Calcio Casoria

per sapere piazzamenti e campionati disputati
Chrystian1969
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 maggio 2009, 10:12
Località: Napoli

Messaggio da Chrystian1969 »

Caro willy,

l'amico che conosci si chiama Stefano?

Per il resto posso aiutarti con le scannerizzazioni dei giornali dell'epoca. Se però mi faciliti il compito con il mandarmi i vuoti che ti servono stagione per stagione è meglio, oppure inviandomi il file della stagione che ti serve ed io vado in biblioteca a riempirteli.

Ciao
Chrystian Calvelli
willy
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 maggio 2009, 22:30
Località: Campobasso

Messaggio da willy »

Sì, è proprio lui. Non ti preoccupare per i tabellini, pensavo li avessi già a portata di mano. Comunque restiamo in contatto per scambi di informazioni su tutto, ok?
la biscia
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 0:25
Località: Bisceglie

Messaggio da la biscia »

Grz 1000 Chrystian1969!

Io quei campionati non gli ho visti e del Bisceglie di quel periodo leggo solo le sezioni dedicate alla storia.

Venni a Napoli a vedere Collana-Bisceglie di basket. Era nel quertiere del Vomero, cioè nel tuo quartiere?
Al cuore non si comanda: FORZA BISCEGLIE!
Chrystian1969
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 maggio 2009, 10:12
Località: Napoli

Messaggio da Chrystian1969 »

Eh si, abito nelle vicinanze dello stadio Collana.

Per curiosità il risultato di basket qualìè stato?

Cara Biscia, esiste un libro sulla storia del calcio a Bisceglie? E' una squadra gloriosa e vorrei saperne di più.

Grazie
Chrystian
Chrystian Calvelli
la biscia
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 0:25
Località: Bisceglie

Messaggio da la biscia »

Chrystian1969 ha scritto:Eh si, abito nelle vicinanze dello stadio Collana.

Per curiosità il risultato di basket qualìè stato?

Cara Biscia, esiste un libro sulla storia del calcio a Bisceglie? E' una squadra gloriosa e vorrei saperne di più.

Grazie
Chrystian
L'ultima l'ha vinta il basket Bisceglie, mentre i precedenti incontri sono stati equilibrati. Sinceramente le squadre alternative all'Eldo sono un po' scadenti, l'ultimo successo è del Partenope di qualche anno fa che stravinse la C1.

Non essite nessun libro sul calcio biscegliese però ti posto la storia presente sul sito ufficiale: http://www.forzabisceglie.it/storias.htm .

Questo inverno hanno fatto una mostra storica sul Bisceglie Calcio. Tra 4 anni ci sarà il centenario e staremo a vedere quali eventi saranno organizzati. Allo stato attuale le cose vanno male: titolo nelle mani del Sindaco e quindi dubbi sulla squadra che disputerà la prossima stagione.

Chi vivrà, vedrà.
Al cuore non si comanda: FORZA BISCEGLIE!
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Messaggio da morello »

Mi sembra molto strano che una città di oltre 80 mila abitanti non abbia una squadra di calcio di un certo livello.
Come siete messi con gli altri sport ?
Su Wikipedia ho visto che avete una squadra di basket in promozione (ultima categoria) e Volley in seconda divisone (l'ultima categoria è la terza divisione)

Ma nessun imprenditore è capace di organizzare qualcosa di serio ? Qual'è il vero problema ?
Grazie
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67432
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Messaggio da ars72 »

morello ha scritto:Mi sembra molto strano che una città di oltre 80 mila abitanti non abbia una squadra di calcio di un certo livello.
Come siete messi con gli altri sport ?
Su Wikipedia ho visto che avete una squadra di basket in promozione (ultima categoria) e Volley in seconda divisone (l'ultima categoria è la terza divisione)

Ma nessun imprenditore è capace di organizzare qualcosa di serio ? Qual'è il vero problema ?
Grazie
c'è un gruppo su facebook che si pone piu' o meno le tue stesse domande..

http://www.facebook.com/group.php?gid=6 ... 685&v=wall
mazinga76
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 marzo 2009, 20:48
Località: Casoria

Re: Calcio Casoria

Messaggio da mazinga76 »

I gruppi su facebook in realtà sono due, l'altro è http://www.facebook.com/group.php?gid=82216816321. La risposta alle tue ed alle nostre domande credo vada ricercata nella totale assenza della politica nelle tematiche sportive, soprattutto il calcio. Anche l'imprenditoria è stata fino ad oggi assolutamente assente e in silenzio. E' mancata fino ad oggi totalmente la volontà politica ed imprenditoriale di dare un seguito, una continuità al blasone calcistico che Casoria 30 anni fa si era guadagnata. La prova è che a tutt'oggi lo stadio San Mauro è chiuso al pubblico, perchè dichiarato inagibile, da almeno 10 anni; i lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2006, la cui fine era prevista per la fine del 2007, sono stati interrotti e mai portati a termine. Il risultato è che oggi lo stadio versa in condizioni di più totale abbandono e degrado.
Tuttavia, in questo scenario deprimente che ho descritto, pare che ci siano in corso delle trattative, riservate, tra un non meglio specificato gruppo di persone ed un politico locale, atte a costituire una nuova società calcistica ed a definire le strategie per il recupero dello stadio. Sull'effettiva esistenza di un progetto e sulla volontà seria delle parti di approdare a qualcosa di concreto, non saprei pronunciarmi. Fatto sta che sull'argomento è nata una pagina su facebook: http://www.facebook.com/pages/SCCasoria ... 8654881751. Chiunque ne sappia di più o volesse commentare questa notizia è ben gradito.
mazinga76
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 marzo 2009, 20:48
Località: Casoria

Re: Calcio Casoria

Messaggio da mazinga76 »

Anche se con imbarazzante ritardo è con piacere che vi annuncio la rinascita del calcio a Casoria, avvenuta nel luglio del 2014 con la denominazione A.S.D. Casoria Calcio, grazie all'impegno di tre giovani amici imprenditori e professionisti locali che hanno fatto sì che la Casoria calcistica potesse tornare a sognare. I colori sociali sono i tradizionali viola e richiami in bianco; il campo di gioco è lo storico stadio San Mauro dopo essere stato sostanzialmente ristrutturato.

Le prime due stagioni (2014-15 e 2015-16) il Casoria ha militato in Prima Categoria Campania ottenendo un 5° posto e un 2° posto. Il primo anno, a causa degli oltre dieci punti di distacco dalla seconda classificata, il Casoria non ottiene la qualificazione ai play-off. Il secondo anno, invece, grazie agli oltre dieci punti sulla quinta classificata, il Casoria ottiene il diritto a disputare direttamente la finale play-off di girone, con l'Acerrana, che vincerà col risultato di 3-0. Tuttavia sarà necessario ancora uno spareggio intergirone, con il Lacedonia, per decretare la promozione del Casoria alla categoria superiore. Spareggio che il Casoria vincerà anche in questo caso col risultato di 3-0, conquistando una promozione sul campo che mancava dal lontano 1981.

Attualmente i Viola militano nel campionato di Promozione Campania occupando momentaneamente, dopo tre giornate, la quarta posizione in classifica con 5 punti, frutto di una vittoria roboante per 8-3 ottenuta alla prima giornata e di due pareggi (2-2 e 1-1).

Saluti a tutti
Rispondi