ECCELLENZA LIGURIA 2016-'17

Dilettanti Liguria
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28561
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2016-'17

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Se la proprietà dello Sporting Recco rimarrà legata a quella del Siena (Lega Pro), credo che la grande favorità della prossima Eccellenza ligure sarà proprio la squadra recchelina, anche perchè vogliono usarla come una sorta di "serbatoio" per il Siena e ho sentito che preferiscono averlo in Serie D piuttosto che in Eccellenza questo "serbatoio".
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6220
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2016-'17

Messaggio da Web »

Però quest'anno non ho visto questa gran collaborazione tra Siena e Recco che avevano tanto sbandierato, almeno a livello di giocatori, mi pare che ne abbiano dato uno soltanto. Recco impazzisce per la pallanuoto e per il rugby, e non so se sia stata una buona scelta provare con il calcio, quindi la rosa, formata in gran parte da gicatori di fuori, credo andrà in ogni caso rivista. Siccome quest'anno al contrario della stagione scorsa (Albissola) dalla Promozione non sono salite corazzate, direi che il prossimo potrebbe essere l'anno dell'Imperia, che ha appena rispedito al mittente una non precisata cordata di eventuali acquirenti, e che ha alle spalle un ottimo settore giovanile, nonchè una squadra già a pronta a primeggiare con un paio di ritocchi. Il Genova Calcio da anni allestisce buone formazioni, ma senza mai puntare dichiaratamente al salto di categoria, a Genova città esiste già un'altra squadra in serie D e non so quanto sarebbe conveniente per loro salire. In quanto al Vado, ho letto oggi sul giornale che da Pavia si muoveranno almeno in 300 per l'andata, mentre pare che la dirigenza in caso di esito negativo degli spareggi voglia fare domanda di ripescaggio.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25194
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2016-'17

Messaggio da sergy452 »

Ottimo la notizia della domanda di ripescaggio del Vado. Avrebbe ottime chances secondo me, come la passata stagione!

L'Imperia deve provare a salire il prossimo anno...tra due ci sarà molto probabilmente l' FC Alassio!
Juventus & Derthona
Zardoz35
Site Admin
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:19

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2016-'17

Messaggio da Zardoz35 »

Il Vado l'anno passato sarebbe stato probabilmente primo nella classifica dei ripescaggi delle retrocesse. Forse però aveva ancora nel punteggio la vittoria nella juniores nazionale che se vale per tre anni quest'anno dovrebbe non contare più.
In quanto all'Alassio avrei dei dubbi, in genere le squadre che l'Avv. Vincenzi prende in basso e porta all'Eccellenza si fermano lì, vedi esempi in anni passati di Veloce Savona e Andora.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6220
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2016-'17

Messaggio da Web »

Uno sguardo all'Eccellenza che verrà: a giocarsi la serie D dovrebbero essere Vado, Imperia e Genova Calcio. I rossoblu stupiscono ingaggiando tre pezzi da novanta toscani, il difensore Del Nero, già in Liguria da qualche anno, ultime squadre Fezzanese e S.Recco, il bomber Mengali, transitato brevemente da Rapallo quest'autunno, ma anche ex Scandicci, Civitanovese e Viareggio, e il centrocampista Francesconi che vanta otto stagioni in serie D in mezza Italia. Confermando gran parte della rosa passata, ora mi chiedo se invece che pescare in Toscana non potevano fare domanda di ripescaggio in D. L'Imperia conferma anch'essa l'ossatura dello scorso torneo, aggiungendo il superbomber Daddi che a 40 anni sembra pronto per una nuova sfida, la coppia d'attacco con Sanci si preannuncia micidiale. Il Genova Calcio chiama mister Podestà, dovrà rinunciare a bomber Parodi che ritenta l'avventura a livello nazionale, ma si muove bene sul mercato con l'acquisto del portiere under Gallino, scuola Sampdoria, del bomber Romei ex Albissola, e degli esperti ex sestresi Tangredi, difensore, e Venturelli, attaccante. Delle altre, ancora da capire il ruolo della Fezzanese di mister Sabatini, che ha ceduto Lamioni al Viareggio, mentre l'Albenga ridimensiona e il Moconesi perde mister Foppiano sostituito da Oggiano, mentre bomber Mosto passa al Rapallo, dove mister Marselli deve ancora decidere se restare o no. Si muovono bene le neopromosse Molassana e Pietra.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25194
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2016-'17

Messaggio da sergy452 »

Quindi il Vado nessuna speranza di domanda di ripescaggio? Avvertite il Presidente che avrebbero la D in tasca!! :evil:
Juventus & Derthona
Bloccato