
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Vicenza »

Decisione a sorpresa del Comitato regionale Veneto che con il primo comunicato della stagione 2017-2018 stabilisce un nuovo regolamento per quanto riguarda i giocatori fuoriquota.

In Eccellenza (A - B) e Promozione (A - B - C - D) non saranno infatti più obbligatori tre ma ne basteranno due, uno nato nel 1998 e uno nel 1999. Citando testualmente il comunicato si legge che "Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto, nell'intento di perseguire una maggiore valorizzazione dei vivai e attuare una sana politica del risparmio, ha stabilito, dopo aver ottenuto il nulla osta dalla L.N.D., che nelle singole gare dell’attività ufficiale 2017/2018, le Società partecipanti al Campionato di Eccellenza hanno l’obbligo di impiegare – sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti – almeno due calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età: 1 nato dall’1.1.1998 in poi, 1 nato dall’1.1.1999 in poi". Come già detto il discorso è uguale per quanto riguarda il campionato di Promozione.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Web »

Cosa che in Veneto peraltro accadeva fino a non molte stagioni fa, quella di schierare due soli under. Forse si sta iniziando a capire che almeno in alcune regioni italiane gli under non sono una risorsa ma semplicemente un costo, perchè i pochi bravi hanno prezzi iperobolici e tutti gli altri terminato il periodo di obbligo, scendono a razzo nelle serie inferiori. L'anno scorso se non vado errato anche in Sicilia si era adottato questo provvedimento.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Ares »

Guardate che sembra ci sia stato un errore.
Probabilmente già per oggi è privista una rettifica del Comitato.
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: ECCELLENZA VENETO 2016-'17

Messaggio da Vicenza »

Valgatara e San Martino Speme ripescate in Eccellenza.

Juventina Laghi, Trissino, Solesinese, Albignasego, Miranese e Caerano ripescati in Promozione.
Rispondi